PDA

View Full Version : [The Bard Song] RA Classic Server



Alek El Azrael
21st December 2005, 05:16
Siccome il post sopra non parla di server classic volevo discutere anche di questo, le RA, io posso dire la mia sul server classic che è nettamente diverso dai server ToA come stile di gioco e di conseguenza come scelta di RA.


[1l5] - SoS 1
Quì penso siamo tutti daccordo, è un abilità fondamentale che và presa subito.

[2l0] - Purge 1
Anche quì penso siamo tutti daccordo.

[2L5] - Moc 1
Questa scelta ha 2 punti forti, il primo è avere la possibilità di smezzare senza essere interrotti e levare disease, il secondo per chain interruptare, scelta obbligata per un abrdo secondo me.

[3L5] - Purge 2
I 5 secondi di delay fanno la differenza, un bardo non può permettersi di rimanere mezzato ad inizio inc.

[4L0] - AM 1
Si inizia a prendere melodie, sento gente che crede che questa RA sia uno sgravio per il party, non posso dire che non è utile e non faccia la differenza (sopratutto a 2), ma è difficile trovare il momento perfetto per lanciarla e usufruire della immensa utility che ha.

[5l0] - AM 2 o SoS 2
Quì secondo me si ha la prima scelta, sono del parere che 10 secondi di immunità siano "SUFFICIENTI" per garantire il posizionamento di tutto il gruppo, sopratutto dove non c'è speedwarp come sul classic 10 secondi di libertà sono tanti, 30 secondi sono buttati via, quindi la mia scelta cade su AM 2.

Ricapitoliamo al [5l0] abbiamo:
SoS 1 - Purge 2 - Moc 1 - AM2
Come vedete le mie scelte non sono ricadute ne su Mcl ne tantomeno su Mof, il mana viene sopperito da USE dell' arma champion (80% Replenish Power ovvero più di un Mcl2) pozze e totem di bounty points, insta (29 livello) ed lullaby (2 livello) singoli entrano quasi sempre, direte "quasi" per un bardo non deve esistere, bhè lullaby ha un recast velocissimo e si alterna a lullaby AoE e DD, l'insta singolo su un tank con DET5 dura forse 2 secondi (garantito), quindi in sostanza al bardo sul classic non serve ne mana ne più probabilità che le spells entrino, forse si può optare su Mof più avanti nel rank. Al 5l0 secondo me il bardo è completo e dà il pieno supporto al gruppo, basta questo rank per avere un pg conpetitivo e divertente da giocare.

[5l1] - Dex 1
Questa scelta è dettata dalle stats iniziali, il bardo (celta forzatamente) parte secondo me con 10 cos 10 dex 10 cha, sono tutte e 3 stats fondamentali, l'idea di partire con 18 dex (ovvero 78) mi era sfiorata, ma sono contento di non averlo fatto.
Aumentare Dex serve per avere un pò di cast speed in più che il bardo come main interrupter deve sopperire.

[5l4] - Dex 2
Ancora Dex, l'ottimale è Dex 3 o addirittura Dex 4, che ho deciso di prendere più avanti.

[6L0] - Dex 3?
Ho deciso di aspettare e conservare i punti, e prendere Dex 3 più avanti.

[6l4] - (10 punti da spendere)
Volevo (lo farò) provare SoS 2, ma come ho detto in precedenza per me 30 secondi sono sprecati.

[6l9] - (15 punti da spendere) AM 3 o Purge 3?
Eccoci al punto, quì c'è la grande scelta, Purge 3 o AM 3? ci sono 2 correnti filosofiche in merito, c'è chi pensa che AM 3 possa salvare il mondo dalla catastrofe, e chì crede che il bardo diventi dio con Purge 3. La mia opinione è che entrambe sono scelte ottime, ma probabilmente opterò per Purge 3, la sicurezza di avere un Purge ogni 5 minuti è come comprare il calendario di MAX 4 mesi prima che l'anno sia finito, non corri il rischio di non averlo.

[7l0] - Long Wind 1

[7l6] - Dex 3

[9l1] - AM 3

Quindi al 9l1 ci ritroviamo con;
SoS 1 - Purge 3 - Moc 1 - AM 3 - Dex 3 - Long Wind 1

Arrivati a questo punto stà a voi, io opterei per un Dex 5.

Aggiornato il 01/01/2006

DuranD The Crazy Bard
21st December 2005, 05:51
prima dex4 imho

krieg
21st December 2005, 11:04
[5l1] - Dex 1
Questa scelta è dettata dalle stats iniziali, il bardo (celta forzatamente) parte secondo me con 10 cos 10 dex 10 10 emp, sono tutte e 3 stats fondamentali, l'idea di partire con 20 dex mi era sfiorata, ma sono contento di non averlo fatto.


[leggermente OT]

Empatia a un bardo non serve a nulla, cresce come stat ma è uno degli errori irrisolti della mythic; al max, si considera carisma.
I punti messi in costituzione sono punti sprecati: 10pt cost sono, a esagerare, 30-40 pf, ovvero totalmente trascurabili (molto meno di uno swing o di un qualsiasi dd), probabilmente si avrebbero maggiori benefici per la classe se si investissero in dex.. cosa che non puoi cmq fare per 20 punti ma al max per 18.
Io direi 15 dex 10 carisma come condizione migliore per la distribuzione dei punti iniziali.

Alek El Azrael
21st December 2005, 11:15
[leggermente OT]
Empatia a un bardo non serve a nulla, cresce come stat ma è uno degli errori irrisolti della mythic; al max, si considera carisma.
I punti messi in costituzione sono punti sprecati: 10pt cost sono, a esagerare, 30-40 pf, ovvero totalmente trascurabili (molto meno di uno swing o di un qualsiasi dd), probabilmente si avrebbero maggiori benefici per la classe se si investissero in dex.. cosa che non puoi cmq fare per 20 punti ma al max per 18.
Io direi 15 dex 10 carisma come condizione migliore per la distribuzione dei punti iniziali.

Osservazione giusta, infatti i 10 punti li ho messi in carisma e non in empatia (ho editato adesso), il fatto di COS krieg mi sono accorto che tutto fà, sò che sembrano pochi PF, ma dal momento che già reggo poco non sono pentito della scelta, tieni conto che sul classic le stats non sono "pompate come su ToA, cmq è senza dubbio una buona variante.

Rimane come hai ben detto il mistero:
Other Issues:
1) The Bard Community does not understand Mythic's stance on Empathy.

Blistin
22nd December 2005, 14:56
io al 2l0 piglierei moc1 e al 2l5 purge 1 :D

per il resto sono tutti discorsi sensati

Alek El Azrael
1st January 2006, 13:54
Post aggiornato...

Oleawyn
1st January 2006, 14:02
imho,
sos1 1l5
purge2 3l0
moc1 3l5
purge3 5l0
dex3 6l0
dex4 7l0
poi pompi melodie, ma minimo a 2, altrimenti sono inutili, nel frattempo puoi prenderti un raging power o mcl