PDA

View Full Version : Problema serio



Hewster
21st December 2005, 14:13
ciao....ho un problema veramnte grave....su ebay un tizio diceva che vendeva cellulari....pero bisognava contattarlo via email....ecco...dopo una lunga trattativa ho deciso di acquistarli...pero al di fuori di ebay....cosi ho effettuato il pagamento...solo che il giorno dopo chiedendogli se mi aveva spedito il tutto mi ha detto che ci sono stati dei problemi xke sua moglie mi ha spedito 5 cell anziche i 2 da ME acquistati... cosi mi ha chisto di aggiungerci 500 euro e mi avrebbe sbloccato il pacco fermo in frontiera...solo che io gli ho detto che la colpa non e mia,....ma sua.... solo ke lui mi ha detto ke non puo rimandarmi i soldi xke ci rimetterebbe e non puo mollarmi il pacco xke non e detto ke gli altri cell io glieli rimandi indietro...

cosa posso fare?cosa ne pensate? aiutatemi pls!!!!

Bortas
21st December 2005, 14:30
Mi sembra una truffa, se il pacco è bloccato o ci sono problemi di pagamento il tutto torna al mittente dopo un tot, amico postino docet, mi sa che il pagamento anticipato è stato un pò rischioso in questo caso, di solito il versamento andrebbe fatto al ritiro del pacco alle poste...
Poi mi puzza il fatto che non sia passato dal canale ufficiale (E-bay) ma abbia trattato da esterno...
Per maggiori chiarimenti senti all'ufficio postale o chiedi al postino...

-=Rho=-
21st December 2005, 14:40
Truffa :)

Hagnar
21st December 2005, 14:43
Truffa :)

Up ...... non dargli altri soldi


rho adoro la tua firma ! :drool:

Drako
21st December 2005, 15:14
Ma che diavolo, con tutte le truffe che girano in questo periodo ti ci butti a pesce :gha:

Hewster
21st December 2005, 15:35
e che ne so io...cmq non posso denunciarlo o cosa? ho anke il suo telefono i suoi dati...sono nei casini...periodo di mierda ...ogna cosa mi va male...ho anche perso il regalo della tipa pzio

Emme
21st December 2005, 15:40
denuncialo, mal che vada bloccano il pacco fino a che la situazione non viene chiarita.

kopl
21st December 2005, 15:56
fagli tornare indietro il pacco, ha 1 giorno di tempo per spedirti i cellulari poi parte la denuncia

Jarsil
21st December 2005, 16:13
Posso dirti una cosa in tuttissima sincerità?

Sei un pollo.

Chiunque ti proponga di portare a termine una trattativa al di fuori dei canali ebay ti sta molto probabilmente truffando... e ci sei cascato, appunto, come un pollo.

Sarà veramente dura che tu riesca a far chissà che... visto che non hai portato a termine l'unica cosa ufficiale cui appellarti, ovvero l'asta di ebay... non hai NIENTE che documenti che lo hai pagato per un qualche servizio e che non gli hai fatto un regalo...

Ragazzi... ricordatevi che, come si dice a roma, le piotte a 90 lire nun te le dà nessuno (trad: nessuno regala niente a sto mondo)... usate il buon senso prima di spedire i vostri soldi a giro per il mondo.

E dovreste per principio diffidare anche della ricarica postepay a meno che il venditore su ebay non abbia MOLTI feedback positivi. (perché la ricarica postepay non è protetta dal sistema protezione ebay in quanto pagamento non elencato tra quelli sicuri)

Drako
21st December 2005, 16:22
si ma per quella io mi adatto, se cercano di prendere soldi ci trovano max 20€ :sneer:
Vendo giochi su ebay e ci pago daoc..indi non c'è mai granchè :nod:

Drako
21st December 2005, 16:24
edit: Bah, doppio post.

Hewster
21st December 2005, 16:35
ok.,..pero io ho la ricevuta del pagamento...quindi posso fare qualcosa?

non so piu ke fare...non so cosa raccontare a mia madre....cazzo di sfiga...tutte a me...mi capitano

Tunnel
21st December 2005, 19:16
ok.,..pero io ho la ricevuta del pagamento...quindi posso fare qualcosa?
non so piu ke fare...non so cosa raccontare a mia madre....cazzo di sfiga...tutte a me...mi capitano
No, potresti aver pagato per qualunque cosa.

Dictator
21st December 2005, 20:30
si ma quanto gli hai dato?

Comunque, forse è possibile fare così: scrivi una specie di ricevuta del tipo:
"Io Hewster do 500 euri a tizio èer acquistare cell 1 e cell 2"
e poi scrivi: "Io Tizio mi impegno a far pervenire i cell al prezzo concordato di euro x" lo firmi e lo fai firmare da lui.
Pero' non se si puo' fare ne se vale. Bo!

Axet
22nd December 2005, 12:12
si ma quanto gli hai dato?
Comunque, forse è possibile fare così: scrivi una specie di ricevuta del tipo:
"Io Hewster do 500 euri a tizio èer acquistare cell 1 e cell 2"
e poi scrivi: "Io Tizio mi impegno a far pervenire i cell al prezzo concordato di euro x" lo firmi e lo fai firmare da lui.
Pero' non se si puo' fare ne se vale. Bo!

Dubito fortemente che si possa fare...

Cmq mi sa tanto che hai preso una gigainculata. Prova a contattare la polizia postale, magari loro conoscono qualche sistema per sistemare il tutto.

Bortas
22nd December 2005, 12:59
Se non puoi dimostrare che non hai ricevuto nulla gli hai fatto un regalo tramite bollettino, magari è onesto e ha fatto sul serio l'errore, ma si comporta in modo strano tipo il rincaro perchè sono 5 etc... Una dura lezione dal mondo è brutto perderci soldi ma ti darà una mano nel futuro, per non rischiare di peggio, in una società che sempre più spesso cerca di metterlo nel tabaren al prossimo...

Hewster
22nd December 2005, 14:45
questa mattina lo ho sentito....e dopo averlo minacciato di denunce e vari casini mi ha detto ke domani ho i cell a casa.-....speriamo

powerdegre
27th December 2005, 14:30
in questo paese le mail sono considerate prova legale.
se te hai le mail dove discuti con lui dei soldi che gli hai dato, indicando le cifre, il tutto in riferimento a della merce che non ti ha inviato, puoi andare comodamente da un legale a spiegargli il fatto ed il legale in questione provvedera' al recupero del credito per conto tuo.
solitamente il legale non ti chiede na lira per il servizio poiche' le spese le mette in conto al tipo che deve darti i soldi.