PDA

View Full Version : Recuperare file deletati

Gramas
21st December 2005, 15:14
Allur..sto cercando di recuperare un paio di avi non molto grossi(20 40 mb)...mi aiutarono a farlo in passato un 3-4 anni fà..il problema è questo..mi pare che dopo la cancellazioni di questi ho fatto delle partizioni o sono stati aggiunti dei dischi cambiato scheda madre etc con conseguente reistallazione del sistema operativo(non sono sicuro di questo)..presumendo che non è stato reistallato niente(bo possibile ho la memoria corta che cmq i file sono di 8-9 mesi fà)è possibile recuperarli? se sì come?avreste un link con una "guida" o qualcosa del genere?thz

Sintak
21st December 2005, 15:25
Praticamente quando si deleta un file, non viene "fisicamente" cancellato dal disco, ma la memoria da esso occupata viene semplicemente resa disponibile alla scrittura da parte del sistema operativo. Quindi "teoricamente" è possibile recuperare i file cestinati. Ma solitamente si deve operare il prima possibile cercando di smanettare il meno possibile (o per niente, meglio) sul disco fisso.

Quando mi è successo io ho usato questo programmino Click (http://www.snapfiles.com/get/restoration.html), freeware e facile da usare.

Considera però che se li hai cancellati 7-8 mesi fa se li recuperi o non hai mai usato il PC, oppure compra un biglietto della lotteria e ricordati del mio consiglio quando vincerai.. :nod:

Gramas
21st December 2005, 15:29
grazie:9 purtroppo sono un casinaro con tutto..quindi anche sul pc ho 4 partizioni tutte incasinate e per far spazio ho deletato a caso e mo me ne pento..