Log in

View Full Version : Per seguire i telefilm USA...

Wayne
23rd December 2005, 13:10
http://www.tvtad.net

Un programmino IMHO fantastico :D

Funzionamento:

- Setti dei feed RSS da alcuni siti di informazione televisiva americani, che hanno aggiornamenti giornalieri sui telefilm/trasmissioni in programmazione
- Fai fare la ricerca dei feed
- Gli dici quali sono i telefilm che ti interessano
- Ogni X tempo lui fa un reload dei feed
- Ogni volta che vede che un episodio e' stato rippato e messo sulle reti P2P, fa partire automaticamente un client BitTorrent e lo scarica.

Io ci sto seguendo Everybody Hates Chris, i 3 CSI e American Dad/Family Guy... grandioso :D

Tunnel
23rd December 2005, 14:26
Scusi ma non sono coperti da copyright questi telefilm ? :confused:

Wayne
23rd December 2005, 15:16
Scusi ma non sono coperti da copyright questi telefilm ? :confused:

Discorso annoso... ne discutemmo tempo fa anche su un altro forum che frequento, e partecipo' anche un avvocato (che, da qui a dire che ha ragione ce ne passa, ma vabe' :p )

Il fatto e' che i telefilm vengono trasmessi in TV, e come e' perfettamente legale per te videoregistrarli per riguardarli successivamente, e' legale anche scaricarli da internet.

Ovviamente, se qualunque di queste registrazioni viene utilizzata a fini commerciali o per la pubblica visione, diventa immediatamente illegale.

Una cosa interessante, a sentire questo avvocato (ritrovassi il thread lo linkerei), e' che in teoria il copyright delle televisioni, diciamo americane, comprenderebbe il fatto che la visione dovrebbe essere limitata, appunto, all'america (o ai posti dove la televisione stessa sceglie il broadcast), rendendo lo scaricare queste cose dall'italia illegale...

...ma e' altrettanto vero che, anche dall'italia, con una parabola puntata su uno dei satelliti minori (non hotbird, non astra), riesci a prendere dei feed (si chiamano cosi' le ri-trasmissioni dei canali) americani NON CRIPTATI che rendono, quindi, tutto perfettamente lecito.

Poi, cmq... il discorso del P2P e' mooooooo-oooo-olto a interpretazione :D
Io ho messo un link ad un software... l'uso che ne fate, 'zzi vostri :lick:

ahzael
23rd December 2005, 15:40
sempre detto che non fare un cazzo a lavoro e' un bene :D

darkolo
23rd December 2005, 20:34
Discorso annoso... ne discutemmo tempo fa anche su un altro forum che frequento, e partecipo' anche un avvocato (che, da qui a dire che ha ragione ce ne passa, ma vabe' :p )
Il fatto e' che i telefilm vengono trasmessi in TV, e come e' perfettamente legale per te videoregistrarli per riguardarli successivamente, e' legale anche scaricarli da internet.
Ovviamente, se qualunque di queste registrazioni viene utilizzata a fini commerciali o per la pubblica visione, diventa immediatamente illegale.
Una cosa interessante, a sentire questo avvocato (ritrovassi il thread lo linkerei), e' che in teoria il copyright delle televisioni, diciamo americane, comprenderebbe il fatto che la visione dovrebbe essere limitata, appunto, all'america (o ai posti dove la televisione stessa sceglie il broadcast), rendendo lo scaricare queste cose dall'italia illegale...
...ma e' altrettanto vero che, anche dall'italia, con una parabola puntata su uno dei satelliti minori (non hotbird, non astra), riesci a prendere dei feed (si chiamano cosi' le ri-trasmissioni dei canali) americani NON CRIPTATI che rendono, quindi, tutto perfettamente lecito.
Poi, cmq... il discorso del P2P e' mooooooo-oooo-olto a interpretazione :D
Io ho messo un link ad un software... l'uso che ne fate, 'zzi vostri :lick:

mmm ma secondo questo ragionamento anche un film registrato dalla tv diventerebbe sharabile, cosa che non mi sembra sia vera... mi son perso qualche passaggio?

Estrema
23rd December 2005, 20:37
Allora vi uppo starship trooper tanto lo han trasmesso in tv:sneer:

Tunnel
2nd January 2006, 18:17
mmm ma secondo questo ragionamento anche un film registrato dalla tv diventerebbe sharabile, cosa che non mi sembra sia vera... mi son perso qualche passaggio?
In teoria dalla Tv non potresti nemmeno registrarli i film visto che sarebbe una copia pirata. Idem registrare canzoni alla radio. E' illegale pure quello. Mi pare possiate registrare le pubblicitĂ  e le trasmissioni tipo telequiz et simila.

Oro
2nd January 2006, 19:38
per un discorso simile bisognerebbe capire bene come è cambiata la legge... ora la magica parolina da conoscere e capire è "profitto"... se vogliamo riempire 80 pagine di forum possiamo discuterne ;)

Drako
2nd January 2006, 21:43
Mah, non credo che registrare un film dalla tv ad uso "personale" sia illegale...me lo immagino il poliziotto che ti multa per visione registrata illecita :sneer:

Oro
4th January 2006, 01:46
questo non vuol dire che non sia illegale.. praticità e legalità sono due cose che decisamente non vanno di pari passo col mondo reale ;)

(lavorando come consulente del tribunale ti posso garantire che quanto ti dico è piuttosto corretto :p)