View Full Version : preventivo upgrade cpu+mb+video?
San Vegeta
23rd December 2005, 21:31
Di mio ci metto 5 minuti a farmi la combinazione vincente, sia per prezzo che per potenza... però rimane il fatto che dopo aver comprato i pezzi posso provare e rendermi effettivamente conto se ne è valsa la pena...
Invece vi chiederei di consigliarmi sulla base di esperienze dirette o simili (tipo che il vostro amicheto del cuore ha i pezzi x y e z e si trova bene), sulla base di quanto segue:
- Gioco solo a DAoC, a volte Q4 e HL2: priorità alle prestazioni in daoc, perchè gli altri giochi vanno discretamente bene.
- gradirei che DAoC non andasse sotto i 25fps in frontiera
- I pezzi vecchi, se li vendo, non mi frutteranno più di 200 euro, per cui non vorrei spendere più di 400... tendenzialmente sui 350 và
- Mi piacciono i P4 HT, se possibile resterei su quelli :)
- Ovviamente devo passare al PCI-E
Attualmente posseggo una radeon 9800 pro 128bit (128mb ram), P4 HT 3GHz, MB asus con bus AGP, 1 GB di ram DDR in dual channel.
grazie a todos :)
ahzael
24th December 2005, 01:03
mmm io ho comprato la seguente MB
Gigabyte k8 triton + amd 64 3500 (939)
mi sono tenuto la mia scheda grafica (GT6600) dato ceh questa scheda ha lo slot agp normale.
Gioco alla grande senza problemi e mi sono risparmiato i soldi per ricomprare la scheda video, la 9800 e' una bella scheda che non necessita di essere rimpiazzata imho.
-=Rho=-
24th December 2005, 02:43
Facendo fede a questa (http://ir.ati.com/phoenix.zhtml?c=105421&p=irol-newsArticle&ID=795165&highlight=) news dal sito ATI , io mi cercherei un rivenditore onesto che abbia gia abbassato i prezzi per quei due modelli di schede , perche portarsi a casa una x1600 XL @ 256 per 180$ ( dollari eh ) e' un affarone . Per la casa produttrice io ti consiglio la GeCube che e' fra le piu' econimiche che montano le gpu ati , senza avere nessuna differenza dalle sapphire o le club3d .
Ancora di piu' la ATI ha rilasciato un pacchetto driver il 22 apposta per le sue gpu di serie X1xx , che dicono ( benck alla mano ) siano una bomba.
Per me hai poco da scegliere :scratch:
Sillybee
24th December 2005, 02:56
Dopo 4 anni di daoc sono giunto ad una conclusione: upgradare il PC per aumentare gli fps da sempre delusioni, perchè il gioco è programmato di merda, e l'aumento di prestazioni non ha mai un riscontro proporzionale alla spesa:gha:
Kinson
24th December 2005, 03:21
Per amor del cielo se dovete giocare a daoc in modo prevalente dovete semplicemente benedire la vostra scelta perchè daoc e upgrade del pc non sono elementi che necessitano di andare di pari passo :D
Tunnel
24th December 2005, 05:09
Io terrei tutto. La macchina dovrebbe soddisfare a pieno le richieste :/
Magari leva la roba inutile (riflessi/ombre etc) che tanto la loro utilità è pari a 0 (ci fossero i picmip userei pure quelli....)
San Vegeta
24th December 2005, 14:00
ma guarda... io ho provato ad abbassare al minimo tutte le pippe grafiche... miglioramenti non ne noto -.-
sinceramente non capisco perchè solo daoc faccia così, se prendo un Q4, un HL2 o un UT200x a seconda di come imposto la qualità grafica vedo cambiare le prestazioni... che tra l'altro rimangono buone...
gioco poco, gradirei che quando vado in frontiera la gente non riesca a fare perfect solo perchè io non riesco a vedere chi mi sta menando, ecco :(
-=Rho=-
24th December 2005, 14:16
Non so se sia cambiato qualcosa da quando ho smesso di giocare io a daoc , ma con un amd xp 26 su una qdi-k7 1 gb ddr 333 e una radeon 98se 128 , andavo senza nessun rallentamento forse l'unica cosa che avevo abbassato erano i dettagli dell'acqua , quindi questa tua impossibilita' a giocare addirittura non me la spiego proprio
x4d00m
24th December 2005, 14:24
lo diro' finche' nn mi esplode il fegato.....su daoc la sk video conta pochissimo sulle prestazioni finali...il motore grafico e' vecchio e programmato col culo alla grande.....quello che conta sono la combo cpu+ram+hd.....
ho avuto modo di avere un aumento prestazionale decisamente importante (all'ordine occhio e croce del 35/40%) su una macchina che montava la mia stessa scheda video (ancora una vetusta ma ottima 9800pro@xt 128mb a 256bit) pero' con 2 raptor da 74gb in raid0 e un a64 3200+ e 1,5gb di ram.....
il sistema di riferimento e' un xp3200+ con 1gb di ram e hd da 120gb ata133