PDA

View Full Version : Linksys VS Us Robotics : Router da prendere



Kinson
24th December 2005, 03:29
Allora , veniamo a noi : mi trovo da un po di giorni a smanettare con un router della linksys ( famiglia cisco sistem ) modello WAG354G : è un gioioso modello di router-modem adsl2+ con firewall integrato ed antenna integrata .
Il mio amico negoziante ( dico amico perchè dopo N uscite a cena e N euri buttati se non è amico lui a sto mondo saremmo messi male ) esce fuori con : se devi prendere un router WI-FI prendi questo che è una novità ed è molto buono .

Ok lo prendo in prova , e già mi fa storcere il naso il fatto che non abbia l'antenna , o meglio c'è ma è opzionale , di suo va anche senza , e se vuoi l'antenna suki perchè ancora non è disponibile in europa .

I settaggi direi che non sono esattamente user friendly , e meglio se non parliamo del software gestionale perchè è una roba che a momenti fa rimpiangere quello di win -.- .

Settate le varie porte dopo una disceta fatica a capire da zero come far funzionare sta rete wireless, mi trovo davanti un tenero problema : emule mi impalla l'upload , è un continuo saliscendi : problema risolto abbassando drasticamente le code di upload e bon ( una fatica però a capirlo )


Edito :

Sto caxxo di emule in upload fa onde cicliche : picchi di massima banda disponibile , per poi cadere a 2kb , e tornare su all infinito ç__ç sto impazzendo non so come risolvere ç__ç

Un amico però mi si presenta a casa e dopo smanettamenti vari mi fa : eh ma il mio robotics l'ho settato in due min , ha un raggio che mi pare nettamente più forte di questo qua e non mi ha fatto impazzire assolutamente . il raggio di trasmissione qualche giorno fa era piu potente , non capisco perchè la cosa è cambiata in peggio , vado verso il tavolo della sala dove mi ero già messo a navigare tempo prima e la connessione passa da 90% a nessun segnale è_é

E allora mi chiedo : provo anche il suo di router e vedo un po il da farsi ? avete delle esperienze in merito con apparati simili ? in altri forum non mi danno segni di vita , help ç___ç

Jarsil
24th December 2005, 10:23
Ascolta: Lynksis sta uscendo sul mercato come una delle migliori aziende per il wireless al mondo. Ma se proprio non la vuoi sfancula USRobotics e pigliati uno Zyxel, che tra l'altro paghi la metà. (650 o 660H-W, hanno adsl2, firewall e wi-fi)

Kinson
24th December 2005, 14:20
Ascolta: Lynksis sta uscendo sul mercato come una delle migliori aziende per il wireless al mondo. Ma se proprio non la vuoi sfancula USRobotics e pigliati uno Zyxel, che tra l'altro paghi la metà. (650 o 660H-W, hanno adsl2, firewall e wi-fi)

Se la metti così mi posso anche ricredere:elfhat:

L'unica è che non capisco questi accidenti di cali improvvisi dell upload che tornano in modo ciclico , mi è toccato tenere attivo il dhcp perchè il portatile non riesce a farsi riconoscere con ip manuale , e il pc normale non riesce a prendere id alto altrimenti ç___ç

tnx jarso per le info :)