View Full Version : Beppe Grillo (Lettera di Natale)
Ipnotik
24th December 2005, 19:11
da www.beppegrillo.it
----------------------------------------
Ci sono persone anziane e sole a Natale.
Persone che cercano disperatamente di trovare qualcuno con cui parlare. A cui raccontare una barzelletta, i bei tempi della loro gioventù.
Vivono perseguitate dalle ombre del loro passato (chi non ne ha?), dalle toghe rosse, dalla nostra ingratitudine.
La solitudine li spinge ad atti estremi, come occupare le reti televisive per ore o cercare negli archivi una vecchia prima pagina dell’Unità sulla morte di Stalin.
Vivono nel passato.
Entro fine anno ci informeranno della caduta di Costantinopoli e della Rivoluzione francese utilizzando rari scritti dell’epoca.
E forse, in un attimo di lucidità, scopriranno anche che vecchi amici come Putin sono in realtà ex agenti del KGB.
Ecco, io faccio un augurio a questi anziani imbellettati: che si ritirino e vivano una serena vecchiaia con i soldi che hanno onestamente guadagnato, insieme a figli, nipoti, vecchi amici piduisti.
I pochi anni che gli rimangono, secondo le statistiche una dozzina, li vivano senza decoder, senza ansie, senza la preoccupazione di nuove leggi ad personam, di comunisti e di Grandi Opere.
Senza corna, diti medi, incomprensioni con l’Economist, il Financial Times, il Wall Street Journal e con tutti gli altri giornali di sinistra.
Che passino anni azzurri con Vespa, Dell’Utri, Previti, Calderoli, Giovanardi, Lunardi, Mentana, Casini e perché no, anche con Raimondo Vianello e Mike Bongiorno, che gli hanno sempre voluto bene.
Insomma con tutti i veri amici, quelli che ogni italiano gli invidia.
Gli italiani capirebbero.
Del resto perché esporsi a una sconfitta, perché ridursi come Fazio (“uomo probo”), e dimettersi il giorno prima per evitare di essere cacciato il giorno dopo?
Ritirarsi adesso sarebbe anche il miglior regalo di Natale per tutti gli italiani.
Una mossa da vero statista.
Buon Natale a tutti. Beppe Grillo.
--------------------------------------
:rotfl: :rotfl: :rotfl: lol che grande! :clap:
Va$h
24th December 2005, 19:17
:rotfl:
Sillybee
24th December 2005, 20:00
In che punto fa ridere?:scratch:
Ipnotik
24th December 2005, 20:14
Ecco, io faccio un augurio a questi anziani imbellettati: che si ritirino e vivano una serena vecchiaia con i soldi che hanno onestamente guadagnato, insieme a figli, nipoti, vecchi amici piduisti.
esattamente in questo punto. :rotfl:
Axet
24th December 2005, 23:01
Cosa dicevamo riguardo ai 3d creati apposta per infamare il berlusca, bortas?
Triagon
24th December 2005, 23:35
In che punto fa ridere?:scratch:
In quello in cui tu nn capisci
Alkabar
24th December 2005, 23:44
Che viene spontaneo. :shrug: .
Sillybee
25th December 2005, 00:03
In quello in cui tu nn capisci
Aaaaaah!:awk:
Uhm...:confused:
Boooooh!:shrug:
Ipnotik
25th December 2005, 00:05
Non l'ho creato per infamare il berlusca ma per condividere con voi la saggezza e la simpatia del Grillone nazionale
ahzael
25th December 2005, 03:07
zitto, siamo in una dittatura segreta comunistra, quindi non hai alcun diritto di parlare.
scusa ma che pretendi, se il capo di governo e' una barzelletta ambulante..........................mica e' stato fini , prodi o fassino a tirare fuori quella pagina dell unita eh
Bortas
25th December 2005, 04:45
Visto che te la sei legata la dito, ricorda il mio intervento a riguardo tuoi discorsi, visto che mi citi...
IO ho affermato che non tiro in ballo berlusconi e non lo infamo a caso quando fa le sue cazzate, IO non rispondo ai tread col solo gusto di dire che è un cretino senza argomentare il mio discorso, gli ALTRI per quanto me ne batte possono infamarlo a senso unico o per partito preso rileggiti dove ti dico questo, che forse TU stai travisando un goccio ciò che ho detto.
Rispondendoti ad un altro intervento IO non proteggo a spada tratta mortadellone e soci, ma rispondo quando si sparano le solite cazzate demagogiche nei loro confronti, se te o chi altro mi apre un post per dirmi che D'Alema ruba i soldi con conti magheggio, coprendolo con le spese della Barca e io so che non è così, da nero su bianco, perchè non fartelo presente? Se poi mi puoi dimostrare in maniera chiara che è così, senza star a tirarmi fuori l'intelligence/fantapolitica sono il primo a darti ragione, stessa cosa vale per mortadella, quando tirate fuori IRI o altre amenita, dove è stato regolarmente processato ed assolto con formula piena... Se io dico Berlusconi è un ladro avrò sempre ragione, per la semplice ovvietà che è stato giudicato colpevole di questo reato, se poi la pena non l'ha scontata perchè è protetto dall'immunità parlamentare o prescrizione, non significa che improvvisamente non è ladro, nonostante tale ovvietà mi guardo da sparare solitamente la sentenza sul berlusca ma semplicemente a commentare argomentando secondo me dove non funziona ciò che dice, se poi ho torto, come può essere successo non sono uno di quelli che insiste, anzi sono na persona che è disposta a cambiare il proprio punto di vista, ma me lo devi dimostrare e non solo a chiacchere, sono convinto che la sinistra allo stato attuale delle cose non sia senza macchia, ma questo è un altro paio di maniche e ne risponderà la mia coscenza alle elezioni...
Con tutti gli altri mi scuso perchè l'ho fatto infoiare su sta cosa e me ne prendo la colpa, dovevo essere più chiaro...
Beleriand
25th December 2005, 10:16
Lol......ma pure il giorno di Natale :D con ste cose.
Alkabar
25th December 2005, 11:18
Lol......ma pure il giorno di Natale :D con ste cose.
Sempre e comunque ! :shocked:
Siffredo
25th December 2005, 11:48
Ok mi avete convinto. Berlusconi è un coglione.
Ora cortesemente mi convincete (senza nominare berlusconi) che Rutelli, Fassino, Pecoraro Scanio, Prodi , Bertinotti e compagnia bella sono onesti e hanno a cuore gli interessi dell'Italia?
Darath
25th December 2005, 11:55
e qusto fra satira a propaganda dove si colloca? :elfhat:
Tibù
25th December 2005, 12:04
OT:
axet ma ti fai dalla brianza fino alla sponda veronese del lago di garda per andare al mazoom?:D
Alkabar
25th December 2005, 12:05
Ok mi avete convinto. Berlusconi è un coglione.
Ora cortesemente mi convincete (senza nominare berlusconi) che Rutelli, Fassino, Pecoraro Scanio, Prodi , Bertinotti e compagnia bella sono onesti e hanno a cuore gli interessi dell'Italia?
Ma lol, allora: non c'è una implicazione logica tra Berlusconi è un coglione e gli altri sono dei ladri. Sono due affermazioni entrambe vere !
Se vuoi fare una comparazione, la devi fare in quantità di sporcizia in meno, sono comparazioni brutte e delicate da fare, ma sono da fare.
Perchè ? Perchè Berlsuconi è in assoluto il peggiore, se va al potere è la volta che andiamo allo scatafascio totale.
Se vanno al potere gli altri faranno una politichetta per rimanere stabili, per migliorare la situazione di uno 0,2 % in 5 anni e amenità di questo tipo.
E' vero che è un nulla, vero, ma un pensatore logico direbbe: tra molto poco e lo scatafascio assicurato, meglio il molto poco, poi a passetti da sta situazione ne usciamo, se ci tuffiamo ancora di più nello sterco invece è ben difficile.
Ora, al potere c'è Berlusconi di la, è il leader, ce lo teniamo come leader per altri 5 anni? Se ci fosse una qualunque altra persona (che non sia uno della lega :bored: ) chi vuole votare a destra potrebbe votare rimanendo perfettamente coerente.
Ma berlusconi è di destra ? A me sembra solo mafia, raggiri e ladrocinio, della destra italiana, quella dei valori, quella dell'onestà, quella del lavoro, quella delle grandi famiglie che vengono su dal nulla perchè ci hanno messo della volontà loro, in berlusconi non c'è nulla.
Che c'è della sinistra nei personaggi che hai tirato fuori tu: mah, un abbozzo lontano di progressismo, un abbozzo lontano di volontà di proteggere l'ecologia, un abbozzo lontano di interesse alla ricerca.
Allora, io ho già deciso, se va al potere QUESTA destra, con Berlusconi come leader, io me ne vado all'estero e tanti saluti, sperando che crepi prima della fine della legislatura.
Siffredo
25th December 2005, 12:54
Alkabar purtroppo tu parti dal presupposto che il centrosinistra sia meno peggio dell'attuale governo.
Io non ne sono ancora convinto e non riesco a convincermene perchè perdono tempo a spaccare i coglioni con sto berlusconi invece di farmi capire quali sono le loro COMUNI priorità e le loro COMUNI strategie per raggiungere gli obiettivi.
Alkabar
25th December 2005, 13:34
Alkabar purtroppo tu parti dal presupposto che il centrosinistra sia meno peggio dell'attuale governo.
Io non ne sono ancora convinto e non riesco a convincermene perchè perdono tempo a spaccare i coglioni con sto berlusconi invece di farmi capire quali sono le loro COMUNI priorità e le loro COMUNI strategie per raggiungere gli obiettivi.
boh, raga per quello basta scrivere in internet programma governo Prodi 2006... o qualcosa di simile.
oppure ti basta andare in sto link :
http://www.primarie.romanoprodi.it/cgi-bin/adon.cgi?act=doc&doc=12
Il programma ce l'hanno, chiaramente è politichese, ma che t'aspetti da inutili politici.
Edit: boh, secondo me l'informazione non funziona cmq, perchè ste cose non le ho sentite dire da nessun giornale e da nessuna tv.
Che io sia l'unico che è andato a guardarsi i programmi politici ? Quelli di cui nessuno mai parla ???
Axet
25th December 2005, 14:32
Visto che te la sei legata la dito, ricorda il mio intervento a riguardo tuoi discorsi, visto che mi citi...
IO ho affermato che non tiro in ballo berlusconi e non lo infamo a caso quando fa le sue cazzate, IO non rispondo ai tread col solo gusto di dire che è un cretino senza argomentare il mio discorso, gli ALTRI per quanto me ne batte possono infamarlo a senso unico o per partito preso rileggiti dove ti dico questo, che forse TU stai travisando un goccio ciò che ho detto.
Rispondendoti ad un altro intervento IO non proteggo a spada tratta mortadellone e soci, ma rispondo quando si sparano le solite cazzate demagogiche nei loro confronti, se te o chi altro mi apre un post per dirmi che D'Alema ruba i soldi con conti magheggio, coprendolo con le spese della Barca e io so che non è così, da nero su bianco, perchè non fartelo presente? Se poi mi puoi dimostrare in maniera chiara che è così, senza star a tirarmi fuori l'intelligence/fantapolitica sono il primo a darti ragione, stessa cosa vale per mortadella, quando tirate fuori IRI o altre amenita, dove è stato regolarmente processato ed assolto con formula piena... Se io dico Berlusconi è un ladro avrò sempre ragione, per la semplice ovvietà che è stato giudicato colpevole di questo reato, se poi la pena non l'ha scontata perchè è protetto dall'immunità parlamentare o prescrizione, non significa che improvvisamente non è ladro, nonostante tale ovvietà mi guardo da sparare solitamente la sentenza sul berlusca ma semplicemente a commentare argomentando secondo me dove non funziona ciò che dice, se poi ho torto, come può essere successo non sono uno di quelli che insiste, anzi sono na persona che è disposta a cambiare il proprio punto di vista, ma me lo devi dimostrare e non solo a chiacchere, sono convinto che la sinistra allo stato attuale delle cose non sia senza macchia, ma questo è un altro paio di maniche e ne risponderà la mia coscenza alle elezioni...
Con tutti gli altri mi scuso perchè l'ho fatto infoiare su sta cosa e me ne prendo la colpa, dovevo essere più chiaro...
Detto così è molto differente dagli atteggiamenti che tieni la gran parte delle volte. Ci farò più caso in futuro, sperando tu abbia ragione.
OT:
axet ma ti fai dalla brianza fino alla sponda veronese del lago di garda per andare al mazoom?:D
Certo che si. Qualche tempo fa ci andavo pure tutti i sabati, ultimamente ripieghiamo più verso il fluid.. o quando c'è, il mitico pullman-deGGGenero-AlterEgo (andare in macchina fino all'alter ego da qui = suicidio :D)..
Cmq stasera mi sa tanto che son giù al Plaisir, suona Ralf :drool: :drool: :drool:
p.s.: Buon Natale a tutti!!
Siffredo
25th December 2005, 16:14
io me li sono/me li sto guardando i programmi politici e ovviamente ci sono punti di entrambi i programmi che mi trovano d'accordo, e altri che mi trovano contrario. Il punto è: quale dei due schieramenti potrà una volta vinte le elezioni, essere in grado di mettere in atto i propri propositi?
Axet
25th December 2005, 16:16
io me li sono/me li sto guardando i programmi politici e ovviamente ci sono punti di entrambi i programmi che mi trovano d'accordo, e altri che mi trovano contrario. Il punto è: quale dei due schieramenti potrà una volta vinte le elezioni, essere in grado di mettere in atto i propri propositi?
Mi sa tanto nessuno :D
Alkabar
25th December 2005, 16:43
Non sono in grado di mettere in atto nulla, nessuno dei due schieramenti. Bisognerebbe che all'improvviso i politici si mettessero ad ascoltare i tecnici, quelli che poi le cose devono farle sul serio (economi, ingegneri, fisici, matematici, informatici ....) poi forse qualcosa riuscirebbero a farlo.
Riusciranno a concludere si e no un 10% di quel che si propongono. E' qui che entra in gioco il confronto: 10% di quel che si propone Berlusconi è quello che fa comodo direttamente a lui e alla sua famiglia e porterà a termine esattamente quel 10%. Dall'altra parte non sono così spudorati, 5% interessa direttamente loro, l'altro 5% riguarda il paese.
Cazzo sarà mai un 5 % ?
In romagna si dice: piuttost ca gnint le mei piuttost (zio bongo) !!!
Triagon
25th December 2005, 19:19
ripubblica anche il documento con i condannati in via definitiva che operano in parlamento o in europa
http://www.beppegrillo.it/archives/immagini/Parlamentari%20Condannati.pdf
si e' gia visto e rivisto ma rivederlo nn fa male, basta vedere a chi appartengono il 95% dei condannati e i reati, poi riguardarsi le leggi fatte durante st alegislatura e tirare due somme.
Jarsil
25th December 2005, 19:34
ripubblica anche il documento con i condannati in via definitiva che operano in parlamento o in europa
si e' gia visto e rivisto ma rivederlo nn fa male, basta vedere a chi appartengono il 95% dei condannati e i reati, poi riguardarsi le leggi fatte durante st alegislatura e tirare due somme.
Certamente... magari leggiamo anche le motivazioni di alcuni che son finiti lì perché facevano numero eh...
Lino Jannuzzi (senatore FI):
condannato definitivamente a 2 anni e 4 mesi per diffamazioni varie, è stato graziato dal capo
dello Stato proprio mentre stava per finire in carcere.
E anche perché il reato di diffamazione a mezzo stampa è stato finalmente depenalizzato.
Roberto Maroni (deputato Lega Nord e ministro Lavoro):
condannato definitivamente a 4 mesi e 20 giorni per resistenza a pubblico ufficiale durante la
perquisizione della polizia nella sede di via Bellerio a Milano.
Certo, questa è una condanna per un crimine indicibile che doveva escluderlo dalla vita politica... :rolleyes:
Antonio Tomassini (senatore FI):
Medico chirurgo, condannato in via definitiva dalla Cassazione a 3 anni per falso.
Falso in cosa? :confused:
Vincenzo Visco (deputato Ds):
Condannato definitivamente dalla Cassazione nel 2001 per abusivismo edilizio, per via di alcuni
ampliamenti illeciti nella sua casa a Pantelleria: 10 giorni di arresto e 20 milioni di ammenda.
Piú l’“ordine di riduzione in pristino dei luoghi”. Cioè la demolizione delle opere abusive.
Scontato arresto, pagata ammenda, e ridotto "in pristino" le cose... vogliamo anche impiccarlo?
Quando linki sta roba non fai che dar ragione a chi dice che Grillo pur di sputare merda farebbe qualunque cosa, compreso non leggere ciò che pubblica, altrimenti si asterrebbe dal farlo.
Sillybee
25th December 2005, 19:40
Condannati da magistrati di sinistra? Allora è una condanna politica il cui valore è pari a zero.
Axet
25th December 2005, 19:46
Condannati da magistrati di sinistra? Allora è una condanna politica il cui valore è pari a zero.
*
Hasley
25th December 2005, 19:47
Oh mio dio
Axet
25th December 2005, 19:49
Oh mio dio
Che la stragrande maggioranza dei magistrati penda decisamente a sinistra è alquanto evidente eh...
Basti pensare a quella rincoglionita di merda che ha liberato 4 terroristi con la motivazione "perchè costoro non fanno terrorismo. Ma guerriglia per una giusta causa".
Già, già...
x4d00m
25th December 2005, 19:51
Cmq stasera mi sa tanto che son giù al Plaisir, suona Ralf :drool: :drool: :drool:
p.s.: Buon Natale a tutti!!
35 euro la sera di natale :sneer: ok che e' stupenda, pero' 70 carte x sentirmi dire durante due mixate un AUGURI.....bhe vaffanculo :rotfl:
btw stasera le plaisir fa la festa in collaborazione col fluid :P
Sillybee
25th December 2005, 19:54
Oh mio dio
Bocassini Fanboy?:D
Axet
25th December 2005, 19:59
35 euro la sera di natale :sneer: ok che e' stupenda, pero' 70 carte x sentirmi dire durante due mixate un AUGURI.....bhe vaffanculo :rotfl:
btw stasera le plaisir fa la festa in collaborazione col fluid :P
Lo so lo so. Son sempre al mazoom o al fluid, qualche volta all'alter ego :D
Al mazoom conosco pure il direttore del privè(o era il direttore artistico? vabbè non ricordo, cmq ovviamente frocio -_-) e alcuni miei amici conoscono anche i proprietari.
35 euro in lista non è tanto, se pensi che quando alla white trash (la serata famosa in tutta italia e anche all'estero che fanno al plaisir) l'ingresso costava 60€.
Soprattutto senza contare che l'ingresso normalmente costa 30 eurs, quindi... ^^
Quello che paghi in più lo paghi perchè c'è ralf, nn perchè è natale :D
Ralf è il migliore. Imho..
Che poi anche timo maas è un dio. O ricky montanari, giusy consoli, pasta boys suonino alla grande è un altro discorso.
Ma io son innamorato delle serate di ralf, ne ricordo una alla villa delle rose a riccione sotto la pioggia.. delirio :love:
Vabbe son andato OT, non mi dovete far parlare di queste cose :look:
x4d00m
25th December 2005, 20:07
Lo so lo so. Son sempre al mazoom o al fluid, qualche volta all'alter ego :D
Al mazoom conosco pure il direttore del privè(o era il direttore artistico? vabbè non ricordo, cmq ovviamente frocio -_-) e alcuni miei amici conoscono anche i proprietari.
35 euro in lista non è tanto, se pensi che quando alla white trash (la serata famosa in tutta italia e anche all'estero che fanno al plaisir) l'ingresso costava 60€.
Soprattutto senza contare che l'ingresso normalmente costa 30 eurs, quindi... ^^
Quello che paghi in più lo paghi perchè c'è ralf, nn perchè è natale :D
Ralf è il migliore. Imho..
Che poi anche timo maas è un dio. O ricky montanari, giusy consoli, pasta boys suonino alla grande è un altro discorso.
Ma io son innamorato delle serate di ralf, ne ricordo una alla villa delle rose a riccione sotto la pioggia.. delirio :love:
Vabbe son andato OT, non mi dovete far parlare di queste cose :look:
satoshie tomiie > all
me spias :sneer:
cmq l'entrata standard alle le plaisir e' 20€ nn 30€.....
p.s. al white trash ci sono entrato gratis, leccami la cappella :rotfl:
Pazzo
25th December 2005, 20:18
haha xadoom truzzo dimmerda ahhahaah
Hador
25th December 2005, 20:20
ecco xado invece di sballarti in disco rinnovati quel cristo di account che devi exparti il sorcio!
x4d00m
25th December 2005, 20:26
haha xadoom truzzo dimmerda ahhahaah
:cool: :cool: tunz tunz :cool: :cool: :sneer:
ecco xado invece di sballarti in disco rinnovati quel cristo di account che devi exparti il sorcio!
nn c'ho un cazzo di soldo sulla cc e allo sportello elettronico della banca nn c'e' il servizio sulla vodafone cash card fino a dopo le feste, come puttana bip la caricoo per rinnovareeeeeeee!!!
Axet
25th December 2005, 20:26
satoshie tomiie > all
me spias :sneer:
cmq l'entrata standard alle le plaisir e' 20€ nn 30€.....
p.s. al white trash ci sono entrato gratis, leccami la cappella :rotfl:
satoshi sux. basta timo maas a ownarlo.
Cmq l'ingresso standard al plaisir è 30€, sicuro :D
In lista 25€, "VIP" 20€. Almeno se nn ricordo male, alla fine ogni sera spendo ben più di ste cifre tra una cosa e l'altra, quindi...
Poi mi pare anche che dipende da che ora entri: tipo tra le 23 e le 24 paghi un po' meno :look:
x4d00m
25th December 2005, 20:28
satoshi sux. basta timo maas a ownarlo.
Cmq l'ingresso standard al plaisir è 30€, sicuro :D
In lista 25€, "VIP" 20€. Almeno se nn ricordo male, alla fine ogni sera spendo ben più di ste cifre tra una cosa e l'altra, quindi...
Poi mi pare anche che dipende da che ora entri: tipo tra le 23 e le 24 paghi un po' meno :look:
bho e' sempre la mia tipa che mi mette in lista e ho sempre pagato 20€ -.-' lol entravo come vip? :rotfl: :rotfl: gg io vip tu merda allora !! :sneer: :sneer: a parte gli skerzi, un giorno che sono certo che ci vado ti faccio sapere in pm che al max ci si trova e si stronzeggia assieme :sneer:
btw timo nn mi esalta tantissimo anche se lo apprezzo parecchio.....ma satoshi mi fa morire....mi sono innamorato del suo sound l'anno scorso al fura....poi vabbe' i gusti so gusti......un po' come quelli che ascoltano la hardcore e diventano sordi a 21anni :sneer:
p.s. entravo all'1 circa
l'OT ormai regna ahah :rotfl:
Axet
25th December 2005, 20:30
bho e' sempre la mia tipa che mi mette in lista e ho sempre pagato 20€ -.-' lol entravo come vip? :rotfl: :rotfl: gg io vip tu merda allora !! :sneer: :sneer:
btw timo nn mi esalta tantissimo anche se lo apprezzo parecchio.....ma satoshi mi fa morire....mi sono innamorato del suo sound l'anno scorso al fura....
p.s. entravo all'1 circa
Timo l'ho sentito 3 settimane fa al fluid... mamma mia :|
Grandioso..
Satoshi pesta un po' troppo poco imho, ed è anche troppo veloce.
MA e dico MA: ralf > all
edit: cmq oggi quando passo dall'ingresso controllo se mi ricordavo bene la storia dell'ingresso "vip".. poi ti fo sapere :D
x4d00m
25th December 2005, 20:46
Timo l'ho sentito 3 settimane fa al fluid... mamma mia :|
Grandioso..
Satoshi pesta un po' troppo poco imho, ed è anche troppo veloce.
MA e dico MA: ralf > all
edit: cmq oggi quando passo dall'ingresso controllo se mi ricordavo bene la storia dell'ingresso "vip".. poi ti fo sapere :D
magari chiedigli chi minchia paga 20€ :sneer: perke' mo mi hai incuriosito! :rotfl: :rotfl:
Hador
25th December 2005, 21:41
si cmq 25/20 euri per entrare una sera in un posto con musice de merda?
cioè con 25 euri ci pago un mese di daoc! cor cazzo :sneer:
Alkabar
25th December 2005, 22:03
Certamente... magari leggiamo anche le motivazioni di alcuni che son finiti lì perché facevano numero eh...
E anche perché il reato di diffamazione a mezzo stampa è stato finalmente depenalizzato.
Certo, questa è una condanna per un crimine indicibile che doveva escluderlo dalla vita politica... :rolleyes:
Falso in cosa? :confused:
Scontato arresto, pagata ammenda, e ridotto "in pristino" le cose... vogliamo anche impiccarlo?
Quando linki sta roba non fai che dar ragione a chi dice che Grillo pur di sputare merda farebbe qualunque cosa, compreso non leggere ciò che pubblica, altrimenti si asterrebbe dal farlo.
E questi ?
Massimo Maria Berruti (deputato FI):
8 mesi definitivi per favoreggiamento nel processo tangenti Guardia di Finanza.
Alfredo Biondi (deputato FI):
2 mesi patteggiati per evasione fiscale a Genova.
Vito Bonsignore (eurodeputato Udc):
2 anni definitivi per tentata corruzione appalto ospedale Asti.
Umberto Bossi (eurodeputato e segretario Lega Nord):
8 mesi definitivi per tangente Enimont.
Giampiero Cantoni (senatore FI):
Come ex presidente della Bnl in quota Psi, inquisito e arrestato per corruzione, bancarotta
fraudolenta e altri reati, ha patteggiato pene per circa 2 anni e risarcito 800 milioni.
Aspe che continuo
Enzo Carra (deputato Margherita):
1 anno e 4 mesi definitivi per false dichiarazioni al pm su tangente Enimont.
Paolo Cirino Pomicino (eurodeputato Udeur):
1 anno e 8 mesi definitivi per finanziamento illecito tangente Enimont, 2 mesi patteggiati per
corruzione per fondi neri Eni.
Marcello Dell’Utri (senatore FI e membro del Consiglio d’Europa):
condannato definitivamente a 2 anni per frode fiscale e false fatturazioni a Torino (false fatture
Publitalia); ha patteggiato 6 mesi a Milano per altre vicende di false fatture Publitalia.
Antonio Del Pennino (senatore FI):
2 mesi e 20 giorni patteggiati per finanziamento illecito Enimont; 1 anno 8 mesi e 20 giorni
patteggiati per i finanziamenti illeciti della metropolitana milanese.
Gianni De Michelis (eurodeputato Socialisti Uniti per l'Europa):
1 anno e 6 mesi patteggiati a Milano per corruzione per le tangenti autostradali del Veneto; 6
mesi patteggiati per finanziamento illecito Enimont.
Walter De Rigo (senatore FI):
1 anno e 4 mesi patteggiati per truffa ai danni del ministero del Lavoro e della Cee per 474
milioni di lire in cambio di falsi corsi di qualificazione professionale per la sua azienda.
Lino Jannuzzi (senatore FI):
condannato definitivamente a 2 anni e 4 mesi per diffamazioni varie, è stato graziato dal capo
dello Stato proprio mentre stava per finire in carcere.
Giorgio La Malfa (deputato Pri, ministro Politiche comunitarie):
condanna definitiva a 6 mesi e 20 giorni per finanziamento illecito Enimont.
Non la porti a casa questa jarso con la solita tattica di andare a guarda il particolare. Questi qua sono stati beccati con le mani nella marmellata come si suol dire, eppure sono ancora in politica.
Alkabar
25th December 2005, 22:05
Truzzacci del caxx :madd: :madd:
Triagon
25th December 2005, 23:31
lol ne hai presi 4 di cui uno di sx su piu di 20
Embe.
Operazione poco riuscita sorry riprova piu tardi
Tibù
26th December 2005, 10:13
quanti truzzi @_@ !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
poi vabbe' i gusti so gusti......un po' come quelli che ascoltano la hardcore e diventano sordi a 21anni
si si poi mi spieghi perchè ci stava la scritta Xadoom dall'entrata fino ai cessi del Number 1:nod:
Jarsil
26th December 2005, 12:20
E questi ?
Aspe che continuo
Non la porti a casa questa jarso con la solita tattica di andare a guarda il particolare. Questi qua sono stati beccati con le mani nella marmellata come si suol dire, eppure sono ancora in politica.
Ahem... ma avete capito cosa intendevo? O l'avete presa per una difesa d'ufficio di quella gente?
Naturalmente quoto e rispondo ad alka che ne vale la pena...
Il fatto stesso che Triagon abbia voluto rilevare che ne ho preso pure uno di sx in difesa significa che non ha capito fava di quello che intendevo, quindi mi limito a chiedere a persone ragionevoli.
Coloro che sono "stati beccati" nella marmellata, per me possono anche toglierli dal parlamento... ma per favore non venitemi a voler far credere che Maroni in quanto condannato per resistenza a pubblico ufficiale è incompatibile con la carica di ministro eh...
Sillybee
26th December 2005, 12:25
Maroni in quanto condannato per resistenza a pubblico ufficiale è incompatibile con la carica di ministro eh...
Lo incontro all'Esselunga, è un rissoso fidati, quando è in coda sgomita:rotfl:
Alkabar
26th December 2005, 12:40
Ahem... ma avete capito cosa intendevo? O l'avete presa per una difesa d'ufficio di quella gente?
Il fatto stesso che Triagon abbia voluto rilevare che ne ho preso pure uno di sx in difesa significa che non ha capito fava di quello che intendevo, quindi mi limito a chiedere a persone ragionevoli.
Coloro che sono "stati beccati" nella marmellata, per me possono anche toglierli dal parlamento... ma per favore non venitemi a voler far credere che Maroni in quanto condannato per resistenza a pubblico ufficiale è incompatibile con la carica di ministro eh...
OK, allora ci capiamo, su questo concordo. Però ragazzi, attenzione a non fare l'errore contrario, cioè quello di dire "non è vero nulla" di quel che c'è scritto, perchè almeno una delle affermazioni è fuori luogo.
Che beppegrillo sia di parte, non ci vuole proprio niente a dirlo e ad ammetterlo, è di sinistra si vede lontano un miglio, ce l'ha sempre praticamente con quelli di destra (a parte una volta ogni tanto che non fa testo), che però quando ci prende ci prende non gli si può dire nulla.
E' chiaro che bisogna vederla un po' con spirito critico e guardare un po' tutte le fonti.
In genere il Beppe è una fonte discreta, poi ogni tanto spara delle cazzate, come infilare in mezzo tutti i politici che riesce a infilarci, probabilmente apposta, per discreditarli un po' dato che gli stanno sul culo . <---- su questo è scorretto, concordo.
Sul fatto in se però ha ragione.
Triagon
26th December 2005, 17:15
Hai preso 4 esempi di condanne per dire che il documento e le conclusioni di Grillo nn valevano un cazzo e screditarlo.
Qui a valere poco, sorry e' quello che dici tu
che infatti affermi " Quando linki sta roba non fai che dar ragione a chi dice che Grillo pur di sputare merda farebbe qualunque cosa, compreso non leggere ciò che pubblica, altrimenti si asterrebbe dal farlo."
ora su 23 ne citi 4 o 5 di cui benissimo Grillo potrebbe pensare nn degni di stare in parlamento anche per quei reati, e cmq gli altri 18???
COndanne passate in giudicato baby, nn allusioni o farneticazioni di magistrati.
Facile stare sulle proprie posizioni prendendo il particolare senza vedere l'insieme e non considerando particolari non favorevoli, molto facile.
Jarsil
26th December 2005, 18:37
Hai preso 4 esempi di condanne per dire che il documento e le conclusioni di Grillo nn valevano un cazzo e screditarlo.
Qui a valere poco, sorry e' quello che dici tu
che infatti affermi " Quando linki sta roba non fai che dar ragione a chi dice che Grillo pur di sputare merda farebbe qualunque cosa, compreso non leggere ciò che pubblica, altrimenti si asterrebbe dal farlo."
ora su 23 ne citi 4 o 5 di cui benissimo Grillo potrebbe pensare nn degni di stare in parlamento anche per quei reati, e cmq gli altri 18???
COndanne passate in giudicato baby, nn allusioni o farneticazioni di magistrati.
Facile stare sulle proprie posizioni prendendo il particolare senza vedere l'insieme e non considerando particolari non favorevoli, molto facile.
Se si vuole fare informazione, non si può dire "vabbé anche se 4 o 5 non c'entrano un cazzo ce li metto uguale". Se deve essere considerata informazione, deve essere onesta e precisa. Se non lo è, non è molto diversa da quella che accusate essere l'informazione del governo.
E non mi frega cosa pensa lui... se ci fa sopra, come ha fatto, degli esposti, deve motivare le sue richieste con fatti precisi.. e no... la condanna per resistenza a pubblico ufficiale non è incompatibile con la carica parlamentare (sono abbstanza pochi i reati per i quali si ha l'automatica interdizione dai pubblici uffici)
Io non ho screditao proprio nessuno, al massimo scredito te perché è la seconda volta nello stesso thread che mi rispondi e non hai capito un cazzo di quello che ho scritto (meno male che almeno Alka lo ha capito benissimo, non ci vuole molto ad essere d'accordo tutti se si prende la briga di leggere ciò che gli altri scrivono)
Gli altri 18, a sto punto penso che tu sia analfabeta, ho risposto qualche post piu' sopra, potevi fare lo sforzo di leggerlo.
Alkabar
26th December 2005, 20:25
edit: vado espressamente OT perchè a parlare di Grillo mi sono un po' rotto.
Ad ogni modo ragazzi, io pronostico che nei prossimi 20 anni la libertà personale andrà diminuendo, come la possibilità di espressione, come il reddito procapite e tante altre belle cose. Fino a che i governi non punteranno su soluzioni solide ed efficaci, anche se impopolari, ci toccherà vedere diminuire quella che noi chiamiamo libertà, piano piano.
Non fa nessuna differenza chi andrà al potere, è come cercare di fermare uno tsunami a mani nude, destra o sinistra che sia, qualunque siano i valori che ci propineranno, se non avranno la capacità tecnica e il senno per risolvere i problemi, non che le palle, ci sarà solo che un peggioramento nella qualità della vita.
Questo per quanto riguarda l'economia. Forse potrebbero esserci differenze minime per quanto riguarda l'espressione delle idee in quanto tali, francamente però non so se sia meglio la destra o la sinistra in questo senso. L'espressione delle idee le vedo molto come una cosa completamente neutrale, che va oltre alla comprensione che possa avere un politico di tale tema, una astrazione.
Facendo fanta politica: io punterei tutto sulla tecnologia, sicuramente ci saranno progetti e ricerche per il risparmio energetico, non che per l'utilizzo di fonti rinnovabili. Di recente per esempio è passata una importante legge riguardante il solare, fateci caso che ancora i prezzi non sono convenienti, ma se siete in procinto di farvi una casa o ci state ragionando sopra (come me) spendere due soldi in più per avere un guadagno nel giro di 10 anni (quindi in un tempo inferiore al mutuo che prendete per farvi la casa) potrebbe essere conveniente.
Adesso come adesso se riuscite a fare più energia di quella che spendete, l'enel vi paga. Vale per 20 anni, quindi teneteci un occhio puntato, come direbbe Sauron.
Triagon
26th December 2005, 23:29
Il tuo discorso si puntella su quei 3 o 4 che cmq hanno ricevuto condanne, Grillo non li addita come ttraditori della patria e non mente sui reati che sono stati condannati, gli elenca tra gli altri forse perche gli stanno sulle palle' azzi sua fatto sta che il succo della questione per lui non era Maroni o alro singolo ma il fatto che il Palamento italiano e' pieno di o condannati o inquisiti in qualcosa come minimo che magari sono al secondo grado di giudizio, e afferma che nn vuole questa gente in parlamento.
Tu invece punti al suo screditamento tirando fuori quei 4, poi correggi il tiro dicendo che chi e' beccato ocn le mani nella marmellata deve essere segato, ma il tuo obiettivo era dire, quello che dice Grillo non vale un cazzo qualsiasi cosa dica.
e qui hai toppato
Io leggo le risposte ma se permetti cerco di arrivare al punto e all'obiettivo id colui che scrive e il tuo era, a mio avviso, un obiettivo molto parziale.
Triagon
26th December 2005, 23:32
Tecnologia si forse, ma non random anche perche ci sono paesi ormai irraggiungibili, devi secondo me applicare tecnologie a quelle che gia sono ricchezze del tuo pases e popolo come inventiva come l'artigianato, magari buttare tutto sula quesitone dle risparmio energetico, anche se la vedo dura per il fatto che la tendenza e' quella di privatizzare completamente le aziende energetiche, cosa che certo non porta verso soluzioni ottimali di lungo periodo ma solo verso il profitto istant e anno per anno, indi petrolio petrolio petrolio.
Jarsil
27th December 2005, 01:14
, ma il tuo obiettivo era dire, quello che dice Grillo non vale un cazzo qualsiasi cosa dica.
Falso.
Ho sempre dato il merito a Grillo di aver portato alla luce alcune magagne del nostro paese e di aver documentato alcune truffe ai danni dei cittadini, ma siccome non mi paga lo stipendio e non è il mio santone, mi riservo la libertà di dire anche quando penso che abbia cagato fuori dal vaso perché, in assenza di qualcosa di concreto per le mani, si mette a creare conigli dal cilindro come qualsiasi altro "informatore pubblico" in Italia.
E cmq sveglia, che in Italia sono 50 anni che c'è gente condannata in Parlamento... Vi ricordo che il PCI anni fa fece eleggere un deputato che era un terrorista rosso, perdonatemi ma è tutto oggi che cerco di ricordarmi il nome ma non mi viene... (possibile che fosse Toni Negri? :confused: ) (e allora esisteva l'immunità-impunità parlamentare molto piu' che oggi)
Bortas
27th December 2005, 09:54
Resta il fatto che non comprerei un auto usata da Maroni, che magari ha dato un nocchino a un Carabiniere, figuriamoci il resto, anche se è stato beccato a scambiarsi le figurine nel retro della scuola, io chi ha un reato alle spalle non ce lo vorrei a prescindere, nemmeno se avesse fatto eccesso di velocità a salto della cavallina, intendiamoci saranno pure crimini minori ma sono pur sempre crimini documentati e comprovati, poco importa l'esito o la pena, io vorrei che non ne avessero proprio. In america se vai con una troia hai la carriera politica stroncata, se sanno che hai giudato in stato di ebrezza ti fanno girare le palle, perchè nessuno vorrebbe mai al potere uno che potrebbe replicare in grande quello che ha fatto in piccolo, ergo voglio gente pulita, m'importasega se mena un carabiniere o si fa corrompere, non diciamo ipocrisie nemmeno voi ce lo vorreste...
Thor
27th December 2005, 09:59
discotecomani pasticcari di merda
Axet
30th December 2005, 13:36
discotecomani pasticcari di merda
EDDAJE EDDAJE EDDAJE!!
LE BOMBE BOMBE BOMBE!!
Deticato a thor :D
p.s.: scusate l'up e l'ot, ma ero via per natale e non potevo non rispondere :sneer: