PDA

View Full Version : Impossibile connettersi



S&M
25th December 2005, 19:20
Allora il mio problema è che non riesco a connettermi ad internet. Il modem funziona correttamente e lo uso sul portatile e anchee il modem di riserva funziona con il portatile, ma se li collego al pc fisso (processore amd 1,80 ghz, 1024 mb di ram win xp) non riesco a collegarmi, ovvero mi si collega 1 sec. e poi si disconnette. Le prese usb funzionano correttamente sul fisso, lo scanner, la stampante, il palmare e iil lettore mp3 funzionano senza problemi. Non so più cosa fare, può dipendere dalla scheda madre o dal processore? Se serve, ho internet con Alice adsl e la presa telefonica sulla quale connetto il portatile e il fisso ad internet usando lo stesso modem è la medesima.

Gate
25th December 2005, 22:26
ehm o_O
in poche parole

te usi un modem per connetterti in internet col portatile e va
con un altro pc lo stesso modem non funziona ?

hai installato il software di alice?
prova a fare un ping a www.libero.it e posta che ti dice

Ged
26th December 2005, 13:08
mmm hai per caso una versione di winxp non "troppo" legale? Ho formattato qualche giorno fa ed ho avuto il tuo stesso problema, risolto con un ulteriore formattone installando winxp versione con service pack 2 integrato.

Alkabar
26th December 2005, 13:40
mmm hai per caso una versione di winxp non "troppo" legale? Ho formattato qualche giorno fa ed ho avuto il tuo stesso problema, risolto con un ulteriore formattone installando winxp versione con service pack 2 integrato.

Che c'entra ? Semmai sarà il service provider che è ghengo e ha dei problemi di compatibilità con le varie versioni di windows, ma quelli della microsoz non c'entrano nulla, te lo assicuro. Per fortuna pz, per fortuna, altrimenti ci sarebbe proprio da piangere. Potrebbe anche essere il fisso che non riesce a tenere la portante.

Aggiornando i driver ? mi ricordo di avere avuto un problema del tutto simile, messo a posto aggiornando per bene i driver del modem.


Colgo l'occasione per ripetere: Attenzione a palladium, attenzione perchè se no ci fottono in allegria.

Buon santo Stefano.

-=Rho=-
26th December 2005, 15:08
mmm hai per caso una versione di winxp non "troppo" legale? Ho formattato qualche giorno fa ed ho avuto il tuo stesso problema, risolto con un ulteriore formattone installando winxp versione con service pack 2 integrato.


Guarda che anche se hai win installato con una key non valida gli aggiornamenti di "sicurezza" ( :rotfl: ) base e il sp2 , te li fa scaricare ed installare senza problemi.

S&M
26th December 2005, 17:24
allora, winxp è originale! con service pack 1, forse installando il service pack 2 potrei risolvere, ma non riesco a connettermi dal fisso, il pc l'ho formattato + volte ma niente. Comunque il pc ha diversi anni (+o meno 3) e credo che comprerò uno nuovo, sono stufo di dover perdere tempo a lavorarci sopra per poi avere nuovamente problemi dopo poche settimane. almeno se prendo uno nuovo è in garanzia.

Ged
1st January 2006, 21:33
x alkbar & rho:
ragazzi, non so che dirvi, io ho avuto quel problema su due pc differenti, di cui uno appena assemblato ed installando windows con solo service pack 1 e poi installata la 2 da un file differente, mi dava l'errore nella connessione ed usando FW son sicuro che non era problema di modem dato che la rete domestica mi funzionava. Formattato, messo windows con SP2 e tutto ha funzionato subito. Per questo credo che il problema sia stato l'update.

O magari son state solo delle coincidenze. ^^