PDA

View Full Version : Lista del downlo..ehm della spesa



Sturm
29th December 2005, 02:15
Dato che ormai i mmorpg mi han quasi stufato (QUASI) ho ritrovato il piacere dei giochini per così dire normali ;) dato che sono intenzionato a provare qualche strategico alla warcraft (niente age of empires ne provai uno e non riuscii ad andare molto in la prima di disinstallarlo) qualche rpg (se ce ne stanno ancora di decenti) e qualche arcade:D
Sapreste consigliarmi qualche bel giochillo anche datato?:angel:
:wave:

Suppa
29th December 2005, 03:16
Strategici:
Battle of Middle Earth (lotr)
WarHammer 40k Dawn of War e Winter Assault
Battle Realms (per me il piu' bello di tutti ancora oggi :D )
CIV 4 se ti piacciono a turni
UFO: Enemy Unknow (intramontabile)
The Movies se ti piacciono i gestionali

Azione:
Matrix Path of Neo
King Kong
Prince of Persia (tutti e 3)

RPG:
Fable
Etrom
Dungeon Siege 2

per ora mi vengono questi.... mboh

Janeth
29th December 2005, 09:26
anche i vari baldur's gate come rpg non sono male

Eric
29th December 2005, 11:26
UFO: Enemy Unknow (intramontabile)
Ehm, l'hanno rifatto o ti riferisci a quello del 19xx...?

serbellone
29th December 2005, 11:43
Ehm, l'hanno rifatto o ti riferisci a quello del 19xx...?

Credo intendesse quello del 1830 :angel:

9-3v4iM-9
29th December 2005, 12:12
oblivion.

edit: battle realms è quello dei samurai? avevo provato la demo e rullava non poco

Hagnar
29th December 2005, 12:13
Strategici:
Battle Realms (per me il piu' bello di tutti ancora oggi :D )

UPPOOOO!!!!!!!! Pensavo di essere il solo a giocarci..... stupenderrimo!!!! :thumbup:

Suppa
29th December 2005, 12:34
Credo intendesse quello del 1830 :angel:

ovviooooooooooooooohhhhh tutto il resto è fuffaaaaaaahhhh
il primo e il secondo (terror from the deep) sono ancora ineguagliati tutt'oggi come strategici a turni gestionalihhhh!!!!11!!!


edit: battle realms è quello dei samurai? avevo provato la demo e rullava non poco

sisi proprio lui, anche a distanza di anni ogni volta che lo rigioco mi piace sempre di piu'... anche se rimane totalmente atipico per un RTS come modo di giocare...

9-3v4iM-9
29th December 2005, 13:39
comunque di oblivion come rpg che dite?
premesso che non ci giocherò mai perchè ho sempre odiato quel tipo di gameplay

ahzael
29th December 2005, 14:20
battlefront 2 e' spettacolare

Brcondor
29th December 2005, 14:35
Allora Fable è un bluff... evitalo nn vale manco i soldi dei cd su cui lo devi mettere dopo averlo scaricato: in 13 ore l'ho finito, nn al massimo(ossia nn sbloccando tutto) e il finale(nn te lo rovino tranquillo) è stato: e quello che succederà al nostro eroe lo vedrai nella prossima avventura o qualcosa del genere... l'ho disistallato offeso. Battle for middle heatrh nn è il massimo: cioè le scelte tattiche sn quasi nulle, le unità sn 6-7 per fazione. L'unica cosa che potrebbe essere divertente e prendere un eroe e trucidare tutte le truppe dell'avversario(nn è molto bilanciato e si sente, con gandalf puoi uccidere da solo un esercito.... ha un pbaoe istakill con raggio tutto lo schermo...)... prince of persia è carino ma nn ci ho giocato tanto... se vuoi un bel rpg scaricati final VII+patch ita e sei a posto(se vuoi te lo passo io:P)... arcade ti direi il nuovo need ofr speed, l'ho provato ede è divertente, se vuoi un giochino a scazzo prova worms, nn è malissimo... se nn ti fai impressionare dalla grafica ti direi pure diablo II(mi sn innamorato di quel gioco)... c'è ancora gente che ci gioca online... GL

Hagnar
29th December 2005, 14:53
comunque di oblivion come rpg che dite?
premesso che non ci giocherò mai perchè ho sempre odiato quel tipo di gameplay

per quanto ne so deve ancora uscire......ma sembra 1 figata , anche se mi sembra un morrowind con la grafica pompata...... e morrowind mi ha stufato dopo 2 giorni :nod:

-=Rho=-
29th December 2005, 15:22
Ma io quando voglio cercare qualcosa di nuova da scaricare di solito mi apro il sito di tgm e controllo le review e la preview del giornale in uscita , di solito quando gìudicano un gioco mediocre o pessimo , vale davvero la pena scaricarlo :D

Bellazi
29th December 2005, 17:15
strategici, commandos 1,2,3
uno strategico un pò atipico, controlli solamente dai 2 ai 6pg, veramente ben fatto

rpg, gothic 1,2

Suppa
29th December 2005, 17:19
battlefront 2 e' spettacolare

è il peggior FPS mai creato da LucasArt :thumbdown

a meno che tu non ci voglia giocare in rete allora la cosa cambia, ma ti serve per forza originale.... in single player... mamma mia una missione peggio dell'altra.. non so quale lato della forza mi abbia dato il coraggio di finirlo.... :rotfl: :rotfl:

Hagnar
29th December 2005, 17:29
Ma io quando voglio cercare qualcosa di nuova da scaricare di solito mi apro il sito di tgm e controllo le review e la preview del giornale in uscita , di solito quando gìudicano un gioco mediocre o pessimo , vale davvero la pena scaricarlo :D

LOOOOOOOOL :elfhat: Io invece compro la rivista quando c'è 1 gioco allegato decente.....

Gilles
29th December 2005, 19:18
LOOOOOOOOL :elfhat: Io invece compro la rivista quando c'è 1 gioco allegato decente.....


allora non l'hai mai comprata^^

Razj
30th December 2005, 00:49
allora non l'hai mai comprata^^

gmc > tgm, sto mese con gmc han messo splinter cell :clap:

peccato che a me faccia schifo :elfhat:

Hagnar
30th December 2005, 11:17
allora non l'hai mai comprata^^

Nel numero di gennaio c'è painkiller........... e poi verso la metà del 2006 metteranno far cry...... almeno quello lo compro.... :clap:

Va$h
30th December 2005, 12:28
Painkiller, gioco stupendo se solo non mi fossi fermato a un cazzo di boss che CREDO si dovrebbe buttare nella lava,visto che niente lo danneggia-_-

Glorifindel
30th December 2005, 12:43
Cmq a Battle for Middle Earth io ci sto giocando in sti giorni... le prime missioni sono cortizzime! Spero che quelle avanzate si allunghino un po'. Ottimo l'audio (sosto per diversi minuti nella schermata di fine missione solo per sentire la musica della carica dei Rohirrim :D), non male il doppiaggio in italiano, bellissima l'idea di introdurre scene del film nella boccia in basso a sinistra in situazioni "cloux".

Cmq sia come profondità sono certo che un Age of Empires sia + complesso di Battle for Middle Earth. Diciamo che quest'ultimo è + immediato e rivolto al combattimento che non alla costruzione di città/roccaforti... perfino Warcraft l'ho trovato + "colleziona risorse e cresci" in proporzione.

Diciamo insomma che la libertà di gioco (intendo il poter costruire cittadelle e crescere in tecnologie e risorse nonchè in unità) è fortemente limitata dal background del film (questo nella modalità singleplayer).

Infine il dover sviluppare per forza le strutture attaccate al centro dell'insediamento (rappresentato da un pilastro) mi ha ricordato non poco il sistema di Dark Colony, vecchio gioco della Take 2... chi ci ha giocato se ne ricorderà immagino ^^

Ah dimenticavo, alcuni poteri degli eroi sono suggestivi... altri se li potevano un po' risparmiare o renderli + efficaci.
Graficamente ineccepibile solo alle alte risoluzioni e con gli effetti di luce up! La scalabilità in questo gioco ha un prezzo non indifferente qualitativamente parlando.

Tele
30th December 2005, 20:02
se ti piaciono i tattici (tipo Ufo, tattico a turni, livello di singola unità/10s a turno) prova Silent Storm 1 o 2, o Hammer & Sickle; periodo 2°guerra mondiale/guerra fredda, grafica 3D con scenario "distruggibile", elementi rpg nella crescita degli agenti e IA furba... difetti: son fatti da una SH russa e testi e doppiaggio in inglese fanno cacca :D

Bellazi
31st December 2005, 09:25
Cmq a Battle for Middle Earth io ci sto giocando in sti giorni... le prime missioni sono cortizzime! Spero che quelle avanzate si allunghino un po'. Ottimo l'audio (sosto per diversi minuti nella schermata di fine missione solo per sentire la musica della carica dei Rohirrim :D), non male il doppiaggio in italiano, bellissima l'idea di introdurre scene del film nella boccia in basso a sinistra in situazioni "cloux".
Cmq sia come profondità sono certo che un Age of Empires sia + complesso di Battle for Middle Earth. Diciamo che quest'ultimo è + immediato e rivolto al combattimento che non alla costruzione di città/roccaforti... perfino Warcraft l'ho trovato + "colleziona risorse e cresci" in proporzione.
Diciamo insomma che la libertà di gioco (intendo il poter costruire cittadelle e crescere in tecnologie e risorse nonchè in unità) è fortemente limitata dal background del film (questo nella modalità singleplayer).
Infine il dover sviluppare per forza le strutture attaccate al centro dell'insediamento (rappresentato da un pilastro) mi ha ricordato non poco il sistema di Dark Colony, vecchio gioco della Take 2... chi ci ha giocato se ne ricorderà immagino ^^
Ah dimenticavo, alcuni poteri degli eroi sono suggestivi... altri se li potevano un po' risparmiare o renderli + efficaci.
Graficamente ineccepibile solo alle alte risoluzioni e con gli effetti di luce up! La scalabilità in questo gioco ha un prezzo non indifferente qualitativamente parlando.

beh si la trama segue passo passo quella del film, poter difendere il fosso di elm o minas tirith non ha prezzo :D
tra non molto dovrebbe uscire anche il seguito; la trama sarà sicuramente più libera e dagli screen che ho visto promette strabene

Faramjr
31st December 2005, 11:55
gmc > tgm

Non c'è proprio paragone, non vedo l'ora che i pagliacci di tgm chiudano baracca :D

Hagnar
31st December 2005, 12:33
Non c'è proprio paragone, non vedo l'ora che i pagliacci di tgm chiudano baracca :D

:nono:

Allora vedi male , visto che la casa editrice delle 2 riviste è la stessa..... tgm è passata alla future , quindi si prospetta 1 lunga durata.......

Faramjr
31st December 2005, 14:32
:nono:
Allora vedi male , visto che la casa editrice delle 2 riviste è la stessa..... tgm è passata alla future , quindi si prospetta 1 lunga durata.......

Magari allora li licenziano tutti in tronco e li mandano a zappare la terra, così fanno qualcosa di utile. In tutti i numeri che ho comprato non ho letto una recensione di un gioco seria e obiettiva, troppo impegnati a scrivere le note spiritose che non fanno ridere nessuno sotto le figure.

-=Rho=-
31st December 2005, 15:01
Ah , io rimpiango Zzap! quella si era una rivista di videogames seria :angel:

Oro
31st December 2005, 15:24
e il fumetto alla fine della rivista era a dir poco una figata :D

Oro
31st December 2005, 15:30
btw.. se a qualcuno piacciono i giochi di strategia, provate a guardarvi http://www.icemark.com/ , sono curioso di vedere se qualcuno è in grado di finirne almeno uno :D i giochini di oggi sono tutta grafica e effetti.. questi giravano su C64.. enjoy :)

Hagnar
31st December 2005, 15:51
Magari allora li licenziano tutti in tronco e li mandano a zappare la terra, così fanno qualcosa di utile. In tutti i numeri che ho comprato non ho letto una recensione di un gioco seria e obiettiva, troppo impegnati a scrivere le note spiritose che non fanno ridere nessuno sotto le figure.

Beh , io so solamente che da quando è uscito world of warcraft la rivista è diventata un volantino della blizzard....... parlano sempre e solo di wow .... pure negli editoriali..... domanda : qual'è il gioco dell'anno? risposta : WoW!!!!!
C'è lo speciale su wow , la rubrica su wow , spesso nei commenti dei recensori compare la magica sigla WoW....... e basta !! :swear:

Xangar
31st December 2005, 17:25
Beh , io so solamente che da quando è uscito world of warcraft la rivista è diventata un volantino della blizzard....... parlano sempre e solo di wow .... pure negli editoriali..... domanda : qual'è il gioco dell'anno? risposta : WoW!!!!!
C'è lo speciale su wow , la rubrica su wow , spesso nei commenti dei recensori compare la magica sigla WoW....... e basta !! :swear:

beh perche scusa che c'e' di male visto che e' il gioco piu' utilizzato nel mondo ? forse non ricordi quando agli inizi di daoc ita c'era il suo angoletto anche se era un gioco di nicchia ?

Hagnar
31st December 2005, 17:53
beh perche scusa che c'e' di male visto che e' il gioco piu' utilizzato nel mondo ? forse non ricordi quando agli inizi di daoc ita c'era il suo angoletto anche se era un gioco di nicchia ?

Si ma non fecero tutta questa pubblicità..... addirittura hanno fatto uno speciale a parte...... per daoc nn l'hanno mai fatto...... :nod:
E cmq il fatto che sia il gioco più giocato nn vuol dire che sia il migliore......

Beregond
31st December 2005, 19:25
C&C generals + espansione, a me è piaciuto parecchio e l'idea dei punti del generale è carina, ancora di + nell'espansione dove a seconda del generale che scegli hai una strategia di punta e a volte unità diverse/+ potenti, di sicuro si stacca di netto dai capitoli precedenti x la grafica molto + gradevole

Spellforce, giochino un po diverso dalla massa, hai gli eroi che hanno livelli e skill da scegliere (quello principale pure la classe e i punti abilità da distribuire) + l'equipaggiamento da lootare in giro, hai cmq da costruire e fare l'esercitino x supporto eroi partendo da dei monoliti che sfornano le truppe, le costruzioni extra servono x risorse (parecchie, almeno 5 o 6)e upgrade (è pesantino asd >.> con il mio athlon 1.4 e radeon 9600 scattavo parecchio con l'esercitino e dettagli medi, mai successo con uno strategico)

Se nn l'hai mai giocato Starcraft, anche se il meglio lo da su battle.net nelle mappe custom dove trovi di tutto asd

RPG sicuramente baldur's gate soprattutto il 2+espansione, x ora nn ho ancora trovato un rpg che gli tiene testa sia x la storia (che partirebbe dall'1) sia x il fatto che riprende tutto dall'1 aggiungendo un sacco di cose che lo rendono ancora + figo

Ci sarebbe anche diablo 2 caruccio ma dalla vita cortina, dopo un certo numero di livelli tipo 35 in single player fai una fatica boia (con alcune classi i casini arrivano prima con altre + avanti) e cmq x fare 1/3 dei livelli a cui può arrivare il pg (99) devi rifinirlo 2-3 volte utilizzando un liv di difficoltà maggiore e cmq a quel punto hai appena annusato la potenzialità delle ultime skill dei vari rami; l'ideale era giorcarlo su battle.net ma ormai è un covo di citter e la gente che si faceva i duelli a squadre è scappata prima su sacred poi su gw

EDIT: io ho smesso di comprare riviste x pc perchè parlano troppo di titoloni mi sono rotto di leggere paginate su: capitoli di giochi di star wars, menate varie sui cloni strafamosi o meno di splinter cell/quake/unreal/half life, paginate su ogni avventura grafica che esce che faccia schifo oppure no e giochi di sport manageriali e non a manetta quando basterebbe mezza pagina x dire che cosa cambia dalla versione dell'anno prima
Poi quando parlano di un mmorpg (se ne parlano) o un gioco caruccio esce 1 2 paginette e cade tutto nel vuoto, wow a parte naturalmente che ormai è diventato un fenomeno mediatico (o da baraccone, come sarebbe + giusto :P)
In + la dentro c'è gente altamente faziosa che nn sa redigere un articolo con molta obiettività (vedi rivalità Quake/Unreal tanto x dirne 1 )

Jerus
31st December 2005, 22:46
Come strategici a turni a me piace un botto Rome total War e per la serie giochi vecchi un avventura fantasy con ombattimenti a turni heroes of might and magic 3 :D^^

ahzael
1st January 2006, 06:11
Si ma non fecero tutta questa pubblicità..... addirittura hanno fatto uno speciale a parte...... per daoc nn l'hanno mai fatto...... :nod:
E cmq il fatto che sia il gioco più giocato nn vuol dire che sia il migliore......

purtroppo quando parli di video giochi come di qualunque altra cosa conta solo una cosa, il numero di vendite.

cose simili ?

la punto fa cagare ma e' la macchina piu venduta in italia
ISS e' da sempre meglio di FIFA ma da sempre FIFA vende di piu'
Molta robba che compri in un supermercato a volte e' molto peggio di quella che compri in un qualsiasi disconut alla meta' del prezzo.


Quando ce di mezzo il simbolino dei soldi conta solo questo come unita' di misura, anche perche', da un punto di vista recensionistico, WOW non ha difetti, puoi dire non ha un end game come quello di daoc in cui ti butti sul pvp, ma questo e' da fan boy di daoc, un giornale non puo dire di WOW : "non ci piace perche dopo il 60 l unica cosa che puoi fare sono istanze e bg", per il semplice motivo che l end game ce', diverso ma ce, quindi non e' una carenza, il voto sarebbe potuto scendere nel caso che tu una volta arrivato al 60 e ti eri fatto la tua armatura in 2 mesi poi non sapevi piu che fare, ma per esempio, io faccio parte di una delle piu grandi gilde di Daggerspine, facciamo Molten Core e PVP tutto il giorno e ogni volta che si puo, sono 3 mesi che andiamo avanti assiduamente in questa maniera tra ISTANZE end game/ PVP e siamo moooooooolto lontani dal dire che abbiamo fatto tutto e non ce piu nient altro da fare.

Glorifindel
1st January 2006, 12:03
EDIT: io ho smesso di comprare riviste x pc perchè parlano troppo di titoloni mi sono rotto di leggere paginate su: capitoli di giochi di star wars, menate varie sui cloni strafamosi o meno di splinter cell/quake/unreal/half life, paginate su ogni avventura grafica che esce che faccia schifo oppure no e giochi di sport manageriali e non a manetta quando basterebbe mezza pagina x dire che cosa cambia dalla versione dell'anno prima
Poi quando parlano di un mmorpg (se ne parlano) o un gioco caruccio esce 1 2 paginette e cade tutto nel vuoto, wow a parte naturalmente che ormai è diventato un fenomeno mediatico (o da baraccone, come sarebbe + giusto :P)
In + la dentro c'è gente altamente faziosa che nn sa redigere un articolo con molta obiettività (vedi rivalità Quake/Unreal tanto x dirne 1 )

Ti uppo la prima parte perchè per lo stesso motivo ho smesso anche io di comprare riviste per pc. Alla fine quello che interessa a molti giocatori è avere una preview abbastanza fedele del gioco prima di comprarlo e scoprire di aver buttato dei soldi... oramai con le linee veloci quando si può si scarica la demo e lo si valuta direttamente, nel caso in cui non si possa fare si gira la rete e si sentono le opinioni da siti del settore o di chi ci gioca. Ne è la dimostrazione il fatto che dove abito io le prime copie che vanno vendute sono quelle col cd/dvd, segno che la gente vuole le demo e i contenuti badando meno alle recensioni/opinioni di questi "critici di videog. di professione".
Su WoW io mi sono dovuto ricredere, se giocato dimenticandosi di Daoc è un mmorpg a sè come tutti i mmorpg del resto. Forse prima non c'era nulla da fare dopo il 60, ora devi farti le fazioni fuori e dentro i bg per avere dei drop fighi, devi farti i dungeon istanziati che aggiungono ogni tot patch (Zul Gurub e Anhk Quirai, o come si scrive, in futuro) e poi resta il solito honor ranking per poter accedere a roba migliore e fare del pvp. Per non parlare poi della futura espansione; se proprio vogliamo muovere una critica a WoW diciamo che ha poche classi (vabbè il gioco perfetto ancora non esiste, basti vedere Daoc che si ne ha molte di classi ma quante poi sono veramente utili in un party? Roba tipo necromanti, warlock, animisti, eretici, le ombre in generale, non trovano una collocazione in un party tipo... colpa nostra che abbiamo inteso diversamente il gioco rispetto alla Mythic o colpa sua perchè ha creato classi "isolate" in un gioco dove l'isolamento = morte del pg? E poi non parliamo della questione buff bot che è quanto di + deleterio per avere un bacino d'utenza ampio... mica tutti i giocatori vogliono/possono avere un 2ndo account con il 2ndo pc affianco per avere sempre su i buff dai -.- e infatti hanno dovuto creare i server classic).

La verità secondo me è come dice Xangar, che Daoc è un gioco di nicchia. La gente in generale non ha voglia di star li con lo spellcrafting calculator a progettarsi tp che richiedono raid organizzati su server che aborrono le gilde con + di 20-30 membri effettivi... WoW non sarà certo + semplice in quanto a completamento del pg, ma di certo è + immediato e favorisce raid anche di gruppi pug molto + facilmente di quanto non faccia Daoc oggi (anche perchè i gruppi sono + piccoli).
Poi vabbè che le riviste del settore acclamino sto gioco perchè porta marchio Blizzard non ci piove, è vero; però se guardiamo bene è l'unico per ora che come impostazione è alla portata di una vasta tipologia di giocatori.

Diablix
4th January 2006, 20:11
Comunque se sei ancora interessato agli... ehm.. acquisti :sneer: per quanto riguarda gli RPG sul genere di Baldur's Gate c'è anche Neverwinter Nights, basato su D&D che è qualcosa di eccezionale.. e sopprattutto, è molto + recente (2002 se non sbaglio, e ci sono pure 2 espansioni)
Se ti interessa Star Wars di rpg (fatto dalla stessa ditta di NWN e anche Baldur's Gate se non erro.. cioè la Bioware) c'è Star Wars: Knights of the Old Republic... un po' meno RPG e un po' + JRPG (nel senso che puoi giocare SOLO con la campagna principale, non ci sono miriadi di campagne dove esportare i vari pg.. finita la campagna lo "perdi".. un po' come i FF).
La Obsidian Entertainment, fatta da ex-programmatori della Bioware ha fatto anche il seguito, ancora più bello del precedente: Star Wars Knights of the Old Republic II: The Sith Lords