PDA

View Full Version : Il Pc si blocca..



Khè_éld
29th December 2005, 14:15
Rimane fissa la schermata di windows come se tutto funzionasse ma è tutto bloccato.. mouse tastiera ect... immagine fissa e need reset...

Cinfg del pc : athlon x2 3800+ 2 gb di ram hd 250 sata2 raffreddamento a liquido 2 6600 gt SLi nn è possbile che con emule acceso si pianti un pc cosi PDPMPD

ahzael
29th December 2005, 14:18
ram

Thor
29th December 2005, 14:44
che bello essere dei fancazzasisti figli di papà

Khè_éld
29th December 2005, 15:19
mentre replyavo mi si è ripiantato ["bestemmia"]

Le ram sono nuove v data 400 4 banchi da 512...

200 E di ram se sono quelle vo dal coglione che me le ha vendute e gliele fracasso nei denti -.-

e cmq io nn sono fancazzista.



Editato onde evitare segnalazioni varie.

Khè_éld
29th December 2005, 15:21
cmq thorr ho recuperato quasi tutti gli mp3 che avevo perso by delete partizione like an idiot ....easy recovery FTW

Thor
29th December 2005, 16:29
ma sto pc lo hai assempblato da zero?

Thor
29th December 2005, 16:31
cmq http://www.memtest86.com/#download0

scarica il file, segui le istruzioni, creati il floppy e fai andare per un po' il test della ram.

Khè_éld
29th December 2005, 18:28
Grazie mille thorr... cmq si il pc lo ho assemblato da zero da solo e siccome sono sborone ho pure messo il raffreddamento a liquido... POWAH!

x4d00m
30th December 2005, 01:49
e' inutile fare gli sboroni quando nn si sa nemmeno perke' si hanno freeze random :sneer:

e' come vedere quelli che vanno in giro con le macchine stra tunizzate e nn sanno manco come e' fatto un pistone :rotfl:


p.s. da moderatore so che e' un intervento tanto inutile quanto ironico ma nn stavo nella pelle per farlo!!! QQ



btw prova sto memtest.....se nn ti da riskontri postaci VOLTAGGI e TEMPS (nn siglifica nulla avere un wb, capita che se il montaggio e' fatto male la temp sia alta cmq)

Beregond
30th December 2005, 12:04
A me succede a volte ma solo all'avvio tipo nella scermata azzurra pre windows o mentre sta avviando l'esecuzione automatica dei programmi, x fortuna è abbastanza raro :confused:

Khè_éld
30th December 2005, 12:55
il montaggio è fatto bene il processore sta fisso a 26/28 ° la mb a 32 ... visto che crashava rimesso frequenza di clock di deflaut con cpu voltage a 1.3440.

Crasha cmq il mem test ha riscontrato 0 errori.

Cmq per risponderti xad. Mi piace aggeggiare con i pc nn sarò un genio dell'hardware ma qualche cosina la so ... avevo soldi da sputtanare preso pc nuovo con qualche cazzatina extra perchè mi andava... nn credo ci sia niente di male

Khè_éld
30th December 2005, 12:56
aggiunta : IOIOIO truccavo i motorini quindi so anche cosa è un pistone.-.. sono proprio proh

x4d00m
30th December 2005, 13:00
Cmq per risponderti xad. Mi piace aggeggiare con i pc nn sarò un genio dell'hardware ma qualche cosina la so ... avevo soldi da sputtanare preso pc nuovo con qualche cazzatina extra perchè mi andava... nn credo ci sia niente di male


ero ironico kheld :) figurati dai :)

btw se memtest ha dato 0 errori prova a fare un check sui voltaggi....su che alim gira il tutto?

Khè_éld
30th December 2005, 13:19
sai che ci stavo pensando anche io ... l'alimentatore come parametri è buono però lo ho pagato un po troppo poco nn vorrei fosse un alimentatore pacco...

Powersit canale 12v 24 a
3.3v 26 a
5v 35 a
550 Watt

Lo ho preso insieme al case... esteticamente mi piaceva aveva vari fronzoli come sensori di temperatura display lcd esterno e minchiate varie... pagato 70 euro con spese di spedizione(case+ali) ... nn vorrei fosse una cagata l'ali.

x4d00m
30th December 2005, 13:22
case + ali con tutta quella roba per di piu' 550w.....70E, si e' pochino :sneer:

vai nel bios e controlla i +5 i +3,3 e i +12

Khè_éld
30th December 2005, 13:35
12v --> 11.712 Volt
5v --> 5.08 Volt
3.3v --> 3.328

Vcore 1.344

Questi sono i dati che mi da l'asusProbe (il programmino di controllo della scheda madre) visto che nn posso riavviare . Volevi sapere questi vero xad?

x4d00m
30th December 2005, 13:43
si.....i +5 e i 3,3 sono ok.....i +12 sono al pelo nella norma


direi che l'alim e' da scartare...nn e' li il problema



fai un print del task manager plz

Khè_éld
30th December 2005, 14:00
eccolo qua

Gramas
30th December 2005, 15:09
cmq http://www.memtest86.com/#download0

scarica il file, segui le istruzioni, creati il floppy e fai andare per un po' il test della ram.
ci sono programmi simili per "testare" il processore?

-=Rho=-
30th December 2005, 15:25
Minchia 49 processi , ma cosa cazzo tieni aperto :D ?

x4d00m
30th December 2005, 15:28
eccolo qua


49 processi.....fai un print dei processi plz

sono tantissimi, di norma si sta tra i 30 e i 40 in comp che hanno anche parecchie applicazione in bg!

-=Rho=-
30th December 2005, 16:15
Ma un pc normale che naviga in rete con tutte le applicazioni che servono ( fw , av , 1-2 prog di messaggistica , un p2p , browser , e i suoi processi base ) , sta alla grande sotto i 30

x4d00m
30th December 2005, 16:24
Ma un pc normale che naviga in rete con tutte le applicazioni che servono ( fw , av , 1-2 prog di messaggistica , un p2p , browser , e i suoi processi base ) , sta alla grande sotto i 30


bhe insomma, devi calcolare application driver related come il pannello ati o nvidia ecc... :) o i driver del pool di stampa ecc

poi dipende dall'os e cosi' via.....nn sempre cosi'.....si puo' ma in un sistema di norma si parte dalle 30 in su

-=Rho=-
30th December 2005, 16:26
Ma io al momento ne ho 26 , sara' che pruno tutto l'inutile , su xp pro

-=Rho=-
30th December 2005, 16:42
ci sono programmi simili per "testare" il processore?

SiSoftware Sandra utiliies , testa un po tutto cpu compresa , lo trovi su qualsiasi sito di download

http://www.lavalys.com , l'everest ti da info precise su tutto l'hardware installato , rileva le temperature ( se hai i termostati ) e ha un bench per la memoria , anche se non e' molto affidabile

Suppa
30th December 2005, 17:55
ci sono programmi simili per "testare" il processore?

puoi provare il classicissimo Pigreco..

Gramas
30th December 2005, 20:29
Bo ora provo..ho come limpressione che mi sia esploso tutto,siccome il sistema è pulitissimo(oddio nn formatto da 6 mesi ma ho fatto tutti gli scan aggiornati di sto mondo..)mi è venuto questo sospetto

Lua
31st December 2005, 08:44
Da quando ho cambiato scheda madre ho lo stesso problema, ora l'ho un pò arginato dopo aver scandagliato tutte le possibili soluzioni. Nel mio caso il problema pare sia nel bus AGP, ho una scheda madre con chipset Via e la scheda grafica è una geforce 6600gt. Lo stesso sistema con scheda madre con sopra un chipset SiS non dava alcun problema. Diminuito l'AGP da 8x a 4x da bios il crash si presenta dopo 1-2 ore di gioco, i driver della schda madre sono datati 77.xx, dato che gli ultimi 8x.xx proprio non vanno, l'impressione è che gli ultimi driver nVidia siano più ottimizzati, spingendo troppo là dove il PC ha il problema, ovvero il bus AGP. Ah, i via4in1 sono aggiornatissimi, cosi come directx etc, e il sistema è pulito(formattato tipo 5-6 volte per capire dove sta il problema).
Gramas su di un sito, non ricordo quale (basta na ricerca su google), c'è un'immagine di un CD che non dovrebbe mancare a nessuno: "ULTIMATE BOOTABLE CD 3.3 BASIC", lo masterizzi e fai il boot da cd quando accendi il pc, trovi davvero di tutto: memtest, benchmark per processore, burn-in test, programmi x formattare, partizionare, tools per gestire il bios, antivirus, immagini di dischi bootabili dos/linux, file manager e molto altro.