PDA

View Full Version : [help] Teamspeak server su PC in LAN



Beregond
30th December 2005, 01:20
Allora ho 2 PC collegati in rete che condividono 1 connessione in LAN, la mia intenzione era mettere TS server sul pc diciamo secondario (quello che liccia la connessione internet dall'altro) x poterlo lasciare al suo destino mentre gioco sul PC main
Ora il problema è che io riesco a connettermi tramite l'IP interno, ma la gente che si collega tramite internet no. Se metto TS server sul primo PC si può collegare chiunque tranqui, e cmq in ogni caso non è un problema di firewall o robe simili perchè ho provato anche a spegnerli (cmq ho aperto la porta 8767 in ricezione)
Come faccio a far fare il server al pc secondario senza dover passare modem e connessione da 1 pc all'altro?

Jarsil
30th December 2005, 08:47
Devi avere un programma che ti consenta di fare il port mapping... la porta 8767 deve essere girata in toto all'indirizzo del secondo pc, per cui chi si collega usa l'ip pubblico della tua connessione adsl, e le richieste vengono "trasferite" al pc che sta dietro.

Beregond
30th December 2005, 12:13
Mi sai dare qualche nome? :D magari di uno che nn richieda una laurea x usarlo che in fatto di LAN e affini sono ancora un noob :look: