PDA

View Full Version : OT Hamachi ...

Alkabar
2nd January 2006, 12:14
Raga, scrivo sta cosa nella sezione news perchè è molto frequentata, sperando che ihc abbia pazienza (perchè è una cosa interessante da fare e non è una baganata :D). Ho tirato giu, sotto consiglio di galandil, questo programmino, hamachi, per fare VPN, e poi ho fatto la rete privata denominata
Wayne2K1 con pass ACEOLD . Se volete joinare siete ben accetti.

Chiedo di nuovo scusa per L'OT.

A presto.

p.s. su Hamachi il mio nick è StefanoBromuri che ahimè è anche il mio nome.

Sintak
2nd January 2006, 12:50
con pass ACEOLD

:rotfl: :rotfl:

x4d00m
2nd January 2006, 12:55
nn esiste la rete dice Oo

x4d00m
2nd January 2006, 12:56
la "k" e' minuscola :sneer:

Tunnel
2nd January 2006, 13:20
Usiamo 1 thread solo xX
Questo diventa l'ufficiale. Locco quello nel tech

tempo
2nd January 2006, 13:29
alkabar
Per chi non fosse esperto:
Spingere il tasto per joinare la vpn, mettere nome della vpn e pass (fin qua banale) appariranno n nomi. Per andare a vedere nelle directory, andare in START, esegui e scrivere \\numeroip\Wayne . Per fare un lanone parti invece è ancora più banale, sempre che il gioco riesca a riconoscere hamachi come lan (ma non dovrebbero esserci problemi di sorta) . La metto su. Carico su della robetta sulla directory Wayne.
.

Nazza
2nd January 2006, 13:29
è_é tutti a spulciare le mie cartelle

dovevo impostare i permessi prima di mettere in condivisione, lo sapevo lol

Alkabar
2nd January 2006, 13:40
bisogna che troviamo un programmino per fare il download dei file a pezzi da usare in concomitanza con hamachi. Bella storia cmq, bella storia.

p.s. potrebbe essere il caso di cambiare pass a un certo punto ... per ora facciamo una cosa di prova, se vediamo che è interessante ci mettiamo d'accordo meglio anche con Jarso e Wayne, io deleto la rete che ho fatto e logghiamo in quella che creano gli admin.

x4d00m
2nd January 2006, 13:44
dc++ funziona su un hub con un server in rete interna come quella simulata da hamachi?

Nazza
2nd January 2006, 13:48
bisogna che troviamo un programmino per fare il download dei file a pezzi da usare in concomitanza con hamachi. Bella storia cmq, bella storia.
p.s. potrebbe essere il caso di cambiare pass a un certo punto ... per ora facciamo una cosa di prova, se vediamo che è interessante ci mettiamo d'accordo meglio anche con Jarso e Wayne, io deleto la rete che ho fatto e logghiamo in quella che creano gli admin.

Piccolo punto a riguardo: m'è capitato due volte di formattare senza prima deletare le reti che avevo creato con quelle installazioni di windows, morale della favola sono rimaste bloccate le utenze di amministrazione e non posso più amministrare quei canali :nod: (in un network appaio 3 volte :nod: )

Quindi fate attenzione quando formattate il pc o cancellate hamachi: eliminate sempre i network da voi creati se volete rifarli!

Tunnel
2nd January 2006, 13:52
Per lo splitting dei file o si va di winrar o di http://www.freebyte.com/hjsplit/ imho

Nazza
2nd January 2006, 14:31
Sto preparando per voi una versione di Sid Meier's Alpha Centauri metà italiana e metà inglese (ossia italiana nei testi ma inglese in audio, video e parlato; è mixata perchè la versione italiana deficita veramente di pathos ed interpretazione, in questo modo anche i non-anglofoni possono capire ed apprezzare questo datato ma bellissimo gioco :p), con video e senza video (che sono circa 200 mbytes di differenza).

P.s.: per gli abitudinari dei vari Civilization: rispetto agli altri capitoli della serie questo è MOOOOLTO più complesso nella gestione e negli intrighi politici, e ha pure molti più lati bellici; difatti il manuale consiste di quasi 400 (quattrocento) pagine, ma non fatevi impressionare: i tutorial iniziali coprono tutto ciò che c'è da sapere.

P.p.s.: è possibile editare le varie fazioni, quindi potremmo pure imbastire un "W2k1" mod :nod:

Edit: impresa ardua mixare le due versioni, appena installo il fix di compatibilità WinXP/Win2000 mi torna in inglese -_-° stasera riprovo, se volete intanto usate i più comuni sistemi p2p per scaricare la versione originale inglese che poi vi creo lo zip a parte con le traduzioni.

Jarsil
2nd January 2006, 15:37
Io se volete hosto un bel match di Call Of Duty - United Offensive :D

San Vegeta
2nd January 2006, 15:59
Sui computer di casa mia il fantastico hamachi aveva la feature di resettare il pc sul quale si tentava di sfogliare le cartelle condivise... ottimo per spegnere il pc di quell'animale che ha il pc pieno di worm e DoS

Evildark
2nd January 2006, 17:07
come si settano le cartelle da mettere in condivisione?

Alkabar
2nd January 2006, 18:36
Tasto destro--> condivisione protezione ---> condividi. Poi setti i diritti.

Sempre che tu non abbia un computer stronzo come il mio in cui sono riuscito a settare i diritti solo dopo n bestemmie, eppure è una operazione semplice semplice ...

Glorifindel
2nd January 2006, 20:16
In pratica vengono condivise solo quelle cartelle con sotto il simboletto della manina giusto? La famosa SharedDocs e quelle che dico di voler poi condividere in rete con altri utenti?

edotrek
2nd January 2006, 20:50
Ocio a non lasciare condivise le stampanti o vi stampo qualche ricordino :sneer:

Jarsil
2nd January 2006, 21:30
In pratica vengono condivise solo quelle cartelle con sotto il simboletto della manina giusto? La famosa SharedDocs e quelle che dico di voler poi condividere in rete con altri utenti?

La SharedDocs non è una condivisione di rete ma una cartella in cui possono accedere tutti gli utenti della macchina Windows XP.

Poi può essere condivisa anche in rete, ma di default è solo una condivisione "interna" tra gli utenti locali

Triagon
2nd January 2006, 23:15
Io ho spostato in odcumenti condivisi un pacchetto di roba, nn so se li vedete cmq semmai dite se no

Jarsil
2nd January 2006, 23:54
Io ho spostato in odcumenti condivisi un pacchetto di roba, nn so se li vedete cmq semmai dite se no

SharedDocs = Documenti Condivisi.

ovvero, non hai condiviso niente in rete :D

x4d00m
3rd January 2006, 00:11
Ocio a non lasciare condivise le stampanti o vi stampo qualche ricordino :sneer:

vai a cagare, ecco chi ha stampato sul mio pc :sneer: :sneer:

quando so rientrato mi sono spaventando pensando che la stampante mi stesse salutando davvero :rotfl: :rotfl:

Nazza
3rd January 2006, 00:36
Phew meno male la mia era spenta :look:

Che ne dite intanto di postare una lista di possibili giochi che vi piacerebbe fare con altri wayniani o che avete disponibili? Così cominciamo ad organizzare il divertimento :D comincio io:

-Sid Meier's Alpha Centauri (stramaledettamente giocabile!)
-Unreal Tournament (il primo, l'indimenticabile!)
-Alien vs. Predator 2 (da sbavo per le lan! :thumbup: )
-Worms Armageddon (il gioco "rovina-amicizie" di sempre :p)
-IL2 Sturmovik o FreeSpace 2 per quello che riguarda le battaglie aeree o aerospaziali

x4d00m
3rd January 2006, 00:43
Phew meno male la mia era spenta :look:
Che ne dite intanto di postare una lista di possibili giochi che vi piacerebbe fare con altri wayniani o che avete disponibili? Così cominciamo ad organizzare il divertimento :D comincio io:
-Sid Meier's Alpha Centauri (stramaledettamente giocabile!)
-Unreal Tournament (il primo, l'indimenticabile!)
-Alien vs. Predator 2 (da sbavo per le lan! :thumbup: )
-Worms Armageddon (il gioco "rovina-amicizie" di sempre :p)
-IL2 Sturmovik o FreeSpace 2 per quello che riguarda le battaglie aeree o aerospaziali

direi UT o UT2k4

Alkabar
3rd January 2006, 01:10
dunque ragassuoli per quanto riguarda il file sharing,
abbiamo più o meno riscontrato tutti il seguente problema: il resume.

Soluzione trovata per ora: tirarsi giù un ftp server/client che sta sopra hamachi e ci consente di fare il resume. Non sono stato a guardare per bene come funziona la cosa, vi faccio sapere in un paio di giorni cmq con documentazione dettagliata di come si configura l'ftp server(non è banalissimo).
Ad ogni modo pensavo di usare Filezilla, l'ho già scaricato, si tratta solo di leggere la documentazione.

p.s. ho la mezza impressione che questo programmino, hamachi, ci darà delle soddisfazioni, soprattutto per quanto riguarda possibili lan parti :D .

Triagon
3rd January 2006, 01:13
SharedDocs = Documenti Condivisi.
ovvero, non hai condiviso niente in rete :D

dovrebbe essere quella lacartella predefinata da winXp per condivisione in rete
no?

Nazza
3rd January 2006, 01:22
Io sto già usando Filezilla Server sul mio server :p è molto più comodo che configurare gli accessi alla roba del pc!

ftp://Wayne2k1@5.3.105.0 - nessuna password

enjoy!

Triagon
3rd January 2006, 01:24
ok condivisa \Triagon

e' un po disordinata ma c'e' un bel po di robetta

Triagon
3rd January 2006, 01:59
Io sto già usando Filezilla Server sul mio server :p è molto più comodo che configurare gli accessi alla roba del pc!

enjoy!

a me dice nn esiste nessuna cartella

Nazza
3rd January 2006, 02:04
allora prova ad usare un client ftp quale appunto Filezilla; metti come server l'ip 5.3.105.0 - nome utente "Wayne2k1" e lascia vuoto il campo password

Triagon
3rd January 2006, 02:09
ho provato con flashfxp, client ftp sempre usato
che cmq mi chiede pass anche se nn la metto, e poi va in lost connection

e provato anche filezilla, nisba

Nazza
3rd January 2006, 02:13
strano
eppure c'è Xad che sta usufruendo ampiamente dei "servizi offerti" :shrug:
senti lui come ha fatto

x4d00m
3rd January 2006, 03:00
strano
eppure c'è Xad che sta usufruendo ampiamente dei "servizi offerti" :shrug:
senti lui come ha fatto

getright ftw :sneer: :sneer:

btw ho 4connessioni up sullo stesso file e solo 7kb/s QQ :look:

Nazza
3rd January 2006, 04:46
getright ftw :sneer: :sneer:
btw ho 4connessioni up sullo stesso file e solo 7kb/s QQ :look:

ghgh te l'avevo limitato perchè sei un liccier che usi 4 connessioni di fila :sneer:

cmq ora ho tolto il limite di bandwith ma ho messo il limite ad 1 connessione per ogni ip così da lasciare un po' di banda per tutti

Faramjr
3rd January 2006, 10:09
Consigliate filezilla come server ftp? Io uso WarDaemon Ftp, di sicuro funziona benissimo ma non è che sia molto user friendly.

Come giochi io consiglierei Enemy Territory, Battlefield 2, Cod 2, e via di sto passo.

AceGentile
3rd January 2006, 10:17
con pass ACEOLD

/flex

Nazza
3rd January 2006, 11:38
problema riscontrato: max 15 utenti per network! ergo toccherà farne di più per entrarci tutti insieme... poi chi fa da server lo attacchiamo a tutti i network.

p.s. appoggio Bf2!

Alkabar
3rd January 2006, 12:09

enjoy!

mitico ...

Nazza non è che potresti darci due ragguagli su come si setta il server ftp ? Io sono immerso nello studio e non ho modo di mettermi a leggere la documentazione al momento. Oi sempre che non sia una cosa troppo impegnativa, altrimenti cerco io un modo a bue :D.

Alkabar
3rd January 2006, 12:10
/flex

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Alkabar
3rd January 2006, 12:42
Ho visto che c'è un limite agli utenti: allora si può fare così, ci si mette d'accordo su un protocollo nostro.

Ora esiste Wayne2k1, questo lo tengo attivo io, quando vedo che degli utenti stanno sloggati li cancello, quando si riempie qualcuno di voi si prene la briga di tenere su Wayne2k2... Wayne2k3 eccetera eccetera. In questo modo ci si entra tutti, basta darci un'occhiata ogni tanto...

Sto scaricando da Nazza al momento :nod:

Alkabar
3rd January 2006, 13:04
ok ho fatto una prova e ho eliminato tutti quelli offline. Al momento c'era online solo Nazzaserver, fatemi sapere qui se ci sono dei problemi col fatto che vi ho tolto dalla rete (non dovrebbe, ma non si sa mai...).

Evildark
3rd January 2006, 13:34
ok ho fatto una prova e ho eliminato tutti quelli offline. Al momento c'era online solo Nazzaserver, fatemi sapere qui se ci sono dei problemi col fatto che vi ho tolto dalla rete (non dovrebbe, ma non si sa mai...).

domanda ... io a casa ho una lan tra 2 pc... ovviamente ho messo in condivisione tra i due tutti gli hd di entrambi... ora se loggo su hamaci voi potete vedermi tutto il pc??? :shrug:

Alkabar
3rd January 2006, 13:58
domanda ... io a casa ho una lan tra 2 pc... ovviamente ho messo in condivisione tra i due tutti gli hd di entrambi... ora se loggo su hamaci voi potete vedermi tutto il pc??? :shrug:

solo quello in cui hai su Hamachi. Per l'altro penso serva un altro account di hamachi.

Tanek
3rd January 2006, 14:59
Di bf2 ho solo la demo ma se volete un po' di spari me li fo volentieri :sneer:

Per rimanere sugli fps Enemy territory, se no se volete essere pwnati a NFS-MW oppure a Civ 4 :nod:

Nazza
3rd January 2006, 17:14
Beh dunque un tutorial su Filezilla server.... mmh

La cosa è semplice: si crea un utente (il tasto con l'omino, nella toolbar in alto nella finestra di controllo) chiamato per esempio "Wayne2k1", e nella sezione Shared Folders aggiungete la cartella che volete sharare. Eventuali altre cartelle sharate verranno mostrate come sottocartelle della prima directory che avete sharato (che appare con una H che sta per "Home Directory"). Il gioco è fatto.

Poi se volete potete smanettare sulle impostazioni avanzate :nod:

{Edit}
Suggerimento per dividere meglio le utenze: creiamo vari network specifici a seconda di quello che uno vuole fare joina. Esempio:
W2K1_AlphaCentauri
W2K1_UT
W2K1_Worms
W2K1_BF2
...eccetera... Che ne dite?

{Ri-Edit}
Aggiungerei anche una lista dei "moderatori" per ogni network (così si sa chi li amministra)

Alkabar
3rd January 2006, 17:53
Beh dunque un tutorial su Filezilla server.... mmh

La cosa è semplice: si crea un utente (il tasto con l'omino, nella toolbar in alto nella finestra di controllo) chiamato per esempio "Wayne2k1", e nella sezione Shared Folders aggiungete la cartella che volete sharare. Eventuali altre cartelle sharate verranno mostrate come sottocartelle della prima directory che avete sharato (che appare con una H che sta per "Home Directory"). Il gioco è fatto.

Poi se volete potete smanettare sulle impostazioni avanzate :nod:

{Edit}
Suggerimento per dividere meglio le utenze: creiamo vari network specifici a seconda di quello che uno vuole fare joina. Esempio:
W2K1_AlphaCentauri
W2K1_UT
W2K1_Worms
W2K1_BF2
...eccetera... Che ne dite?

{Ri-Edit}
Aggiungerei anche una lista dei "moderatori" per ogni network (così si sa chi li amministra)

Ok raga ho fatto la stessa operazione di nazza, se vi interessa mi trovate su hamachi. Per loggare sul mio server mettete il mio indirizzo in filezilla(client) e come nome utente Wayne2K1.
lascio acceso a dopo.

Alkabar
3rd January 2006, 18:54
ahem... abbiate pazienza il mio firewall non perdona :devil:, se sono al computer cmq vi abilito non ve preoccupate.

edotrek
3rd January 2006, 21:48
Propongo Shub moderatore di W2k1_XxXFetish

rehlbe
3rd January 2006, 22:24
non c'e' modo di tenere hamachi solo per giocare e evitare che voialtri vi possiate intrufolare nei miei hd, mantenendo la condivisione con la mia lan casalingUa? :O

Nazza
3rd January 2006, 23:44
imposta i permessi/le autorizzazioni rehlbe

rehlbe
4th January 2006, 00:02
mmmh teoricamente settando anche solo il norton per autorizzare solo accessi dal range della mia lan interna (192.168.1.1-100) dovrei poter bloccare accessi alle cartelle condivise giusto?

altrimenti parli di permessi\autorizzazioni di winzozz, non di hamachi giusto? non e' che mi fidi troppo di winzozz è_é

Kolp
4th January 2006, 00:11
what is hamachi?

:look:

ahzael
4th January 2006, 00:18
la prossima settimana vado al mare, torno il 19, se volete posso fare una vpn tutta nostra su un server che ha 4 fibre in parallelo localizzato a roma.

vabbe mi e' morto l hd l altra settimana , ho solo le rom del ds E_E

Nazza
4th January 2006, 15:54
Ok io ho creato i seguenti network: "W2K1_AlphaCentauri" e "W2K1_Worms", tutti e due con pass "ACEOLD"

...Sasera partitone a Worms Armageddon? :D

Jarsil
4th January 2006, 16:15
Ok io ho creato i seguenti network: "W2K1_AlphaCentauri" e "W2K1_Worms", tutti e due con pass "ACEOLD"

...Sasera partitone a Worms Armageddon? :D

Io ci sono ora se vuoi :D

Edit.. a no cazz io ho installato WWP non armageddon... mi tocca rimetterlo su.

Nazza
4th January 2006, 16:19
Io ci sono ora se vuoi :D

Edit.. a no cazz io ho installato WWP non armageddon... mi tocca rimetterlo su.

ma lol :D quando vuoi Jarso son qui, se puoi addami su msn!

P.s.: perchè, vi chiederete, la scelta cade su Armageddon e non WWP? Perchè da player "navigato" di questa serie posso dire che, secondo me, WWP ha inserito una marea di cagate inutili e ha rimosso alcune cose belle del gioco (non mi ricordo bene tutte le variabili che mi portarono a questa scelta però fidatevi :p)

Alkabar
4th January 2006, 17:47
ma lol :D quando vuoi Jarso son qui, se puoi addami su msn!

P.s.: perchè, vi chiederete, la scelta cade su Armageddon e non WWP? Perchè da player "navigato" di questa serie posso dire che, secondo me, WWP ha inserito una marea di cagate inutili e ha rimosso alcune cose belle del gioco (non mi ricordo bene tutte le variabili che mi portarono a questa scelta però fidatevi :p)

Cazzo devo studiare pz se no venivo a farmi una sana scazzottata !!

Nazza
4th January 2006, 20:51
Aggiungo: creato pure il network "W2K1_BF2", pass sempre "ACEOLD" per varie partite a Battlefield 2 :D (non si richiede la versione originale del gioco per poter partecipare :D) - ho installato il server dedicato patchato all'ultima versione :p

Alkabar
5th January 2006, 00:55
Nazza in questo momento sto pensando al caffè con grande intensità.... c'ho su una gran voglia di giocare a qualcosa ma non posso devo fare sta minchiola di progetto :( :( :( . Appena posso vengo a farvi sucare tutti, qualunque sia il gioco !!! asd lol asd !!!

Nazza
5th January 2006, 00:57
caffè? progetto? O_o P.s. mi sono allenato molto a worms sono una macchina da guerra. Vi wtfpwnerò tutti :sneer:

Pazzo
5th January 2006, 04:24
siccome ho la febbre e sono piu rincoglionito del solito, qualcuno mi spega gentilmente tutto tutto? intendo da "di che minchia state parlando" a "come configurare la mia robbaccia" a "come prendermi la vostra robbaccia". ma proprio in dettaglio che son scarso qua lol

Nazza
5th January 2006, 05:07
yawn sono troppo stanco per spiegare ora vado a nanna, cmq prima vi siete persi una partita a worms tra me, Tunnel ed un mio amico veramente da morire dal ridere :D speriamo che ci siate tutti domani!

Glorifindel
5th January 2006, 12:00
Corro a "procurarmi" una copia di Battlefield 2...

Alkabar
5th January 2006, 12:46
siccome ho la febbre e sono piu rincoglionito del solito, qualcuno mi spega gentilmente tutto tutto? intendo da "di che minchia state parlando" a "come configurare la mia robbaccia" a "come prendermi la vostra robbaccia". ma proprio in dettaglio che son scarso qua lol

inizia ad andare sul sito di Hamachi a scaricarti il programma per fare una Virtual Private Network. Poi segui il tutorial. Alla fine del tutorial saprai come loggare sulle reti.

Pazzo
5th January 2006, 15:41
com'è che quando faccio "browse" su qualcuno mi dice il percorso non esiste o non è una cartella?

e soprattutto, devo farlo dal pannello da hamachi o dovrei vedere qualcosa nelle risorse di rete?

problemi con zone alarm?

nel frattempo passo avanti: ho capito come accedere (con zonealarm non mi va) ma cmq a tutti mi chiede utente e pwd

altro. come setto i diritti della condivisione con win xp?

si son noob in questo -.-

Alkabar
5th January 2006, 17:09
com'è che quando faccio "browse" su qualcuno mi dice il percorso non esiste o non è una cartella?

e soprattutto, devo farlo dal pannello da hamachi o dovrei vedere qualcosa nelle risorse di rete?

problemi con zone alarm?

nel frattempo passo avanti: ho capito come accedere (con zonealarm non mi va) ma cmq a tutti mi chiede utente e pwd

altro. come setto i diritti della condivisione con win xp?

si son noob in questo -.-

Per condividere: cliccki col destro su una cartella --> proprietà ---> condivisione protezione ---> condividi.

Se ti chiedono nome e pass probabilmente è perchè hanno creato l'utente Wayne2K1 che accede con pass ACEOLD sul loro computer.

Problemi con ZoneAlarm: allora si possono essercene, nel sito/forum di hamachi c'è spiegato più o meno per tutti gli antivirus che devi fare per farlo andare correttamente.

Per accedere alle cartelle altrui puoi utilizzare anche Esegui dal pannello start e fare \\indirizzoinhamachi\nomecartella per accedere alla cartella che ti interessa, se la conosci (di default ci eravamo messi d'accordo per Wayne) .

Soluzione alternativa è quella di mettere tutti su FileZilla server, io e nazza ce lo abbiamo per esempio, è comodo soprattutto per il resume.

A presto.

Nazza
5th January 2006, 20:18
"Ok who wants to be spanked?" (citazione colta :nod: )

Pazzo
5th January 2006, 21:52
anyway ho problemi della madonna, se browso qualcuno quasi sempre si pitta tutto e devo terminare l'applicazione (l'explorer), o se anche non si pitta tipo che clicko una cosa e la seleziona anni dopo, e se chiudo hamachi è tutto lentissimo. lol.

Nazza
7th January 2006, 13:51
uppete
chi fare qualche partita?

Tunnel
7th January 2006, 15:45
I'm up for some rounds :nod:

Nazza
8th January 2006, 22:04
oggi partita a 5, con tre vermi a testa :look: distruzione totale :D

Nazza
9th January 2006, 03:30
Ah, e per gli amanti di una vecchia gloria dei gestionali segnalo una new entry: Transport Tycoon :D qui potete scaricarne la versione open source: http://www.openttd.com/