PDA

View Full Version : [ArmsMan] Speccarlo e scelgiere le RA.



Shock
3rd January 2006, 17:14
Avendo rinnovato anche DEIRA per giocare sul classic mi ritrovo con un arms 50.

Volendo evitare di deletarlo per la sua inutilità o autoderidermi speccandolo full-balestra mi chiedevo come potrei speccarlo, dato che ho un respec a disposizione.

E' un 4L. quindi ho 30pt.

Mi date una manina? :)

Shadyr
3rd January 2006, 17:17
http://www.wayne2k1.com/forumdisplay.php?f=42

Shock
3rd January 2006, 17:28
thx

Indios
3rd January 2006, 17:56
50 pica 42 scudo resto sarcazzo

Jarkheld
3rd January 2006, 19:02
ma il vecchi full picca fa cosi schifo?

Shock
3rd January 2006, 19:19
No. Infattio io ho 50picca 43perf 38parata resto scudo e non fa cagare.
Quelli che girano adesso son così.

Io, per lo meno, roxo. Le ombre me le sdraio ancora. Swingo lento come un ariete ma legno dibbrutto. :)

HamletX
3rd January 2006, 19:20
ma il vecchi full picca fa cosi schifo?

se non lo avessero nerf..

Bionico
3rd January 2006, 21:19
se non lo avessero nerf..

Spettate la nuova patch e vedrete come diventeranno ubbah i tank puri come Hero/War/Arms:clap: :clap:

HamletX
3rd January 2006, 22:15
Spettate la nuova patch e vedrete come diventeranno ubbah i tank puri come Hero/War/Arms:clap: :clap:
hero e war concordo ma arms non arriverá comunque a cmpetere col paladino

Bionico
4th January 2006, 11:55
hero e war concordo ma arms non arriverá comunque a cmpetere col paladino


Forse hai ragione...ma Hero e War diventeranno qualcosa di assurdo..:D

HamletX
4th January 2006, 12:33
Forse hai ragione...ma Hero e War diventeranno qualcosa di assurdo..:D

diciamo che la classifica sará

1. War: con dete5 purge1 testudo e le nuove abilitá non butti giu il gruppo che ti sembrerá che ti zergano (gia immagino i rosik su GR)
2. Hero: si, simpatico, entrava bene nel setup prima e ci entra ancor meglio ora
3. Armsman: resta la solita pugnetta(sorry x le word ma volevo che rendesse bene l´idea). compariamolo col pala: non ha end, non ha dono, swiccia ma fa danni comunque abb ridicoli rapporto tempo/danno, é un tank pesante che 1h fa i danni di un mago in melee e in 2h fa tanti danni ogni 16 ore
compariamolo col mercenario: lasciamo perdere, non é comparabile
e sostituendo una qualsiasi classe del setup alb si perdono troppe cose rispetto al purge di gruppo che si guadagna...imo han fatto cmq na caxxatona sull´arms, queste utility non lo rimettono minimamente in discussione con le altre classi xke da come si é evoluto il gioco un setup deve far molto danno, le purge le abbiamo tutti, e un tank pesante che non fa un danno accettabile viene sostituito da una classe con danno maggiore (merce) o da una classe con utility mostruosamente maggiore (pally, caabby, altro sorcio, altro cleric)
io sono di questa opinione qui. l´arms é veramente l´unica classe che reputo inutile nel gioco, persino piu del valewalker o del thane. infatti mid ha solo war di tank puro, hib ha solo hero, alb ha arms+pally, e la scelta mi pare ovvia
tutto rigorosamente imo

Randolk
4th January 2006, 13:00
Molte patch fa prima di NF, mi ricordo che la cosa più sgravante e motivo di molti whine (giustificati) da parte degli altri due reami era il group purge sul druido (non a caso eliminato con NF). Bolstering Roar non è esattamente la stessa cosa, ma ci si avvicina molto...self purge + BR e ottengo lo stesso risultato, 250 aoe, ma usabile ogni 10 minuti. Considerando che gli altri due reami avranno senz'altro questa opzione, non vedo perchè debba essere una cazzata gruppare un arms 2h al posto di un merc...meno dps senza dubbio, ma mi porta in casa un simil group purge senza contare tutte le altre cagatine annesse. Non saranno decisive, ma aggiungono "gruppabilità".

Dire che thane e vw sono più utili di un arms mi pare un tantino grossa :)

Edit: 2h > pole imho...due combo back e side, di cui il primo rallenta e il secondo stunna. Ci stanno in un treno assist come il cacio sui maccheroni...

Brendoh
4th January 2006, 13:06
Molte patch fa prima di NF, mi ricordo che la cosa più sgravante e motivo di molti whine (giustificati) da parte degli altri due reami era il group purge sul druido (non a caso eliminato con NF). Bolstering Roar non è esattamente la stessa cosa, ma ci si avvicina molto...self purge + BR e ottengo lo stesso risultato, 250 aoe, ma usabile ogni 10 minuti. Considerando che gli altri due reami avranno senz'altro questa opzione, non vedo perchè debba essere una cazzata gruppare un arms 2h al posto di un merc...meno dps senza dubbio, ma mi porta in casa un simil group purge senza contare tutte le altre cagatine annesse. Non saranno decisive, ma aggiungono "gruppabilità".
non lo so sai,
se prendereipersonalmente un arms solo x br..
cioè alla fine a me è capitato quando magari uno strego ti mezza da dietro..e li allora il tuo grp purge e' buona cosa..ma in 8vs8 rare volte sinceramente (sarà che giochiamo con 2 bardi ).
quelle poche volte che serve lo uso sul mio treno assist, ma son davvero rare le volte..

e poi cmq l'arms se proprio dovessi essere cosi stronzo da metterlo al posto di un merce, lo terrei fisso in assist, attacato al culo del MA,

Randolk
4th January 2006, 13:21
e poi cmq l'arms se proprio dovessi essere cosi stronzo da metterlo al posto di un merce, lo terrei fisso in assist, attacato al culo del MA

Se treno assist = tutti merc con charge3 ti do ragione, ma non è sempre così. Un group purge per il trenino imho è tanta roba.

[T]iaz
4th January 2006, 13:31
con det5 stoicism e charge non serve quasi più un purge sul treno assist :p

e cmq apparte rari inc in cui ti prendono laterale/back senza nessuno che giri la camera è difficile che tutto il party sia mezzato

Epilol
4th January 2006, 13:42
l'armsman nn è bono anke con la nuova patch, gruppo tank albio lo farei stregone chierico chierico menestrello teurgo merce merce pally2h come potete vedere nn c'e proprio spazio x un armsman

Randolk
4th January 2006, 13:44
iaz']con det5 stoicism e charge non serve quasi più un purge sul treno assist :p

Come già detto, se treno = solo merc con charge3 allora ok, nessuna utilità. Ma spesso (e per fortuna) nel treno alb ci rientrano anche pally, reaver e arms che si fermano al max a det5.

Brendoh
4th January 2006, 13:44
Se treno assist = tutti merc con charge3 ti do ragione, ma non è sempre così. Un group purge per il trenino imho è tanta roba.
si sorry, io ho parlato basando il discorso sul mio grp alb ideale, il quale prevede 2 merc in assist fissi+paladino il quale fa da floating bg e assist..
si cmq tiaz ha perfettamente ragione..esattamente

[T]iaz
4th January 2006, 13:44
con det5 i CC durano quasi niente lo stesso... e parlo per esperienza non a caso

HamletX
4th January 2006, 13:52
Dire che thane e vw sono più utili di un arms mi pare un tantino grossa :)


fidati non é poi cosí grossa. grupperei mille volte + un VW che un arms

[T]iaz
4th January 2006, 13:53
io non grupperei nessuno dei 2 :nod: si gira in 7 :d

Brendoh
4th January 2006, 13:54
Come già detto, se treno = solo merc con charge3 allora ok, nessuna utilità. Ma spesso (e per fortuna) nel treno alb ci rientrano anche pally, reaver e arms che si fermano al max a det5.
2 merce x me sono intoccabili..forse ne leverei uno x un reaver.. ma non so..
certo non farei mai 1 merce 1 arms solo x br..

Randolk
4th January 2006, 13:55
iaz']con det5 i CC durano quasi niente lo stesso

Mez rosso aoe del bardo con solo det5 = 15-20 sec circa. Non è esattamente "niente".

Gathz
4th January 2006, 14:31
Mez rosso aoe del bardo con solo det5 = 15-20 sec circa. Non è esattamente "niente".
sicuro??? a me sembra dimeno solitamente :eek: :eek:

Steven
4th January 2006, 14:37
si senza stoicism so cmq + di una decina.

il vw è molto sottovalutato ma in realtà roxa a bomba, basta saperlo giocare :)

Tyruchi Neon.
4th January 2006, 14:40
concordo sull'inutilità dell'arms...
anche su exca, per quel poco che ci ho giocato, dove paladini ne ho visti pochi, come bg si preferisce cmq un prete a un arms

Brendoh
4th January 2006, 15:04
Mez rosso aoe del bardo con solo det5 = 15-20 sec circa. Non è esattamente "niente".
con la det di quale versione ? lol
mezz rosso bardo = 7-8 secondi

se un mezz rosso mi durava 20 sec mi prendevo det5+purge2..invece ora ho solo det5, visto che purge lo prenderei solo x gli stun fisici

Randolk
4th January 2006, 15:23
con la det di quale versione ? lol
mezz rosso bardo = 7-8 secondi

se un mezz rosso mi durava 20 sec


Mez rosso aoe del bardo con solo det5 = 15-20 sec circa.

Tu con hero hai anche stoicism, non ho scritto det5+stoicism.
Se non mi credi prendi un pally/reaver/quellochevuoi con det5 e fatti mezzare da bardo/sorc con mez rosso.

Brendoh
4th January 2006, 15:28
Tu con hero hai anche stoicism, non ho scritto det5+stoicism.
Se non mi credi prendi un pally/reaver/quellochevuoi con det5 e fatti mezzare da bardo/sorc con mez rosso.
ahh ok, sorry lo davo x scontato..

Randolk
4th January 2006, 15:29
sicuro??? a me sembra dimeno solitamente :eek: :eek:

:bored:
Nella tua firma c'è un berserker, se ti riferisci a quello. Il berserker, come l'hero e come tutti i main tank e i dual wielder, ha stoicism.
Stoicism+det5 != det5 only.

[T]iaz
4th January 2006, 16:42
ah boh io smezzavo tutto dopo 2 secondi che vedevo il nome in azzurro :p

e anche quando usavo il pally mi smezzavano alla stessa velocità forse è per quello :p

Shadyr
4th January 2006, 18:20
Ma spesso (e per fortuna) nel treno alb ci rientrano anche pally, reaver e arms che si fermano al max a det5.

tutti senza resist magiche? :scratch:

edit: senza contare che sugli AoE c'e pure il fall off

Randolk
4th January 2006, 18:35
Cosa centrano le resistenze con la durata degli spell di cc?

Shadyr
4th January 2006, 20:36
Cosa centrano le resistenze con la durata degli spell di cc?

forse che la durata di un cc e' determinata anche dalla resistenza che un pg ha?

Randolk
4th January 2006, 21:36
Mi stai dicendo che la durata, ad esempio, del mezz del sorc è influenzata dalla res body? Io non la sapevo così, se resisti un mez lo resisti e basta nel senso che fallisce e per ridurre la durata ci sono n modi (det, stoicism, buff del sorc, etc) ma le res non centrano proprio. Non è così?

[T]iaz
4th January 2006, 21:38
la durata dovrebbe avere sta formula

nominale+spellduration-resist-stoicism/det/ecc.

Shadyr
4th January 2006, 21:48
Mi stai dicendo che la durata, ad esempio, del mezz del sorc è influenzata dalla res body? Io non la sapevo così, se resisti un mez lo resisti e basta nel senso che fallisce e per ridurre la durata ci sono n modi (det, stoicism, buff del sorc, etc) ma le res non centrano proprio. Non è così?

il mezz del sorcio e' energy ( saffo ti ricorda niente sta cosa? :D )
la resistenza al cc, e' data da molti fattori, manco so io quale calcolo ci sia dietro, suppongo liv del cast. liv mio / liv tuo bonus sulla spec / rr etc

la resist da equip e buffate han sempre funzionato sulla durata del cc
le RA invece ora come ora, che aumentano le resistenze calcolano solo riduzione del danno vedi Baod/AoM etc non influenzando minimamente la durata di un cc

detto questo c'e il discorso dell fall off, che gioca a favore della riduzione della durata di un cc su N pg

Shock
10th July 2006, 11:25
Up. Conviene, ora? :D

Epilol
10th July 2006, 15:49
Up. Conviene, ora? :D
cosa? :P

NoeX
27th July 2006, 16:35
avere l'armsman morboz... il tuo è pole o 2h ? e se pole perchè ?

Ungrim
27th July 2006, 23:12
avere l'armsman morboz... il tuo è pole o 2h ? e se pole perchè ?

per forza pole...snare anytime e frontale da 1.20 di danno...

chierico chierico strego cabalista teurgo merce paladino armsman> all:)

NoeX
28th July 2006, 10:42
per forza pole...snare anytime e frontale da 1.20 di danno...
chierico chierico strego cabalista teurgo merce paladino armsman> all:)

mmhhh sì ok ungrim, dopotutto dello stun di 2H non te ne frega, hai slam (42 scudo semo d'accordo), fate slash o crush ?