PDA

View Full Version : Un forum pluralista come questo...



Controller
4th January 2006, 00:19
...che non parla delle vicende Consorti, Fassino, Fiorani e combriccola?
Che strano, si parla di solo di piccoli furtarelli che al momento hanno portato a recuperare il QUADRUPLO di tutta Tangentopoli (in 10 giorni contro anni peraltro...)
Coraggio, è Berlusconi che ruba, mica gli integerrimi uomini della sinistra.
Cirio era nota proprietà di Berlusconi, cosi come Parmalat, si narra pure che sia stato presidente Argentino in incognito, nonchè amministratore dell'IRI etc etc.

Galandil
4th January 2006, 00:22
Gold! :nod:

Siamo tutti comunisti, lasciaci il tuo indirizzo e ti verremo a mangiare. Grazie per la collaborazione.

ahzael
4th January 2006, 00:32
...che non parla delle vicende Consorti, Fassino, Fiorani e combriccola?
Che strano, si parla di solo di piccoli furtarelli che al momento hanno portato a recuperare il QUADRUPLO di tutta Tangentopoli (in 10 giorni contro anni peraltro...)
Coraggio, è Berlusconi che ruba, mica gli integerrimi uomini della sinistra.
Cirio era nota proprietà di Berlusconi, cosi come Parmalat, si narra pure che sia stato presidente Argentino in incognito, nonchè amministratore dell'IRI etc etc.

perche parli di argentina e cirio senza mettere in mezzo tremonti ? ma vabbe, noi siamo tutti comunisti cattivi

Gilles
4th January 2006, 01:08
...che non parla delle vicende Consorti, Fassino, Fiorani e combriccola?
Che strano, si parla di solo di piccoli furtarelli che al momento hanno portato a recuperare il QUADRUPLO di tutta Tangentopoli (in 10 giorni contro anni peraltro...)
Coraggio, è Berlusconi che ruba, mica gli integerrimi uomini della sinistra.
Cirio era nota proprietà di Berlusconi, cosi come Parmalat, si narra pure che sia stato presidente Argentino in incognito, nonchè amministratore dell'IRI etc etc.

*

Alkabar
4th January 2006, 01:27
...che non parla delle vicende Consorti, Fassino, Fiorani e combriccola?
Che strano, si parla di solo di piccoli furtarelli che al momento hanno portato a recuperare il QUADRUPLO di tutta Tangentopoli (in 10 giorni contro anni peraltro...)
Coraggio, è Berlusconi che ruba, mica gli integerrimi uomini della sinistra.
Cirio era nota proprietà di Berlusconi, cosi come Parmalat, si narra pure che sia stato presidente Argentino in incognito, nonchè amministratore dell'IRI etc etc.

GIGIOLD !

passare per "furbetti del quartierino" direi che basta e avanza come presa di culo ad vitam et mortem, considerando che starà scritto nei libri di storia... tra 50 anni... con una faccetta così di fianco al titolo ---> :nod:

kopl
4th January 2006, 07:21
boh, è un modo diverso di vivere la politica

generalmente sono le persone di "sinistra" che non vedono l'ora di denigrare quelle di "destra" sfruttando ogni piccola notizia

*il post è da intendersi ad uso generico e non relativo alla situazione partitica attuale*

Thor
4th January 2006, 07:30
questo non è un forum pluralista.

ci sono gli illuminati che permettono agli ignorantazzi di postare, poi li pigliano per il culo e ridono di quello che scrivono, perchè solo loro sanno veramente come gira il mondo. :D

jamino
4th January 2006, 10:42
...che non parla delle vicende Consorti, Fassino, Fiorani e combriccola?
Che strano, si parla di solo di piccoli furtarelli che al momento hanno portato a recuperare il QUADRUPLO di tutta Tangentopoli (in 10 giorni contro anni peraltro...)
Coraggio, è Berlusconi che ruba, mica gli integerrimi uomini della sinistra.
Cirio era nota proprietà di Berlusconi, cosi come Parmalat, si narra pure che sia stato presidente Argentino in incognito, nonchè amministratore dell'IRI etc etc.

Azz hanno pubblicato delle incredibili intercettazioni in cui Fassino confessa che i DS hanno dei legami con le coop e con unipol...

Non ho postato perché sono ancora sconvolto dall'incredibile rivelazione....


Go con un nuovo caso telekom Serbia... guarda caso a pochi mesi dal voto....

saltaproc
4th January 2006, 10:53
bhebhe un attimo prima di scagliarsi contro l'autore del post

che qualcosa di losco ci sia sotto non credo si negabile
che operazione del genere debbano per forza avere un appoggio politico credo che non sia negabile
non si spostano capitali degni del pil di un paese africano senza questi appoggi
questa volta con le mani nella marmellata hanno preso loro

ma una domanda
credavate davvero che solo i "fascisti conservatori" facessero di ste operazioni??:eek: :eek: :laugh: :laugh:

Arthu
4th January 2006, 10:56
Che nei ds ci sia marcio non è una novità non per nulla non li ho mai votati :sneer: Cio' non toglie che tutte queste operazioni penose per pararsi il culo non eviteranno alla destra di esplodere alle elezioni gg.

saltaproc
4th January 2006, 11:03
bhe che la sinistra vinca le elezioni non credo sia una novità
ma che questi mezzucci siano uno strumento prettamente di destra mmmmmm

l'avviso di garanzia al g8 non se l'è mandato da solo
tutti giocano al massacro ed in un momento di mancanza di ideologia apllicata alla politica il vestito più sporco dell'avversario tende a ripulire il proprio cencio lurido
è cosi che va ora in politica sono 10 anni che vedo le opposizioni dire cosa non hanno fatto le maggioranze senza dare reali proposte

jamino
4th January 2006, 11:05
Attento.. questa volta con le mani nella marmellata han preso Consorti, che cosa ben diversa. Ciò di cui si possono accusare i DS è un macroscopico errore di valutazione, che è cosa ben diversa dal sistematico infrangere la legge per perseguire il proprio vantaggio (sanato poi dalla modifica delle stesse o dalla benedetta prescrizione) della simpatica banda di gaglioffi al governo..

saltaproc
4th January 2006, 11:16
eddai jami sai benissimo che a quel vasetto di marmellata senza appoggio politico non ti ci avvicini manco morto

che ci sia ingerenza politica nell'accesso ai capitali cazzo è palese e senza il benestare di un politico non fai un cavolo nell'alta finanza

il problema sta nel capire che gli appoggi vengono dalla unità politica e non solo da metà di essa

punto

Darath
4th January 2006, 11:17
questo non è un forum pluralista.

ci sono gli illuminati che permettono agli ignorantazzi di postare, poi li pigliano per il culo e ridono di quello che scrivono, perchè solo loro sanno veramente come gira il mondo. :D


sarebbe quasi da firma :D

jamino
4th January 2006, 11:25
E difatti l'errore macroscopico è nell'appoggiare un disonesto...

Ma esiste una differenza sostanziale tra l'appoggiare un disonesto perché non si capisce che è disonesto (errore di valutazione) ed essere disonesti.

Per chairire ulteriormente:

Con le varie porcate di fininvest Silviuccio si è arricchito personalmente, con la storia Unipol non si è arricchito D'Alema o Fassino, si è arricchito Consorti.

saltaproc
4th January 2006, 11:29
nanana non mettiamo in ballo la presunta ingenuità di persone che da 40 anni fanno politica su dai che non regge

uno non sta a capo di un partito come i ds con l'ingenuità

sapeva benissimo chi era consorte come benissimo ilvio sapeva quel che faceva con fininvest

e prima di dire che non si è arricchito aspettiamo un pochino a come si sviluppa la cosa su che no ci corre dietro nessuno

Jarsil
4th January 2006, 11:39
E difatti l'errore macroscopico è nell'appoggiare un disonesto...

Ma esiste una differenza sostanziale tra l'appoggiare un disonesto perché non si capisce che è disonesto (errore di valutazione) ed essere disonesti.

Per chairire ulteriormente:

Con le varie porcate di fininvest Silviuccio si è arricchito personalmente, con la storia Unipol non si è arricchito D'Alema o Fassino, si è arricchito Consorti.

Jami ti do un consiglio: evitate la difesa d'ufficio e a priorio a sta gente... non se la merita, anche qualora fosse onesta, non merita che una persona normale si metta a sua difesa. Sta gente guadagna troppo, e in larga parte in maniera immeritata, da dover avere i difensori da strada come siamo noi.

Quello che mi fa sorridere è che nessuno ha detto a per la pubblicazione delle intercettazioni a Fazio, nessuno ha detto A per quelle pubblicate relative al berlusca, ma subito è nato lo scandalo per queste... in realtà dovevano incarcerare subito tutti i responsabili dalla prima intercettazione pubblicata, oppure nessuno, ma si sa che in Italia i pesi e le misure son molteplici.

E non cadere nella trappola dell'ingenuità di un politico Jami ;)
Probabilmente sarà stato in buona fede e innocente... ma lascia che venga prima valutato dalle indagini, e POI se ne discute... la difesa d'ufficio non conviene a nessuno. Certo è che non ci fa una bella figura fassino soprattutto all'interno dei DS, in quel partito (lo so "da dentro") c'è una lotta interna micidiale per la poltrona di segretario... e sicuramente ci sarà chi all'interno, piu' che dall'esterno, cercherà di fargli le scarpe con sta storia delle intercettazioni...

Thor
4th January 2006, 11:40
cercate di capire bene....

la sinistra fa le porcate
la destra fa porcate peggiori
la sinistra è meglio
la destra è merda
difenderemo allo stremo la sinistra perchè è sinistra ed è buona
smerderemo la destra perchè è destra ed è merda e poi c'è berlusconi che è satana

QUANDO CI FARA' COMODO PERO' DIREMO CHE TUTTI I POLITICI SONO DELLE MERDE, CHE NOI VOGLIAMO UN MONDO LIBERO DOVE TUTTI SI AMANO.


ah ragà vado fuori ufficio che c'ho da fare e se continuo a leggere ste cazzate mi piscio sotto dalle risate.

siete solo dei pupi.

Drako
4th January 2006, 11:46
Ho fameeeee, ci vedo rosso ! :nod:

jamino
4th January 2006, 11:52
Thor se noi siam pupi tu sei babbo... ;)

Jarso io non faccio difese di ufficio e vedremo quello che dirà la magistratura. Se ho risposto su questo 3D è semplicemente perché c'è stata una "provocazione" (in senso dialettico) sul tema..

In realtà per altro io sono piu vicino a coloro che vogliono fare le scarpe a fassino, e ritengo che l'errore politico sia gravissimo e che pertanto dovrebbe dimettersi. Detto questo sono fermamente convinto che esista una sostanziale differenza tra l'errore politico e la disonestà.

Sul tema nessuno ha detto nulla ti faccio notare che in realtà è l'esatto contario:

St'estate Silviuccio propose addirittura una legge sul tema, dichiarando che la pubblicazione di intercettazioni erano una forma di inciviltà... Be ora su Fassino è il suo giornale a pubbicarle.. lieve incoerenza no?

Hagnar
4th January 2006, 12:04
Siamo tutti comunisti, lasciaci il tuo indirizzo e ti verremo a mangiare.

:nod:

Estrema
4th January 2006, 12:10
cercate di capire bene....
la sinistra fa le porcate
la destra fa porcate peggiori
la sinistra è meglio
la destra è merda

Normalmente la mano con cui ti fai le seghe è la peggiore e perciò rappresenta il male , a meno che tu non sia mancino :rotfl:

saltaproc
4th January 2006, 12:15
Normalmente la mano con cui ti fai le seghe è la peggiore e perciò rappresenta il male , a meno che tu non sia mancino :rotfl:


in genere le uso tutte e 2 ..dopo un po mi stanco :look:

Arthu
4th January 2006, 12:21
Cmq al solito state tentando di trasformare l'aria fritta in qualcosa di concreto , ma verrete smentiti dai fatti e farete solo l'ennesima figura di merda , di cui ovviamente darete la colpa ai comunisti.E poi forse con un po' di culo da maggio non vi si vedrà mai piu ,tornerà la dc e sarà di nuovo un mondo gioioso :sneer:

Estrema
4th January 2006, 12:27
Cmq al solito state tentando di trasformare l'aria fritta in qualcosa di concreto , ma verrete smentiti dai fatti e farete solo l'ennesima figura di merda , di cui ovviamente darete la colpa ai comunisti.E poi forse con un po' di culo da maggio non vi si vedrà mai piu ,tornerà la dc e sarà di nuovo un mondo gioioso :sneer:
Bhè io ho gia rispolverato l'Ak47 di famiglia in caso si avveri una cosa del genere
:rotfl:

Thor
4th January 2006, 12:42
Normalmente la mano con cui ti fai le seghe è la peggiore e perciò rappresenta il male , a meno che tu non sia mancino :rotfl:


uso la sinistra :D

Nazgul Tirith
4th January 2006, 13:02
Fassino non si è arricchito, ne e' la prova vivente, guardate quant'è magro. Non ha neanche i soldi per mangiare.






:rotfl:




Ps. Ma che cazzo pretendere in questa repubblica di bananari di sta ceppa, dove ha fatto più notizia il trasfermento di Cassano al Real che tutta sta ENNESIMA troiata di qualche combo politico+bancario/imprenditore di turno. La gente è abitutata a accedere la TV se sentire sta marea di stronzate fatte dall'ennesimo politico/imprenditore pieno di soldi che si scopre che ne ha ancora di piu'.
E poi "avete" pure il coraggio di pensare a maggio chi votare? Ma che cazzo ci pensate a fare. Non esiste il meno peggio o peggiore. Sono una grandissima manica di stronzi, che non meritano manco di essere nominati, FIGURARSI essere votati.

Kolp
4th January 2006, 13:31
Fassino non si è arricchito, ne e' la prova vivente, guardate quant'è magro. Non ha neanche i soldi per mangiare.






:rotfl:




Ps. Ma che cazzo pretendere in questa repubblica di bananari di sta ceppa, dove ha fatto più notizia il trasfermento di Cassano al Real che tutta sta ENNESIMA troiata di qualche combo politico+bancario/imprenditore di turno. La gente è abitutata a accedere la TV se sentire sta marea di stronzate fatte dall'ennesimo politico/imprenditore pieno di soldi che si scopre che ne ha ancora di piu'.
E poi "avete" pure il coraggio di pensare a maggio chi votare? Ma che cazzo ci pensate a fare. Non esiste il meno peggio o peggiore. Sono una grandissima manica di stronzi, che non meritano manco di essere nominati, FIGURARSI essere votati.


quindi cosa proponi di fare?

Nazgul Tirith
4th January 2006, 13:42
quindi cosa proponi di fare?



Se ipoteticamente, avrei il potere di decidere per tutti cosa farei?

Non andrei a votare, o meglio, andrei a votare ma la scheda sarebbe solamente bianca. Nessun voto, per nessuno.


Solo di fronte ad un astensionismo o alla mancanza del tot di voti necessari per essere eletti, che i signorotti di questo gran cazzo, dovrebbero fermarsi e capire che sono nella merda perche' il cittadino s'e rotto il cazzo.

Ma questo potrà mai avvenire? Assolutamente no...

Però ti posso dire che L'UNICO strumento che e' in mano al singolo cittadino per dire "avete rotto il cazzo, o dimostrate un minimo di serieta' e lavoro per questo paese, o vi levate dal cazzo" e' SOLO il voto, astenendosi e NON votando.

ahzael
4th January 2006, 13:44
il cesso e' sempre in fondo a DESTRA

San Vegeta
4th January 2006, 14:29
non commento... tanto lo sapete che i nostri politici mi fanno schifo a prescindere dalla loro fede politica... che poi qualcuno con la cravatta verde mi faccia più schifo degli altri è solo un dettaglio ;)

Thor
4th January 2006, 15:53
il cesso e' sempre in fondo a DESTRA

se apri la bocca mi risparmio la strada

Gilles
4th January 2006, 16:13
se apri la bocca mi risparmio la strada


prova a schiacciargli i piedi se dovrebbe apri'^^

Thor
4th January 2006, 16:47
prova a schiacciargli i piedi se dovrebbe apri'^^

può essere un'idea :O

Randolk
4th January 2006, 17:25
Volti espressivi
http://www.camera.it/deputati/Composizione/schede_/img/32430.jpg

Alkabar
4th January 2006, 17:42
Ad ogni modo penso che nemmeno io andrò a votare, mi fa venire troppo lo sbocco pure la sinistra, quindi siccome funziono a soglia, io quella gente non la voto per principio. Sarebbe proprio il caso di non andare in massa alle elezioni a vedere che faccia fanno.

jamino
4th January 2006, 18:02
Faranno la faccia di chi governa questo paese con il 50, 1 dei votanti .. che anche se sono il 5% dei potenziali elettori non frga nulla a nessuno...

Kolp
4th January 2006, 18:24
a maggio restiamo tutti a casa e non andiamo a votare... così ci teniamo il nano che probabilmente farà il premier ad interim. tra l'altro se non si vota un parlamento, non ci sarà un parlamento che voti per il presidente della repubblica. quindi immagino che il nano farà anche quello ad interim

Alkabar
4th January 2006, 18:26
a maggio restiamo tutti a casa e non andiamo a votare... così ci teniamo il nano che probabilmente farà il premier ad interim. tra l'altro se non si vota un parlamento, non ci sarà un parlamento che voti per il presidente della repubblica. quindi immagino che il nano farà anche quello ad interim

Cazzo ! allora vado a votare per principio, io il nano non lo voglio al potere.

Glasny
5th January 2006, 14:37
Ultimamente non ho molto tempo per postare, certo mi auspico una bella ripulita della classe dirigente italiana, in modo che alle elezioni non possa vincere nessuno dei due perchè è difficile governare il paese stando al fresco. Il forum magari è anche pluralista ma i sinistroidi postano di più, si fa sempre molta fatica in post che non siano contro Ilvio e magari contro i partiti a cui gli utenti più attivi del forum sono iscritti o anche solo fedeli.

Staremo a vedere come si sviluppa la situazione, certamente la coincidenza con le elezioni è interessante, anche se non sorprende più di tanto, le leggi della demagogia lo impongono. I programmi presentati alle elezioni sono vuote promesse elettorali, ci si confronta a colpi di processi e diffamazioni in tv/giornali spesso rivolti alle persone e non ai fatti.

Mi auspico che la magistratura sappia riconoscere la gravità della situazione e dia la massima priorità ai fatti in questione, in modo da ripulire prima delle elezioni limitando i danni al paese.

Acheron
5th January 2006, 14:41
guarda pure io avevo una mezza idea di restarmene a casa, ma pur di non vedere quel grande stronzo di Berlusconi Andro' a votare un partito a caso dell'opposizione, tanto al momento in politica e' tutta Merda

Estrema
5th January 2006, 15:10
Mi auspico che la magistratura sappia riconoscere la gravità della situazione e dia la massima priorità ai fatti in questione, in modo da ripulire prima delle elezioni limitando i danni al paese.

Bhè dai se fosse cosi Forza Italia neanche sarebbe esistita:nod:

Per non parlare della Lega poi, ma questo è un discorso a parte.

Kith
6th January 2006, 12:53
a sinistra son tutti onesti :nod:

Estrema
6th January 2006, 13:12
a sinistra son tutti onesti :nod:
A sinistra non saranno tutti onesti ma di certo non mi ricordo una legge ad personam o una vilazione esplicita dei principi fondamentali della nostra costituzione nelle dichiarazioni dei vari esponenti e nello statuto del partito.

Non mi pare che nessun partito dell'oposizione abbia mai difeso 4 sovversivi che hanno inneggiato alla repubblica veneziana con tanto di occupazione di un edificio pubblico innalzando una bandiera e scarcerati guardacaso sotto questo governo.

Tanto meno nessun premier che si sia fatto una legge per non comparire in svariati processi a suo carico; se poi scendiamo sul tema clasico della morale oggettiva non mi viene in mente nesuno che abbia fatto alzare della gente di colore diverso per disinfettare i posti su cui erano seduti, oppure abbia fatto delle ordinanze restrittive per gente di fede e colore diverso sedute sulle panchine pubbliche, e non continuo per non rendere ridicolo chiunque sia un elettore della Lega.

Io li fucilerei tutti per alto tradimenento , anche se oggettivamente i minorati mentali vanno aiutati sennò saremmo delle bestie come loro.

Darath
6th January 2006, 18:20
peccato solo per la caduta di stile di Grillo, che dopo aver pubblicato quello che ha pubblicato in questi mesi chiedendo (giustamente aggiungerei) giustizia riguardo Fazio e tutta la nota vicenda che conosciamo (basta cmq andare su www.beppegrillo.it e nella funzione search scrivere Fazio per avere un'idea) mi cade ora sulla storia dell'ingenuità politica di fassino scrivendo:

"Marco Travaglio non è d’accordo con me su Fassino.
Io rimango della mia idea: che è il meno peggio dei Ds.
Gli si possono imputare ingenuità politica e ignoranza, nel senso che probabilmente non sapeva.
Ed è vero che, nel suo ruolo di segretario di partito, se non sai, non sei.
Ma se Fassino dovesse dimettersi per questo, il resto del Parlamento, quello dei prescritti, dei condannati in via definitiva, dei collusi con la mafia cosa dovrebbe fare?
Io un’idea ce l’avrei."

ma mandiamoli a casa tutti e basta.

Kolp
6th January 2006, 19:54
guarda pure io avevo una mezza idea di restarmene a casa, ma pur di non vedere quel grande stronzo di Berlusconi Andro' a votare un partito a caso dell'opposizione, tanto al momento in politica e' tutta Merda

:bow:

ti ringrazio di cuore

Kith
6th January 2006, 20:48
Non mi pare che nessun partito dell'oposizione abbia mai difeso 4 sovversivi che hanno inneggiato alla repubblica veneziana con tanto di occupazione di un edificio pubblico innalzando una bandiera e scarcerati guardacaso sotto questo governo.

A sinistra difendono e hanno difeso i terroristi.

Per la storia di Berlusconi, vedi ci sono modi e modi di essere disonesti, lui si modifica le leggi per pararsi il culo, altri rubavano direttamente dai fondi statali, altri ancora si pigliavano fior di mazzette, altri ancora mettevano il naso in affari che a un politico per amor proprio non dovrebbero interessare.


La cosa ridicola di questo post è la gente che fa distinguo tra chi ruba da una parte e chi ruba da un'altra, ma credete che uno che ruba senza farsi vedere se non dopo 10 anni è meglio di uno che si modifica le leggi ?

Obiettività è un vocabolo sconosciuto.

Kolp
7th January 2006, 12:43
A sinistra difendono e hanno difeso i terroristi.
Per la storia di Berlusconi, vedi ci sono modi e modi di essere disonesti, lui si modifica le leggi per pararsi il culo, altri rubavano direttamente dai fondi statali, altri ancora si pigliavano fior di mazzette, altri ancora mettevano il naso in affari che a un politico per amor proprio non dovrebbero interessare.
La cosa ridicola di questo post è la gente che fa distinguo tra chi ruba da una parte e chi ruba da un'altra, ma credete che uno che ruba senza farsi vedere se non dopo 10 anni è meglio di uno che si modifica le leggi ?
Obiettività è un vocabolo sconosciuto.


:wave:

:laugh:

jamino
7th January 2006, 12:48
A sinistra difendono e hanno difeso i terroristi.
Per la storia di Berlusconi, vedi ci sono modi e modi di essere disonesti, lui si modifica le leggi per pararsi il culo, altri rubavano direttamente dai fondi statali, altri ancora si pigliavano fior di mazzette, altri ancora mettevano il naso in affari che a un politico per amor proprio non dovrebbero interessare.
La cosa ridicola di questo post è la gente che fa distinguo tra chi ruba da una parte e chi ruba da un'altra, ma credete che uno che ruba senza farsi vedere se non dopo 10 anni è meglio di uno che si modifica le leggi ?
Obiettività è un vocabolo sconosciuto.

A sinistra hanno avuto morti dai terroristi.. se non conosci la storia di questo paese evita di dire cose che offendono la memoria di gente morta...

Vatti avedere chi era Guido Rossa prima di scirivere queste stupidagini...


Poi non so se ti è chiaro che i magistrati han detto che in ogni caso le intercettazionisu fassino non hanno alcuna rilevanza penale... ossia non denotano alcuna forma di illegalità...

Kolp
7th January 2006, 12:55
ma tanto i magistrati sono comunisti

Kith
7th January 2006, 20:57
:wave:
:laugh:




Ho detto che ci son modi e modi di essere disonesti, uno ruba l'altro si fa le leggi.

Non noto discordanza nelle mie affermazioni.


Ritenta sarai più fortunato :p

Per Jamino la stessa cosa, cosa centra?

Lo so benissimo chi è Guido Rossa, forse anche meglio di te (se vuoi ti spiego il perchè), so benissimo anche che il terrorismo ha fatto morti pure a sinistra ( e ci mancherebbe che li faccia solo a dex, di terrorismo si tratta....)

Come so che in questo paese in alcuni casi giudiziari siamo stati fin troppo gentili verso certa gente.

Vedi quell'assassino schifoso che ora in Francia è diventato uno scrittore famoso nonchè idolo dei giovani di sinistra, eh gia qui è stata di sicuro FI o AN a fargli pubblicità :nod:


:wave:

ahzael
8th January 2006, 01:21
no aspetta, uno ruba e si corregge le leggi per passarla liscia, gli altri rubano e basta.........

jamino
8th January 2006, 10:23
Kith se sai chi è guido Rossa sai ebnissimo perché fu ucciso.
In italia la sinsitra istituzionale, sia essa il sindacato, sia essa il PCI, è sempre stata durissima col terrorismo. Non c'è mai stata alcuna forma di lassismo da questto punto di vista. Se poi nella "base", viceversa, ci possano essere state persone che hanno espresso simpatie nei confronti del terorismo è storia ben diversa, di cui non si può dare la responsbilità alla classe dirigiente di quelle organizzazioni che han lottato duramente, pagando anche prezzi politici forti (vedi appoggio esterno al governo Andreotti al tempo del sequestro Moro), contro il terrorismo.

Sul tema rubare:
Ribadisco allo stato attuale sulla vicenda UNIPOL non c' alcun addebito da parte dei magistrati ai DS. Dove è il furto? E sopratutto deve essere chiaro che mentre l'attuale presidente del Consiglio è PROPRIETARIO di un'azienda che durante il suo governo ha moltiplicato i suoi utili, Fassino, D'Alema e chi vi pare a voi NON sono proprietari dell'UNIPOL o della Lega COOP.
Se permetti questo fa una certa differenza.
E' chiaro che esiste un prpbelma politico, ma questo probema politico è tutto intero alla sinistra, nel senso che chi può avanzare critiche all'operato di Fassino e D'Alema è chi, a sinsitra, ha sempre rifiutato la "normalizzazione" del PCI ossia l'accettazione pedissequa delle regole del mercato. Chi da destra a chiesto a gran voce l'accettazione dell'attuale modello di sviluppo e delle attuali regole del gioco considerando questo come "il migliore dei mondi possibile" ha poco da criticare. I DS, allo stato attuale delle cose, hanno giocato secondo tali regole, vedremo se la magistratura in seguito dirà altro in materia.

Alkabar
8th January 2006, 11:05
vi siete inlooppati. CtRL + ALT + CANC, termina processo, l'applicazione non risponde, terminare ?l'applicazione non risponde, terminare ?l'applicazione non risponde, terminare ?l'applicazione non risponde, terminare ?
Errore nella applicazione "Chi ruba a destra e chi ruba a sinistra", volete inviare una comunicazione ? Annulla.

:sleep:

ahzael
8th January 2006, 11:08
jami sei proprio gnurant, la magistratura e' formata da soli laureati figli di operai che vestono una maglietta con sopra falce e martello sotto la toga.................cioe dai, nel 2006 ancora non sai queste cose, ma in che mondo vivi ? anche gli snorky sanno che i giudici sono tutti mangiabambini e la laurea l hanno presa per corrispondenza con i corsi finanziati dall Ex unione sovietica............

Alkabar
8th January 2006, 12:18
jami sei proprio gnurant, la magistratura e' formata da soli laureati figli di operai che vestono una maglietta con sopra falce e martello sotto la toga.................cioe dai, nel 2006 ancora non sai queste cose, ma in che mondo vivi ? anche gli snorky sanno che i giudici sono tutti mangiabambini e la laurea l hanno presa per corrispondenza con i corsi finanziati dall Ex unione sovietica............


CTRL ALT CANC CTRL ALT CANC CTRL ALT CANC ...

Cazzo...


Togli l'alimentazione Sara, si è impallato di nuovo .

ahzael
8th January 2006, 12:31
a alka, mi ricordi i miei antichi giorni spensierati di quando ai miei or lontani tempi programmavo la z80 per fare un fottuto led stile kit (supercar) e ogni volta ceh si impallava in loop bisognava spengere tutto e aspettare 10 minuti che ripartisse E_E

Jarsil
8th January 2006, 13:30
Kith se sai chi è guido Rossa sai ebnissimo perché fu ucciso.
In italia la sinsitra istituzionale, sia essa il sindacato, sia essa il PCI, è sempre stata durissima col terrorismo. Non c'è mai stata alcuna forma di lassismo da questto punto di vista. Se poi nella "base", viceversa, ci possano essere state persone che hanno espresso simpatie nei confronti del terorismo è storia ben diversa, di cui non si può dare la responsbilità alla classe dirigiente di quelle organizzazioni che han lottato duramente, pagando anche prezzi politici forti (vedi appoggio esterno al governo Andreotti al tempo del sequestro Moro), contro il terrorismo.


Beh però non fu solo la base a chiamare i brigatisti "Compagni che sbagliano..." ma lasciamo perdere.

Il terrorismo in sto discorso non c'entrava un cazzo e mi stupisco smepre di come riusciate a cacciare certi argomenti nel discorso così come se fosse il suo proseguimento naturale :shocked:

Alkabar
8th January 2006, 13:43
Beh però non fu solo la base a chiamare i brigatisti "Compagni che sbagliano..." ma lasciamo perdere.
Il terrorismo in sto discorso non c'entrava un cazzo e mi stupisco smepre di come riusciate a cacciare certi argomenti nel discorso così come se fosse il suo proseguimento naturale :shocked:


Mi stupisco pure io in effetti :shocked:, se fossi capace di fare un discorso iniziando a parlare di mele e finendo con la qualità dei kiwi in uganda, sono sicuro che avrei meno problemi a guadagnare un sacco di isoldi.

Comunque è una tendenza tutta Italiana, non c'entra lo schieramento.

Alkabar
8th January 2006, 13:48
a alka, mi ricordi i miei antichi giorni spensierati di quando ai miei or lontani tempi programmavo la z80 per fare un fottuto led stile kit (supercar) e ogni volta ceh si impallava in loop bisognava spengere tutto e aspettare 10 minuti che ripartisse E_E

prendi 7 lucine quadrate e fai

Jmp SupaCar

SupaCar:

LD true
ST L1
LD false
ST L1
LD true
ST L2
LD false
ST L2
LD true
ST L3
LD false
ST L3
LD true
ST L4
LD false
ST L4
.
.
.
LD stop
AND true
JMPC Esci
JMP SupaCar

Esci:
RET

Si vede che domani ho un esame di Automazione industriale ? Lol.

jamino
8th January 2006, 13:55
Il terrorismo è stato tirato in ballo da altri... Io ho solo risposto ;)

Kith
8th January 2006, 14:17
no aspetta, uno ruba e si corregge le leggi per passarla liscia, gli altri rubano e basta.........


No questa mi sorge nuova, cosa ha rubato Berlusconi al governo italiano?

Sentiamo....

Kolp
8th January 2006, 14:20
No questa mi sorge nuova, cosa ha rubato Berlusconi al governo italiano?
Sentiamo....

invece di dire le solite cazzate, rispondi nel post di hattrick :madd:

Alkabar
8th January 2006, 14:30
No questa mi sorge nuova, cosa ha rubato Berlusconi al governo italiano?
Sentiamo....

Tempo. :angel: . E' sottile questa.

ahzael
8th January 2006, 14:41
No questa mi sorge nuova, cosa ha rubato Berlusconi al governo italiano?
Sentiamo....

giusto hai ragione non ha rubato, per il semplice motivo che ha chiesto il permesso a una massa enorme di coglioni di utilizzare le risorse dello stato per i proprio interessi, e ovviamente questi hanno tutti detto si

Kith
8th January 2006, 14:58
invece di dire le solite cazzate, rispondi nel post di hattrick :madd:


Ho replyato mentre te scrivevi qui :D 32 minutes ago' in entrambi i casi.






@ Alka e Azhael , io parlo di soldi rubati, e Berlusconi non ha rubato soldi allo stato: non ne ha bisogno.

Cmq è una lotta contro i mulini a vento. Se credete che i vari Craxi,Prodi etc.etc. son meglio di Berlusconi beh buona fortuna, ne avete da scoprire di cose.
Siate però anche consci della vostra poca (anzi rasente allo zero) obiettività.

[€dit] avevo scritto azhaaele asd

jamino
8th January 2006, 15:01
Kith se paragoni Craxi a Prodi e non a Berlusconi conosci pochino della storia politica di questo paese...

Estrema
8th January 2006, 15:09
Craxi > di tutti quelli che avete nominato almeno L'italia era L'italia e non il cagnolino degli Americani come Con i vari DC e il Berlusca.
Poi dopo che ci siamo indebitati fino al collo per far la bella vita degli anni 80 è un altra storia.:nod:

Kith
8th January 2006, 15:18
Kith se paragoni Craxi a Prodi e non a Berlusconi conosci pochino della storia politica di questo paese...


dove, di preciso, "paragono Craxi a Prodi e non a Berlusconi"?

Se l'italiano non è un opinione....

jamino
8th January 2006, 15:47
Se credete che i vari Craxi,Prodi etc.etc. son meglio di Berlusconi beh buona fortuna, ne avete da scoprire di cose.
Siate però anche consci della vostra poca (anzi rasente allo zero) obiettività.

[€dit] avevo scritto azhaaele asd

Qui ... assimili Craxi e Prodi e li distingui da Berlusconi..... (come uomini dell schieramento di sinistra entrambi forse? Come politici della prima repubblica? Come politici "professionisti" come la giri la giri è sbagliata)

Se l'italiano non è un'opinione ... ;)

Kith
8th January 2006, 16:00
Mi sa che è proprio un opinione per te eh, senza offesa ma se dico:

credi che pinco e pallino siano meglio di ignazio?

Domanda (retorica) per la quale ti chiedo se i primi 2 (o uno o l altro o entrambi, non importa) siano meglio del 3°.

Ciò non implica assolutamente che:
1° li distinguo da Berlusconi (anzi li metto a pari livello)
2°Paragono i primi 2 uno all'altro, bensì paragono i primi 2 al 3° .

Poi vabbe se volete continuare a interpretare i reply in maniera diversa ( e aggiungo sbagliando, perchè è fin troppo chiaro il modo in cui la penso) e soggettiva fate pure, ma almeno rispondete alle domande.

Altrimenti sembra un po che stiate facendo free climbing ^^

jamino
8th January 2006, 17:30
Innanzi tutto io interpreto singolarmente.. non usare un plurale che non c'entra nulla...in questo modo mi assimili a una categoria..

In ogni caso guarda che l'interpretazione più normale è quella che do io...

se dici i vari A e B non sono migliori di C l'assimilazione sta nell'uso dell'espressione "i vari" che sottointende che facciano parte di una categoria unica (all'interno della quale poi magari si differenziano per altri motivi) opposta a C.
Esempio
Credi che i vari Zoff e Tacconi (assimilati dal fatto di essere calciatori del passato seppur di epoche diverse) siano diversi da Buffon (calciatore odierno)

L'italiano non è un'opinione... il significato si ricava dal contesto e a mio parere qui il contesto è molto chiaro...

Se poi non intendevi questo vuol dire che non ti sei espresso bene :)


Ciauz

(scusa se so pignolo ma domani rientro dalle ferie e mi girano ghghgh)

Axet
8th January 2006, 17:47
Innanzi tutto io interpreto singolarmente.. non usare un plurale che non c'entra nulla...in questo modo mi assimili a una categoria..

In ogni caso guarda che l'interpretazione più normale è quella che do io...

se dici i vari A e B non sono migliori di C l'assimilazione sta nell'uso dell'espressione "i vari" che sottointende che facciano parte di una categoria unica (all'interno della quale poi magari si differenziano per altri motivi) opposta a C.
Esempio
Credi che i vari Zoff e Tacconi (assimilati dal fatto di essere calciatori del passato seppur di epoche diverse) siano diversi da Buffon (calciatore odierno)

L'italiano non è un'opinione... il significato si ricava dal contesto e a mio parere qui il contesto è molto chiaro...

Se poi non intendevi questo vuol dire che non ti sei espresso bene :)


Ciauz

(scusa se so pignolo ma domani rientro dalle ferie e mi girano ghghgh)

Sei pignolo, ma erroneamente.

Se la frase postata da kith fosse stata quella che hai portato tu ad esempio, avresti avuto ragione.

Ma la frase scritta da kith era diversa. Modificando la tua proposizione sulla base di quella di kith, il risultato sarebbe:

<<Se credete che i vari Zoff e Tacconi siano diversi da Buffon, vi sbagliate di grosso.>>

Li pone si su due piano diversi come dici tu, ma usando il "se" ad inizio proposizione e il "vi sbagliate di grosso" alla fine, sottintende che non appartengono a 2 gruppi differenti, bensi allo stesso.

Te la semplifico, magari anche accecato dall'odio contro i fascisti ( :rofl: ) capisci, perchè davvero a me sembra chiarissimo:

<<Se credete che A e B appartengono a due tipologie di persone differenti, vi sbagliate. Vi sbagliate, perchè appartengono tutti alla stessa tipologia.>>

You can do it!!

jamino
8th January 2006, 18:03
Non concordo...

(simpatico il discorso sull'accecamento dovuto all'odio ..... l'hai letto nelle patatine?)

E' chiaro che appartengono tutti a un insieme complessivo (non &#232; proprio possibile fare un paragone se no, questa &#232; un'ovviet&#224;, anche nel mio esempio sono tutti calciatori). Ma all'interno di questo insieme (politici italiani) la separazione &#232; netta ... da una parte i primi 2, dall'altra l'unto dal signore...
Ergo la critica rimane ...

Poi che dica che nessuno dei 3 &#232; migliore dell'altro &#232; vero, ma qui non si aprlava di questo ma della logica seguita nel raggruppare (assimilare in questo senso)

Go buy trattato semantica e/o logica ghghgh

Kith
8th January 2006, 18:19
Innanzi tutto io interpreto singolarmente.. non usare un plurale che non c'entra nulla...in questo modo mi assimili a una categoria..

In ogni caso guarda che l'interpretazione pi&#249; normale &#232; quella che do io...

se dici i vari A e B non sono migliori di C l'assimilazione sta nell'uso dell'espressione "i vari" che sottointende che facciano parte di una categoria unica (all'interno della quale poi magari si differenziano per altri motivi) opposta a C.
Esempio
Credi che i vari Zoff e Tacconi (assimilati dal fatto di essere calciatori del passato seppur di epoche diverse) siano diversi da Buffon (calciatore odierno)

L'italiano non &#232; un'opinione... il significato si ricava dal contesto e a mio parere qui il contesto &#232; molto chiaro...

Se poi non intendevi questo vuol dire che non ti sei espresso bene :)


Ciauz

(scusa se so pignolo ma domani rientro dalle ferie e mi girano ghghgh)


io insisto col dire che mi son espresso bene e che tu non hai capito quel che dico :D ..

Se io dico: tu non sei migliore di me, non implico che tu sia peggio, anzi in genere tale espressione significa che siamo uguali.
E se non &#232; chiaro adesso boh si vede che parliamo due lingue differenti asd....

ps te l'ha spiegato pure Axet nella sua ultima frase:

<<Se credete che A e B appartengono a due tipologie di persone differenti, vi sbagliate. Vi sbagliate, perch&#232; appartengono tutti alla stessa tipologia.>>


pi&#249; chiari di cos&#236; -_-

Axet
8th January 2006, 18:26
Non concordo...

(simpatico il discorso sull'accecamento dovuto all'odio ..... l'hai letto nelle patatine?)

E' chiaro che appartengono tutti a un insieme complessivo (non &#232; proprio possibile fare un paragone se no, questa &#232; un'ovviet&#224;, anche nel mio esempio sono tutti calciatori). Ma all'interno di questo insieme (politici italiani) la separazione &#232; netta ... da una parte i primi 2, dall'altra l'unto dal signore...
Ergo la critica rimane ...

Poi che dica che nessuno dei 3 &#232; migliore dell'altro &#232; vero, ma qui non si aprlava di questo ma della logica seguita nel raggruppare (assimilare in questo senso)

Go buy trattato semantica e/o logica ghghgh

Ripassa, ti conviene.

E edita che ci stai facendo una magra figura sulla scarsit&#224; di comprensione :)

E' veramente ovvio. Se pensi che appartengono a due "raggruppamenti" diversi, ti sbagli. Questo implica che appartengono allo stesso "raggruppamento". Ergo, sono sullo stesso piano.

E' palese.

Ora se vuoi ti faccio un ripassino di logica, non sono io ad aver bisogno di ripassarla, assieme alla semantica ;)

jamino
8th January 2006, 18:38
Non edito e non ripasso ... sei tu che ti ostini a non voler coprendere... &#232; ovvio che appartengono a un genere comune piu ampio... se cosi non fosse non si potrebbe proprio fare il paragone...
Nell'ambito di questo genere &#232; stata fatta una bipartizione, &#232; stato diviso in 2 sottocategorie, rispetto alle quali si dice che una non &#232; migliore dell'altra. L'esitenza di una sottocategoria che accomuna Prodi e Craxi e data dall'utilizzo dell'espressione "i vari" (questo mi pare l'abbia riconosciuto anche tu...) ora ci&#242; che io ho criticato dall'inizio &#232; l'accomunare nella stessa sottocategoria (assimilare) prodi e craxi, che non hanno nulla a che spartire... viceversa per chi conosce la storia di questo paese &#232; palese (scusa il gioco di parole) che qualcosina a che spartire han craxi e Berlusca...
Ergo ribadisco che se si analizza la frase il significato manifesta una scarsa consoccenza della storia italiana... Se poi Kith voleva dire un'altra cosa si &#232; espresso male...

Jarsil
8th January 2006, 18:43
Semanticamente parlando, direi che ha ragione jamino... se invece di scrivere Prodi e Craxi ci fosse stato un bel "prodi O Craxi" la frase avrebbe avuto il senso che diceva Kith senza dubbio... ma "e" in italiano, accomuna :D

Edit per precisare: la virgola, come nel caso della frase di Kith... &#232; una "e" omessa... almeno secondo logica :)

Axet
8th January 2006, 18:50
Non edito e non ripasso ... sei tu che ti ostini a non voler coprendere... &#232; ovvio che appartengono a un genere comune piu ampio... se cosi non fosse non si potrebbe proprio fare il paragone...
Nell'ambito di questo genere &#232; stata fatta una bipartizione, &#232; stato diviso in 2 sottocategorie, rispetto alle quali si dice che una non &#232; migliore dell'altra. L'esitenza di una sottocategoria che accomuna Prodi e Craxi e data dall'utilizzo dell'espressione "i vari" (questo mi pare l'abbia riconosciuto anche tu...) ora ci&#242; che io ho criticato dall'inizio &#232; l'accomunare nella stessa sottocategoria (assimilare) prodi e craxi, che non hanno nulla a che spartire... viceversa per chi conosce la storia di questo paese &#232; palese (scusa il gioco di parole) che qualcosina a che spartire han craxi e Berlusca...
Ergo ribadisco che se si analizza la frase il significato manifesta una scarsa consoccenza della storia italiana... Se poi Kith voleva dire un'altra cosa si &#232; espresso male...

Invece sei tu che continui a non capire...

Se kith avesse scritto quello che tu hai riportato nel reply che ho quotato, avresti ragione.
Ma non &#232; completo!! Hai omesso il "se" ad inizio frase, e il "vi sbagliate di grosso", che &#232; una negazione.

Prima con il "se" crea un'ipotetica divisione, ma siccome la proposizione &#232; negativa (vi sbagliate di grosso), tutti e 3 i politici sono messi sullo stesso piano.
Da quanto ha scritto kith si evince che craxi = prodi = berlusconi.

edit: provo a essere pi&#249; chiaro di quanto gi&#224; non sia stato, anche se la cosa mi sembra palese.

Con la proposizione:

<<Se credi che io e te siamo meglio di gigi, ti sbagli di grosso>>

tu cosa capisci?

Io capisco che n&#232; io n&#232; te siamo meglio di gigi, ma che tutti e 3 siamo sullo stesso piano.
Pi&#249; semplice di cos&#236; si more..

Jarsil
8th January 2006, 19:08
Con la proposizione:

<<Se credi che io e te siamo meglio di gigi, ti sbagli di grosso>>

tu cosa capisci?

Io capisco che nè io nè te siamo meglio di gigi, ma che tutti e 3 siamo sullo stesso piano.
Più semplice di così si more..

Eh no Protonuccio :)

La logica qui dice che non ci va l'operatore AND ma l'operatore OR :)

Altrimenti, sempre per la logica degli operatori, stai accomunando l'elemento A al B e li stai confrontando con C.

L'espressione logica è:

tu OR jamino = Gigi

Questo differenzia te e jamino e vi mette SEPARATAMENTE in relazione con Gigi.

Tu AND jamino = Gigi

Vi mette entrambi, contemporaneamente, in relazione con Gigi presumendo che l'inserimento del valore "tu" o del valore "jamino" sia indifferente ai termini del risultato (ovvero Tu = Jamino).

jamino
8th January 2006, 19:12
Kith io non discuto che sul piano di esser meglio non venga fatta differnza...

Io dico che se dici "I vari io e te" ci accomuni in qualche modo questa &#232; la mia critica..

Mi accontento del fatto che almeno una persona l'abbia capita (jarso) :p...

Mo me vado a vedere il wild card della NFL...

(tanto per rimanere in tema ovviamente tifo REDskins) ghghgh

Kith
8th January 2006, 19:37
Il discorso di Jarsil regge, se non fosse che la virgola non è necessariamente interpretata come e, ma anche come o :) , come in questo caso :)

vabbe chi vuol capire capisca, qualcuno ha capito quindi evidentemente non ho problemi a farmi comprendere :)

@ Jami Se vuoi intendere come un raggruppamento intendilo come un: Berlusconi e resto del mondo (Prodi,Craxi,etc. )




Se credete che i vari Craxi o Prodi o etcetc. son meglio di Berlusconi beh buona fortuna, ne avete da scoprire di cose.



CvD :)


e adesso voglio vedere cosa tiri fuori dal cilindro jami :p

jamino
8th January 2006, 19:50
Cosi da un punto di vista semantico la frase (che non condivido per altro) &#232; inattacabile!!


























































Da un punto di vista psicologico tuttavia mi viene istintivo chiedermi ... perch&#233; tra tanti politici (tutti inclusi nell'etc. etc.) ti &#232; venuto in mente proprio craxi?...
:P

Kith
8th January 2006, 19:53
Beh Craxi &#232; famous !!! sdasda vado a cena ;)

Pazzo
9th January 2006, 19:58
no a sinistra non difendono i disonesti...pensa solo a Cossiga che voleva dare la grazia a un brigatista ancora sotto processo per altri fatti (condannato per terrorismo e omicidio) e che andava a mettere fiori sulla tomba della moglie del suddetto...

no... non violano i principi della costituzione e la libertà del pensiero...basti pensare alle N querele di d'alemo contro forattini..ma è la destra che censura...

no a sinistra non rubano..basta pensare che rutelli e tutta la sua giunta sono stati condannati a risarcire N milioni al comune di roma che erano spariti dai bilanci misteriosamente...

no a sinistra non fanno le leggi ad persona, è vero, solo le distorcono e le usano come vogliono a seconda dell'interesse del momento, tipo le intercettazioni da ultimo...

ehhh si, il marcio sta tutto a destra.

chissà quando finirà sta moda che essere di sinistra vuol dire essere intellettuale, acculturato e onesto rofl



dimenticavo, imborniti ignoranti etc etc.

Hador
9th January 2006, 20:07
chissà quando finirà sta moda che essere di sinistra vuol dire essere intellettuale, acculturato e onesto rofl
forse quando comparirà qualche intellettuale, acculturato e onesto anche a destra :sneer:

jamino
9th January 2006, 20:18
no a sinistra non difendono i disonesti...pensa solo a Cossiga che voleva dare la grazia a un brigatista ancora sotto processo per altri fatti (condannato per terrorismo e omicidio) e che andava a mettere fiori sulla tomba della moglie del suddetto...


Ecco basta questa parte per sputtanare tutto l'intervento...

Cossiga di sinistra...

Un altro che non conosce la storia di questo paese e parla a vanvera ...

Complimentoni ..

Avanti il prossimo

Galandil
9th January 2006, 20:25
no a sinistra non difendono i disonesti...pensa solo a Cossiga

Cossiga di sinistra?

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Galandil
9th January 2006, 20:26
forse quando comparirà qualche intellettuale, acculturato e onesto anche a destra :sneer:

C'è stato: si chiamava Indro Montanelli. MOLTO di destra, e ha sempre considerato il Berlusca un clown con la sua corte di pagliacci.

E chissà perché... :rolleyes:

Alkabar
9th January 2006, 20:29
Ho replyato mentre te scrivevi qui :D 32 minutes ago' in entrambi i casi.






@ Alka e Azhael , io parlo di soldi rubati, e Berlusconi non ha rubato soldi allo stato: non ne ha bisogno.

Cmq è una lotta contro i mulini a vento. Se credete che i vari Craxi,Prodi etc.etc. son meglio di Berlusconi beh buona fortuna, ne avete da scoprire di cose.
Siate però anche consci della vostra poca (anzi rasente allo zero) obiettività.

[€dit] avevo scritto azhaaele asd

Ahzaele è bellissimo, e d'ora in poi lo chiamo così !!!

Comunque io non faccio distinzioni sull'idiozia, ormai dovreste conoscermi:

Berlusconi non capisce un cazzo, e per di più ruba
Prodi nemmeno capisce un cazzo, e probabilmente ruba.

Poi non mi interessa a che livello non capiscano un cazzo, è un dibattito scarno, loro li non ci dovrebbero stare. E non dovreste difenderli per "idealogia".

Sapete di me che odio anche quando fate Qualcosa, qualunque cosa, per fede.
La fede lasciamola alla fede, in politica si può usare la logica, che a me piace ed è sicuramente utile, usiamo quella.

Ed è per questo che quando andate a votare, chiaramente dovete tenere conto di quello che vi piacerebbe ottenere, ci mancherebbe anche altro, ma mi piacerebbe che consideraste vivamente l'onestà di colui che andrà al potere per rappresentarvi. Perchè se vi promette 100, ma vi ruba 200 per trasformarlo in quel 100, io direi che se ne può stare anche a casa che se votavo uno che predicava l'esatto opposto ci guadagnavo (in valore assoluto, modulo per i matematici) di più.

Pazzo
9th January 2006, 20:54
haha cossiga &#232; di destra, che ignoranti lol. avanti il prossimo.

tanto per cambiare, qualcuno negli ultimi 10 anni mi sa indicare qualcosa che ha fatto/detto cossiga per essere messo a destra? se si fatelo, senn&#242; stfu.

poi bellissimo il vizio che avete di leggere cmq solo una parte di intervento sulla quale potete lollare (per ignoranza) e tralasciare il resto su cui non potete manco aprire bocca (sempre per ignoranza).


poi ci si chiede perch&#232; la politica italiana &#232; una merda, se gli elettori son questi lol.... basta dire due puttanate e hai un seggio.

cya all, offendetemi pure, sto forum lo leggo ogni due settimane per ridere un po' :wave:

Alkabar
9th January 2006, 20:55
Eh no Protonuccio :)
La logica qui dice che non ci va l'operatore AND ma l'operatore OR :)
Altrimenti, sempre per la logica degli operatori, stai accomunando l'elemento A al B e li stai confrontando con C.
L'espressione logica è:
tu OR jamino = Gigi
Questo differenzia te e jamino e vi mette SEPARATAMENTE in relazione con Gigi.
Tu AND jamino = Gigi
Vi mette entrambi, contemporaneamente, in relazione con Gigi presumendo che l'inserimento del valore "tu" o del valore "jamino" sia indifferente ai termini del risultato (ovvero Tu = Jamino).

Il ragionamento è corretto, non so se ti capiscono.

Così lo capiscono meglio:

Gigi = tu OR cumino

allora Gigi è uguale uno o all'altro, o a tutti e due contemporaneamente.

Gigi = tu and cumino

Allora perchè sia vera questa frase tu and cumino devono essere vere contemporaneamente.

Ma solo perchè viene naturale mettere il risultato dell'espressione a sinistra e uno che non ci lavora sopra tutto il giorno potrebbe confondersi.

OT
Axet l'esame di oggi è andato bene(29), mo faccio l'altro esame e poi mi ci metto sopra, c'ho già un paio di idee che mi sono venute dopo aver sentito Knuckels.

Kith
9th January 2006, 21:00
forse quando comparirà qualche intellettuale, acculturato e onesto anche a destra :sneer:

Ci sono ci sono, son le menti limitate dei sinistrorsi che non capiscono :nod:

Kith
9th January 2006, 21:12
Ahzaele è bellissimo, e d'ora in poi lo chiamo così !!!
Comunque io non faccio distinzioni sull'idiozia, ormai dovreste conoscermi:
Berlusconi non capisce un cazzo, e per di più ruba
Prodi nemmeno capisce un cazzo, e probabilmente ruba.
Poi non mi interessa a che livello non capiscano un cazzo, è un dibattito scarno, loro li non ci dovrebbero stare. E non dovreste difenderli per "idealogia".
Sapete di me che odio anche quando fate Qualcosa, qualunque cosa, per fede.
La fede lasciamola alla fede, in politica si può usare la logica, che a me piace ed è sicuramente utile, usiamo quella.
Ed è per questo che quando andate a votare, chiaramente dovete tenere conto di quello che vi piacerebbe ottenere, ci mancherebbe anche altro, ma mi piacerebbe che consideraste vivamente l'onestà di colui che andrà al potere per rappresentarvi. Perchè se vi promette 100, ma vi ruba 200 per trasformarlo in quel 100, io direi che se ne può stare anche a casa che se votavo uno che predicava l'esatto opposto ci guadagnavo (in valore assoluto, modulo per i matematici) di più.


finalmente una persona obiettiva.

E non sono sarcastico.

jamino
9th January 2006, 21:26
haha cossiga è di destra, che ignoranti lol. avanti il prossimo.

tanto per cambiare, qualcuno negli ultimi 10 anni mi sa indicare qualcosa che ha fatto/detto cossiga per essere messo a destra? se si fatelo, sennò stfu.

poi bellissimo il vizio che avete di leggere cmq solo una parte di intervento sulla quale potete lollare (per ignoranza) e tralasciare il resto su cui non potete manco aprire bocca (sempre per ignoranza).


poi ci si chiede perchè la politica italiana è una merda, se gli elettori son questi lol.... basta dire due puttanate e hai un seggio.

cya all, offendetemi pure, sto forum lo leggo ogni due settimane per ridere un po' :wave:


Vedi quale è l'ignoranza .. ridurre la storia a 10 anni... questa è ignoranza bella e buona. Non serve insultarti lo fai da solo aprendo bocca sinceramente..

Il problema è sempre lo stesso si apre bocca e gli si da fiato, in questo caso con un aggravante .. secondo te cossiga non è di destra perché non è ne berlusconiano ne di AN ... Il che fa capire che non hai neanche una lontana idea di cosa sia in generale la destra fuori dall'italia o al di là degli ultimi 10 anni..

Per ciò che riguarda le altre cose, D'alema ha quelelato Forattini perché lo disegnava come un piccolo Hitler e sinceramente è un suo sacrosanto diritto... se io ti disegnassi sempre mentre lo prendi in quel posto da una capra avresti il sacrosanto diritto di querelarmi senza che nulla ciò abbia a che spartire con la libertà di stampa.

Sul tema Rutelli non mi risultano condanne per peculato o altri reati (rubare è questo) ma al limite indagini amministrative su alcune consulenze molto dispendiose (in ogni caso ci può essere una critica politica su questo, ma condanne non me ne risultano.. se tiri fuori le sentenze sarò ben lieto di ricredermi).

Sulle leggi distorte cerca di fare qualche esempio concreto, se no è facile spareare l'affermazione cosi gratutamente... Non voglio tuttavia costrigerti a perder troppo tempo su questo luogo insulso... Fallo magari tra 2 settimane quando torni a farti 2 risate che si sa, il riso abbonda sulla bocca degli stolti...

Pazzo
9th January 2006, 21:35
te lo ridico, dimmi cosa ha fatto cossiga per essere messo a destra o stfu.

ah ok, quando &#232; d'alema che querela uno perch&#232; lo disegna come hitler in una vignetta &#232; un sacrosanto diritto e se berlusoni dice che un comico non gli piace &#232; censura? oooooook, va beeeeene.

su rutelli non ti risultano? informati. ci sono, solo che sono state strataciute da tutta la stampa, ci fu solo un trafiletto su panorama, pensa un po'.

leggi distrorte? immunit&#224; e intercettazioni ti dicono nulla? senza contare le norme basilari del processo che sono state disintegrate per processare previti partendo dal niente, o anche quelle sul segreto istruttorio nei vari processi a berlusconi (che non &#232; un santo, ma in un paese civile avrebbe dovuto cadere qualche testa per il fatto che del suo avviso di garanzia ci fosse notizia sui giornali prima ancora che arrivasse a lui) (non entro nel merito della colpevolezza o meno, solo sul fatto del processo in senso tecnico), ma anche semplicemente l'interpretazione che se ne d&#224; parlando per screditare l'altra parte, dall'art 18 all'ex cirielli.


poi se volete tenere sempre gli occhi chiusi per cecit&#224; e fede politica... va bene, ma non raccontate puttanate come se a sinistra fossero santi e a destra merde.

jamino
9th January 2006, 21:56
1) Cossiga

50 anni di DC, Ministro dell'interno al tempo delle leggi speciali, presidente della repubblica visceralmente anticomunista (difensore di gladio struttura segreta e decisamente discutibile da un punto di vista costituzionale)
Per la biografia di Cossiga http://www.cronologia.it/storia/biografie/cossiga.htm e dimmi se &#232; uomo di sx...

2) La querela &#232; leggitima, meno leggittimo &#232; non far piu lavorare la gente in RAI (non so se cogli la differenza.....)

3) To' una cosa scritta solo da Panorama giornale della famiglia Berlusconi... Fonte assolutamente credibile...

4) Ti faccio notare che non hai fatto un solo esempio di uso distorto della legge .. solo di interpretazion che a tuo parere sono distorte il che &#232; un po diverso...

Hador
9th January 2006, 21:58
Ci sono ci sono
pieno così :nod:

ihc'naib
9th January 2006, 22:07
te lo ridico, dimmi cosa ha fatto cossiga per essere messo a destra o stfu.



Prima cosa. Questo e' l'ultimo messaggio che scrivi con questo tono strafottente. il prossimo, visto che del forum non ti interessa nemmeno tanto, verra' cancellato.




ah ok, quando &#232; d'alema che querela uno perch&#232; lo disegna come hitler in una vignetta &#232; un sacrosanto diritto e se berlusoni dice che un comico non gli piace &#232; censura? oooooook, va beeeeene.



Ma veramente stai accumunando la rimozione dal palinsensto di alcuni giornalisti/comici/saltinbanchi avvenuta dopo il cambio di governo, con una querela? Non ti sembra che ci sia una differenza negli equilibri delle forze in gioco (da una parte uno che querela, la magistratura che indaga, e uno che si difende, eventualmente.. dall'altra uno che dice: voi non ci sarete piu' in tv, e ciccia.)? Ah. per inciso, per me, D'Alema che querela un vignettaro e' un coglione.




su rutelli non ti risultano? informati. ci sono, solo che sono state strataciute da tutta la stampa, ci fu solo un trafiletto su panorama, pensa un po'.



Oggi ho visto un programma che raccontava - era una presentazione del film che mi pare si intitoli "il fabbricante di favole" , o una cosa del genere.. un giornalista americano che si e' inventato di sana pianta articoli su articoli ed e' diventato famoso prima che lo beccassero.. beh.. diceva che proprio Panorama e' stato protagonista di uno dei pochi casi "eclatanti" di falso giornalistico in Italia (insieme a quella giornalista dell'Unita' che poi condusse alle dimissioni dell'allora direttore Petruccioli e all'arresto fasullo di Iva Zanicchi "documentato" da Fede). Sfortunatamente, non ricordo cosa trattasse l'episodio.

Cmq, questo per dire che se una notizia appare solo su un trafiletto di una sola rivista puo' anche essere perche' non e' fondata, o vera, o importante come la si presenta (vedi la questione 1800 euro di Berlusconi su cui e' intervenuto Jarsil in altro thread).


Sul resto, alcune cose d'accordo e altre no, ma ne so troppo poco per discutere.

In ogni caso, vale quello che ti ho detto all'inizio: o posti in maniera civile, o non posti.

Ihc

PS

Nella stessa trasmissione erano intervistati vari giornalisti - io non li conoscevo, a parte Travaglio, ma i ruoli erano da gente rinomata (Direttore del Sole, forse? Insomma, gente seria..) e c'era una giornalista americana che
giustamente polemizzava contro i giornalisti italiani perche' c'e' l'abitudine di fare "_vedere un politico che parla_" e riassumere con le proprie parole quello che dice.. con conseguente manipolazione (talvolta solo potenziale, talvolta no).

Edit: se riscontrate che negli ultimi giorni qualcuno ha tenuto atteggiamenti simili a quello che ho teste' richiamato, e non e' stato redarguito, chiedo scusa: ero via sulla neve e non voglio fare richiami in differita. Tutto qui :)

Kith
9th January 2006, 22:25
2) La querela è leggitima, meno leggittimo è non far piu lavorare la gente in RAI (non so se cogli la differenza.....)
..
:nod: peccato che poi è andato a vivere in Francia per non essere "perseguitato"

Axet
9th January 2006, 23:22
Comunque io non faccio distinzioni sull'idiozia, ormai dovreste conoscermi:
Berlusconi non capisce un cazzo, e per di pi&#249; ruba
Prodi nemmeno capisce un cazzo, e probabilmente ruba.
Poi non mi interessa a che livello non capiscano un cazzo, &#232; un dibattito scarno, loro li non ci dovrebbero stare. E non dovreste difenderli per "idealogia".


Up.

Per quanto riguarda la discussione sulla semantica io resto convinto della mia idea :D


Axet l'esame di oggi &#232; andato bene(29), mo faccio l'altro esame e poi mi ci metto sopra, c'ho gi&#224; un paio di idee che mi sono venute dopo aver sentito Knuckels.

Grats ^^
Io cmq prenderei in considerazione soprattutto brani come quello che ho postato io.. scaricati qualche live di ralf, obi baby, emanuele inglese che secondo me aiutano :D

Pazzo
9th January 2006, 23:34
certo ragazzi, quando non vi fa comodo allora &#232; una favola inventata. continuate cos&#236;. come fai a dire se gli si da solo un trafiletto allora &#232; una baggianata? per&#242; quando fa comodo allora &#232; censura e oscurantismo. bella l&#236;. (mi spiace solo che il fatto &#232; vecchio di N anni e no ho tempo di cercare fonti atm)

per la cronaca, io non voto berlusconi n&#232; mi paice come figura, ma non per questo mi metto il prosciutto sugli occhi.

poi anticomunista secondo voi vuol dire di destra? ok... allora 3/4 del centro sinistra &#232; di destra ora.

poi si, per me che un politico quereli uno per una vignetta &#232; come berlusconi che fa rimuovere dal palinsensto qualcosa, non ci vedo nessuna differenza, &#232; intimidazione, vuol dire lo rifai, ti riquerelo, forse a voi non scoccia andare in un processo, a qualcuno anche si ;)

ma continuate pure a vivere nel vostro mondo fatato di coniglietti rosa e simpaticcccisssssimi e intelligentissssssimi e onestisssssimi ometti di sinistra.

bye

Triagon
10th January 2006, 01:03
E' il sistema che nn va inutile guardare dx sx o centro, chi va al potere ci va per comodo personale o di casta non per la democrazia.
Poi vabbe ci sono figurine come il Nano o puttane che vanno in Parlamento o gente dello spettacolo, che sono macchiette ancor piu.

Che si faccia per il Parlamento come nel mercato del lavoro, contratti Cococo a progetto e se nn si rispetta programma progetto obbligo di non ricandidarsi.
COn meno privilegi la corsa a una poltrona la farebbero solo chi ha veramente ideali e non affari da perseguire.
Altrimenti unaa bella carabina e tiro a segno, dopo 3 o 4 teste che rotolano gli altri forse inizierebbero a preoccuaparsi e a lavorare seriamente.
Il parlamento non dovrebbe essere un premio come al momento e' ma uno dei massimi impegni civili e morali.

W il Che

Alkabar
10th January 2006, 01:23
E' il sistema che nn va inutile guardare dx sx o centro, chi va al potere ci va per comodo personale o di casta non per la democrazia.
Poi vabbe ci sono figurine come il Nano o puttane che vanno in Parlamento o gente dello spettacolo, che sono macchiette ancor piu.

Che si faccia per il Parlamento come nel mercato del lavoro, contratti Cococo a progetto e se nn si rispetta programma progetto obbligo di non ricandidarsi.
COn meno privilegi la corsa a una poltrona la farebbero solo chi ha veramente ideali e non affari da perseguire.
Altrimenti unaa bella carabina e tiro a segno, dopo 3 o 4 teste che rotolano gli altri forse inizierebbero a preoccuaparsi e a lavorare seriamente.
Il parlamento non dovrebbe essere un premio come al momento e' ma uno dei massimi impegni civili e morali.


Fino a qui sono d'accordo



W il Che

A me il "Che" non mi rappresenta nulla, anche perchè siamo a uno stadio successivo a quello della lotta per la libertà. Ora abbiamo un minimo di libertà, quello che si deve ancora fare è: informazione globale libera, obbiettiva e senza monopolisti a controllarla, istruzione ad altissimi livelli per tutti(perchè così si è meno dipendenti dai dogmi faccio * in fondo), meno tasse, ed eventualmente un po' di sana politica internazionale fatta per bene in modo che si crei uno stato sopra allo stato.

p.s. : * siamo tutti condizionati da dogmi dovuti al periodo storico (destra, sinistra) al tipo di informazione (televisione/internet) e alla religione principale dello stato di cui facciamo parte (cristianesimo, protestantesimo, ortodossia, islam, buddismo...). Quindi io sono vagamente condizionato da moralismo cattolico(rispetto dell'altrui vita nonostante il mio ateismo), vagamente condizionato dalla televisione(questa è una incognita drammatica, non so dove) e vagamente condizionato dal periodo storico (tecnologia come espressione).
Senza considerare il condizionamento ovvio dovuto alla famiglia in cui si cresce.
Attraverso una istruzione di alto livello questi condizionamenti si possono mitigare. Quando i condizionamenti sono mitigati è più facile mettere d'accordo un numero consistente di persone sui reali bisogni del gruppo.

Controller
10th January 2006, 01:56
C'è stato: si chiamava Indro Montanelli. MOLTO di destra, e ha sempre considerato il Berlusca un clown con la sua corte di pagliacci.
E chissà perché... :rolleyes:

Forse ignori il fatto che Indro Montanelli si sia convertito e si sia autorinnegato, cmq citare pezzi di storia o cronaca a caso fa sempre molto "colto" davanti agli ignoranti.

ihc'naib
10th January 2006, 09:02
che s'intende per convertito e autorinnegato, controller?

ihc'naib
10th January 2006, 09:10
certo ragazzi, quando non vi fa comodo allora è una favola inventata. continuate così. come fai a dire se gli si da solo un trafiletto allora è una baggianata? però quando fa comodo allora è censura e oscurantismo. bella lì. (mi spiace solo che il fatto è vecchio di N anni e no ho tempo di cercare fonti atm)


Aspetteremo che tu abbia tempo, magari provo a fare anche qualche ricerca pure io. cmq, questa mia frase:

"Cmq, questo per dire che se una notizia appare solo su un trafiletto di una sola rivista puo' anche essere perche' non e' fondata, o vera, o importante come la si presenta (vedi la questione 1800 euro di Berlusconi su cui e' intervenuto Jarsil in altro thread)."

Non e' categorica come quello che hai voluto leggere.




per la cronaca, io non voto berlusconi nè mi paice come figura, ma non per questo mi metto il prosciutto sugli occhi.

poi anticomunista secondo voi vuol dire di destra? ok... allora 3/4 del centro sinistra è di destra ora.




Io non me ne intendo, ma se non sbaglio qualcuno ha detto che cossiga non e' di sinistra, e per te questo significa che dovrebbe essere di destra. Ripeto, io non me ne intendo, ma dovrebbe esistere anche il centro, come schieramento.




poi si, per me che un politico quereli uno per una vignetta è come berlusconi che fa rimuovere dal palinsensto qualcosa, non ci vedo nessuna differenza, è intimidazione, vuol dire lo rifai, ti riquerelo, forse a voi non scoccia andare in un processo, a qualcuno anche si ;)


Io non ci credo che tu possa sostenere questa posizione senza notare la differenza.
Mettiti nei panni del giornalista (perche siamo d'accordo nel dire che l'"arrabbiatura" del politico di turno e' folle e vittimistica, e quindi "stiamo dalla parte" del comico): In un caso ti arriva una querela (che ovviamente, come ben sai, non significa andare al processo. In particolare, per la questione Forattini, e' stato dato il luogo a procedere?) e tu continui il tuo lavoro. Ed eventualmente, in tribunale, potrai difenderti, dire la tua, ed eventualmente vincere il processo, farti pagare le spese processuali e in certi casi fare anche un controprocessino per danni morali o diffamazione o robe cosi'. Dall'altra parte, un giorno, il tuo datore di lavoro viene a dirti: guarda, hai dato troppa noia al nuovo presidente del consiglio. con noi non lavori piu'. Nessuna possibilita' di difenderti, nessuna possibilita' di "reagire" legalmente..
Ora dimmi, continua veramente a sembrarti la stessa cosa?

Triagon
10th January 2006, 09:25
Il Che non rappresenta per me solo la lotta per la liberta', rappresenta la voglia di conoscenza dei problemi (quindi anche informazione) e cmq il concetto di liberta' e' un po diverso oggi giorno, io credo che veramente libero sia colui che abbia i mezzi per distinguere per scegliere per realizzarsi nel piccolo quotidiano e nella vita che trascorre su sta realta'. Credo che libero sia colui che e' in sintonia con la natura che ci circonda e con gli altri essere umani.
La filosofia le religioni la morale sono solo schermi, dietro c'e' qualcosa di piu semplice, siamo esseri viventi e secondo me non dobbiamo preoccuparci tanto dell'aldila quanto e gia' difficile occuparsi dell'aldiqua.
L'uomo sta sprecando molto di quello che ha intorno e delle possibilita' che la vita gli da sempre alla ricerca di sensazioni false caduche.
Per quanto io nn sia un vero cristiano nel senso comune del termine tra le mie letture preferite di sempre ho il vangelo, basterebbe leggerlo bene e cercare di capirlo per vedere dove si e' dove si sta e dove si potra' sbagliare.
L'uomo e' egoista per natura si dice, puo' darsi, ma credo che alla fine chiunque cerchi la felicita' e solo attraverso l'Amore per tutto, nel vero senso della parola, cio' possa essere conseguito.

jamino
10th January 2006, 09:26
Ich il punto &#232; il solito ... la storia per la gente non ha profondit&#224;.... rubando un'espressione ad Hegel diventa "la notte in cui tutte le vacche sono nere"...

credo che prima di fare un'affermazione o un raggionamento su temi seri, anche su un semplice un forum in cui si cerca di parlare "seriamente" delle cose (ossia si cerca di evitare il flame daoc style) bisognerebbe ricordarsi la prima frase della genesi "in principio era il verbo".
Questa frase banale ci dovrebbe ricordare che le parole, nella nostra tradizione culturale sono principio generatore di realt&#224; e pertanto vanno usate con cura e attenzione. Confondere le parole e i concetti (nel caso specifico "essere di sinistra" con "non essere di destra" e "querelare" con "epurare") significa confondere la realt&#224;.

Controller
10th January 2006, 23:31
che s'intende per convertito e autorinnegato, controller?

Montanelli ha rinnegato il suo passato filofascista (che gli era stato contestato pi&#249; volte a fronte delle sue "nuove visioni") dicendo che erano stati "errori di valutazione dovuti alla giovent&#249;".
Questo mi pu&#242; star bene, quando hai 80 anni hai ben diritto di "rivalutare" il mondo e le tue visioni giovanili.
Non mi sta bene che venga citato come MOLTO di destra quando in verit&#224; negli ultimi anni della sua vita (una trentina come minimo) ha espresso concetti MOLTO di sinistra.

Galandil
10th January 2006, 23:38
Montanelli ha rinnegato il suo passato filofascista (che gli era stato contestato più volte a fronte delle sue "nuove visioni") dicendo che erano stati "errori di valutazione dovuti alla gioventù".
Questo mi può star bene, quando hai 80 anni hai ben diritto di "rivalutare" il mondo e le tue visioni giovanili.
Non mi sta bene che venga citato come MOLTO di destra quando in verità negli ultimi anni della sua vita (una trentina come minimo) ha espresso concetti MOLTO di sinistra.

Magari se invece di fare interventi buoni solo a flammare com'è tuo stile su questo forum, privi di un qualsiasi contenuto, ti studi un po' cos'è la destra, quella vera, che è chiamata DESTRA SOCIALE, pensa te, e addirittura, pensa te!, ha diversi punti in comune con la sinistra più radicale.

Ma pensa te!

Ci manca solo che ci dici che Montanelli è un comunista... :nod:

Controller
10th January 2006, 23:50
Magari se invece di fare interventi buoni solo a flammare com'è tuo stile su questo forum, privi di un qualsiasi contenuto, ti studi un po' cos'è la destra, quella vera, che è chiamata DESTRA SOCIALE, pensa te, e addirittura, pensa te!, ha diversi punti in comune con la sinistra più radicale.
Ma pensa te!
Ci manca solo che ci dici che Montanelli è un comunista... :nod:

Non ritengo i miei interventi privi di contenuto, ritengo il tuo oggettivamente sbagliato.
Hai fatto passare il Montanelli di 60 anni fa per il Montanelli di 30 anni fa, informati e smentiscimi se puoi, altrimenti evita di fare altre figure da finto informato/colto.
Per il discorso destra/sinistra ne so qualcosina, sia a livello utopico che a livello pratico.
Se mai dovessi trovare in questo forum un interlocutore preparato ne potrei anche discutere, purtroppo non ti ritengo preparato visto che fai citazioni a caso...

Estrema
11th January 2006, 12:54
Montanelli è stato un grande giornalista di destra e questo non lo si può negare, solo che apparteneva ad una destra ormai anacronistica, è come dire che un uomo di sinistra prende in mano un piccone e inizzi una battaglia contro le privatizioni di sanità, energia elettrica, acqua e gas/metano scendendo in una piazza e distriggiendo tutto ciò che gli capita a tiro.Certe cose sono del passato oggi non si fanno più, e senno staremmo troppo bene e poi di che cazzo discutiamo la mattina al Bar solo della Juve che compra gli arbriti?

jamino
11th January 2006, 14:10
Montanelli era uomo di destra, intendendo questo termine come uomo "conservatore".
Il problema, anche qui, &#232; che si confonde la parte col tutto.
Il fascismo, sia nelle sue manifestazioni storiche che in quelle recenti, &#232; una parte estrema di un pensiero molto pi&#249; ampio e articolato che &#232; il pensiero "conservatore" comunemente definito pensiero di destra (sulla base della posizione dei seggi in parlamento...).
Montanelli rimase uomo di destra (ossia conservatore) fino all'ultimo dei suoi giorni. Il problema &#232; che la destra italiana o &#232; destra fascista/post fascista (AN), oppure semplicemente non esiste come corrente di pensiero ma solo come gruppo che autotutela i sui interessi (FI). Per questo motivo se si "confonde" la destra che si esiste in Italia con le posizioni che furono di Montanelli si pu&#242; dire che lui non era di destra. Tuttavia se si esce da questa visone molto riduttiva e provinciale si deve riconoscere che egli pu&#242; essere annoverato a tutti gli effetti tra gli intellettuali (pochi) che la destra ha espresso in questo paese...