PDA

View Full Version : Call Of Duty - United Offensive Expansion Pack



Jarsil
4th January 2006, 14:48
L'ho appena terminato.

In sintesi, direi che questo pack rende il gioco anche meglio di Call of Duty 2 (grafica ovviamente a parte)... Alcune missioni sono di una complessità e lunghezza veramente notevoli.

Come per il titolo originale, combattere le missioni sul fronte russo è la parte più difficile del gioco - a differenza di CoD2 - tanto che alcune missioni specifiche (la presa della piazza di Kursk e la successiva conquista e difesa della stazione ferroviaria fino all'arrivo dei rinforzi) vanno provate parecchie volte prima di riuscire a portarle a termine completamente. Senza contare che sono quelle in cui veramente si fa fatica a portare la pelle fino alla fine della missione, considerando l'asprezza dei combattimenti (e questo è un altro merito per la Activision con questo titolo, aver reso fedelmente la durezza della parte piu' cruenta della WWII, il fronte russo da stalingrado in poi).

Molto bella sul gioco originale la scena dell'attraversamento del volga (presa pari pari da Il nemico alle porte), idem alcune scene del pack, nelle quali si può trovare corrispondenza con numerosi film di guerra degli ultimi anni (e molte, moltissime citazioni da Band Of Brothers, visto che nel pack si combattono molte missioni con la Easy Company del 506°). Meravigliosa la parte della battaglia delle Ardenne e la presa della città di Foy.

Decisamente un titolo che merita un posto nello scaffale dei giochi piu' belli, a mio modo di vedere.

Mi resta solo da testare il multiplayer, ma se devo essere onesto, sto gioco vale piu' per la ricostruzione storica delle missioni in single che la possibilità di fraggarsi a vicenda con le uniformi militari... almeno secondo la mia personalissima opinione.

Evildark
4th January 2006, 15:13
colgo l'occasione per porre questa domanda: Per far funzionare Call od Duty - United Offensive occorre avere installato Call of Duty? Oppure è un gioco a parte? Ho appena finito cod2, mi è piaciuto un sacco ma è stato veramente corto, quindi mi piacerebbe provare il single di cod e di questo expansion pack. Se servono entrambi vedo di riuscire a procurarmeli entrambi ;)

Va$h
4th January 2006, 15:14
Mi resta solo da testare il multiplayer, ma se devo essere onesto, sto gioco vale piu' per la ricostruzione storica delle missioni in single che la possibilità di fraggarsi a vicenda con le uniformi militari... almeno secondo la mia personalissima opinione.
uppo, la activision per il multiplayer punta ancora su Enemy Territory :love:

Jarsil
4th January 2006, 15:19
colgo l'occasione per porre questa domanda: Per far funzionare Call od Duty - United Offensive occorre avere installato Call of Duty? Oppure è un gioco a parte? Ho appena finito cod2, mi è piaciuto un sacco ma è stato veramente corto, quindi mi piacerebbe provare il single di cod e di questo expansion pack. Se servono entrambi vedo di riuscire a procurarmeli entrambi ;)

Si, per giocare a Cod-UO devi avere installato CoD standard, si installa nella stessa cartella anche se poi puoi lanciarli indipendentemente...

Le missioni di CoD2 sono molto piu' brevi di quelle del primo, non so perché... il primo ha missioni che ti tengono davanti al pc anche 1 ora per svolgerle tutte.

Evildark
4th January 2006, 15:35
grazie mille!

Sillybee
4th January 2006, 16:19
Uppo in toto, li ho giocati tutti nell'ordine e devo dire che sono fatti strabene, e chi sa cogliere le citazioni se li gode 10 volte tanto!

del tipo:"Trovatevi una buca! -> BAAAAAAAAAAAM!"

oppure: "Un soldato prende il fucile, l'altro soldato prende le munizioni, quando il soldato col fucile muore il soldato con le munizioni raccoglie il fucile".

Ma il massimo è il secondo episodio di Band of Brothers, l'attacco da manuale all'artiglieria tedesca portato dagli uomini della Easy... replicato alla perfezione!!!



Mancherebbe solo il Maggiore Winters che mi da un ordine... a quel punto sverrei sulla tastiera;)

Jarsil
4th January 2006, 16:36
Uppo in toto, li ho giocati tutti nell'ordine e devo dire che sono fatti strabene, e chi sa cogliere le citazioni se li gode 10 volte tanto!
del tipo:"Trovatevi una buca! -> BAAAAAAAAAAAM!"
oppure: "Un soldato prende il fucile, l'altro soldato prende le munizioni, quando il soldato col fucile muore il soldato con le munizioni raccoglie il fucile".
Ma il massimo è il secondo episodio di Band of Brothers, l'attacco da manuale all'artiglieria tedesca portato dagli uomini della Easy... replicato alla perfezione!!!
Mancherebbe solo il Maggiore Winters che mi da un ordine... a quel punto sverrei sulla tastiera;)

Yep... giocare quella missione è stato commovente, per come è riprodotta alla perfezione... in effetti mi son reso conto di sapere da dove venivano gli spari non grazie al gioco o alla mappa ma grazie all'episodio della serie :D

Ah Silly... non male quella citazione in firma, che "casualmente" viene proprio da CoD :D

Hagnar
4th January 2006, 18:50
uppo, la activision per il multiplayer punta ancora su Enemy Territory :love:

enemy territory Quake Wars si preannuncia una figata! http://www.enemyterritory.com/
:drool:

Sillybee
4th January 2006, 19:27
"casualmente"

:D



Ma tu quante volte sei morto durante la difesa della stazione? Con quel caxx di stuka che ti bombarda mentre un cecchino fa il tiro a segno con le tue chiappe, un MG42 ti tiene costantemente nel mirino e non smette mai di sparare, un Panzer ti cannoneggia e Jerries vari ti lanciano i sassi con la fionda?:sneer:

Va$h
4th January 2006, 19:29
enemy territory Quake Wars si preannuncia una figata! http://www.enemyterritory.com/
:drool:
:drool:
solo ci vorrà un pc della nasa per farlo girare senza scatti >_>

Jarsil
4th January 2006, 19:36
:D
Ma tu quante volte sei morto durante la difesa della stazione? Con quel caxx di stuka che ti bombarda mentre un cecchino fa il tiro a segno con le tue chiappe, un MG42 ti tiene costantemente nel mirino e non smette mai di sparare, un Panzer ti cannoneggia e Jerries vari ti lanciano i sassi con la fionda?:sneer:

Ho perso il conto finché non sono diventato abbastanza scaltro da saltare come un grillo tra il Flak88, i PanzerFaust e i vari vagoni... schivare lo stuka è la cosa piu' rognosa, per i cecchini e le MG... beh una volta salito col culo sul Flak88 sparare un confetto sui sacchi di sabbia ed eliminare 5 crucchi per volta non è una cattiva tattica, credimi ;)

E soprattutto ho una mira infallibile con il fucile a colpo singolo, ogni colpo un crucco morto (se centri la testa cadono con un colpo singolo :D )

Sillybee
4th January 2006, 19:54
Per non parlare poi delle bombe calzino dello zio Hanks:bow:


Troppo bella anche la missione come pilota della RAF e tutto ciò che ne consegue, adoro la SAS:thumbup:


Mi sono annoiato solo come carrista russo:angel:

Jarsil
4th January 2006, 20:04
Per non parlare poi delle bombe calzino dello zio Hanks:bow:
Troppo bella anche la missione come pilota della RAF e tutto ciò che ne consegue, adoro la SAS:thumbup:
Mi sono annoiato solo come carrista russo:angel:

Spettacolare la missione con il ponte da far saltare, e meglio ancora quella in sicilia coi cannoni costieri :D

Mi sta piacendo talmente tanto il genere che sto procurandomi anche Medal Of Honor con le varie espansioni... vanno provati anche quelli di sicuro :D

Kith
4th January 2006, 22:34
troppo bello cod2, ci sto giocando ora e devo dire che è veramente fatto bene, secondo mè se lo facevano un tantinello meno arcade però era meglio ancora, ma cmq questione di gusti....

percaso cè qualche espansione di cod con l'asse? :p



il problema è che non mi ricordo se ho giocato a cod1 o a medal of honor proprio non mi ricordo asd

Sillybee
4th January 2006, 22:44
percaso cè qualche espansione di cod con l'asse? :p



Asd sei il solito nazista:look:



:D

Hagnar
4th January 2006, 22:51
Mi sta piacendo talmente tanto il genere che sto procurandomi anche Medal Of Honor con le varie espansioni... vanno provati anche quelli di sicuro :D

C'è l'edizione War Chest che ha il gioco originale + tutte le espansioni........ guerrafondaio :P :laugh:
Lo sbarco a omaha vale più del prezzo del gioco .......

Va$h
4th January 2006, 22:51
MoH ho finito il primo e metà del secondo, non cè paragone con CoD che è MOLTO meglio :D

Evildark
4th January 2006, 22:53
troppo bello cod2, ci sto giocando ora e devo dire che è veramente fatto bene, secondo mè se lo facevano un tantinello meno arcade però era meglio ancora, ma cmq questione di gusti....


arcade? se c'è proprio una cosa che secondo me ha cod è il realismo...soprattutto per la ricostruzione storica!

Sillybee
5th January 2006, 01:20
arcade? se c'è proprio una cosa che secondo me ha cod è il realismo...soprattutto per la ricostruzione storica!

Però è vero che le missioni del 2 sono + lineari, corte e facili... forse Arcade non era la parola + giusta:D

Jarsil
5th January 2006, 02:26
C'è l'edizione War Chest che ha il gioco originale + tutte le espansioni........ guerrafondaio :P :laugh:
Lo sbarco a omaha vale più del prezzo del gioco .......

E' in arrivo proprio la War Chest in questi giorni ;)

Cmq si, Arcade forse è esagerata come definizione per CoD2... anche se le missioni rispetto al primo sono TROPPO piu' semplici... non mi è mai capitato di ripetere 40 volte la stessa missione su CoD2, mentre quella fottuta stazione di Kursk di United Offensive si è_é

Kith
5th January 2006, 22:03
arcade? se c'è proprio una cosa che secondo me ha cod è il realismo...soprattutto per la ricostruzione storica!


arcade riguarda il realismo del gameplay. Che le ricostruzioni siano eccezionalmente fatte bene e che diano atmosfera non cè dubbio.

Riguardo al gameplay è mooolto arcade come gioco e non cè da discutere, però è bello così :D




ps giocati Operation Flashpoint poi capirai perchè parlo di un po troppo arcade ^^

Evildark
5th January 2006, 22:06
arcade riguarda il realismo del gameplay. Che le ricostruzioni siano eccezionalmente fatte bene e che diano atmosfera non cè dubbio.

Riguardo al gameplay è mooolto arcade come gioco e non cè da discutere, però è bello così :D




ps giocati Operation Flashpoint poi capirai perchè parlo di un po troppo arcade ^^

sisi giocato anche a operation... un gran gioco... mitica la frase "Private XXX..... is History." :laugh:

Kith
5th January 2006, 22:09
EHeheheh vedi, secondo i miei gusti flashpoint aveva il gameplay definitivo.

Non troppo difficile, ma molto realistico in tutto.

Ovviamente non sto dicendo che cod2 è penalizzato dal realismo del gameplay, anzi secondo mè si merita un bel 9/10, però per arrivare a 10 imho dovevano gestire le ferite come OF ^^




Mauhauhauah Private Kovanov (o come si chiamava ) is History auhhauhauhauhauhauhauha

Evildark
5th January 2006, 22:20
EHeheheh vedi, secondo i miei gusti flashpoint aveva il gameplay definitivo.

Non troppo difficile, ma molto realistico in tutto.

Ovviamente non sto dicendo che cod2 è penalizzato dal realismo del gameplay, anzi secondo mè si merita un bel 9/10, però per arrivare a 10 imho dovevano gestire le ferite come OF ^^




Mauhauhauah Private Kovanov (o come si chiamava ) is History auhhauhauhauhauhauhauha


anzi ancora meglio... le ferite come soldier of fortune :rotfl:

Kith
5th January 2006, 22:28
hahahahahah vabbe facciamo le ferite come pacman e siamo a posto.



Cmq per tornare in topic, in CoD2 cè lo sbarco in normandia?

Evildark
5th January 2006, 22:38
non direttamente... ci sono alcune missione con i ranger in cui sbarchi un una spiaggia vicino a quelle del d-day dove ci sono dei cannoni crucchi puntati su omaha e compagnia bella...i proiettili fischiano da tutte le parti!

Sillybee
6th January 2006, 00:11
Io mi ero divertito moltissimo con Ghost Recon... ma davvero tanto!:thumbup:

Jarsil
6th January 2006, 01:29
non direttamente... ci sono alcune missione con i ranger in cui sbarchi un una spiaggia vicino a quelle del d-day dove ci sono dei cannoni crucchi puntati su omaha e compagnia bella...i proiettili fischiano da tutte le parti!

Beh... quello E' lo sbarco in normandia :D

Mentre le divisioni di fanteria e fanteria meccanizzata e corazzata sbarcavano a Omaha e Utah, i Rangers americani sbarcavano a Pointe Du Hoc per la conquista dei cannoni costieri.

Anche i rangers son sbarcati dai mezzi anfibi come gli altri, solo che oltre a pigliarsi i proiettili nei denti, han dovuto anche scalare una rupe con le corde...

Va$h
6th January 2006, 01:41
Una domanda, Band of Brothers sò 10puntate solo?

Jarsil
6th January 2006, 01:52
Una domanda, Band of Brothers sò 10puntate solo?

Yes. Purtroppo, aggiungo.

Drako
6th January 2006, 02:04
Quanto costa più o meno il cofanetto o i cofanetti con tutto band of brothers ?

Hagnar
6th January 2006, 02:24
Quanto costa più o meno il cofanetto o i cofanetti con tutto band of brothers ?

Se nn mi ricordo male , il cofanetto stupendo con tutte le puntate dovrebbe essere attorno ai 70 Euri ....... se nn sto sparando na caxxata :shrug:

Kith
6th January 2006, 11:26
io avevo visto mezza puntata e mi era piaciuto abbastanza :p , se trovo cofanetto a 70 pleuri me lo piglio ^^

Shub
6th January 2006, 12:44
Devo dire che a livello di giocabilita' preferivo 100 volte di piu' il primo cod e l'espansione.
Nel secondo denoto una certa putenza devastante nei fucili e una certa fuffaggine nelle mitragliatrici, poi...quel cazzo d'indicatore di bombe....ecco quella e' una cosa che dovrebbero assolutamente eliminare.
Reintrodurre i mezzi che erano strafighi e che la gente peorona non gradiva.

Cmq...mo che torno a casa ci riruzzo... :D

Sillybee
6th January 2006, 13:17
Il cofanetto di BOB di cartone costa 82€ mentre quello di alluminio 89€ qui.

Beregond
6th January 2006, 15:48
MoH ho finito il primo e metà del secondo, non cè paragone con CoD che è MOLTO meglio :D

Si medal è molto + vicino a un quake di quando nn lo sia CoD, sempre da solo vs mondo o al max con 2 3 idioti che nn fanno una sega oltre che prendersi proiettili e magari devi pure tenerli vivi
è stato triste quando in una base nelle zone innevate di montagna, dove bisognava recuperare i progetti segreti di un fucile e fuggire con la base in allarme, ho scoperto lo "spawn point" delle guardie tedesche che cercavano di ostacolare la fuga -.- apparivano dal nulla ogni tot secondi....fastidioso e poco reale un afflusso continuo di soldati 2 alla volta -.-
Cmq è + difficile morire e sparare ai tuoi compagni nn comporta ne ferite x loro ne fine della missione....
Cmq anche MoH merita di essere giocato solo x le ambientazioni e la storia, sono rimasto a bocca aperta x l'inizio della prima missione della prima espansione Spearhead, in tutto e x tutto uguale al lancio del d-day visto in band of brothers con tanto di luce rossa preparativi e controllo paracadute del soldato davanti, poi quando si è fuori è un dramma con aerei che esplodono gente che vola di sotto col paracadute che nn si apre e flak che passano a pochi metri di distanza
La seconda espansione molto bella pure, con campagna africana e le battaglie + importanti x la liberazione dell'italia, coi soldati nemici che giustamente urlano ordini e imprecazioni nella nostra lingua :D

Ma enemy territory sarà una roba tipo il multiplayer di questi giochi o un MMOG con mondo persistente come Planetside? Se è la seconda :drool:

Hagnar
6th January 2006, 16:12
Ma enemy territory sarà una roba tipo il multiplayer di questi giochi o un MMOG con mondo persistente come Planetside? Se è la seconda :drool:

Mi dispiace per te , ma è la prima che hai detto..... praticamente è un battlefield ambientato nell'universo di quake..... magari fosse come planetside..... farei un abbonamento a vita :bow:

Kith
7th January 2006, 11:59
Il cofanetto di BOB di cartone costa 82€ mentre quello di alluminio 89€ qui.


si ma ho scoperto che la versione in cartone è di sicuro in dolby 2.0 .

La versione in alluminio qualcuno ce l ha?

No perchè di spendere 90 euro di DvD e dovermelo guardare in 2.1 mi scoccia :D

Sillybee
7th January 2006, 14:18
si ma ho scoperto che la versione in cartone è di sicuro in dolby 2.0 .
La versione in alluminio qualcuno ce l ha?
No perchè di spendere 90 euro di DvD e dovermelo guardare in 2.1 mi scoccia :D

Sono entrambe 2.0:cry:

Kith
8th January 2006, 16:03
2.0 ç_ç senza sub pure -_- ..... vabbe ok aspetterò che lo ridanno in tivù



ah ho fatto lo sbarco a cod2 è una figata, però è pesantissimo per il sistema asdsasasd, con amd 64 4000+ 2x512 mb ram corsair e 7800 gtx tutto al max in 1024x768 ho toccato il fondo storico di 23 fps :\

Nelle altre mappe raramente va sotto i 30, in media sta sui 45 con punte di 80 :\

Mappa veramente ben fatta, ma veramente uber asd