PDA

View Full Version : domanda urgente su Alternate.de



Jarsil
4th January 2006, 15:47
L'IVA in germania è il 16%...

All'arrivo della merce ci sono sdoganamenti per la differenza di IVA tra noi e loro?

Perché sto pensando di ordinare via corriere espresso (così viaggia stanotte e domani mi arriva) la scheda madre e la cpu, ma sono perplesso nonostante il prezioso aiuto di google sul discorso IVA...

Qualcuno che ci ha già acquistato se mi fa sapere con precisione sta cosa a strettissimo giro mi fa un favore!

Faramjr
4th January 2006, 15:52
Confermo che arrotondano l'iva al 20%, appena fatto un ordine e il prezzo è stato maggiorato del 4%. Non ho confermato, a questo punto cambio sito

Jarsil
4th January 2006, 15:53
Confermo che arrotondano l'iva al 20%, appena fatto un ordine e il prezzo è stato maggiorato del 4%. Non ho confermato, a questo punto cambio sito

Il fatto è che io vorrei pagare con Carta di credito e non bonifico, quindi o me lo dicono prima, o si puppano il pagamento al 16% :D

Faramjr
4th January 2006, 15:54
Non accettano carte di credito fuori dalla Germania. Solo bonifico.

Jarsil
4th January 2006, 15:59
Non accettano carte di credito fuori dalla Germania. Solo bonifico.

Allora si fan dare in culo perché l'unico motivo per comprare lì era se me li spedivano subito stile CHL... se devo comunque riceverli la settimana prossima li faccio prendere al mio fornitore qui a Latina e mi risparmio la spedizione, visto che comunque ci mettono sopra l'IVA al 20%

Galandil
4th January 2006, 16:46
Discorso VAT: probabilmente la Merck ha già fatto quello che aveva annunciato in campagna elettorale, cioé portare la VAT dal 16% al 20%.

Io l'ultimo acquisto l'ho fatto a dicembre e la VAT era sempre del 16%.

Discorso spedizione, se tutti i pezzi sono disponibili spediscono il giorno dopo la ricezione del bonifico, e poi Trans-O-Flex ci mette circa 3 giorni lavorativi ad arrivare.

Se hai comunque Partita IVA, gliela comunichi e loro ti decurtano la VAT direttamente.