View Full Version : Apocalypse Now
AceGentile
5th January 2006, 12:14
visto 1 po di mesi fa quando ho avuto tempo.
ne avevo sentito parlare come 1 film imperdibile blabla.
allora piglio il dvd da 1 amico, vado a casa lo guardo.
boh di un noioso pazzesco, qualche punto carino che a me ha strappato 1 sorriso (vedi il comandante/capitano/cherazzadigradoabbia che fa surf -.-)
mi è parso un film di una lentezza assurda, alcuni punti carini ma cmq abbastanza "vuoto"
e pensare che volevo perfino leggermi "Cuore di tenebra", ora mi è passata la voglia :look:
tutto questo rigorosamente IMO
qualcuno sarebbe cosi gentile da spiegarmi perchè questo film è cosi osannato?
Sakugochi
5th January 2006, 12:16
Ho come l'impressione che quì si scatenerà l'inferno
:sneer:
9-3v4iM-9
5th January 2006, 12:21
e ci aggiungo: io non ho mai visto apocalypse now.
ok via al flame.
Hagnar
5th January 2006, 12:22
boh di un noioso pazzesco, qualche punto carino che a me ha strappato 1 sorriso (vedi il comandante/capitano/cherazzadigradoabbia che fa surf -.-)
mi è parso un film di una lentezza assurda, alcuni punti carini ma cmq abbastanza "vuoto"
e pensare che volevo perfino leggermi "Cuore di tenebra", ora mi è passata la voglia :look:
Cosa? cosa? coosa??????? Guarda che i film di guerra mica devono essere solo sparatorie/morti/esplosioni&distruzione........ la prima volta che l'ho visto mi ha affascinato....... tanto che l'ho rivisto una dozzina di volte..... non è un film di guerra "standard" , ma proprio per questo è un capolavoro .... dà una corretta visione della guerra del vietnam e dei suoi deliri ..... mi ha colpito l'aura di decadenza che accompagna willard per tutto il film ..... IMO rende benissimo l'atmosfera del vietnam a livello emotivo..... per non parlare poi dei doors ..... this is the end...... my only friend , the end :bow:
Warbarbie
5th January 2006, 12:26
Il miglior film di Coppola^^
Cioè se parti col concetto di Rambo=Viet-Nam magari puoi rimanere un attimo deluso
Coppola disse: "Questo non è un film sul Vie-Nam,questo è il Viet-Nam"
AceGentile
5th January 2006, 12:33
si ma a comparare film sul Vietnam (film decenti appunto non roba tipo Rambo) allora preferisco di gran lunga "full metal jacket", hands down.
e non perchè in fmj ci sia più azione, ma perchè francamente non vedo che senso abbia denunciare la guerra mostrando immagini di 1capitano che fa surf mentre l'aviazione rade al suolo villaggi col napalm. (tanto per fare 1 esempio)
cioè boh ok può dare da pensare, ma poi fine.
unica scena che non ho disprezzato è stata la morte di Kurtz/toro
Hagnar
5th January 2006, 12:51
si ma a comparare film sul Vietnam (film decenti appunto non roba tipo Rambo) allora preferisco di gran lunga "full metal jacket", hands down.
e non perchè in fmj ci sia più azione, ma perchè francamente non vedo che senso abbia denunciare la guerra mostrando immagini di 1capitano che fa surf mentre l'aviazione rade al suolo villaggi col napalm. (tanto per fare 1 esempio)
cioè boh ok può dare da pensare, ma poi fine.
unica scena che non ho disprezzato è stata la morte di Kurtz/toro
beh , se il vietnam era una guerra folle , mi pare che l'immagine del COLONNELLO Kilgore che vuole fare surf mentre degli aerei stanno bombardando la zona renda bene l'idea no? è una scena forte , che rimane impressa , come il discorso dello stesso colonnello sul napalm :wave:
Faramjr
5th January 2006, 13:00
Si, in effetti molto meglio Saw.
Va$h
5th January 2006, 13:04
Si, in effetti molto meglio Saw.
eh si, sono proprio due film ugualissimi :nod:
Warbarbie
5th January 2006, 13:52
eh si, sono proprio due film ugualissimi :nod:
Penso fosse sarcastico.....spero:shrug:
Drako
5th January 2006, 13:52
^
.
.
.
.
.
.
I'M WITH A STUPID !!!
:devil: :fuck: :bleach: :ach:
:nod:
Va$h
5th January 2006, 14:08
Penso fosse sarcastico.....spero:shrug:
spero anche io, ma quando uno mi tocca Saw mi arrabbio:devil:
Adoro troppo la scena quando si alza e dice Hai perso al tizio legato e chiude la porta :love:
Acheron
5th January 2006, 14:11
Tuhhhhhhhhhhh Moriraihhhhhhhh per queste parolehhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
9-3v4iM-9
5th January 2006, 14:17
Tuhhhhhhhhhhh Moriraihhhhhhhh per queste parolehhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
detto da uno che ha jay in firma... :gha:
Hagnar
5th January 2006, 14:19
:nod:
Acheron
5th January 2006, 14:19
embe'
Jay spacca
Mica mi devo guarda' solo i film seri :nod:
9-3v4iM-9
5th January 2006, 14:27
silent bob > jay
Darath
5th January 2006, 14:35
non e' che per caso ti sei affittato Director's Cut di Apocalipse now (apocalipse now redux)?
io li ho visti entrambi e mentre Apocalipse Now mi e' risultato bellissimo, coinvolgente e veramente emozionante la versione "estesa" è diventata pesantissima e lentissima, infatti al cinema quando la andai a vedere a tratti rischiavo di addormentarmi.
p.s. il colonnello che fa surf è robert duvall... cazzo quanto e' cambiato
Gilles
5th January 2006, 15:24
http://www.cinefile.biz/redux.htm
tra le tante recensioni che ci sono,questa va piu vicino a quello che penso io di questo film,capolavoro.
Defender
5th January 2006, 15:40
silent bob > jay
*
E ad ogni modo uppo Cicci aka Darath ^^
Sakugochi
5th January 2006, 15:43
Bel sito e bellissima recensione