PDA

View Full Version : Per gli appassionati di terry brooks



Darath
5th January 2006, 15:56
http://cinema.castlerock.it/news.php/id=694
si forse andava nella sezione tv/movie ma alla fine e' tratto da un libro... bo?
semmai spostatelo.

p.s. ma quando mi fanno un bel film su Dragonlance :bow:

Sakugochi
5th January 2006, 16:11
I primi 3 libri non sono male, gli altri due mi sembravano un po' girare a vuoto, come se fosse già stato detto un po' tutto su Landover e si tirasse avanti per forza (e c'è scritto che ne uscirà anche un sesto, mah :scratch: ).

Visti i precedenti "capolavori" del regista direi che le premesse non sono buonissime

Darath
5th January 2006, 16:16
aggiungici che terry brooks ha perso ogni fascino per me.... era giusto per riportare la notizia

Tunnel
7th January 2006, 16:03
Questo mio reply ha la sola utilità di dare del lavoro a Sukkiagotcha.
Saluti.

Acheron
7th January 2006, 17:41
Questo mio reply ha la sola utilità di dare del lavoro a Sukkiagotcha.
Saluti.


Ma chi TamaSoctha?

Tunnel
8th January 2006, 16:25
Ma chi TamaSoctha?
Esatto :nod:

Kith
8th January 2006, 16:36
io credevo che terry brooks era una tipa :\

Galandil
8th January 2006, 16:54
Ma chi TamaSoctha?

No, è Sukagonadi. :nod:

Sakugochi
9th January 2006, 13:27
aggiungici che terry brooks ha perso ogni fascino per me.... era giusto per riportare la notizia

La trilogia de Il viaggio della Jerle Shannara è l'ultima cosa sua che ho letto e, anche se in alcuni punti non è male, sa un po' di voler tirare all'inverosimile una storia che ormai ha detto tutto (e dopo di quella ne ha fatti uscire altri tre mi pare...)

Se un film sulle Dragonlance deve essere come quello su D&D, se lo possono risparmiare, IMO

Darath
9th January 2006, 13:41
guarda il viaggio della jerle shannara e' l'ultima cosa che ho letto di brooks, e per me ha chiuso li. Quella è una storia che una volta avrebbe scritto in un libro solo, ora la stiracchia all'inverosimile per farne una trilogia (mediocre fra l'altro). Di Brooks ricordo con piacere "le pietre magiche di shannara" "la canzone di shannara" e "il primo re di shannara" della serie su shannara (la spada sarebbe carino ma è il bignami di LOTR) e la serie di Landover per l'originalita' dell'idea ma solo per quella.

p.s. concordo se devono fare il film su drl come quello su AD&D è meglio che non lo facciano, cmq in rete si leggeva di un contatto fra New Line e Margaret Weis.... bo io ci spero da quando ho 10 anni

Sakugochi
9th January 2006, 13:44
Concordo su tutto.
Il primo re credo che sia in assoluto il miglior libro della serie di Shannara

Darath
9th January 2006, 13:53
completamente d'accordo... kinson ravenlock >>>> all

Tibù
9th January 2006, 14:03
la terza serie(il viaggio della jerle shannara) è qualcosa di osceno,con la quarta serie(il druido supremo,deve uscire il terzo libro) si è portato + o - ai livelli della saga degli eredi,dei buoni libri tutto sommato ma nulla di eccezionale.
Anche se sono un fanboy di tolkien La spada di shannara anche se simile a LOTR mi è parso un libro bellissimo,cosi come x le pietre e la canzone.
Il primo re è un iper figata^^

Il punto di forza di terry imho sono le descrizioni delle battaglie e la forte personalità dei personaggi( garet jax e stee jans:bow: )

Dalamar
9th January 2006, 16:45
Si ma letto 1, li hai letti tutti. E' estremamente ripetitivo nelle varie saghe di shannara.