Log in

View Full Version : ma History of Violence?

Malakaj
5th January 2006, 17:45
Visto ieri sera... che dire, stupendo:shocked: Non sono un estimatore particolare di Cronenberg ma la sua mano si sente tutta e Viggo poi è perfetto nel ruolo da .... ops stavo spoilerando:awk:
Chi lo ha visto? Che ne pensate? Uno dei pochissimi film, anzi l'unico che vale la pena andare a vedere al cinema in questi giorni di festa.:thumbup:

AceGentile
5th January 2006, 17:50
lo devo vedere appena ho tempo, non sapevo fosse già uscito

AceGentile
5th January 2006, 18:42
tempo di metterlo su cd e lo guardo :clap:

Galandil
5th January 2006, 19:47
L'unico film che mi attira al cinema in sto periodo, penso che andrò a vederlo.

Il problema di Cronenberg è che di norma o fa film splendidi (Spider tanto per citare uno degli ultimi) oppure delle emerite cagate (Existenz, tanto per nominarne un altro recente)...

San Vegeta
5th January 2006, 20:06
qualcuno può dirmi di cosa tratta il film in questione senza spoilerare troppo? mi piacciono molto i film di cronenberg ma il trailer non mi attira manco un po' :(

AceGentile
5th January 2006, 20:28
appena finito di vedere.

trama abbastanza banale.

Tom Stall, padre di 2 figli, per legittima difesa fa fuori 2 balordi che fanno irruzione nel suo locale.

viene presentato dalla tele come eroe americano blabla, e dei gangsters di Philadelphia riconoscono in lui un loro vecchio nemico, Joey Cusack.

ergo si presentano per regolare i conti

il finale IMO è di una stupidità assoluta

Shub
6th January 2006, 12:39
Cronemberg......come detto....a parte un paio di film il resto fa caare a spruzzo, ma come sempre me lo voglio andare a vedere, se ho culo incoccio il film bello invece della merdata.

Cips.

Defender
6th January 2006, 13:03
Alla fine del film mi sono trovato nell'imbarazzante situazione di non aver capito se mi è piaciuto o no :O

Il fatto è che a tratti è accattivante e ti trascina con sè nella vita di questa famiglia tranquilla sconvolta dagli eventi e dai dubbi sull'identità di Viggo Mortensen (che è poi il "leit motiv" del film)

A tratti invece l'ho trovato piuttosto lento nonchè un po' "ingenuo" in alcune parti della trama che, sono onesto, non mi ha convinto granchè.

Insomma morale potrebbe piacervi molto oppure essere una sonora delusione... Io ho scelto la via di mezzo ^^;

E cmq in questi giorni c'è anche Memorie di una Geisha che val la pena vedere!

Shub
6th January 2006, 13:04
Volevo andare a vedere pure quello, dato che ho letto il libro e mi e' piaciuto molto.

Axelfolie
6th January 2006, 13:13
visto ieri sera al film.. tutto sommato carino come film ma il finale, beh, l'unica parola ke m'è venuta in mente quando ho visto la fine è stata "boh"..troppe cose lasciate in sospeso..

voto: 6 scarso imo..

AceGentile
6th January 2006, 14:34
visto ieri sera al film.. tutto sommato carino come film ma il finale, beh, l'unica parola ke m'è venuta in mente quando ho visto la fine è stata "boh"..troppe cose lasciate in sospeso..

voto: 6 scarso imo..

SPOILER

esatto. è un finale che dice tutto e niente, ti lascia con l'amaro in bocca. cioè dai in una famiglia normale scopri di aver sposato 1 gangster lui torna a casa dopo aver ucciso i suoi ex compari e non gli dici niente, lui si siede a tavola e il figlio gli porge il piatto con l'arrosto -.-. se voleva far capire che torna a casa e viene accettato per quello che è ok, rende l'idea però sa di incompleto

alcuni punti carino, altri davvero troppo stupido

Sulimo
7th January 2006, 13:53
Visto ieri, boh nn mi ha lasciato 1 gran che, lo immaginavo 1 po più adrenalitico invece in alcuni punti è 1 rattura di maroni allucinante

SPOILER

Cmq preferivo se lui avesse negato la sua vera identità fino all ultimo invece di svelarla a metà film in modo da far scervellare in qualche modo lo spettatore che vedeva cmq 1 persona abile nell ammazzare il prossimo ma che negava tutto spudoratamente...

ihc'naib
11th January 2006, 09:56
bah.-. Gala.. :) non so se ti merita andarci. A me spider ha fatto squaraus.. e existenz e' piaciuto un sacco.

AHistoryofVIolence mi e' piaciuto abbastanza ... :)

Galandil
11th January 2006, 10:20
bah.-. Gala.. :) non so se ti merita andarci. A me spider ha fatto squaraus.. e existenz e' piaciuto un sacco.

AHistoryofVIolence mi e' piaciuto abbastanza ... :)

Il mondo è bello xché è vario. :D

A me la storia, i contenuti, le riprese, la fotografia... insomma, tutto, di Spider, m'è piaciuto un sacco. E' profondo, e rende in fondo una storia, abbastanza banale se vogliamo (un complesso di Edipo distorto), in modo magistrale.

Existenz invece secondo me ha delle pecche di sceneggiatura. E' prevedibile, fino alla fine (la realtà è la realtà o è ancora virtuale? Un giochino di scatole cinesi prevedibilissimo fin dai primi 15 minuti, per chi è un minimo "smaliziato" nei confronti dei temi sci-fi).

Di certo, tutto si può dire, tranne che Cronenberg non sia un buon regista, a livello tecnico è in gambissima. :D

ihc'naib
16th January 2006, 10:43
Mah. Spider me lo ricordo: lento (non sono un fanatico dell'action-movie.. come sai mi e' piaciuto un sacco eternal sunshine...ma questo m'e' parso troppo lento per gli scopi).. e sopratutto privo di un nodo di trama significativo da raccontare. Insomma, non mi piacciono i film che non raccontano una storia ma solo una persona.. denunciano, per me, mancanza di inventiva da parte dello sceneggiatore.

Existenz e' una "scommessa facile", piu' che prevedibile.. come dici tu, siccome sai che e uno sci-fi che parla di realta' virtuale, puoi scommettere che il regista giochera' su quello. Ma se togli questo approccio a priori, poi vedi che il regista e' molto bravo a nascondere fino all'ultimo gli stacchi di realta'. Insomma, a me ha ricordato felicemente Dick, come atmosfere.

in ogni caso, e' un pezzo che ho visto tutti e due.. sono un po' arrugginito. Ma poi aHoV l'hai visto?

Vaffaflanders
16th January 2006, 11:44
History of violence nn lho ancora visto ma ExistenZ si e devo dire che sia uno dei film piu insulsi della storia universale del cinema, ma dai .. la pistola spara-denti senza parlare della fabbrica di dispositivi virtuali che è un allevamente di trote lol. Quasi quasi il sequel lo faccio io, mi serve solo una bella telecamerina e il maialificio di mio zio libero il fine settimana :point: