PDA

View Full Version : Se ho una resist a 20 e viene debuffata di 30 ..



Hudlok
7th January 2006, 13:46
Mettiamo io abbia X resist a 20.

Questa viene debuffata di 30.

Ora la mia resist effettiva è zero oppure -10?

Ammesso che sia -10, ed il danno base sia 100 e che quando la resist stava a 20 subivo 80, allora ora sbubisco 110?

Grazie

edorapiangi
7th January 2006, 13:57
nah....al massimo ti pippi il cap del danno che puo' farti il caster

nn credo proprio vada sotto 0

Axelfolie
7th January 2006, 14:19
na volta andava sotto zero se nn erro, MOLTE patch fa è stato fatto in modo ke il cap sia 0

mistik
7th January 2006, 14:42
io se uso armi leggendarie e parte il debuff... a volte vedo es: 400 (+50)

DAoC-Dipendente
7th January 2006, 14:48
il cap è -10 da quel che so

Saffo
7th January 2006, 14:51
Non so quanto sia il cap di debuff negativo.

Una cosa certa è che con le LW il target puo' andare a resist negative, infatti ho fatto prove con LW Sun (leather neutrale a energia): prima del debuff colpivo con resist 0, dopo il debuff avevo bonus, ma non ho guardato di quanto....

Kat
7th January 2006, 16:59
Non so quanto sia il cap di debuff negativo.
Una cosa certa è che con le LW il target puo' andare a resist negative, infatti ho fatto prove con LW Sun (leather neutrale a energia): prima del debuff colpivo con resist 0, dopo il debuff avevo bonus, ma non ho guardato di quanto....
Vale anche per i debuff castati.

Cmq e' un po' complicato il calcolo, perche' da quando hanno modificato i debuff resist, meta' del valore del debuff agisce sulle res da item e meta' su quelle buffate, quindi un debuff 30 non e' esattamente di 30%, ma il valore effettivo dipende da come e quanto e' buffato il target.

Inoltre c'e' da considerare l'effetto della spec, per cui i debuff (almeno quelli castati) essendo specline, prendono un bonus del 25% sul delve.

SharTeel
7th January 2006, 20:00
debuff cold by enchanter, dd spec luce nukava per 760(+2xx)
ergo si, le res possono andare in negativo anche se il calcolo è abbastanza complicato come suggerisce kat qui sopra :O

Brcondor
7th January 2006, 20:15
che c'è di complicato nel calcolo? se prima colpisci per N(-Z) e hai resist T a tale elemento, N+Z è il danno totale, quindi se andasse sotto 0(cosa che nn credo) mettiamo di 10%, faresti(N+Z)+10%(N+Z)... cmq togliendo le leggendarie nn penso si possa scendere, l'hanno nerfato molte patch fa come dissero... con le LW magari il discorso è diverso perchè mettiamo heat su pelle :calcola prima il debuff del 35% quando entra e poi toglie il 15% per la debolezza della corazza... ossia uno ha 20 heat, procca il debuff e toglie 7 a heat: 20-7=13-15=-2... io do sta spiegazione nn so se è giusta...

Saffo
7th January 2006, 21:45
uff....proseguo io la spiegazione:

I debuff castati (e anche le leggendarie) vanno per il 50% sulle resist date da item e per il resto su quelle date da buff....

Un debuff -50 in teoria dovrebbe quindi andare per 25 sulle resist da item e 25 su quelle buffate, una LW dovrebbe debuffare 17,5 (35/2) nello stesso modo..

Le CW infatti se guardate debuffano 10/10, vorrà dire la stessa cosa....

L'unico dubbio che ho è il seguente: la Mythic qualche patch fa disse chiaramente che nessuna resist sarebbe più andata in negativo a differenza di quanto accadeva prima.... invece pare non sia così.....

Il discoso dei bonus su armor è molto piu' semplice, viene calcolato dopo infatti. Quindi se io uso una LW heat su leather ho +15 a prescindere, se lui ha una resist classica di 26+10, senza debuff lo colpisco con resist 21 (36-15).
Se procca la LW in teoria dovrei colpire circa con bonus 6, infatti la resist da item scenderebbe a 9, quella da buff dovrebbe andare a 0, da cui 9-15= -6

Supponiamo il soggetto in questione abbia una resist heat di 10+10, senza debuff dovrei avere una resist di 5 (20-15), con proc della LW invece DOVREI avere un bonus di 15, poichè debuffo entrambe le resist portandole a 0.
In realtà non pare così, infatti se io uso la Sun Axe che non ha nessun bonus su leather su un target con res 0 lo colpisco normalmente con nessuna resist, ma se procca la LW vedo che i miei colpi hanno bonus e non dovrebbero

Nightwalker
7th January 2006, 21:59
come il fatidico danno.. se io faccio 200 (-300) che fo lo curo di 100 pf?
:sneer:

Shadyr
7th January 2006, 23:33
feci due prove qualche tempo fa col rune


con debuff 50% cold su target con resist 26% , la resist andava fissa -17%, col debuff 30% - 10% - se vi puo servire a qualcosa - ;)

Hudlok
8th January 2006, 17:36
come il fatidico danno.. se io faccio 200 (-300) che fo lo curo di 100 pf?
:sneer:


No perke 500 è il danno base ;=O pero hai un malus di 300 ed il danno effettivo è 200

Epilol
8th January 2006, 17:49
come il fatidico danno.. se io faccio 200 (-300) che fo lo curo di 100 pf?
:sneer:
io sta domanda me l'ero posta il primo giorno di daoc e ci ero arrivato il secondo.... tu sei rr11 giusto? :look:

edorapiangi
8th January 2006, 18:07
tu sei rr11 giusto? :look:

sbagliato

Anduril
8th January 2006, 18:51
tu sei rr11 giusto? :look:

azzo ce sei arrivato il secondo giorno ma sei un geniaccio

Nightwalker
8th January 2006, 21:49
io sta domanda me l'ero posta il primo giorno di daoc e ci ero arrivato il secondo.... tu sei rr11 giusto? :look:


che figo! promosso di ben 4 rank!


BUY MATEMATICA :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Axtanax
9th January 2006, 05:50
debuff cold by enchanter, dd spec luce nukava per 760(+2xx)
ergo si, le res possono andare in negativo anche se il calcolo è abbastanza complicato come suggerisce kat qui sopra :O

io con il dd spec anche con il debuff 50% faccio sempre e solo 733 che e il mio cap, il numero nella parentesi e positivo si, ma la resistenza nemica non e andata mai in negativo:shrug:

Shock
9th January 2006, 09:17
Non so, in effetti... Alla fine con l'inca debuffo heat e legno di SunRay quando vado di control. Faccio anche un male della madonna... Il debuff è allucinante..
Boh.