View Full Version : Cocaina - esami urine - dubbio
Xanadas
9th January 2006, 15:39
Non pensate male eh :gha:
per quanto tempo è possibile scovare traccie nelle urine? ci vuole un esame specifico o ne basta uno generale?
e per il sangue?
ce un modo "casalingo" (test comprati in farmacia) per stabilire positività o rintracciabilità della suddetta sostanza?
niente battutine è importante
San Vegeta
9th January 2006, 15:55
dalle urine fino a 6 mesi. dai capelli quasi un anno.
dal sangue non so, ma immagino che sia simile alle urine
non ho idea se esistano test "casalinghi" tipo quelli di gravidanza, ma se chiedi in farmacia ti sanno dare una risposta precisa.
Acheron
9th January 2006, 15:57
ma Anche senza battutine : Perche' vuoi saperlo? -_-
Xanadas
9th January 2006, 15:58
a me il dubbio è venuto dopo aver letto questo
http://www.stradanove.net/news/testi/pc-03a/pc1002030.html
io sapevo molto più tempo
Xanadas
9th January 2006, 16:01
ma Anche senza battutine : Perche' vuoi saperlo? -_-
cazzi MIA:madd:
(scherzo asd, cmq evito di parlarne ai quattro venti)
Sjath
9th January 2006, 16:01
5 giorni nelle urine.
il test del " capello " dipende dalla lunghezza della ciocca dei capelli ( o dei peli ).
se porti i capelli lunghi e ti fanno il test del capello ( peraltro mooolto costoso ed eseguibile solo in alcuni centri, poichè neanche affidabile al 100% ) la cocaina è rilevabile anche a 20-24 mesi :)
ps : vuoi un consiglio ? fatti una leggera tinta sui capelli, anche il tuo stesso colore..e passa la paura :)
Sintak
9th January 2006, 16:04
Servono comunque le specifiche su sangue e urine.. Non è che vai a farti gli esami del sangue+urine per, diciamo, un controllo generale o per test specifici (per esempio, il test per la celiachia) e ti trovano cocaina, THC e simili..
Xanadas
9th January 2006, 16:06
premetto nn son per me
sono esami antidoping, è quello il problema ....il discorso è: salta fuori o analizzano solo per determinate sostanze?
Wolfo
9th January 2006, 16:09
se è specifico per il doping cercano quello e sgamano , se sono controlli di sangue e urine generici non sgamano.
Sjath
9th January 2006, 16:11
premetto nn son per me
sono esami antidoping, è quello il problema ....il discorso è: salta fuori o analizzano solo per determinate sostanze?
il controllo antidoping si perche ricerca :
- diuretici
- i cannabinoidi ( marjiuana, hashish )
- stimolanti ( cocaina, anfetamina )
- narcotici ( eroina e morfina )
oltre ai vari anabolizzanti e ormoni peptidici.
Xanadas
9th January 2006, 16:15
siamo sicuri 5 giorni vè?:confused:
Sintak
9th January 2006, 16:18
Se è per l'antidoping sono cazzi amari..
Non so i tempi precisi, so solo che nelle urine resta poco, nel sangue parecchio.. Avevo sentito tipo nell'ordine dei giorni nelle urine, dei mesi nel sangue. Ma non conosco i tempi esatti.
Sjath
9th January 2006, 16:24
si sono sicuro, è 5 giorni ( ma proprio al massimo...sennò anche meno ).
la cocaina si smaltisce molto velocemente, molto piu del THC per esempio.
ad ogni modo facendo sport la smaltisci ancora piu velocemente.
San Vegeta
9th January 2006, 16:38
azz, vero... la cocaina la trovano nelle urine solo per pochi giorni
Thor
9th January 2006, 16:47
piccoli drogatelli crescono.... :D
zeffo
9th January 2006, 16:52
coca resta per pochissimi giorni sia nel sangue(2/3 gg) che nelle urine(4/5gg),
il thc(ovvero le canne) ci mette circa un mese(dipende dalla quantità in certi casi 2mesi, o 15g se per esempio si beve molto latte) nelle urine per scomparire,
per l'esame del capello in realtà esaminano il bulbo e in quel caso sono cazzi amari c'è chi dice che restano tracce per anni e anni...
Sjath
9th January 2006, 17:31
@thor scoppia :D
@zeffo ehhh esagerato, anni e anni mò......il massimo ( ripeto ) è 20-24 mesi, purtroppo a me l'han gia fatto.
ps : nn serve a niente tagliarsi i capelli, te li prendono da un braccio ( se sei abbastanza peloso eheh ) ma anche dal culo volendo...
al max una tinta dal parrucchiere e gg.
ps, ripeto : 20-24 mesi per l'esame del capello. l'unico vero modo per non risultare positivi è....non assumere droghe, il che non sarebbe male :)
Sintak
9th January 2006, 17:37
l'unico vero modo per non risultare positivi è....non assumere droghe, il che non sarebbe male :)
Troppo facile così.. :nod:
-=Rho=-
9th January 2006, 18:02
Perche non provate a linkare qualche fonte , prima di sparare delle date piu' o meno a caso ^^?
Magari ora l'amico di questo amico di questo tizio che ha postato , questo finesettimana si spacca il cervello tanto e' sicuro che giovedi prossimo sara' pulito all' "antidoping" e invece lo trovano positivo , lo arrestano , lo mettono in galera e magari i genitori lo diseredano pure
La cosa migliore e' se si sa una data precisa con cui si deve fare un esame e' smettere di fare uso di sostanza proibite con largo anticipo ( e con largo anticipo intendo se "bastano" 5 giorni per risultare puliti prendersene 15 tipo ) , se invece si e' sottoposti a test casuali la cosa migliore e non fare alcun uso proprio di sostanze proibite.
E se non ci si riesce vuol dire che da qualche parte c'e' un problema :thumbup:
kopl
10th January 2006, 08:45
se invece fate donazioni assumete pure tutto quello che volete.
non ci fanno i test e chi riceve magari è pure contento :sneer:
Estrema
11th January 2006, 13:05
In realtà il doping lo si fa solo su profiessonisti, e gli esami che fanno uso specifico di ricerca di sostanze stupefacenti sono quelli per tutti i concorsi come dipendente statale, pubblico o ministeriale e li a quanto mirusulta le tracce sulle urine restano per quasi un mese, ma non lo vengono mica a dire a tutti.:nod:
Evildark
11th January 2006, 21:54
se invece fate donazioni assumete pure tutto quello che volete.
non ci fanno i test e chi riceve magari è pure contento :sneer:
veramente a tutti i miei amici che hanno iniziato con le donazioni hanno fatto il test del sangue prima e ad alcuni è stato detto di ripresentarsi dopo qualche mese causa positività al thc....:nod:
Sintak
11th January 2006, 22:16
veramente a tutti i miei amici che hanno iniziato con le donazioni hanno fatto il test del sangue prima e ad alcuni è stato detto di ripresentarsi dopo qualche mese causa positività al thc....:nod:
A me l'hanno fatto il test, ma non mi hanno guardato certo il THC.. :look:
9-3v4iM-9
11th January 2006, 22:34
io ho deciso di evitare gli sport così nn ho problemi :)
Dictator
11th January 2006, 22:40
Perche non provate a linkare qualche fonte , prima di sparare delle date piu' o meno a caso ^^?
Magari ora l'amico di questo amico di questo tizio che ha postato , questo finesettimana si spacca il cervello tanto e' sicuro che giovedi prossimo sara' pulito all' "antidoping" e invece lo trovano positivo , lo arrestano , lo mettono in galera e magari i genitori lo diseredano pure
Bè sarebbe bono, almeno si ha un drogato in meno per strada. ^_^
Razj
11th January 2006, 23:15
:nod:
Kith
11th January 2006, 23:15
looooooool
Tunnel
12th January 2006, 02:16
Bè sarebbe bono, almeno si ha un drogato in meno per strada. ^_^
*
Gaz
12th January 2006, 13:25
La cosa migliore e' se si sa una data precisa con cui si deve fare un esame e' smettere di fare uso di sostanza proibite con largo anticipo ( e con largo anticipo intendo se "bastano" 5 giorni per risultare puliti prendersene 15 tipo ) , se invece si e' sottoposti a test casuali la cosa migliore e non fare alcun uso proprio di sostanze proibite.
E se non ci si riesce vuol dire che da qualche parte c'e' un problema :thumbup:
Cazzo capirei uno che sta a un livello del genere per le canne (anche perche' ne sono un esempio. Tra l'altro per me le Joint non rappresentano un vizio, dato che se voglio so stare mesi senza farmele), ma se pippa tutti i giorni e aspetta il limite massimo per fermarsi prima di una gara di qualche altro cazzo, beh ha buttato la sua vita.
So che il tuo era un discorso generale dato che come me non sai manco di chi e' sto amico di xanadas, ma ne ho tratto spunto per dire la mia :scratch: (oddio non mi capisco manco da solo)
Vabbe' quel che conta alla fine e' solo questo :rain:
ihc'naib
13th January 2006, 17:04
premetto nn son per me
ma speriamo di si'.
Sakugochi
16th January 2006, 10:08
ma speriamo di si'.
Ihc, il salutista!
:thumbup: