View Full Version : LA CASA DALLE FINESTRE CHE RIDONO, stanotte su italia 1
Gianar Genesis
9th January 2006, 16:30
strano, in questo periodo trasmettono in televisione diversi film della mia top list, e questo, secondo me gioiello a basso costo di Pupi Avati, è uno degli horror thriller italiani più belli di sempre. Lo mandano alle 3.40, dopo il mitico Megasalvishow, consiglio a chi non lo conosce di puntare il videoregistratore...
Scheda film:
http://www.film.tv.it/scheda.php?film=1350
Ps: non svelate il finale memorabile se lo conoscete :)
San Vegeta
9th January 2006, 16:42
certo che se il megasalvishow è mitico, io sono più papa di papa benedetto...
Gianar Genesis
9th January 2006, 16:57
certo che se il megasalvishow è mitico, io sono più papa di papa benedetto...
il megasalvishow è sicuramente mitico!
perciò tu sei sicuramente un pappa :D
serbellone
9th January 2006, 17:34
Film misteriosamente iperlodato nel circuiti underground da sempre...io lo trovo brutto, tensione zero, recitazione casual, a tratti involontariamente comico...una gran cagata insomma :look: Salvo solo la scena nella camera da letto con la vecchia...che è poi l'unica che ricordo, il film lo vidi parecchi anni fa e lo trovai pessimo.
Gianar Genesis
9th January 2006, 17:53
E' un film che puo' dividere, infatti non mancano i detrattori. Mi sembri esagrato con le pecche che hai elencato. Per me rimane una bellissima storia favola gotica e se ci sono imperfezioni ne aumentano il fascino
Drako
9th January 2006, 19:04
Avati mi sta sulle palle :shrug:
Acheron
9th January 2006, 19:12
.
serbellone
9th January 2006, 19:35
E' un film che puo' dividere, infatti non mancano i detrattori. Mi sembri esagrato con le pecche che hai elencato. Per me rimane una bellissima storia favola gotica e se ci sono imperfezioni ne aumentano il fascino
Guarda, il mio astio nasce principalmente per un motivo. Parecchi anni fa, quando reperire certi film (in vhs ovviamente) era difficilissimo, quando la tv non lo trasmetteva mai, quando le rare fanzine (su ciclostile,roba arcaica ormai :( ) lo presentavano come "IL film horror, uno dei pochissimi a fare davvero paura", con giri assurdi riuscii a procurarmene un master da studio.....gran delusione.....avrà qualche pregio, ma fa più paura l'Esorciccio
Gianar Genesis
9th January 2006, 20:12
Guarda, il mio astio nasce principalmente per un motivo. Parecchi anni fa, quando reperire certi film (in vhs ovviamente) era difficilissimo, quando la tv non lo trasmetteva mai, quando le rare fanzine (su ciclostile,roba arcaica ormai :( ) lo presentavano come "IL film horror, uno dei pochissimi a fare davvero paura", con giri assurdi riuscii a procurarmene un master da studio.....gran delusione.....avrà qualche pregio, ma fa più paura l'Esorciccio
E' evidente che non era la presentazione piu' adeguata al film. La struttura e' più da thriller e giallo , l'ambientazione modestamente mi permetto di dire che e' meravigliosa secondo me. Non so se esiste ufficialmente il genere gotico nel cinema, ma questo lo rappresenterebbe molto bene (non nominatemi puttanate come il corvo per favore:D ) L'atmosfera insana il film la trasmette bene , cosi' come le scene horror non sono assenti e sono belle.
Forse io ho avuto la fortuna di scoprire questo film per caso senza aspettative, a mente libera e l'ho apprezzato per quello che e'... cioe' molto ma molto piu' di un banale film horror
Gianar Genesis
9th January 2006, 20:46
Si, posso capire, ma resta il fatto che c'è Avati e Avati, La casa dalle fin... lo dimostra.
poi, sempre rimanendo nello stesso periodo, questo film:http://www.film.tv.it/scheda.php?film=7394 e' talmente sgangherato da essere irresistibile, pensa che uno degli attori e' il povero Michele Mirabella che interpreta la parte di una sottospecie di tamarr cow-boy, johnny:rotfl: , tra gli altri simil 8 piccoli indiani..
Vaffaflanders
9th January 2006, 23:23
ma è quel film con le vecchine psicopatiche buauaua :rotfl:
Va$h
10th January 2006, 10:41
Il primo Corvo era stupendo! >_<
Gilles
10th January 2006, 14:57
mi spoilerate il finale della casa con le blablabla che sono arrivato fino a meta' del secondo tempo poi ho collassato?
Sakugochi
10th January 2006, 15:13
Alla fine si scopre che è tutta colpa di Ache pooh e del suo goffo tentativo di creare un fanclub dei Gemelli dipersi
:nod:
Gilles
10th January 2006, 15:23
Alla fine si scopre che è tutta colpa di Ache pooh e del suo goffo tentativo di creare un fanclub dei Gemelli dipersi
:nod:
lo sospettavo!
Gianar Genesis
10th January 2006, 15:43
mi spoilerate il finale della casa con le blablabla che sono arrivato fino a meta' del secondo tempo poi ho collassato?
:ach: :ach: :ach: :ach: :ach: :ach: :ach: :ach: :ach:
ma noooooooooooooooooooooooooooooo, che cosa hai combinatoooooooooooooo.....
ps: cmq i gemelli diversi li metterei volentieri sotto formalina insieme al fratello delle befane
Gilles
10th January 2006, 15:45
:ach: :ach: :ach: :ach: :ach: :ach: :ach: :ach: :ach:
ma noooooooooooooooooooooooooooooo, che cosa hai combinatoooooooooooooo.....
daidai riassumi gli ultimi 15-20 min de film su :)
Gianar Genesis
10th January 2006, 16:06
il finale e' il culmine dell'esperienza allucinante del povero restauratore, dopo aver scoperto chi erano in realta' le sorelle, trova rifugio dal buon vecchio parroco del paese...ce l'hai in mente? Ebbene, molti si toccano al passaggio delle suore, ma questo parroco le batte tutte...
Cosa ti aspetteresti dal parroco?
Sintak
10th January 2006, 16:10
Ebbene, molti si toccano al passaggio delle suore, ma questo parroco le batte tutte...
Che tocchi le suore..? :look:
Gilles
10th January 2006, 16:13
mmm se ricordo bene,mentre lui era andato di notte a controllare il dipinto trova il parroco con le scarpe sporche di fango....andava a scavare le tombe^^?
io son rimasto con lui che ha le foto delle sorelle,ma poi erano ancora vive?
Gianar Genesis
10th January 2006, 16:16
nono, che in realta' sia una suora..:shocked:
Gilles
10th January 2006, 16:19
nono, che in realta' sia una suora..:shocked:
maledetto parla!vabbe cerco in giro :D
Gianar Genesis
10th January 2006, 16:23
meno male che non l'ha capito :look: , fiuff, credevo di aver "spoilerato" (prima e ultima volta che uso sta parola schifosa) il finale senza ritegno
Gilles
10th January 2006, 16:28
meno male che non l'ha capito :look: , fiuff, credevo di aver "spoilerato" (prima e ultima volta che uso sta parola schifosa) il finale senza ritegno
http://www.mondoculto.com/film/casafinestre.htm
lal al finale,film inverosimile ok ma l'atmosfera mi ha colpito molto non ero mai riuscito a vederlo(e manco stavolta tutto asd)è il classico film horror che piace a me,non lo splatter ma di "atmosfera".
Gianar Genesis
10th January 2006, 16:30
Il primo Corvo era stupendo! >_<
effettivamente quando l'ho paragonato a una puttanata ho esagerato un tantino, ma il commento mi era venuto dallo stomaco (e non voglio fare il verso a Vasco Rossi)
Oggettivamente e' un bel film, la scenografia è davvero bellissima..
Solo che a me pare una grande ruffianata, proprio insopportabile. eccheccipozzofaaaaaa
Va$h
10th January 2006, 16:41
E' la stessa cosa che ho pensato io, ma tu guarda :nod: +:look:
Gianar Genesis
10th January 2006, 18:41
Ecco l' ispirazione:
Una curiosità: la scoperta di un parroco-donna è un fatto vero, vissuto da Avati durante l'infanzia. Un bombardamento durante la guerra,infatti, scoperchiò la bara del defunto parroco del paese dove Avati si trovava con la famiglia, che dai resti si scoprì essere in realtà una donna
Gilles
10th March 2008, 23:42
lo ripassano ora su iris se interessa ;)
Mellen
11th March 2008, 00:12
Registrato su Sky un mesetto fa circa.
che dire: sono rimasto profondamente colpito.
Bello bellissimo.
Sono uno che ha adorato Profondo Rosso e questo film è molto vicino, sia come volontà di far paura, di tenere la tensione altissima.
Leggete questa recensione che secondo me fa osservare il film in un altro modo
http://www.exxagon.it/casa%20dalle%20finestre%20che%20ridono.htm
Per me voto 9