PDA

View Full Version : Adunanza, Emule e server?

San Vegeta
9th January 2006, 22:03
Avendo FW e quindi adunanza, a che server dovrei essere connesso normalmente? da un po' di tempo ricevo messaggi strani e non riesco a cercare nulla... eppure mi sembra di scaricare a buona velocità...
Vedo che esiste una versione più recente di emule, ma se installo quella poi che fine fanno le mie credenziali?

rehlbe
9th January 2006, 22:20
mmmh i problemi a cui ti riferisci mi sono capitati su razorback 2.0, ma li puoi sorpassare facendo ricerca per tipo di file (video\archivio etc), o cercando su kad

in ogni caso ora pare sia passato il momentaccio, riesco a fare ricerca globale su razorback per file generici, e la modalita' ottimale rimane sempre essere collegato con id alto a kad, e a razorback 2.0 (non gli altri) anche se con id basso.. sui server fastweb anche se si prende id alto si trovano molte meno fonti

Faramjr
9th January 2006, 23:47
Per usare la rete di adunanza devi stare connesso ai server adunanza. Puoi vedere i nomi, gli indirizzi e il loro stato nell'homepage del sito.

rehlbe
10th January 2006, 09:52
se usi emule adunanza non serve a niente stare sui server adunanza, quello accadeva quando non esisteva kad

ora trovi con kad le fonti di adunanza, e collegandosi a un server come razorback 2.0 trovi altre N fonti dalla ricerca globale che solo su adunanza non troveresti

l'accoppiata kad+server fastweb e' piu' performante di quella kad+server non fastweb ovviamente, ma il problema delle fonti diventa un ostacolo insuperabile quando si e' limitati a restare dentro la rete fastweb

anche se al server non fastweb inevitabilmente si avra' id basso beh, per esempio mi ci son scaricato 9 stagioni di episodi di stargate da razorback 2.0 usando fastweb, certo non cosi' velocemente quanto uno potrebbe fare scaricando da altri fastweb.. ma sulla rete fastweb non li trovavo proprio gli episodi ^^

Estrema
10th January 2006, 10:46
Spiegatemi una cosa, io uso Edonkey2000 da tantissimo tempo dato che emule era agli inizzi quando ho messo il modem; e molti dei vostri problemi non li ho riscontrati, scarico sempre ad una velocita intorno ai 100 e non devo fare code lunghissime; però se provo ad aprire lo stesso file con il mulo non me lo trova o non me lo fa scaricare è normale?

sono un Utente registrato in entrambi i casi.

San Vegeta
13th January 2006, 00:20
ok tutto chiaro... mi tengo l'id basso e più fonti...
grassie

Faramjr
13th January 2006, 11:21
ok tutto chiaro... mi tengo l'id basso e più fonti...
grassie

Da quelle "più fonti" non scaricherai mai.

Evildark
13th January 2006, 11:42
Da quelle "più fonti" non scaricherai mai.

io mi trovo nella stessa situazione di vegeta... ho FW 6mbits e ho adunanza... mi collego a razorback 2.0 come rete edk2004 e poi metto in connessione la rete Kad... ovviamente ho id basso su razorback ed effettivamente ci mette le ore per scaricare anche file piccoli ç___ç che soluzione si può trovare?
premetto che non sono per niente esperto del mulo avendo sempre usato DC++...( ma alcune cose si trovano solo sul mulo e ho dovuto installarlo :nod: )

Galandil
13th January 2006, 11:51
Io con FW ADSL 6mbit, usando la versione Adunanza, uso SOLO la rete Kad.

NON mi connetto a razorback o altri server, mi connetto solo su Kad, e vado più che bene.

Faramjr
13th January 2006, 11:57
io mi trovo nella stessa situazione di vegeta... ho FW 6mbits e ho adunanza... mi collego a razorback 2.0 come rete edk2004 e poi metto in connessione la rete Kad... ovviamente ho id basso su razorback ed effettivamente ci mette le ore per scaricare anche file piccoli ç___ç che soluzione si può trovare?
premetto che non sono per niente esperto del mulo avendo sempre usato DC++...( ma alcune cose si trovano solo sul mulo e ho dovuto installarlo :nod: )
O fai come Gala che usa solo la rete KadU, oppure ti connetti al server adunanza (di solito è quakenet o quakenet2) e scarichi dagli utenti adudanza saltanto a piè pari tutti gli utenti non adunanza in coda.
Poi chiaramente se cerchi file introvabili non solo ti conviene non connetterti ai server adunanza, ti conviene proprio utilizzare un'altra versione di emule, più aggiornata, magari un mod diverso. Io ad esempio uso una versione liscia per procurarmi i fumetti degli X-men senza dover aspettare mesi perchè escano in italiano.

Arkamir
13th January 2006, 12:05
E' stato scritto piu' volte sul forum Adunanza che per ottenere il massimo delle prestazioni bisogna connetterisi al Kadu e usare un server esterno alla rete FW, i server interni servono agli utenti Mac.

rehlbe
13th January 2006, 12:24
da quelle piu' fonti si scarica eccome, oltre a trovare file che con kad e solo server interni fw non si trovano :confused:

Faramjr
13th January 2006, 13:03
E' stato scritto piu' volte sul forum Adunanza che per ottenere il massimo delle prestazioni bisogna connetterisi al Kadu e usare un server esterno alla rete FW, i server interni servono agli utenti Mac.

Falso. La soluzione consigliata è quella per via dei motivi riportati in questo thread, ossia il maggior numero di fonti.

Il fatto è che con clientAdunanza sui server Adunanza salti la coda, con client Adunanza sui server normali ti fai tutta la coda. Punto.

Smoker
13th January 2006, 13:15
su adunanza.net c'e' la spiega del messaggio "your client is too old, please update" .

cmq si risolve a breve non appena esce la nuova release del client (adu) intanto collegatevi al Donkey2, non vi darà il problema

rehlbe
13th January 2006, 13:21
si e' gia' risolto da solo il problema di razorback2.. altri server non li uso quindi non so se ci sono ancora problemi altrove

cmq ognuno la pensi e faccia come gli pare, io so solo che dalla mia esperienza kad+razorback > kad+server fw

Arkamir
13th January 2006, 15:42
Fara mi sa ti e' poco chiaro il funzionamento del server di appoggio e del Kad.
Sul fatto che sul forum di Adunanza poi scrivano cose inesatte gli stessi admin del forum e sito beh....
Cmq spiegazione veloce tu utilizzi sempre e solo il Kadu network per scaricare e cercare le fonti, la tua connessione al server non serve tanto al DL quanto alla ricerca di file.
Cmq se tu ti connetti ad un server FW e poi ti connetti al Kadu e' un doppione inutile e sicuramente se sei connesso ad un server FW non fai meno coda, quello avviene tramite il riconoscimento grazie al client di un interno FW.
L'utilizzo che fai di un server come Razorback e' aumentare le fonti anche se come FW avrai un DL quasi invisibile ed avere un ventaglio di file incredibilmente piu' ampio.

Faramjr
13th January 2006, 16:35
In effetti messa così ha un senso. Il fatto è che stando su un server Fastweb o uno esterno e facendo una ricerca in Kadu non cambia niente, il numero di fonti Fastweb è sempre lo stesso. Quello che cambia è una ricerca interna al server, ma uno non usa la versione adunanza per scaricare a 3kb/s con un id basso da gente che sta connessa col 56k.