PDA

View Full Version : Main e off hand



Metallo
10th January 2006, 12:02
Qualche domandina:

1)Usando due armi che malus si hanno? so che la seconda arma, quella che si tiene in off hand fa la metà del danno, ma con le due armi scende anche la probabilità di colpire?

2)Se scende, scende solo per l'arma in off hand o per entrambe?

3)Se uso un'arma con dps maggiore in off hand che succede?

4)Che cambia poi se l'arma in off hand swinga più lentamente di quella in off hand? E se swinga più velocemente?

5)Ho letto sul forum rogue di w2k1 che conviene tenere in off hand un'arma con dps inferiore e che sia più veloce a colpire di quella in main hand. Perchè? Leggendo c'era scritto che swingando più velocemente avevi più possibilità che l'arma procasse e che quindi entrassero i veleni con più facilità. Oltre a questo ci sono altri motivi?

6)Meglio morire da piccoli con i peli del culo a batuffoli o morire da grandi soldati con i peli del culo bruciati?

Io pensavo di tenere una spada o mazza fissa in off hand e di switchare dagger con spada in main hand, mi conviene?
(Sono una pippa con le macro, nn funzionano manco se le copio e per switchare armi mi basta metterle in barra che tanto cambia solo la main hand (pensavo di metterle su F1 ed F2 in modo da essere veloce nello switch), se dovessi cambiare anche quella in off hand dovrei usare un macro o un add on ç_ç

Metallo
10th January 2006, 12:11
Sui talenti conviene prendere quello che riduce il costo di energia di SS di 5?
Son 2 punti che si potrebbero mettere altrove, e 5 energi non mi sembrano cambiare più di tanto la situazione..

Sylent
10th January 2006, 12:36
Qualche domandina:
1)Usando due armi che malus si hanno? so che la seconda arma, quella che si tiene in off hand fa la metà del danno, ma con le due armi scende anche la probabilità di colpire?
2)Se scende, scende solo per l'arma in off hand o per entrambe?
3)Se uso un'arma con dps maggiore in off hand che succede?
4)Che cambia poi se l'arma in off hand swinga più lentamente di quella in off hand? E se swinga più velocemente?
5)Ho letto sul forum rogue di w2k1 che conviene tenere in off hand un'arma con dps inferiore e che sia più veloce a colpire di quella in main hand. Perchè? Leggendo c'era scritto che swingando più velocemente avevi più possibilità che l'arma procasse e che quindi entrassero i veleni con più facilità. Oltre a questo ci sono altri motivi?
6)Meglio morire da piccoli con i peli del culo a batuffoli o morire da grandi soldati con i peli del culo bruciati?
Io pensavo di tenere una spada o mazza fissa in off hand e di switchare dagger con spada in main hand, mi conviene?
(Sono una pippa con le macro, nn funzionano manco se le copio e per switchare armi mi basta metterle in barra che tanto cambia solo la main hand (pensavo di metterle su F1 ed F2 in modo da essere veloce nello switch), se dovessi cambiare anche quella in off hand dovrei usare un macro o un add on ç_ç

1) 25% miss rate su entrambe
2) vedi punto 1
3) maggiore di cosa?
4) lo swing è separato e vanno ognuna x i fatti propri
5) l'arma in offhand serve soltanto a far proccare i veleni, a rallentare i cast, e se fossi war a caricare rage visto ke il danno fatto è assolutamente ridicolo (xké non stilato e diminuito del 50%)...quindi + veloce è meglio è.
6) x lo switch arma stai attento, appena cambi arma hai 1 secondo di "no-style" nel senso ke x 1 secondo non puoi stilare e non puoi usare nessuna abilità...loswitch in combat è + dannoso ke altro mentre tra stealth e combat si può ancora fare.

Sylent
10th January 2006, 12:37
Sui talenti conviene prendere quello che riduce il costo di energia di SS di 5?
Son 2 punti che si potrebbero mettere altrove, e 5 energi non mi sembrano cambiare più di tanto la situazione..

Io li metterei sempre e cmq...in ogni tipo di template.
Ti permettono 3SS con 1 barra di energy senza rec invece di 2, oppure se hai fortuna coi combo ti permettono un Eviscerate5 senza rec.

Metallo
10th January 2006, 13:12
Grazie 1000^^

Nella 3 intendevo: cambia qualcosa se uso in off hand un arma con dps più alto di quello dell'arma main hand?

Perchè pensavo di tenere fissa un spada che potrebbe avere dps più alto del dagger che uso in main hand:D

Metallo
10th January 2006, 13:22
Per quanto concerne i talenti nel ramo Assasination per arrivare a CB dopo Improved Eviscerate, Malice, Lethality, Ruthlessness e Relentless strikes che prendo?

Sono 3+5+5+3+1, mi mancano ancora 3 punti per CB ç_ç
Pensavo a Improved Expose Armor ma non mi convince molto perchè è di dubbia utilità, cioè toglie 2500 Armatura che schifo non fanno, ma essendo un finishing moves dovrei spararlo al posto di eviscerate. Su un war lo trovo inutile perchè ho letto negli altri post che l'approccio migliore è chainstunnarlo. Magari può servire su un druido in forma di orsetto o su un pala?

Sylent
10th January 2006, 15:19
Per quanto concerne i talenti nel ramo Assasination per arrivare a CB dopo Improved Eviscerate, Malice, Lethality, Ruthlessness e Relentless strikes che prendo?
Sono 3+5+5+3+1, mi mancano ancora 3 punti per CB ç_ç
Pensavo a Improved Expose Armor ma non mi convince molto perchè è di dubbia utilità, cioè toglie 2500 Armatura che schifo non fanno, ma essendo un finishing moves dovrei spararlo al posto di eviscerate. Su un war lo trovo inutile perchè ho letto negli altri post che l'approccio migliore è chainstunnarlo. Magari può servire su un druido in forma di orsetto o su un pala?

dipende molto in ke tipo di server gioki e dal tuo stile di gioco...se stai su 1 PvP allora il ramo sublety è fondamentale...se stai su un PvE vai su con Combat e stai tranquillo...
Io (ke gioco su un PvE) il rogue lo farei cosi:


Assassination
Improved Eviscerate
Rank 3/3
Increases the damage done by your Eviscerate ability by 15%.

Malice
Rank 5/5
Increases your critical strike chance by 5%.

Ruthlessness
Rank 3/3
Gives your finishing moves a 60% chance to add a combo point to your target.

Improved Slice and Dice
Rank 3/3
Increases the duration of your Slice and Dice ability by 45%.

Relentless Strikes
Rank 1/1
Instant
Your finishing moves have a 20% chance per combo point to restore 25 energy.


Lethality
Rank 5/5
Increases the critical strike damage bonus of your Sinister Strike, Gouge, Backstab, Ghostly Strike, and Hemorrhage abilites by 30%.

Cold Blood
Rank 1/1
Instant 3 min cooldown
When activated, increases the critical strike chance of your next Sinister Strike, Backstab, Ambush, or Eviscerate by 100%.


Assassination Total: 21
Combat
Improved Sinister Strike
Rank 2/2
Reduces the Energy cost of your Sinister Strike ability by 5.

Lightning Reflexes
Rank 5/5
Increases your Dodge chance by 5%.

Improved Backstab
Rank 3/3
Increases the critical strike chance of your Backstab ability by 30%.

Deflection
Rank 5/5
Increases your Parry chance by 5%.

Precision
Rank 5/5
Increases your chance to hit with melee weapons by 5%.

Riposte
Rank 1/1
10 Energy 5 yd range
Instant 6 sec cooldown
A strike that becomes active after parrying an opponent's attack. This attack deals 150% weapon damage and disarms the target for 6 sec.


Dual Wield Specialization
Rank 5/5
Increases the damage done by your offhand weapon by 50%.

Blade Flurry
Rank 1/1
25 Energy
Instant 2 min cooldown
Increases your attack speed by 20%. In addition, attacks strike an additional nearby opponent. Lasts 15 sec.


Aggression
Rank 3/3
Increases the damage of your Sinister Strike and Eviscerate abilities by 6%.

Combat Total: 30
Total
Total Points Spent: 51
Level Required: 60

il tutto giocato con 2 spade.

Metallo
10th January 2006, 15:51
Gioco su un server pvp, pensavo di fare qualcosa di sto tipo:

Rogue Talents
Minimum Required Level: 60
Required Talent Points: 51

Assassination Talents - 21 points

Improved Eviscerate - rank 3/3
Malice - rank 5/5
Ruthlessness - rank 3/3
Relentless Strikes - rank 1/1
Improved Expose Armor - rank 3/3
Lethality - rank 5/5
Cold Blood - rank 1/1

Combat Talents - 8 points

Improved Gouge - rank 3/3
Improved Sinister Strike - rank 2/2
Improved Backstab - rank 3/3

Subtlety Talents - 22 points

Master of Deception - rank 5/5
Opportunity - rank 5/5
Initiative - rank 5/5
Improved Ambush - rank 3/3
Improved Sap - rank 3/3
Preparation - rank 1/1

Poi magari invece di mettere i punti su combat potrei metterli su camouflage, o magari su combat invece di mettere SS + Gouge avanzato potrei metterli a Dodge che credo sia parecchio utile, so che i warrior se schivi ti aprono, ma se nn si muovono perchè tu li tieni fermi non c'è questo problema e un 5% a dodge può far comodo magari contro mob per farming o altre classi.

Poi cmq dipende dagli item, se riuscissi a maximizzare dodge per il pve credo che prenderei anche Ghostly Strike + Setup, il primo da bonus a dodge e il secondo aggiunge cp quando evadi^^

Oppure sempre per pve potrei cercare di alzare parata e farmi la combo che c'è su Combat, ho letto in altri post che non è male:)

Cmq di sicuro per il pvp credo che la scelta migliore sarebbe maximizzare i critici e magari con quei punti che ora sono in combat prendere Seal Fate.

DOMANDA: Ma il Sap funziona anche sugli altri pg?

Cmq ho notato che gli stili che richiedono di stare alle spalle dell'avversario sono tipo i laterali su daoc, ovvero nn serve star perfettamente dietro ma funzionano anche se gli sei stai di lato all'incirca:P (non so se mi sono spiegato)

gallack
27th January 2006, 10:36
allora con template combat (20-31-0) come armi punterei alla vish'ag bloodletter (onyxia) e brutality blade in off-hand (garr MC), oppure sempre in off-hand il felstrike (se sei molto molto fortunato).
Con template dagger BS-ambush con un bel 30-8-13 perdition blade e faceless...(non ricordo il nome esatto) droppato da Hakkar (ZG).
Se si hanno a disposizione 5 pezzi del set nightslayer si può fare 31-8-12 per avere fissi 120 energy

Metallo
27th January 2006, 10:40
Credo che inizierò con qualcosa di classico tipo 21/8/22 per poi passare al template critico quando avrò a disposizione item migliori ^^