Log in

View Full Version : Un video che mi ha lasciato parecchio perplesso...



Nazza
11th January 2006, 04:40
http://video.google.com/videoplay?docid=5854686068870249151

...Trovato mentre cercavo qualcosa di divertente prima di coricarmi... e mi sono imbattuto in questo video, che oltre provocarmi immestimento generale mi ha fatto pure inorridire in due punti, ossia quando fanno imbracciare a due bambini delle mitragliatrici; ora, mettendo da parte ogni forma di politica e falsi perbenismi, un vostro parere su questi soggetti? M'hanno lasciato veramente sgomento... Ok, i bambini sono ingenui per natura quindi che ne sanno (spero), però quelle che hanno messo loro in mano non sono cerbottane o fischiabotti - sono armi da guerra, non è che uno va a caccia di anatre con un lanciatore tow montato su una hummer o difende il suo ranch con una minigun della general electric; se gli "adulti" volevano giocare con le armi, facciano pure; ma che gli è passato per la testa a mettere in mano una mitragliatrice a due bambini?

Saranno pure culture diverse... Senza generalizzare su tutti gli abitanti dell'Oklahoma o più largamente sugli americani, ma -imho- coloro che si divertono a usare armamenti di quel genere così a buffo sono da internare. Che, lo fanno solo perchè gli piace la caciara che emettono le armi? In caso fosse sì la risposta, beh, si giudicano da soli. Posso capire il tenere una Beretta per autodifesa ma quelle armi lì che tanto si divertivano ad usare mi sembrano un bel po' eccessive.

Di "allegri sparacchioni" sicuro ce ne sono anche da noi, una cosa che però oltreoceano fa sì che il proliferare di questi soggetti sia ben più consistente che altrove è dato dal secondo emendamento della loro costituzione: "Il secondo garantisce il diritto di possedere armi; se tale diritto sia esteso ai privati cittadini o solo alle milizie statali è questione di acceso dibattito, anche se le corti hanno interpretato il suo significato in diversi casi sin dal 1900." (fonte: Wikipedia.it) - è scontato, direi, che in occasioni come quella del video si sono dati alla "più che libera interpretazione" del testo. Non è detto che le armi nel video siano state destinate alla pubblica vendita, e spero non lo siano state, restano comunque gli interrogativi e i dubbi sulla legalità di quante e quali armi girino nelle case di comuni cittadini, o comunque di quello che può portare ad accadere una cultura così impostata sulle armi da fuoco (vedi il caso del liceo di Columbine: http://en.wikipedia.org/wiki/Columbine_High_School_massacre - una buona lettura, consiglio pure l'approfondimento sul background dei due ragazzi).

Sempre per fare un esempio in tema... Posso capire la libera vendita di pistole, ma di cose come i silenziatori? A meno che non abbia intenzioni criminali, io civile che ci faccio? Mi difendo silenziosamente dal ladro che entra in casa senza svegliare i figli che dormono nella camera accanto? Eppure è tutta roba di libera vendita.

E voi, che ne pensate? Cortesemente, evitiamo sterili commentini.

jamino
11th January 2006, 09:47
Che dire .. il filmato è abastanza allucinante...

Mi fa venire in mente la frase che disse scherzando una volta un mio amico:
"Se la pistola è un prolungamento del pene be.. allora io voglio il cannone!"...

Ecco mi pare che quel nugulo di obesucci che gioca con le mitragliatrici abbia problemi di questo tipo... oltretutto rovinare i bambini fin da piccoli co ste idiozie mi pare veramente no schifo...

Kolp
11th January 2006, 10:05
vi consiglio di vedere la puntata di American Dad ("compratelo" con il mulo) "Stannie get your gun"

il tema è questo a grandi linea

Estrema
11th January 2006, 12:31
Sono Americani che ci vuoi fare, sai come funziona no nella fila per l'assegnazione del cervello loro arrivano e trovano sempre chiuso.

Poi sul fatto dei bambini è relativo anche io da bambino sparavo con il fucile da caccia insieme a mio nonno però era un gioco come un altro.

Llaydee
11th January 2006, 13:23
Come ben sapete io faccio parte di quella esigua ma non tanto minoranza di italiani che pssidedono armi. Principalmente a me piace sparare, piace sentire il rumore dell'arma mentre spara , piace mettermi alla prova in quel modo , concentrarmi e tutto l'insieme di sensazioni che si provano nell'atto di sparare .

In tutta scinerità siccome amo molto questo sport spero che un domani anche mio figlio voglia partecipare a questa mia passione e venga insieme a me al poligono. Detto questo vorrei fare solo un paio di precisazioni , le mitragliatrici che vedete nel filmato sono verissime , una LMG fa quei danni con quella cadenza, le esplosioni invece sono effetti assolutamente scenici e nulla hanno a che fare con il resto dei tiri effettuati.

In Italia una cosa di questo tipo non succederà mai , la legge in materia vieta il possesso di armi automatiche (solo semi auto ovvero solo colpo singolo) ai singoli cittadini (naturalmente per le forze dell'ordine/esercito il discorso non vale) oltre a questo i caricatori (detti serbatoi per la precisione) devono essere limitati a 5 colpi al massimo (e' anche vero che sono reperibili tranquillamente in commercio caricatori di ogni genere e capienza ma il fatto di detenere o meno un oggetto di quel tipo e' esclusiva responsabilità del singolo).

Personalmente non vi nascondo che mi sarebbe piaciuto fare un po di botti in una occasione di quel tipo , sicuramente avrei evitato categoricamente di far maneggiare un'arma ad un bambino (sono estremamente rigoroso su questo) ma sparare 4o5.000 colpi in mezzo ad una valle su qualche oggetto inerme non lo ritengo un passatempo negativo e o per forza di cose da malati.

Trovo molto più idiota chiudersi per 4o5 ore di fila dentro un locale stipato da millemilioni di mongoloidi che ascoltano lo stesso ritornello su differenti variazioni armoniche per ore calando ogni genere di schifezza psicotropa il mondo abbia prodotto pur di indurre lo "sballo" . Oppure ritengo piu' idiota pagare 90 miliardi del vecchio conio ad un semianalfabeta per correre dietro ad una sfera di cuoio e nylon inseguito da altri 21 beoti come lui ..... ma come saprete i gusti sono gusti .....

Bortas
11th January 2006, 13:39
Trovo molto più idiota chiudersi per 4o5 ore di fila dentro un locale stipato da millemilioni di mongoloidi che ascoltano lo stesso ritornello su differenti variazioni armoniche per ore calando ogni genere di schifezza psicotropa il mondo abbia prodotto pur di indurre lo "sballo"...

Giusto questione di gusti, io trovo più bello l'esatto contrario...

per il calcio... Quando lo sport diventa una cosa di quattrini fa caa...

Nazza
11th January 2006, 13:41
Ok Llaydee, e mi trovi d'accordo su buona parte del tuo discorso; però, mi devi spiegare meglio le varie sensazioni dello sparare; benchè non capisca neanche io cosa ci trova la gente a partecipare a rave o a vedere un grullo qualunque tirare calci ad un pallone, almeno loro possono giustificarsi dicendo che il pallone serve per fare goal; le armi, specie quelle di taglia grossa, a che servono?

Koggy
11th January 2006, 14:16
Il tema della libera vendita delle armi mi lascia assolutamente stupefatto soprattutto dopo gli "incidenti" degli anni passati negli Stati Uniti ( i vari Columbine High School insomma ); purtroppo è una cosa abbastanza normale negli USA avere un arma e solo il fatto che in qualsiasi città o paese trovi armi e munizioni in un qualsiasi negozio di ferramenta è altrettanto stupefacente... Poi che le armi vadano in mano a minorenni poco consapevoli di cosa possa fare un'arma è il massimo.

Per chiunque non l'avesse visto consiglio il film di Michael Moore del 2002"Bowling a Columbine" nel quale Moore da americano tratta questo argomento.

Arthu
11th January 2006, 14:30
Sono a favore del possesso delle armi.E' troppo divertente sparare , al poligono ad esempio .

Llaydee
11th January 2006, 15:03
Ok Llaydee, e mi trovi d'accordo su buona parte del tuo discorso; però, mi devi spiegare meglio le varie sensazioni dello sparare; benchè non capisca neanche io cosa ci trova la gente a partecipare a rave o a vedere un grullo qualunque tirare calci ad un pallone, almeno loro possono giustificarsi dicendo che il pallone serve per fare goal; le armi, specie quelle di taglia grossa, a che servono?

Sparare su di un bersaglio e' un insieme di sensazioni che e' difficle spiegare. Ad esempio di recente ho partecipato ad un bellissimo torneo nel poligono di Santarcangelo di romagna , questo torneo prevedeva l'utilizzo esclusivo di armi modello Carl Gustav , con mire in metallo su una distanza di 100 mt lineari.

Praticamente si chiedeva di tirare a sagome con fucili che avevano mediamente dagli 80 anni in su , io nello specifico ho avuto il piacere di utilizzare un gustav uscito dall'arsenale l'11 Gennaio del 1906 (siccome la gara si e' tenuta a dicembre aveva 99 anni e 11 mesi oggi e' il suo compleanno) , la cosa come ti dicevo e' un insieme di sensazioni molto particolari , innanzitutto i suoni , in un poligono quando sei sulla linea di tiro i suoni li senti in maniera differente, prima di tutto hai le cuffie, percui ti giungono piu' opvattati , seconda cosa il suono di un arma da fuoco non e' quello che la tv ed il cinema ci hanno trasmesso , e' diverso , pastoso se vogliamo . Cmq sulla linea di tiro sembra strano ma i sensi si acuiscono 8almeno i miei) cominci a concrentrarti , regoli la tua respirazione (che ha una importanza vitale sul tiro a queste distanze9 svuoti la mente , non senti neanche il tuo vicino che sta tirando il grilletto , non senti il rumore del suo sparo perchp stai pensando ad un altra cosa, ti stai concentrando , sei un assoluto (a me capita solo quando sparo di essere così). Come dicevo non senti quando il tuo vicino spara, ma senti il rumore che fanno le munizioni mentre sfregano sul carrello , senti il rumore della leva di scatto , senti la sicura che si sposta , senti quando stai respirando , la serie di respiri secchi prima di premere il grilletto fino allo scatto per stabilizzare le spalle. Insomma lo sparare e' concentrazione allo stato piu' puro (almeno per me) e contemporaneamente e' una gara con te stesso ma anche con gli altri per colpire un bersaglio ed uno modo per lasciarsi dietro lo stress che un determinato tipo di vita ti impone.

Trovo che sia una cosa estremamente normale , da persone appassionate sicuramente ma cmq equilibrate anzi probabilmente siccome (anche se superficialmente) siamo stati controllati prima di ricevere il nullaosta dallo stato (leggasi anche porto d'armi ad uso sportivo o porto di fucile per attività di tiro a volo) probabilmente siamo più "normali" di altri.




Il tema della libera vendita delle armi mi lascia assolutamente stupefatto soprattutto dopo gli "incidenti" degli anni passati negli Stati Uniti ( i vari Columbine High School insomma ); purtroppo è una cosa abbastanza normale negli USA avere un arma e solo il fatto che in qualsiasi città o paese trovi armi e munizioni in un qualsiasi negozio di ferramenta è altrettanto stupefacente... Poi che le armi vadano in mano a minorenni poco consapevoli di cosa possa fare un'arma è il massimo.
Per chiunque non l'avesse visto consiglio il film di Michael Moore del 2002"Bowling a Columbine" nel quale Moore da americano tratta questo argomento.

Il problema negli States (come anche il film di Moore riporta) non e' relativo alla diffusione delle armi in quanto ci sono esempi in cui una diffusione molto maggiore di queste non ha portato le stesse tragedie (vedi appunto il Canada)ma una cultura che e' radicalmente differente nell'approccio alle stesse. Non crediate (e qui lo ribadisco probabilmente per la 200ima volta) che in Italia sia molto piu' difficile possedere legalmente un arma.

Altro esempio abbastanza lampante e piu' vicino a noi geograficamente, S. Marino piccola cittadina nonchè stato alle porte di Rimini conterà facendo una stima esgerata forse 60.000 anime (a dir tanto) bene che io conosca in sta specie di paesello ci sono non meno di 60 armerie !!! Aho dico a Bologna (città non enorme ma con almeno 700.000 abitanti circa) ce ne sono meno di 20 ! A Milano mi pare arrivino forse a 30 (e dico forse!). Quasi tutti gli abitanti della sorridente repubblichina posseggono un arma , ma siamo davvero vicinissimi al 100% dei maggiorenni , bene eppure hai mai sentito dire che ci sia stato qualche problema ? Qualche matto che abbia paerto il fuoco ? eppure in San Marino ci sono addirittura due o tre negozi che espongono munizioni sugli SCAFFALI (al walmart almeno dovevi chiederli al commesso li li prendi e li metti nel carrello tranquillamente).

P.S. A dire il vero anche l'80% dei possessori maggiorenni di armi ha degli atteggiamenti estremamente superficiali nei confronti di questi oggetti.

Gilles
11th January 2006, 15:03
o mio dio!!!che scandalo!!!


Cioe in iraq,afghanistan,ed in quasi tutti gli stati africani i bambini gli uzi ed i kalashinicov(o come se scrive)ci girano il pentolone del pranzo e non vi scandalizzate?

Llaydee
11th January 2006, 15:33
o mio dio!!!che scandalo!!!


Cioe in iraq,afghanistan,ed in quasi tutti gli stati africani i bambini gli uzi ed i kalashinicov(o come se scrive)ci girano il pentolone del pranzo e non vi scandalizzate?


Situazioni differenti , in questi paesi spesso i bambini vengono utilizzati come soldati , ben differente e' l'atteggiamento (ed anche per il bambino intendiamoci) del padre che avvicina il figlio ad una passione personale.

Ovviamente comq già detto altre volte io da possessore di armi non darei mai in mano a mio figlio una pistola, un fucile od addirittura una LMG .

Neppure scarica.

Un arma va trattata per quello che e' appunto un oggetto che puo' causare danni irreparabili e tragedia immense in famiglia se utilizzato con superficialità, un bambino non e' in grado ancora di capirlo e spesso neppure un adulto.

Sicuramente non bisogna avere paura di un arma, ma è d'obbligo continuare a tenere un certo atteggiamento di timore reverenziale che ti impedisca di fare la cazzata, perchè basta un attimo un attimo solo. Ad esempio alcuni giorni fa ero in una armeria di Bologna , stavo contrattando come un arabo in un Suq per una carabina con il proprietario quando entra un vecchierello con sottobraccio una custodia in plastica rigida da pistola. Queste custodie sono abbastanza caratteristiche , non hanno chiusure particolari o a chiavetta o via dicendo , semplicemente delle chiusure a pressione.

Bene il signore entra, gira un po per il negozio ,nel frattempo giunti ad un nulla di fatto richiedo al proprietario una serie di munizioni particolari e questi va sul retro a cercarle , il vecchierello mi si avvicina e cominciamo a fare delle chiacchere sulla carabina oggetto del contendere (sembravamo paperone e rockerduck) di punto in bianco mi dice che ha da vendere la sua pistola (che avevo notato subito) e senza manco sapere chi fossi tranquillamente apre sta valigetta e mi invita ad impugnarla. Nello specifico questa persona mi ha messo in mano una H&K USP in cal. 40 SW , detto così pare'n'cazzo , ma e' un giochino che volendo fa male , ma fa tanto male. Io potevo essere chiunque, un terrorista assemita eunuco , come la piu' buona persona del mondo .

Questa e' superficialità bella e buona ed a persone così non bisognerebbe dare in mano armi.....

jamino
11th January 2006, 15:36
Difatti Gilles normalmente nella nostra cutura diciamo che i paesi che hai citato sono paesi cha hanno molta strada da fare per ciò che riguarda la democrazia, la tutela dei diritti dei minori etc...

Ora io ritengo che già è orribile che in questi paesi i bambini abbiano in mano le armi, e ritengo che a maggior ragione negli Stati Uniti d'America, prima potenza mondiale, nume tutelare e principale fautore dell'export della democrazia in tutto il mondo, non ci sia alcun motivo per cui un bambino debba sparare con una mitragliatrice, se non l'idiozia di chi gli mette un'arma in mano.

Kith
11th January 2006, 15:44
Non riesco a vedere il video, ma state parlando dei bambini guerriglieri in africa?

jamino
11th January 2006, 15:53
No Kith nel video si vedono 2 bambini pacioccosi americani che sparano con una mitragliatrice per diletto.. con degli adulti che gli insegnano come fare.

Kith
11th January 2006, 15:53
Ma dove in strada?

jamino
11th January 2006, 15:58
No in una specie di poligono credo

Kith
11th January 2006, 16:22
Io a 8 anni facevo tiro a segno, con un amico e suo padre, non ho video miei a riguardo, ma vi assicuro che son cresciuto senza problemi di aggressività, tantomeno ho un kalashnikov in cameretta ;)

Anzi "lo sparare" rende consapevoli di quanto è pericolosa l'arma, le prime lezioni infatti sono sulla sicurezza e sulla struttura e la fisica di una pistola-fucile-etc. .
Inoltre la trovavo un esperienza rilassante.


Poi boh non avendo visto il video , e avendomi voi parlato di 2 bambini che sparano con un mitra a delle sagome beh mi viene solo da chiedermi:

che cazzo gli fai sparare col mitra? Dagli una pistola piuttosto....

jamino
11th January 2006, 16:28
Non è un mitra .. è una mitragliatrice...

Personalmente non amo le armi ( mi ha dato fastidio anche sparare al poligono sotto il militare), ma posso capire che a qualcuno piaccia fare il tiro a segno oppure possa ritenere interessante o utile saper utilizzare una pistola...

Sinceramente sparare con una mitragliatrice è una cosa che o ha un obiettivo professionale (sei un soldato) oppure mi pare realmente una cosa da frustratello che si deve sfogare.

Kith
11th January 2006, 16:30
In parte sono d'accordo con te,secondo mè è una delle solite megalomanie americane, però ad qui a dire:

americani idioti sottosviluppati, e tutte le altre fesserie che ho letto beh, ripigliamoci eh...

Estrema
11th January 2006, 20:09
Bhè dai non puoi dire che gli americani non siano il popolo mediamente più tontolone della terra; basti pensare che giudicano i propi presidenti a seconda delle scopate extraconiugali che fanno, oppure che ti fanno vedere in tv e al cinema delle fiche con fisici stratosferici e poi quando metti piedi a los angeles scopri che le persone normali sono degli obesi schifosi con la sgommata di merda al culo e la bava alla boca, e le uniche ficone che vedi son quelle che ti entrano in camera dopo una telefonata ad un numero di escort.

Dai su è veramente un popolo di merda senza cultura storia e arte campano solo per il petrolio e i dollaroni che hanno via via accumulato grazie allo sciacallaggio sulle disgrazie degli altri popoli.

Kith
11th January 2006, 20:17
Dai su è veramente un popolo di merda senza cultura storia e arte campano solo per il petrolio e i dollaroni che hanno via via accumulato grazie allo sciacallaggio sulle disgrazie degli altri popoli.


Dicesi razzismo :D , d'altronde con quell'avatar :rain:

Glasny
11th January 2006, 21:34
Che dire, sembra molto divertente, molto più dei videogame, e mi pare che lo abbiano fatto proprio per gioco e non per altro. Il diritto a possedere armi è sacrosanto, e non implica affatto un aumento del crimine, infatti sono stati citati paesi con vendita libera di armi senza per questo essere in mano a bande di criminali. Il problema del crimine in USA dipende da tensioni sociali e non dal possesso di armi.

Aggiungo, se non si fosse capito, che VOGLIO UN GIOCATTOLO COME QUELLO ANCHE IOOOO!! RATATATATATATAA!

Gilles
11th January 2006, 23:12
Dai su è veramente un popolo di merda senza cultura storia e arte campano solo per il petrolio e i dollaroni che hanno via via accumulato grazie allo sciacallaggio sulle disgrazie degli altri popoli.

no continua pure oggi stai dando il meglio di te,tra il 3d sul fumo,l'avatar di merda che hai e sta perla qui,xro puoi fare ancora meglio eh:point:

Kith
11th January 2006, 23:17
no continua pure oggi stai dando il meglio di te,tra il 3d sul fumo,l'avatar di merda che hai e sta perla qui,xro puoi fare ancora meglio eh:point:



:rotfl: ci stavo pensando pure io, però ripeto con quell'avatar non mi stupisco :D

Sillybee
11th January 2006, 23:55
Sono stato iscritto al poligono... ho sparato con decine di armi diverse (Mai un MG42 o simile però:rotfl: maledetta bambina) non vedo che differenza ci sia fra l'insegnare ad usare quel tipo di arma o mandare dei bambini a fare tiro con l'arco... o tiro a volo... i campioni olimpici con la doppietta sono dei poco di buono? Magari hanno iniziato a sparare da bambini...

Sparare a bersagli di cartone è deplorevole:devil:

Sintak
11th January 2006, 23:57
tantomeno ho un kalashnikov in cameretta ;)

Io ho la mia fedele Condor nel cassetto del comodino.. :sneer:

Mentre nel tiro a segno, statico o dinamico, nel tiro al volo, nel softair, nella caccia (che siate pro o contro), ci vedo una certa utilità "personale" a livello sportivo, nello scaricare milllllemila proiettili a casaccio in una vallata non ci vedo niente di interessante.

Anche se, me la mettessero davanti e mi dicessero "prova", una smitragliata gliela darei sicuro per provare.. TRAATATATATATATATATAATTATAATATATATA :metal:

ihc'naib
12th January 2006, 00:25
Che dire, sembra molto divertente, molto più dei videogame, e mi pare che lo abbiano fatto proprio per gioco e non per altro. Il diritto a possedere armi è sacrosanto, e non implica affatto un aumento del crimine, infatti sono stati citati paesi con vendita libera di armi senza per questo essere in mano a bande di criminali. Il problema del crimine in USA dipende da tensioni sociali e non dal possesso di armi.
Aggiungo, se non si fosse capito, che VOGLIO UN GIOCATTOLO COME QUELLO ANCHE IOOOO!! RATATATATATATAA!

Bowling a columbine?

Estrema
12th January 2006, 12:05
x Kith e Gilles
Allora se per me gli Americani sono un popolo di merda non vedo perchè un opinione sia presa come una cazzata probabilmente per voi sono merde i comunisti i russi che ne so Stalin Che Quevara perfino Togliatti, e per questo io non vi dico niente sono opinioni ognuno è libero di pensare quello che vuole.
Poi dato che io con l'avatar non violo nessuna regola del forum visto che no c'è scritto che non si possono mettere personaggi storici, e visto che mi state dando del deficente tra le righe bene l'avevo tolto ora tanto per farvi un dispetto lo rimetto, anzi no ne trovo uno ancora migliore.

Sakugochi
12th January 2006, 12:21
Bowling a columbine?

Più che altro bellissimo il cartone animato realizzato da quelli di South park che si trova all'interno del film e spiega perchè per gli Iuessei girano tutte queste armi
:D

Shub
12th January 2006, 12:30
La cosa deplorevole è che i bersagli di cartone non si muovono...

Bersagli di merda uccidiamoli tutti!!!

Nosbari nosbari!!!

Gilles
12th January 2006, 14:11
x Kith e Gilles
Allora se per me gli Americani sono un popolo di merda non vedo perchè un opinione sia presa come una cazzata probabilmente per voi sono merde i comunisti i russi che ne so Stalin Che Quevara perfino Togliatti, e per questo io non vi dico niente sono opinioni ognuno è libero di pensare quello che vuole.
Poi dato che io con l'avatar non violo nessuna regola del forum visto che no c'è scritto che non si possono mettere personaggi storici, e visto che mi state dando del deficente tra le righe bene l'avevo tolto ora tanto per farvi un dispetto lo rimetto, anzi no ne trovo uno ancora migliore.


ok :point:

jamino
12th January 2006, 14:16
Gilles ti sei sbagliato hai messo l'avatar all'incontrario sorry...



edito il resto va ;)


ri edito va be ha quotato saku .. lo vedete cosa avevo scritto ;)

Sakugochi
12th January 2006, 14:21
Gilles ti sei sbagliato hai messo l'avatar all'incontrario sorry...
La testa va in giu

OT, ma :clap:

Gilles
12th January 2006, 14:25
Gilles ti sei sbagliato hai messo l'avatar all'incontrario sorry...
edito il resto va ;)


rimetti pure non c'e' problema io non mi schiero xche di fare il difensore ad un certa parte politica o ad un altra come fate voi non mi va proprio,la mia è una provocazione x estrema ed i suoi interventi sopra le righe che se vengono da una parte(mi viene in mente dictator ad esempio)vengono massacrati se viene da un altra si fa questa faccina qui :sneer:

jamino
12th January 2006, 14:28
Gilles personalmente si sa come la penso da sempre su sto forum ma mi pare di accettare sempre il confronto con tutti cercando, ra l'altro, dui argomenatre le mie posizioni...

La battuta era d'obbligo nella fattispecie :)

Gilles
12th January 2006, 14:33
Gilles personalmente si sa come la penso da sempre su sto forum ma mi pare di accettare sempre il confronto con tutti cercando, ra l'altro, dui argomenatre le mie posizioni

ma infatti leggere te,anche se di parte,fa piacere x i modi e x come argomenti le tue idee,leggere altri credimi, anche se non sei schierato come me, da solo fastidio..e si ritorna al discorso della politica=squadraxcuifaccioiltifoenonimportaqualeme rdatehafattoecontinuaafareioglidosempreecomunqueil voto.

Vaffaflanders
12th January 2006, 15:10
L'arma che si vede nel video dovrebbe essere una mitragliatrice browning:

http://www.fas.org/man/dod-101/sys/land/m2-50cal.htm

A me sinceramente del video ha dato fastidio nn tanto il fatto che facessero provare le armi a dei bambini ma la generale uso di un arma da guerra per puro divertimento, e poi che divertimento, ci sarebbe da discutere su quanto possa essere divertente riempire di piombo il ciglione di un bosco, boh, se mi devo divertire al limite mi compro una pistola a piombini e vado a fare il tiro a segno o un bel fucile sovrapposto e mi iscrivo ad una gara di tiro al piattello. Un arma come quella in guerra, sopratutto in una guerra moderna ha un uso piuttosto limitato, ma nel mondo civile mi domando che senso ha vendere e comprare un oggetto del genere, cioè a che cazzo serve? Ci vai a caccia di dinosauri?

Glasny
12th January 2006, 16:20
L'arma che si vede nel video dovrebbe essere una mitragliatrice browning:
http://www.fas.org/man/dod-101/sys/land/m2-50cal.htm
A me sinceramente del video ha dato fastidio nn tanto il fatto che facessero provare le armi a dei bambini ma la generale uso di un arma da guerra per puro divertimento, e poi che divertimento, ci sarebbe da discutere su quanto possa essere divertente riempire di piombo il ciglione di un bosco, boh, se mi devo divertire al limite mi compro una pistola a piombini e vado a fare il tiro a segno o un bel fucile sovrapposto e mi iscrivo ad una gara di tiro al piattello. Un arma come quella in guerra, sopratutto in una guerra moderna ha un uso piuttosto limitato, ma nel mondo civile mi domando che senso ha vendere e comprare un oggetto del genere, cioè a che cazzo serve? Ci vai a caccia di dinosauri?

E' divertente, anche il calcio non serve a nulla eppure ci giocano e tanti polli vanno allo stadio e pagano per vederlo! Poi se a te non piace ok...

In guerra avrà pure uso limitato, intanto però i nostri soldati in Iraq l'hanno usata, una bella browning vecchio modello con inceppamento garantito, han pure fatto fuori 2-3 miliziani con quella.

Inoltre le armi sono viste come segno di libertà, se puoi possedere un'arma e sparare a dei cartoncini per divertimento, stai con le spalle coperte sia da criminali da 4 soldi che da regimi oppressivi. E' solo di pochi giorni fa la notizia del folle psicolabile che è entrato in casa dei vicini e li ha uccisi a colpi di pistola, ora se questi vicini sani di mente si presuppone, avessero avuto in casa un semplice fucile, la cosa sarebbe andata diversamente. Al che ho pensato che noi in casa non abbiamo manco un fucile, e sarebbe ora di ricomprarne uno, se non sbaglio in casa si possono tenere armi basta una denuncia alla questura.

~hollywood~
12th January 2006, 16:55
Che i gusti siano gusti e che i esistano punti di vista differenti tra differenti persone mi pare assodato.

A mio avviso il punto della questione è che le persone adulte riportate in questo video sono entusiaste, esaltate ed esultano insieme ai propri figli in questa e di questa situazione. Se il tutto si fermasse quì sarebbe "perfetto" ma il confine tra questo ed avere poi il medesimo confronto con avvenimenti quali sparatorie, esplosioni, etc., in cui c'è la sostanziale differenza che muoiono delle persone a mio avviso è sottilissimo se non a volte inesistente.

Il fatto sconcertante è questo.

Estrema
12th January 2006, 17:32
ok :point:
Guarda che a me non fa ne caldo ne freddo so stato pure 3 volte a Predappio pensa te.
Non verrò di certo a dirti qualcosa per il tuo avatar

Kith
12th January 2006, 17:35
x Kith e Gilles
Allora se per me gli Americani sono un popolo di merda non vedo perchè un opinione sia presa come una cazzata probabilmente per voi sono merde i comunisti i russi che ne so Stalin Che Quevara perfino Togliatti, e per questo io non vi dico niente sono opinioni ognuno è libero di pensare quello che vuole.
Poi dato che io con l'avatar non violo nessuna regola del forum visto che no c'è scritto che non si possono mettere personaggi storici, e visto che mi state dando del deficente tra le righe bene l'avevo tolto ora tanto per farvi un dispetto lo rimetto, anzi no ne trovo uno ancora migliore.


ok :point:

Gilles
12th January 2006, 17:36
Non verrò di certo a dirti qualcosa per il tuo avatar


neanche x questo!!!!!????

Kith
12th January 2006, 17:43
ps lol @ opinione americani di merda.

Allora (non è vero intendilo come esempio), tu sei una merda è una mia opinione e devi rispettarla....

Estrema
12th January 2006, 17:49
ps lol @ opinione americani di merda.

Allora (non è vero intendilo come esempio), tu sei una merda è una mia opinione e devi rispettarla....
Io ho parlato di un popolo in generale non di una persona specifica, ma se pensi questo pace contento te non è che io sto qui a dirti 2000 cose per farti cambiare idea per forza.

Ognuno dovrebbe esprimere liberamente le propie opinioni, sennò sarebbe un vero disastro se le verita soggettive fossero verita assolute ( mmmh sta frase non ha senso mesa)

Kith
12th January 2006, 17:51
Allora dico: Perugini di merda....



Disclaimer: non lo penso assolutamente è ovviamente un esempio per far capire che dire xxxxx merde non è un opinione ma violenza verbale aka offese :p

Estrema
12th January 2006, 17:54
Allora dico: Perugini di merda....



Disclaimer: non lo penso assolutamente è ovviamente un esempio per far capire che dire xxxxx merde non è un opinione ma violenza verbale aka offese :p
No vedi se leggessi bene ho detto che gli americani sono un popolo di minorati perchè non hanno cultura, storia, ecc ecc ed è leggermente diverso che scrivere solo Americani di merda.
Nel primo caso esprimo un opinione, nel secondo faccio un affermazione generalizzata.

Kith
12th January 2006, 17:57
ok allora i Perugini sono un popolo di minorati.


è un opinione adesso no? Basta stare attenti nella costruzione della frase e magicamente un'offesa diventa un opinione figo!!!

Estrema
12th January 2006, 18:20
ok allora i Perugini sono un popolo di minorati.


è un opinione adesso no? Basta stare attenti nella costruzione della frase e magicamente un'offesa diventa un opinione figo!!!
Hai seri problemi dai, se per me gli yankee son minorati restano minorati come la giri la giri è inutile per me resta un opinione se per te il concetto di opinione è diverso spiegamelo che nella vita non si finisce mai d'imparare.
Ti ho postato anche 2 cosette sull'altro 3rd riguardo ai contratti.

Kith
12th January 2006, 18:22
Si inizia a offendere quando non si riesce ad argomentare eh?

Continui ad arrampicarti sugli specchi, e a offendere, perchè le tue sono offese e non opinioni.
Almeno assumitene le responsabilità non nasconderti dietro a: ma la mia è solo un opinione.

Vado a studiare, ciau

Arthu
12th January 2006, 18:26
E' strano come la storia non sia lineare a partire dagli stessi presupposti.
USA/Australia , entrambe iniziarono come simil colonie penali etc,covo di vili assassini e prostitute etc :nod:
Eppure agli usa qualche vizietto e' rimasto e l'australia invece è un paradiso :metal:

Estrema
12th January 2006, 18:39
Si inizia a offendere quando non si riesce ad argomentare eh?

Continui ad arrampicarti sugli specchi, e a offendere, perchè le tue sono offese e non opinioni.
Almeno assumitene le responsabilità non nasconderti dietro a: ma la mia è solo un opinione.

Vado a studiare, ciau
Ma mi devi spiegare sinceramente e chiedo aiuto anche agli altri utenti dove sto sbagliando ne scrivere un opinione personale che gli Americani è un popolo di minorati.
A questo punto inizio a dubitare sul concetto di opinione che cosa è un opinione come faccio a formulare una frase che contenga il mio pensiero nei confronti del popolo americano?

Kith
12th January 2006, 18:55
o|pi|nió|ne
s.f.
FO
1 ciò che si pensa di qcn. o di qcs., idea, convincimento soggettivo: o. arbitraria, fondata, infondata; cambiare o.; farsi, formarsi un’o.; rimanere della propria o.; avere il coraggio delle proprie opinioni | essere dell’o., ritenere | o. corrente, prevalente, quella della maggior parte della gente | o. invalsa, o. che ha preso vigore, radicata
2 considerazione o stima sia pubblica sia privata: avere una buona, una cattiva o. di qcn., avere alta o. di sé, reputarsi di grande valore, stimarsi oltremodo
Varianti: openione, oppenione, oppinione




of|fé|sa
s.f.
AU
1a danno morale portato, con parole o atti, a una persona o a una istituzione: subire un’o., bisogna perdonare le offese
1b parola o espressione ingiuriosa, che offende gravemente: si sono gridati offese irripetibili
2 comportamento, azione che lede una norma, un principio etico comunemente accettato: un’o. alla legalità, alla giustizia | con significato attenuato: questo vestito è un’o. al buon gusto
3 CO attacco, spec. armato: una postazione esposta alle offese nemiche
4 CO fig., azione devastatrice su cose o persone: le offese degli anni hanno sciupato il suo viso
5 CO lesione, danno a una parte del corpo: o. da arma da taglio al braccio destro
6 TS sport, nella scherma, l’insieme delle azioni d’attacco eseguite dallo schermitore
7 BU diminuzione o alterazione di una funzione fisiologica: o. della vista, dell’olfatto



la tua è si un opinione, ma altamente offensiva....
Se non vuoi capire ora beh amen.

Ciao

Estrema
12th January 2006, 18:58
Allora affermi che la mia è un opinione; ma non vuol dire mica che le opinioni non siano offensive per alcune persone perciò la mia opinione resta tale anche se offendo gli americani ( e me ne frega 0 data l'opinione che ho di loro) da questo mi pare che chi si è arrampicato sugli specchi se te e non io.

Kith
12th January 2006, 20:10
proprio non capisci...... può essere finche cazzo vuoi un opinione, ma si tramuta in OFFESA appena tu la farcisci di epiteti negativi.

Pertanto non tutte le opinioni sono rispettabili , la tua è un opinione offensiva (brevemente detta OFFESA) detta da una persona razzista che critica un popolo, una nazione.

E se non ti arriva questo messaggio al cervello amen, dopo il post sulla legge sul fumo, ho la certezza che l'educazione ti manca.

Ah è un opinione :)

Estrema
12th January 2006, 21:00
proprio non capisci...... può essere finche cazzo vuoi un opinione, ma si tramuta in OFFESA appena tu la farcisci di epiteti negativi.

Pertanto non tutte le opinioni sono rispettabili , la tua è un opinione offensiva (brevemente detta OFFESA) detta da una persona razzista che critica un popolo, una nazione.

E se non ti arriva questo messaggio al cervello amen, dopo il post sulla legge sul fumo, ho la certezza che l'educazione ti manca.

Ah è un opinione :)
Ma non mi pare di essere maleducato forse sarò tante altre a cose nrgative ma non maleducato.
E anche qui che è partito con le offese sei te come vedi non ne fai una giusta
:nod:

Kith
12th January 2006, 21:11
Non sono offese è una mia opinione che tu sia maleducato e razzista.
Come è tua opinione che gli americani siano un popolo di minorati

:nod:

Estrema
12th January 2006, 21:17
Non sono offese è una mia opinione che tu sia maleducato e razzista.
Come è tua opinione che gli americani siano un popolo di minorati

:nod:
Ok sono maledecuta e razzista, fortunatamente il mondo è bello perchè è vario
:sneer:

Llaydee
13th January 2006, 15:51
Che i gusti siano gusti e che i esistano punti di vista differenti tra differenti persone mi pare assodato.
A mio avviso il punto della questione è che le persone adulte riportate in questo video sono entusiaste, esaltate ed esultano insieme ai propri figli in questa e di questa situazione. Se il tutto si fermasse quì sarebbe "perfetto" ma il confine tra questo ed avere poi il medesimo confronto con avvenimenti quali sparatorie, esplosioni, etc., in cui c'è la sostanziale differenza che muoiono delle persone a mio avviso è sottilissimo se non a volte inesistente.
Il fatto sconcertante è questo.

beh anche qui dipende, io personalmente il ciciu che faceva sparare la figliola non lo conosco percui potrebbe anche darsi che nella vita comune sia una persona tranquillissima ed estremamente gentile e che inorridisca guardando Real-TV..... Tu lo conosci ? Io no sinceramente e non me la sento di dire che questa persona non riconosca il reale dalla sua passione.

A chi lo chiedeva : per possedere un arma da fuoco ci sono differenti strade.

Se vuoi una pistola od un fucile ad avancarica (ad esempio) basta che tu sia maggiorenne (non e' necessario neppure deunciarlo) addirittura ci sono alcune pistole (ad esempio Pietta o Pedersoli) che sono considerate avancarica ma di fatto hanno sei colpi (cal.45).

se parliamo di armi da fuoco normali invece e' sufficente acquistarla e poi denunciarla all'ufficio ARMI competente (a seconda della zona) che provvederà a registrarla a tuo nome, naturalmente si deve essere incensurati.

se parliamo di armi che ammazzano ma che non rientrano nella categoria armi da fuoco non è necessario nulla , salvo la maggiore età.

Questo in definitiva per detenerle in casa.

Per poterle usare al poligono e' necessaria una autorizzazione , denominata porto di fucile ad uso sportivo. Questa sorta di tesserino nulla osta ti consente di trasportare le tue armi (seguendo una serie di accorgimenti di legge) all'interno della tua auto da e per il poligono, contrariamente a quanto stabilito in precedenza la nuova normativa in materia autorizza il porto di queste armi ma non stabilisce il percorso , quindi di fatto io posso trasportare l'arma dove preferisco (purchè rispetti i vincoli che mi stabilisce la legge per il trasporto) lungo ilpercorso che preferisco.
Questa come già detto diverse volte è una mera pratica amministrativa, che quindi comporta una semplice richiesta ed un luuungo protocollo di attesa ma che solitamente nel giro di 90 giorni dalla sua presentazione autorizza il cittadino a detenere e trasportare fucili , pistole e munizioni (in quantità stabilita per legge).

Un altra possibilità e' quella del possesso attraverso regolare licenza di caccia ma vincolato anch'esso al rinnovo di questo permesso , molto piu' esoso del precedente dal punto di vista economico . Inoltre la licenza di caccia è anche una pratica amministrativa subordinata al superamento di un esame particolarmente difficoltoso .

Chiunque (purchè maggiorenne) puo' cmq sparare , basta iscriversi al poligono piu' comodo , frequentare un minicorso di un paio di sessioni per imparare le basi del maneggio delle armi (evitabile se si ha effettuato il servizio militare) ed affittare presso lo stesso l'arma comprando li di volta in volta le munizioni.

Thor
13th January 2006, 16:48
ao se estrema si mette il quadrilatero dei capi mangiabambini io mi rimetto il pelatone!!

Gilles
13th January 2006, 17:20
ao se estrema si mette il quadrilatero dei capi mangiabambini io mi rimetto il pelatone!!

old

Estrema
14th January 2006, 13:18
ao se estrema si mette il quadrilatero dei capi mangiabambini io mi rimetto il pelatone!!

Io voto per il pelatone ma quello serio

Llaydee
16th January 2006, 14:04
ao se estrema si mette il quadrilatero dei capi mangiabambini io mi rimetto il pelatone!!

Chi metti su ? Bisio ??? :look: ;)

Hudlok
21st January 2006, 19:11
Sdrammatizziamo, per me la bimba quando cresce diventa zoccola :rain:

Pazzo
21st January 2006, 19:34
No vedi se leggessi bene ho detto che gli americani sono un popolo di minorati perchè non hanno cultura, storia, ecc ecc ed è leggermente diverso che scrivere solo Americani di merda.
Nel primo caso esprimo un opinione, nel secondo faccio un affermazione generalizzata.


dimostri di avere una visione preconcetta. Gli Americani potranno anche non avere storia come popolo, non per questo non hanno cultura. Come non è detto che un popolo che ha storia abbia anche cultura (o reputi l'italiano medio aculturato? può avere tutta la storia che vuole ma se non la conosce non fa differenze.)

O come lo spieghi che moltissimi premi nobel sono americani, moltissimi scienziati di fama mondiale sono americani, alcuni dei piu grandi sociologhi del nostro tempo sono americani così come anche degli economisti tra i più affermati lo sono, le università migliori del mondo sono americane e con docenti per la maggior parte americani?


os che poi anche come storia di popolo è da vedere. non dimenticate che gli stati uniti sono insieme prodotto e convergenza dell'unione delle colonie inglesi (e gli inglesi storia ne hanno penso no?), più l'affluire di culture diverse, da quelle africane, agli europei tra cui noi italiani, senza contare gli ispanici dal centro america con il loro misto risultato dalla colonizzazione spagnola agli antichi popolo maya inca etc, agli indiani d'america... se poi intendi la storia degli USA ok, è nato recentemente, ma sempre prima del Regno d' Italia ;)

se poi consideri anche il peso che hanno avuto gli stati uniti d'america nell'evoluzione della democrazia moderna dagli albori a oggi, al suffragio universale, alle moderne teorie economiche..e bhe... non han proprio cultura e storia :nod:

Kith
21st January 2006, 20:11
dimostri di avere una visione preconcetta. Gli Americani potranno anche non avere storia come popolo, non per questo non hanno cultura. Come non è detto che un popolo che ha storia abbia anche cultura (o reputi l'italiano medio aculturato? può avere tutta la storia che vuole ma se non la conosce non fa differenze.)

O come lo spieghi che moltissimi premi nobel sono americani, moltissimi scienziati di fama mondiale sono americani, alcuni dei piu grandi sociologhi del nostro tempo sono americani così come anche degli economisti tra i più affermati lo sono, le università migliori del mondo sono americane e con docenti per la maggior parte americani?


os che poi anche come storia di popolo è da vedere. non dimenticate che gli stati uniti sono insieme prodotto e convergenza dell'unione delle colonie inglesi (e gli inglesi storia ne hanno penso no?), più l'affluire di culture diverse, da quelle africane, agli europei tra cui noi italiani, senza contare gli ispanici dal centro america con il loro misto risultato dalla colonizzazione spagnola agli antichi popolo maya inca etc, agli indiani d'america... se poi intendi la storia degli USA ok, è nato recentemente, ma sempre prima del Regno d' Italia ;)

se poi consideri anche il peso che hanno avuto gli stati uniti d'america nell'evoluzione della democrazia moderna dagli albori a oggi, al suffragio universale, alle moderne teorie economiche..e bhe... non han proprio cultura e storia :nod:

ma lascia stare, il credo comunista lo obbliga a odiare gli americani.

Hador
21st January 2006, 20:13
storia e cultura... il nazismo è nato in germania, patria della filosofia e della cultura.
(senza contare che il fascimo è nato in italia... che in quanto a storia e cultura ne sappiamo abbastanza)