PDA

View Full Version : O Capitano mio Capitano......



jamino
11th January 2006, 11:43
185......










:bow::bow::bow::bow:

Shub
11th January 2006, 11:44
Non sai il godimento venire oggi a lavoro ed essere uno juventino a Firenze :D

jamino
11th January 2006, 11:46
Immagino....

Come sai io lavoro in un noto gruppo bancario toscano... e anche io qualche piccola soddisfazione me la prendo.. ghghgh

Sintak
11th January 2006, 12:00
Niente da dire, abbiamo sukato peso :rain:

Edit: Tunnel, tutti ti dobbiamo qualcosa dopo che ci hai donato questa faccina :rain:

Acheron
11th January 2006, 12:15
:rain:

Estrema
11th January 2006, 13:38
Coppa Italia = partitella da allenamento.

Ma non ditelo agl'interisti che è l'unico trofeo che han vinto negli ultimi 10 anni.:D

Gilles
11th January 2006, 14:55
sapete xche del piero è un campione?

Triagon
11th January 2006, 15:40
Perche ciuccia la minkia senza usare la lingua?

Triagon
11th January 2006, 15:41
Al di la delle battute, grazie di averci stronkato il portiere
e dei lamenti per il fallo di Toni du Viera quando a stronkare i giocatori ci pensate voi.
Spero e credo sapremo rendervi il favore al ritorno di campionato su Ibrahimovic, cosi in champions avrete il posto per Del piero tra i titolari

jamino
11th January 2006, 15:47
Qualcuno sta rosikando duro direi....

Il post non era indirizzato a prendere in giro chi ieri ha perso ma semplicemente a celebrare uno dei più grandi campioni italiani in attività, per palmares sia individuale che di squadra, nonché un giocatore che deve essere preso come esempio per stile in campo e fuori...

Visto che tuttavia ci sono risposte una nticchia acide non mi resta che augurare a chi rosika 185 di questi giorni ;)

Triagon
11th January 2006, 15:48
io e a te solo 39:cool:

Gilles
11th January 2006, 15:53
nonché un giocatore che deve essere preso come esempio per stile in campo e fuori...


Rispondo a te visto che triagon è in fase di sukata:sneer: cmq del piero è un campione x quello che hai detto te e soprattutto xche è una persona estremamente intelligente,ha capito che capello gli sta allungando la carriera e che probabilmente il contesto che lo coinvolge nella juve è l'ideale x lui,x questo da quasi 2 anni gioca il giusto entra fa il suo e non polemizza e questo alla fine ha pagato.

jamino
11th January 2006, 15:57
Concordo Gilles.

Dico la verità l'anno scorso io none ro assolutamente d'accordo con le scelte di capello quando trezeguet era infortuanto.
Con Ibra e Trezeguet in forma è giusto che Del Piero giochi meno e alla fine da questa trae giovamento anche lui.

Ciò che dovrebbero imparare molti giovani campioni (o più spesso presunti tali...) è la professionalità con cui lui ha sempre messo l'interesse della squadra avanti al suo.

Triagon
11th January 2006, 16:04
A me della Coppa Italia non importava e non importa una sega tantomeno del fringuello dei record.
Ci avete stronkato un giocatore
Spero vivamente e gioiro' (come sempre fatto) delle prossime vostre sventure

jamino
11th January 2006, 16:13
Triagon sinceramente mi dispiace per Frey, come mi dispacerebbe per qualsiasi giocatore che si infortuna in uno scontro di gioco.

Detto questo vorrei precisare che il fatto che tu (come la maggior parte degli italiani per altro) gioisca delle sventure della juve non sposta di una virgola la sostanza della cosa:

4 picchi e a casa... così come in campionato 2 picchi e a casa ;)...

Ma ora tornaimo con serenità a parlare di questo grande campioncino... 185!

Acheron
11th January 2006, 16:18
della partita a firenze io abbasserei un po la crestina e ringrazierei il signor culo.

Gilles
11th January 2006, 16:19
della partita a firenze io abbasserei un po la crestina e ringrazierei il signor culo.


:scratch:

jamino
11th January 2006, 16:23
Ache a Firenze si poteva vincere pareggiare o perdere... Se fosse uscito un risultato diverso nessuno avrebbe potuto dire che c'era stato un furto. Resta una cosa da dire (cosa che ho sempre sostenuto anche a proposito dell'odiatissimo milan): Se una squadra vince spesso le partite equilibrate e magari anche a pochi minuti dalla fine, non si tratta di fortuna, si tratta di approccio mentale.

Nel caso specifico devo ammettere che le squadre dell'insopprtabile capello hanno un approccio "vincente" alle partite, nel senso che come direbbero gli ameircani giocano sempre in stile "die hard".

MiLLenTeX
11th January 2006, 16:33
LoL @ Triagon the Sucker :)
Take it easy va che te fa male alla pressione :p

Kveldulv
11th January 2006, 18:42
della partita a firenze io abbasserei un po la crestina e ringrazierei il signor culo.

Eh? In tutto l'anno non sono ancora riuscito a pensare "che culo la Juve" e te lo dice uno che non è proprio juventino...

Sulimo
11th January 2006, 19:19
Cmq io nn sono juventino ma uppo il discorso che delpiero è un giocatore da imitare nel senso che gioca poco nn è l ultimo degli stronzi, ma nn caga mai il cazzo con sparate alla cassano et co...

ihc'naib
11th January 2006, 19:47
Al di la delle battute, grazie di averci stronkato il portiere
e dei lamenti per il fallo di Toni du Viera quando a stronkare i giocatori ci pensate voi.
Spero e credo sapremo rendervi il favore al ritorno di campionato su Ibrahimovic, cosi in champions avrete il posto per Del piero tra i titolari

Non credo sia sensato fare alla juve una critica del genere, considerato che si e' fatta mezzo campionato senza portiere titolare per colpa di una sudiceria di kaka', ma non ho visto la partita, per cui posso solo supporre e sperare che quello di Zalayeta sia stato un intervento non cattivo. In linea di massima mi dispiace per frey, ma il tuo astio e invito alla vendetta e' veramente un simbolo sintetico di quanto faccia male all'Italia il calcio e quanto possa fare schifo il tifo.

ihc

ihc'naib
11th January 2006, 19:49
Eh? In tutto l'anno non sono ancora riuscito a pensare "che culo la Juve" e te lo dice uno che non è proprio juventino...


a firenze s'e' avuto un culo provinciale.. tre pali hanno preso, i viola. E un arbitro severo avrebbe anche potuto dargli un rigore (io non penso ci fosse, pero'.)

In ogni caso, i tre pali bastano e avanzano..

Dictator
11th January 2006, 22:51
Ma aldilà del fatto che Frey non è sto grosso portiere, è un portiere medio e quindi la perdità non è così elevata; in una partita ci si puo' infortunare e se, cosa che non credo, la Juve avrebbe premeditato di crepare un giocatore non penso che la scelta sarebbe ricaduta su Frey -_-°
Secondo poi non cè nemmeno da rosicare, la Juve quest'anno è otto spanne non una piu' in alto di tutti per quanto riguarda la squadra e questo personalmente lo dicevo da inizio campionato e ora le vicende confermano (sicuramente la titolare). La Fiorentina a mio modo di vedere rimane una buona squadra ma che (come dissi tempi addietro in un post sempre nella sezione sport) come si sarebbe fermato Toni si sarebbe fermato tutto, una buona squadra che non puo' essere paragonata con la Juve.
Per quanto riguarda Del Piero, e lo odio sempre personalmente, riconosco che per quanto riguarda il comportamento è da imitare, in campo ha fatto vedere grandi cose e sono felice per i suoi risultati, basta che non me lo ritorvo in Germania st'estate... -.-

Darath
11th January 2006, 23:02
Ma aldilà del fatto che Frey non è sto grosso portiere,

oddio fin'ora si gioca la palma del miglior portiere del campionato co amelia...

Sulimo
11th January 2006, 23:38
oddio fin'ora si gioca la palma del miglior portiere del campionato co amelia...
Ma amelia la strafica di uomini e donne?

edit:ah no la supertopa si chiama amalia QQ :ach:

Gilles
11th January 2006, 23:39
Ma amelia la strafica di uomini e donne?

:point:

Sulimo
11th January 2006, 23:41
:point:

Cazz ridi tu è_________________é!

Gilles
11th January 2006, 23:44
Cazz ridi tu è_________________é!


:point: <---questa è una faccia che ride?:sneer: <---questa è una faccia che ride!


cmq sempre di piu' sulimo essere inutile!:confused:

MiLLenTeX
11th January 2006, 23:44
miii sulimo sei il peggio!!!
Gemelli dei Diversi e quel super programma della De Filippi :sneer:
&#232; ora di curarsi eheheheh :D

Shub
12th January 2006, 07:46
...Spero vivamente e gioiro' (come sempre fatto) delle prossime vostre sventure

Allora avrai molto poco da gioire, come sempre si denota la pochezza di certi tifosi viola che al grido "meglio vincere con i gobbi e andare in B che dargliela vinta" hanno preso un quantitativo di calci in culo che gli bastano per altri 100 anni.

Lo scontro tra Frey e Zalayeta non è scomposto ne cattivo, infatti nessuno si è lamentato della cosa, lo scontro tra Toni e Vieira invece è cattivo, antisportivo e poteva far male, senza contare che doveva essere espulso.

Il Sig. Toni ultimamente essendo anche il capocannoniere, riceve un'attenzione speciale, specialmente dalle squadre di basso rango vedi Reggina.
Se prende le botte ci sta, se ti massacrano di legnate ci sta, dovrebbero tutelarti di più ma ci sta. Guarda caso i difensori Juventini non lo hanno affatto "ammaccato" ma il Sig. Toni non avendo toccato boccino ha perso la pazienza e ha fatto quello che non dovrebbe, vendicarsi sul campo.

Avete perso senza alibi, lo scontro è fortuito e nessuno se ne è lamentato e anzi l'espulsione di Toni era sacrosanta, così come l'ammonizione di Blasi.

Ora torna dietro, goditele ste 4 pippe e pensa a rimanere in corsa per la champions.

Saluti.

P.S.
Ache la partita è stata bellissima, la differenza l'ha fatta la fortuna che va ai vincenti solitamente. Quando una squadra vince una palla mezza fuori entra, una squadra perdente una palla mezza fuori va fuori.

Ariciao.

Sakugochi
12th January 2006, 10:00
Comunque l'unica cosa buona è che forse torna Toldo a Firenze.
:thumbup:

Kolp
12th January 2006, 12:26
Frey un portiere medio? secondo me &#232; uno dei portieri migliori. l'anno scorso ha contribuito a non far retrocedere il parma (senza lui e gilardino sarebbero scesi al 1000%) e anche quest'anno non &#232; stato da meno. assieme ad amelia ed abbiati &#232; stato sicuramente il migliore per il momento (c'&#232; da dire che manca buffon, che dida non &#232; in forma).

mi dispiace che si sia infortunato, ma mi &#232; sembrato un infortunio sicuramente non cercato da parte della juve. anzi aggiungerei, che essendo noi gli ultimi a giocare contro la fiorentina (dopo inter e milan), sicuramente non saremo particolarmente giovati dal fatto.

un :bow: ad alex

Triagon
12th January 2006, 12:27
Lo scontro tra Frey e Zalayeta non è scomposto ne cattivo, infatti nessuno si è lamentato della cosa, lo scontro tra Toni e Vieira invece è cattivo, antisportivo e poteva far male, senza contare che doveva essere espulso.

Avete perso senza alibi, lo scontro è fortuito e nessuno se ne è lamentato e anzi l'espulsione di Toni era sacrosanta, così come l'ammonizione di Blasi.
Ora torna dietro, goditele ste 4 pippe e pensa a rimanere in corsa per la champions.
.

Riguardati le immagini e vedi se fortuito, Zalayeta entra gamba tesa in avanti, certo per fare goal, ma in tali casi e soprattutto quando non conta piu un cazzo, un giocatore non entra in quel modo sul portiere, tranne i macellai.
Toni si probabilmente doveva essere espulso, cosi come camoranesi nella partita di andata di campionato cosi come dovevano essere stati ammoniti Viera stessa partita per fallo da dietro su Toni (guardacaso) e Blasi l'altro giorno. Vatti a vede quante volte vi lascian fare il vostro gioco falloso a centrocampo e poi ti renderai conto che quello che viene perdonato agl altri e' insignificante.
4 pippe? per me potevate farne anche 10, fregava na ceppa della coppa italia, e per il godere, credo che come per gli ultimi anni sia voi che il Milan ci darete modo di godere in Champions .

Estrema
12th January 2006, 12:43
Ma nel post dei giocatori cattivi dopo l'altra sera Zalayeta è d'obbligo l'entrata che ha fatto a palla palesemante persa è vergognosa, un giocatore onesto avrebbe al limite tentato di saltare non di buttarsi a gambe unite sul portiere.

Poi magari perchè veste bianconero si sorvola ma questa è un altra storia.

MiLLenTeX
12th January 2006, 12:51
che belli sti luoghi comuni.
Sembrano le argomentazioni del nido. All'appello manca: "la juve mette in campo drogati" e "paga gli arbitri". Poi le avete dette tutte, rosiconi.

Estrema
12th January 2006, 13:00
I luoghi comuni li dici te, l'entrata era scorretta e scoordinata mo non vorrete negare pure l'evidenza.

MiLLenTeX
12th January 2006, 13:46
Poi magari perchè veste bianconero si sorvola ma questa è un altra storia.

ah un gran chiacchierone eh. E questo cosa sarebbe? suvvia, sii sincero con stesso :gha:

Shub
12th January 2006, 13:55
Parlare con dei fiorentini di calcio &#232; come voler parlare di fisica quantistica ad un fagiolo.

Mettiamola in sto modo, 3 partite 1 punto, frey rotto, -11 da noi, fuori dalla coppa...che altro? Vogliamo parlare degli ultimi 20 anni di calcio?

Salutami la Coppa delle Fiere.

Sakugochi
12th January 2006, 13:56
Comunque, rosicate a parte, Del Piero in nazionale per i mondiali no, eh!
Grazie

Triagon
12th January 2006, 14:05
Parlare con dei fiorentini di calcio è come voler parlare di fisica quantistica ad un fagiolo.
Mettiamola in sto modo, 3 partite 1 punto, frey rotto, -11 da noi, fuori dalla coppa...che altro? Vogliamo parlare degli ultimi 20 anni di calcio?
Salutami la Coppa delle Fiere.

Shub hai l'intelligenza di un succo di frutta

Triagon
12th January 2006, 14:10
che belli sti luoghi comuni.
Sembrano le argomentazioni del nido. All'appello manca: "la juve mette in campo drogati" e "paga gli arbitri". Poi le avete dette tutte, rosiconi.

Si infatti, mi dimenticavo : La Juve ha mandato in campo drogati, qualcuno lo hanno visto a trans e a tirar di naso, negli anni ha motorizzato vari arbitri con i suoi cessi di macchine e cper concludere, annovera tra i suoi tifosi sparsi in tutto lo stivale e uniti nel segno dell'ignoranza alcuni fenomeni pure de sto forum.
Ora credo sia piu completo /clap

jamino
12th January 2006, 14:14
Boh a me &#232; sembrata un'entra di gioco.. non mi &#232; sembrato un crimine contro l'umanit&#224;...
Comunque per curiosit&#224; mi sono andato avedere le statistiche di quest'anno.

Allora la Juventus ha fatto 421 falli e avuto 31 ammoniti e 1 espulso (una ammonizione ogni 13,58 falli) , La Fiorentina ha fatto 372 falli e avuto 29 ammoniti e 0 espulsi (un'ammonizione ogni 12,83), la Juventus ha avuto un rigore a favore e 1 contro, la Fiorentuina 3 a favore e 1 contro.

Insomma analizzando i dati statistci non vedo questa incredibile impunit&#224; della juve nei confronti della Fiorentina...Oltretutto considerando il tipo di gioco delle squadre (la juve predilige il possesso palla e gioca pi&#249; in avanti come dimostra il fatto che &#232; la squadra che ha il maggior numero di fuorigioco 94, la fiorentina 60) mi pare che si capisca come probabilmente i falli della juve sono per il recupero palla a centrocampo.

Insomma quest'anno non mi pare ci sia poi tanto da lamentarsi da parte dei soliti pronti ad urlare allo scandalo qualsiasi cosa riguardi la juve....

E in ogni caso .. torniamo a parlare del capitano che &#232; meglio....

Edito per aggiungere ... Del Piero deve andare ai mondiali... lo ritengo una pedina indispensabile per la nazionale proprio perch&#233; partendo dalla panchina pu&#242; fare bene.

MiLLenTeX
12th January 2006, 14:24
Si infatti, mi dimenticavo : La Juve ha mandato in campo drogati, qualcuno lo hanno visto a trans e a tirar di naso, negli anni ha motorizzato vari arbitri con i suoi cessi di macchine e cper concludere, annovera tra i suoi tifosi sparsi in tutto lo stivale e uniti nel segno dell'ignoranza alcuni fenomeni pure de sto forum.
Ora credo sia piu completo /clap

ahahah rido di gusto proprio. Sforni ciarpame a non finire quando sei tifoso di una squadra alla quale han regalato la serie B per non so quali meriti sportivi... ah si forse quelli che il suo presidente si scopava una vitella dello spettacolo sperperando tutti i suoi NON averi con lei invece che investirli nella sua squadra... ma vai a pelar patate va :)

Shub
13th January 2006, 06:55
Io ho l'intelligenza di un succo di frutta ma te rimani a -11, fuori dalla coppa, con il portiere rotto e non so, hai 25 anni? Allora forse hai visto la Fiorentina vincere una coppa italia.

Salutami la Coppa Uefa, ah no, non puoi...l'unica che potevate vincere l'abbiamo noi, e si....mi ricordo in quel di Avellino...

Goditela.

Triagon
13th January 2006, 09:04
Ne ho abbastanza per avervi visto trombati in europa diverse volte.
Sai com'e', la mafia tipico prodotto italiano non attecchisce bene in tutti i paesi,
infatti in Europa per quello squadrone che siete non avete vinto un cazzo e sta certo anche quest'anno avrete un procione un petroliere che ve lo piazzano nel culo
Ne riparliamo ai quarti

jamino
13th January 2006, 10:24
Che tristezza chi campa godendo delle sventure altrui......

Dictator
13th January 2006, 10:31
bo Triagon, te sei contro la Juve e parli contro la Juve. Io sono romano e della Roma e sono contro la Juve e spesso parlo contro la Juve. Pero' da qui a dire che la Juve è considerata una squadretta in Europa... Scusami non ti offendere ma stai scadendo sul ridicolo eh...
Casomai è la Fiorentina che non è conosciuta...

Triagon
13th January 2006, 13:02
Ha vinto se nn erro 2 champions di cui 1 sappiamo tutti come.
Tracce di gloria?? Guarda un po i trofei delle altre d'Europa.
Partecipare non e' = a vincere
e io mai detto che la Fiorentina e' piu forte e ha vinto piu della Rubentus, mai.
ma una cosa e' certa, quanto godiamo a Firenze quando accade qualcosa alla Rubentus, lol, sara' da provinciali ma a noi che ci frega se essere metropolitani significa essere come i Gobbi e Come i seguaci del nano, meglio essere provinciali.
Poi vabbe c'e' la via di mezzo : quella delle societa' lakke' che si prostrano dopo aver alzato per un paio di anni la voce......

jamino
13th January 2006, 13:45
La juventus &#232; una delle 2 societ&#224; ad aver vinto tutte le coppe internazionali a disposizione di una squadra europea (se si esclude la mitropa cup...).
Fare un'analisi storica di come sono andate le cose in europa esula da questo post, per cui prendiamo in esame solo gli ultimi anni, diciamo da quando la coppa dei campioni &#232; diventata CL.
In questo periodo al juve credo sia mancata una sola volta dalla champions e a quanto ricordo (vado a braccio) &#232; uscita solo una volta al girone eliminatorio (mm forse 2). Negli altri anni &#232; sempre arrivata per lo meno ai quarti, che io mi ricordi con Lippi ha fatto 4 finali (vincendone 1).
Personalmente credo che qualsiasi persona equilbrata giudicherebbequesto un palmares di tutto rispetto.
Tra l'altro credo che qualsiasi societ&#224; europea non sia propriamente contenta di trovarsi come avversario la Juventus. Per eseere sinceri credo che in ordine di Gradimento la Juve sia alla pari di Barcellona Chelsea e Milan...
Se &#232; vero che parteciapre non &#232; = a vincere va anche detto che vincere non &#232; l'unico parametro per misurare la competitivit&#224; di una societ&#224;. E' indubbio che la Juve &#232; a pieno diritto tra le grandi "storiche" in europa...
Non si pu&#242; dire altrattanto della Fiorentina che probabilmente all'estero &#232; conosciuta pi&#249; come bistecca che come squadra di calcio ;)

Estrema
13th January 2006, 14:37
Bhè dai se parliamo di trofei la Juve non si discute, poi magari ci si può ricamare sopra in campo italiano le solite storielle; magari diciamo che per la mole di partecipazione in campo europeo non ha raccolto quanto seminato; il Milan ad esempio ha vinto di più pur con molte meno partecipazioni a trofei internazionali.

Triagon
13th January 2006, 14:44
Allora l'Inter degli ultimi 20 anni e' fenomenale, nn ha mai vinto pero' e' sempre piazzata, beh che dire dovrebbero essere contenti gli interisti NO?
Pero' chissa come mai non mi sembra sia cosi...
Questione di punti di vista..
In italia fate bello e cattivo tempo avendo il pesce lesso mafioso con la sua Gea alle spalle e certo una classe arbitrale che per ogni volta che sbaglia contro voi vi rende con interessi il tolto, in Europa un po meno e per il fatto dei quarti finali passaggi etc vedere punto Inter.

jamino
13th January 2006, 15:02
O ma le hai visto i dati che ho postato?

Ancora co sta storia.. parla di fatti e non di teorie del complotto che lasciano il tempo che trovano...

Quali squadre italiane han vinto in Europa nel recente passato pi&#249; della Juve? Solo il Milan che ha sempre investito molto di pi&#249; della juventus... Le altre 0...
Ma gaurdando la storia delle coppe europee si vede con chairezza che tranne 2 episodi (milan e inter negli anni sessanta) le italiane non hanno mai vinto nulla. Per decenni siam andati a prendere schiaffi in giro per l'europa, vuoi perch&#233; da noi non giocavano gli stranieri, vuoi perch&#233; si giocava un calcio che era arretrato rispetto a quello di altri paesi.
Il paragone tra la juve in europa e l'inter &#232; assolutamente sbagliato per un motivo banale, la juve in questi hanno ha vinto in italia ed &#232; stata competitiva in Europa, quando una squadra vince lo scudetto e perde in finale ai rigori la coppa (anno della finale di Manchester) non direi che ha fallito allo stesso modo di una squadra che esce dai giochi per lo scudetto ad ottobre...
Poi magari sar&#224; una mia valutazione errata ma mi apr che le cose sian parecchio differenti...
Poi se vuoi godee delle disgrazie altrui fallo, non &#232; da provinciali, i provinciali han la loro dignit&#224;, e da "poverelli" che &#232; cosa ben diversa ...

Triagon
13th January 2006, 15:55
Eh si noi siamo poerelli.... infatti la lotta sta sui quattrini che gobbi milanisti e interisti prendono in piu delle altre squadre e che rendono impari la competizione.
Poi vai a vede i dati dei presenti alle partite e vedi che a vede la Rubentus ci stanno si e no gli spettatori dell'Empoli.
Ringrazia che ci siano ancora tifosi dei poerelli che vanno allo stadio che se fosse per quelli come te le televisioni non avrebbero modo di sganciare un soldo, visto che vedere una partita con nessuno allo stadio nn e' gran spettacolo e quelle della Rube in casa spesso accade.

jamino
13th January 2006, 16:12
Per chiarire "poverelli" &#232; un'espressione romana che nulla ha a che vedere col censo ma riguarda una dimensione spirituale.
A roma poverello sta per "meschino" "gretto" "insulso" .. Per dire che uno non ha i soldi si dice "poveraccio". Il godere delle digrazie altrui non &#232; da "poveracci" (anzi spesso i poveri sono piu solidali) ma da "poverelli".
Spero che il concetto ti sia piu chiaro.

In merito al tema economico, in ogni caso volevo farti presente che la Juventus, se la cosa non ti &#232; nota, contrariamente ad altre squadre ha tifosi in tutta italia, piu che a torino. per questo lo stadio lo vedrai sempre mezzo vuoto, ma il numero di abbonamenti alla tv &#232; maggiore rispetto a quello di tutte le altre squadre. Non a caso la juve ha spesso ipotizzato di gocare le partite in casa in giro per l'Italia e ora parla di costruire uno stadio con molti meno posti in stile Ajax o Monaco.

Ora Il punto &#232; semplice, oserei dire lineare, o si sostiene che lo sport va disgiuto totalmente dal business (cosa che in linea di principio mi vede per altro favorevole) o si accettano le leggi del business e da questo ounto di vista mi pare nortmale che il prodotto juve venga pagato pi&#249; del prodotto empoli o fiorentina. Si tratta della legge della domanda e dell'offerta. Vedrai che semmai la fiorentina avesse lo stesso numero di abonati sky di milan e Juve le offirrebbero contratti ugualmente ricchi...

Acheron
13th January 2006, 16:15
Jamino non ci pijamo per il culo, almeno per quanto riguarda i soldi, vi pare giusto che chi ha + soldi ne guadagni ancora di + e non ne ha non guadagni un cazzo?
Allora, a questo punto, spero che le altre 17 squadre facciano un bel campionato a parte, almeno le 3 "forze" potranno giocaro il loro bel trofeo berlusconi, trofeo moretti, e tutti gli altri bei triangolari, da sole, vediamo poi quanti spettatori ci sono.
Il fatto che 3 squadre guadagnino in 3 quello che guadagnano le altre 17 assieme, mi fa venire il vomito

Edit : il giorno che le cifre sui diritti televisivi saranno simili per tutti, io gioiro' anche della vittoria della Juventus e vi faro' i miei complimenti, prima no.

jamino
13th January 2006, 16:25
Ache difatti la strada sar&#224; quello dello sport americano a mio aprere una grande lega con le piazze pi&#249; grandi e poi una serie di leghe satellite...

Il punto non &#232; se piaccia o no... il punto &#232; che la legge del business &#232; spietata SKY o chi per lei paga ci&#242; che le da un ritorno le frega poco o nulla dell'ascoli o dell'empoli...


Questo &#232; il "capitalismo" che a molti su queto forum piace tanto, a me sinceramente piace meno ma tant'&#232;...
La cosa che mi fa sorridere &#232; che i pi&#249; arrabbiati co sta storia sono i tifosi dell grandi "cadute" (fiorentina lazio roma...) cio&#232; di quelle squadre che volevano diventare "grandi" ma che si sono svenate nel tentativo di farlo. Pare molto un discorso di volpe e uva alla fine.

Ma vi siete mai chiesti perch&#233; le altre 17 non fanno un campionato a parte? Secondo me &#232; semplicemente perch&#233; un campionato senza le grandi allo stato attuale non intersserebbe poi a cos&#236; tanti... e le si crerebbe una condizione che alla lunga porterebbe alla creazione di una lega del tipo di quella di cui parlavo sopra.....

Triagon
13th January 2006, 16:26
Vedi loro non capiscono che se gli gira il coglione troppo alle squadrette, i siori si ritrovano in Milan Rube Inter Lazio (fiche nn falllira') Roma a fare campionato a 5 forse 6 con il servo messina e magari qualche altro ma il grosso della seria A potrebbe andargli in culo forse, creando una propria lega che tenga fuori lor siori oppure come viene ventilato in sti giorni, giocando contro le "big" (lol) con gli Alllievi, lo sai che gusto per le televisioni lol.
Se si vanno a vedere bacini di utenza le proporzioni attuali di ripartizione non tornano lo stesso.
Esempio bacino utenza Fiorentina > bacino utenza Lazio eppure la lazio dei debiti spalmati prende quasi il doppio MOTIVO?
UN sistema equo non significa dare = a tutti, ma dare in base sia a bacino di utenza sia a risultati sportivi dell'anno precedente in modo che ogni squadra abbia in mano propria un po del suo destino.
Accade cosi in diversi paesi in Italia no, chissa come mai.

Acheron
13th January 2006, 16:28
Ma appunto, facciano quello che vojono, io fino a che la situazione e' cosi' seguo altri sport in cui la bravura conta + dei soldi, nel calcio (almeno in italia) vince chi ha i soldi.

E delle grandi cadute non metterci la fiorentina che e' stata sbattuta in c2 per 20 miliardi (forse 30?) delle vecchie lire, mentre cmq in serie A vedo squadre che con il doppio? il triplo? IL QUADRUPLO? dei debiti sono ancora li PER MOTIVI DI ORDINE PUBBLICO.
GUarda i bilanci della fiorentina ora.

ihc'naib
13th January 2006, 16:54
beh. bene o male e' una grande caduta, al di la' dei motivi, delle forme, e della caproespiatoriaggine con cui si e' verificata la caduta.
Cmq, non vedo come non essere d'accordo con Jamino: in un sistema - brutto - dove si fanno gli affarri del campanile e non della lega, valgono le leggi di mercato.
Se la Lazio prende piu' soldi e ha meno tifosi (cosa di cui mi permetto di dubitare), e' un errore di mercato, e non un'ingiustizia.
Gia' triagon parla, nel proporre una soluzione, un controproducente incentivo fondato sui risultati.. questo e' un mezzo come un altro per favorire, statisticamente, chi e' gia' forte. L'approccio corporativo degli USA non passa attraverso questa via.
Sfortunatamente, il calcio, tragedia dell'Italia, e' troppo inculcato nella testa degli italiani per essere cambiato... e ha ragione a dire che il calcio interessa perche' ci sono quelle 3, 4 squadre, e un campionato che le escludesse fallirebbe miseramente. Piu' probabile che quelle tre squadre si accordino con una 20ina di squadre europee per fare un sistema europeo "alla nba", ma questo non toglie che le squadrette lo prendono lo stesso dove non picchia il sole.

jamino
13th January 2006, 17:11
LA grande diffrenza tra lo sport usa e lo sport europeo &#232; che quello usa &#232; un sistema chiuso (NFL, BaseBAll) o se &#232; aperto le leghe statunitensi sono in posizione dominante come ricchezza (NHL NBA).
Questo vuol dire che le leghe possono autocalmierarsi senza temere concorrenze esterne. Nel calcio, ad esempio, questo non &#232; possibile a lvl di singola lega, andrebbe fatto a lvl europeo o addirttura mondiale.
Per chiarire ipotizzaimo che la lega calcio italiana rinsavisca e definisca un salary cap per gli ingaggi di 40 miloni di dollari annui.
Mi pare evidente che ne trarreber&#242; immediato vantaggio le societ&#224; delle altre leghe (Spagna, Germania, Inghilterrra) dove questo vincolo non sussiterebbe.
Ossia in un sistema "aperto" o si trova il modo di coordinare gli interventi con gli altri sistemi che interagiscono, o si rischia di far emigrare le risorse verso sistemi pi&#249; liberi e con maggiori risorse.
Per questo a mio aprere il modello "USA" potr&#224; essere applicato solo a costo di far "tramontare" definitivamente il "modello" campanilistico/nazionale a cui siamo abituati.

Se questo sarebbe un bene &#232; tutto da verificare

Kolp
13th January 2006, 18:54
Eh si noi siamo poerelli.... infatti la lotta sta sui quattrini che gobbi milanisti e interisti prendono in piu delle altre squadre e che rendono impari la competizione.
Poi vai a vede i dati dei presenti alle partite e vedi che a vede la Rubentus ci stanno si e no gli spettatori dell'Empoli.
Ringrazia che ci siano ancora tifosi dei poerelli che vanno allo stadio che se fosse per quelli come te le televisioni non avrebbero modo di sganciare un soldo, visto che vedere una partita con nessuno allo stadio nn e' gran spettacolo e quelle della Rube in casa spesso accade.

nei toni hai torto a prescindere.

però su questo tema io sono d'accordo, bisognerebbe fare una contrattazione collettiva dei diritti tv, tenendo cmq conto (in misure molto minore rispetto ad oggi) della fetta di mercato delle relative squadre.

però mi pare che sia stato il capogruppo alla camera (tale Vito) del partito "vicino" ad un'altra squadra a bloccare questa decisione

Triagon
13th January 2006, 22:17
Nella box anche il piu coione dei punginball prende una borsa onorevole per busacrne come un ciuco.
Qui sembra che la partita a facciano solo le 3 squadre le latre capitino li per caso.
Si chiama lesione di diritti

Shub
13th January 2006, 22:29
Mi fate ridere, sai cosa succede se le piccole cacano il cazzo alle grandi? Che succederà quello che da circa 10 anni tutti i grandi club vogliono ma che non riescono a fare per l'opposizione delle varie leghe nazionali e dei piccoli club.

Un torneo europeo di grandi squadre, gente che fa girare i miliardi. Ecco cosa succederà nel caso in cui non trovano un accordo con le piccine, vanno in culo a voi e alla FIGC.

E detto tra noi sarebbe anceh meglio, preferisco vedermi un Milan-Barca che un Juventus-Treviso.

Poi sentir parlare di calcio uno che fa parte di quella tifoseria che qualche anno fa a Firenze si permise di fischiare l'inno di mameli...ma andatevene in culo voi e la viola.

Triagon
14th January 2006, 00:10
Mi fate ridere, sai cosa succede se le piccole cacano il cazzo alle grandi? Che succederà quello che da circa 10 anni tutti i grandi club vogliono ma che non riescono a fare per l'opposizione delle varie leghe nazionali e dei piccoli club.
Un torneo europeo di grandi squadre, gente che fa girare i miliardi. Ecco cosa succederà nel caso in cui non trovano un accordo con le piccine, vanno in culo a voi e alla FIGC.
E detto tra noi sarebbe anceh meglio, preferisco vedermi un Milan-Barca che un Juventus-Treviso.
Poi sentir parlare di calcio uno che fa parte di quella tifoseria che qualche anno fa a Firenze si permise di fischiare l'inno di mameli...ma andatevene in culo voi e la viola.


Ah si? se succede solo in Italia Milan Juve e Inter da sole tirano su un campionato europeo?
Ma va

Oppure credi che Galliani servo del nano controlli anche le leghe degli altirpaesi europei?

Triagon
14th January 2006, 00:12
M
Poi sentir parlare di calcio uno che fa parte di quella tifoseria che qualche anno fa a Firenze si permise di fischiare l'inno di mameli...ma andatevene in culo voi e la viola.


Allora confermi il Qi del sukko di frutta
A firenze non abbiamo fischiato l'inno di Mameli, abbiamo fischiato sacchi e la sua nazionale fischiando la Figc che gli stava dietro.
L'anno successivo la stessa nazionale di sacchi venne fischiata in tutte le citta' dove andava.

Studia bimbo studia

ihc'naib
14th January 2006, 00:25
Ah si? se succede solo in Italia Milan Juve e Inter da sole tirano su un campionato europeo?
Ma va
Oppure credi che Galliani servo del nano controlli anche le leghe degli altirpaesi europei?

no. ma a Barcellona, Real, Chelsea, Manchester, Liverpool, Bayern, Lione, Porto, e qualche altra squadretta interesserebbe eccome fare una lega da cui non puoi essere buttato fuori, dove attiri sempre un sacco di pubblico..

Triagon
14th January 2006, 03:30
Gia' perche aspettano solo l'input del Berlusca per farla pratire?
Ne parlarono ma nn mi sembra che alla fine abbiano mai buttato niente sul tavolo,
alla Wefa va bene la Champions come e' ora.
Se in Italia succede una scissione a loro non frega un cazzo, ti danno i posti champions e li gestisce la Figc.
Credi davvero che ne uscirebbero ocn tutti i denti apposto le cosidette grandi se si andasse a una scissione? con 13 o 14 squadre contro 6o 7?

Cmq basta aspettare elezioni che poi con successione Abete a carraro si sistema tutto e se la sx va al governo il calcio e le Tv sta volta sono i primi che sistema.
Dio volesse

jamino
14th January 2006, 08:51
Tria tu dici che solo in Italia vincono sempre gli stessi?
Scusa negli altri paesi come funziona??
Inghilterra
Manchester Arsenal e Liverpool da poco si &#232; inserito il Chelsea, e tocca vedere quanto dura,
Spagna
Barcellona e Real poi il vuoto, qualche vittoria ogni tanto di qualcuno ma tipo da noi che vince la samp la roma o la lazio...
Germania
Bayer e poi il vuoto..
Olanda
Aiax e PSV
Portogallo
Porto e Benfica
Scozia
Rangers e Celtic

Dove stanno questi altri campionati in cui vincono tutti a rotazione scusa?
A me non risulatno , poi magari mi sbaglio io...

Vorrei ricordare per l'ennesima volta che la contrattazione individuale dei diritti televisivi non fu voluta dalla cosiddette grendi ma proprio da quelle squadre che grandio volevano diventare (Roma in primis).
E' grottesco vedere che ora ci&#242; cher stato contrabbandato come grande segno di democrazia economica diviene il cappio che i potenti stringono intorno al collo dei pi&#249; deboli...
Il giorno in cui si torner&#224; alla contrattazione collettiva e le cose non cambieranno (visto che si dovr&#224; necessariamente tener conto dei bacini di utenza) mi divertir&#242; a vedere quale altro motivo verr&#224; addotto per giustificare l'incapacit&#224; manageriale di quelle squadre che non riescono a tenere il passo delle prime.

Ciauz

ahzael
14th January 2006, 09:16
Qualcuno sta rosikando duro direi....
Il post non era indirizzato a prendere in giro chi ieri ha perso ma semplicemente a celebrare uno dei più grandi campioni italiani in attività, per palmares sia individuale che di squadra, nonché un giocatore che deve essere preso come esempio per stile in campo e fuori...
Visto che tuttavia ci sono risposte una nticchia acide non mi resta che augurare a chi rosika 185 di questi giorni ;)

campione sicuramente nella sua squadra...................................se pero evitassero di FARLO GIOCARE A FORZA nella nazionale sarei piu felice, meglio 11 giocatori con uno che sputa che 10 giocatori e un buffone (quando si vedra' una partita decente di Del piero in nazionale se ne riparlera'), fino ad allora per me Del Piero rimane un avversario che preferisco vedere , da buon sportivo avversario, con le gambe cioncate....................

jamino
14th January 2006, 10:48
Azha ma dai Del Piero in nazionale ha fatto 23 gol.. alcuni dei quali devisivi come si fa a dire che non ha fatto nulla su... fammi il favore cerca di essere un minimo obiettivo.
Gli unici errori che si possono realmente addebitare a Del Piero sono i 2 tiri sbagliati nella finale dell'europeo...

Per il resto diciamo che senz'altro non ha fatto la diffrenza nella nazionale come ha fatto nella Juve.

Qualcuno per&#242; mi dica quali sono i giocatori che negli ultimi anni han fatto la differenza....

Ve li dico io solo 1 Roberto Baggio...

Lo stesso Totti ha fatto un bell'europeo nel 2000 ma poi si &#232; perso...

Qualcuno mi dica al posto di quali fenomeni ha giocato Del Piero....

Anche su questo vi rispondo io:
Solo a Francia 98 ha giocato (in parte) al posto di uno baggio che NON aveva i 90 minuti nelle gambe...
Per il resto del piero ha giocato solo in dertminate condizioni. Che io ricordi solo una volta ha giocato al posto di totti per scelta tecnica (semifinale con l'Olanda del 2000.. e per fortuna che ha giocatolui se no con totti non ci arrivvavammo ai suplementari visto che totti difende meno di Del Piero).

Insomma se dobbiamo parlare di calcio proviamoci se dobbiamo sparare ca**ate AOE allora scriviamo sul Coriere dello Sport dobe ieri era in prima pagina "ILARY PRESENTA SANREMO" notiza di grande attinienza con lo sport...

Kinson
14th January 2006, 11:14
che poi fermo restando la sua bravura e decisivit&#224; al mondiale baggio ha sbagliato un certo gol decisivo ai rigori del mondiale , ma grazie al cielo nessuno si &#232; azzardato a dire che baggio non ha fatto un caxxo al mondiale -.-

Totti &#232; bravo quanto volete e non si discute , ha il piccolo difetto per&#242; di sboccare random quando viene messo sotto pressione , con conseguenze che si conoscono sia in nazionale che campionato . Sarebbe cosa buona se riuscisse a migliorarsi su sto aspetto .

Tria anche a me berlusconi sta un po sui cosiddetti , ma adesso invocare le elezioni per migliorare il calcio con la sinistra al governo mi pare un tantinello accessivo che dici ?

Con la sinistra al governo magari chiuderanno anche il buco dell ozono per caso ?

E cmq state andando ot . QUa si parla del capitano , per il fantacalcio fate un altro post se avete voglia &#232;_&#233;

Triagon
14th January 2006, 13:12
Del piero e' sato decisivo solo nell'anno dello scudetto Gobbo con Vialli Ravanelli
quando per intenderci avevano dei bei coscioni pompati da ventrone

Tra lui e Ibrahimovic c'e' un abisso

jamino
14th January 2006, 14:19
Va be .. mi sa che tu non hai idea di come abbia giocato la juve negli ultimi 10 anni va...

Secondo te Del Piero &#232; stato decisivo solo nell'anno in cui non era titolare...

Per curiosit&#224; quante partite della juventus hai visto in questi 10 anni? Io perlomeno un 150 e ti garantisco che l'assenza di Del Piero (fatto salvo quest'anno) la juve l'ha sempre patita moltissimo.

Ibra &#232; uno splendido giocatore che forse (e sottolineo forse) diventer&#224; decisivo quanto Del Piero quando imparer&#224; che non &#232; indispensabile fare 12 colpi di tacco in una partita (ogni riferimento a Palermo Juventus in cui &#232; stato a tratti indisponente &#232; puramente voluto..)

Kolp
14th January 2006, 15:27
Ibrahimovic :love:

Triagon
14th January 2006, 20:36
Per quanto riguarda vittorie in europa ultimi 10 anni, la tua analisi e' un po incompleta, dovresti anche guardare piazzamenti primi 4 posti ultimi 10 anni dei vari paesi, perche se e' vero che conta vincere riguardo soldi contano i 4 posti che danno accesso alla Champions (bei soldini) e se ricontrolli bene vedrai che livello di disparita' esiste. semmai se ho voglia e tempo di faccio qualche operazione statistica, tipo regressione delle serie per farti capire, intanto ti basti leggere le dichiarazioni Wefa di Olsen di oggi su gazzetta, e non mi dire che Olsen e' di sx o parente di DDV.



ITALIA

2004/2005 Juve Milan Inter Udinese
2003/2004 Milan Roma Juve Inter
2002/2003 Juve Inter Milan Lazio
2001/2002 Juve Roma Inter milan
2000/2001 Roma Juve Lazio Parma
1999/2000 lazio Juve Milan Inter
1998/1999 Milan Lazio Fiorentina Parma
1997/1998 Juve Inter Udinese Roma
1996/1997 Juve Parma Inter Lazio

COme si vede le squadre per lo piu so sempre le stesse con intromissione di quelle che per 2 o 3 hanno usufruito di piu soldi grazie al sistema stream che poi sappiamo a cosa ha portato per Parma Fiorentina Lazio e Roma


Esempio Spagna

2004/2005 Barcellona Real madrid VIllareal Betis
2003/2004 Valencia Barcellona Deportivo Real Madrid
2002/2003 Real Madrid Real Sociedad Dep La Coruna Celta Vigo
2001/2002 Valencia Deportivo Real Madrid Barcellona
2000/2001 Real Madrid Deportivo Mallorca Barcellona
1999/2000 Deportivo Barcellona Valencia Zaragoza
1998/1999 Barcellona Real Madrid Mallorca Valencia
1997/1998 Barcellona Ath Bilbao Real Sociedad Real Madrid
1996/1997 Real Madrid Barcellona Betis LaCoruna

COme vedi molte piu squadre hanno avuto accesso ai primi 4 posti, chissa come mai..

Esempio Francia dove il Lyone non vince perche prende piu soldi anche s ene prende parecchi ma per organizzazione societaria, cmq vediamo le prime 3 (valide per Champions)

2004/2005 Lyon Lille Monaco
2003/2004 Lyon Paris SG Monaco
2002/2003 Lyon Monaco Marseille
2001/2002 Lyon Lens Auxerre
2000/2001 Nantes Lyon Lille
1999/2000 Monaco Paris SG Lyon
1998/1999 Bordeaux Marseille Lyon
1997/1998 Lens Metz Monaco

Adirittura piu squadre rispetto anche alla spagna hanno avuto accesso alla champions


Inghilterra


2004/2005 Chelsea Arsenal Man Utd Everton
2003/2004 Arsenal Chelsea Man Utd Liverpool
2002/2003 Man Utd Arsenal Newcastle Chelsea
2001/2002 Arsenal Liverpool Man Utd Newcastle
2000/2001 Man Utd Arsenal Liverpool Leeds
1999/2000 Man Utd Arsenal Leeds Liverpool
e cosi via, sicuramente con quello italiano il campionato dove c'e' stato meno alternanza.


Germania


2004/2005 Bayern M Schalke 04 Bremen Hertha Berlin
2003/2004 Bremen Bayern M Leverkusen Stuttgart
2002/2003 Bayern M Stuttgart Dortmund Hamburg
2001/2002 Dortmund Leverkusen Bayern M Hertha Berlin
2000/2001 Bayern M Schalke 04 Dortmund Leverkusen
1999/2000 Bayern M Leverkusen Hamburg 1860 Munchen
1998/1999 Bayern M Leverkusen Hertha Berlin Dortmund
1997/1998 Kaiserslautern Bayern M Leverkusen Stuttgart

Sicuramente il campionato piu equilibrato, vero che il Bayern Monaco ha vinto spesso, ma se vai a vedere bene ocme ho fatto io, poche volte con distacco e spesso sempre per pochi punti, oltre a questo molte squadre hanno potuto lottare per posizioni di vertice.

Tra tutti i campionati quello italiano e' quello con minor accesso alle prime 4 posizione per squadre diverse dalle solite, considerando anche che Roma e Lazio per vincere sappiamo tutti cosa hanno fatto, altrimento non ci sarebbero nemmeno state tra quelle 4 probabilmente.

Ora tira tu le tue conclusioni, questi sono dati precisi

Kinson
15th January 2006, 16:39
e sono 186 ^^

qualcuno mi descrive il gol ? ^^

jamino
15th January 2006, 17:42
Veramente i dati precisi tu li leggi un po come ti pare...
Per altro non citi casi di campioni notoriamente monocordi quali quello olandese scozzese, portoghese, greco e turco... Per non parlare di tutti i campionati degli ex paesi dell'est dove storicamente le squadre che vincono son sempre quelle (dinamo locomotive stella rossa...)
Comunque proviamo a leggere nuovamente sti dati che hai postato:

Allora negli ultimi 10 anni in italia han vinto 4 squadre, in Spagna e in Inghiilterra pure, in Germania 3 e in Francia 5... Risultato medio = [(3*4)+3+5]/5=4 Situazione italiana in media ergo pare che non ci sia nessuna differenza.

Analizzaimo le squadre che si sono alternate nelle prime posizione:

Italia 8
Spagna 11
Germania 10
Inghilterra 7
Francia 7 (ma sono solo 3 posizioni)

Anche qui facciamo la somma 42/5 = 8,4

Non mi pare ci sia tutta sta differenza. Tra l'altro per far un discorso compiuto su questo tema bisognerebbe analizzare anche i punti conquistati da ciascuna squadra per verificare, effettivamente, quale &#232; il "tasso di competitivit&#224;" di ogni campionato...

Insomma Traigon me pare che i dati che citi alla fine dimostrino il contrario di quello che vuoi dimostrare tu... Cio&#233; che l'Italia &#232; in esatta tendenza con il resto dei campionati pi&#249; competitivi...

Poi questo sia un bene o meno &#232; un altro discorso...

Aggiungo che le dichiarazioni del tizio della UEFA in proposito vanne lette tutte, non solo il titolo della gazzetta o il riassunto sul sito.
Olsen se leggi l'articolo riconosce che il fenomeno non &#232; assolutamente italiano ma europeo ammettendo che il fenomeno &#232; ANALOGO anche in campionati in cui la vendita dei diritti &#232; collettiva, come quello Tedesco Francese o Inglese... Poi dice che la vendita colelttiva &#232; migliore e conviene agli stesi club. Ribadisco comunque in merito che la scelta della vendita individuale NON &#232; figlia delle spinte e delle scelte dei grandi club ma figlia della miopia degli interessi di coloro che per 2 soldi in piu da stream qualche tempo fa oggi si trovano in grave difficolt&#224; (c'era pure la fiorentina tra queste o sbaglio?)


Ciauz

Edito per Kinson bel gol.. &#232; soprattutto ancora una volta decisivo... alla faccia di chi continua a NON capire quanto sia decisivo Del Piero per la Juventus...

Triagon
15th January 2006, 18:32
Infatti ti ho sottolineato come in Italia quelle diverse che hanno vinto (lazio e Roma) sono figlie della mossa Stream che sappiamo a cosa ha portato per entrambe ( e a cosa avrebbe dovuto portare per la Lazio :P)
Se levi questo fatto le vincitrici sarebbero 2. E ora non esiste piu Stream indi la situazione non e' nemmeno ripetibile in prospettiva futura.
Per la Germania ad esempio io ho anche controllato i singoli campionati e di quelli vinti dal Bayern 3 sono stati combattutti fino alle ultime 2 giornate.
Le medie andrebbero fatte ponderate, anche perche Francia ocnsta di 3 posti non 4 indi il valore dovrebbe essere piu alto in una media.
I campionati dell'est contano poco anche perche li la televisione conta na sega.
Stessa cosa per scozia o Irlanda, altrimenti dovremmo guardare anche S.Marino e Malta, cerchiamo difarlo su campionati che abbiano bacino simile.
Per me il problema non e' solo nella fomra di contrattazione quantopiu lo e' nella misura in cui vengono distribuiti i proventi, anche con la collettiva che porterebbe credo a piu soldi in totale, necessario e' un accordo per redistribuire in miodo preciso e con criteri analoghi a quelli usati in tutta europa , ovvero parametri che sonsiderino : bacini, posisione classifica ultimo anno, e una parte = per tutti. Quresto e' quello che chiedono le medie e piccole, in tal modo non ci sarebbe una sperequazione tra Juve e Lecce ocme e' adesso, certo la Juve prenderebbe magari 10 volte quello del lecce ma non 30 volte o piu.
Guarda che per quel che riguarda le medie probabilemente dovrebbero prenderebbe di piu non certo quanto Juve Milan Inter ma non ci sarebbe cmq la differenza che c'e' adesso e soprattutto in anni in cui ottenogno risultato sportivo migliore delle 3 il gap diminuirebbe per l'anno successivo, andando a premiare gli sforzi.
io lo vedo come uin sistema incentivante e piu equo, certo le grandi perderebbero qualcosa, ma nn sarebbe un uguale per tutti.

Faramjr
15th January 2006, 19:29
Del Piero a casa ai mondiali?

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Fatemi il nome degli attaccanti italiani che negli ultimi 2 mesi hanno prodotto di più.

Gilardino? :rotfl:

Vieri? :rotfl:

Totti? :rotfl:

Cassano? :rotfl:

Lucarelli? :rotfl:

Bazzani? :rotfl:

Iaquinta? :rotfl:

Dopo Toni per me Del Piero è l'unico ad aver già staccato il biglietto. Per gli altri si tratta di scegliere i meno scarsi :confused:

jamino
16th January 2006, 11:04
Be tutti i campionati in italia (se togli l'ultimo) sono stati combattuti fino all'ultima giornata...
In ogni caso io non discuto che possa essere auspicabile un ritorno alla contrattazione collettiva, discuto la tua affermazione che dice che in Italia determinate differenze siano "essenzialmente" dovute a sperequazioni nella redistribuzione dei diritti televisivi (opinione per altro condivisa da Olsen che nota come tale sperequazione sia presente anche negli altri campionati in cui la contrattazione &#232; collettiva)...

Shub
16th January 2006, 11:11
Ma ancora perdi tempo con quel soggetto li?

Che pazienza che hai.

Sakugochi
16th January 2006, 11:37
Lucarelli? :rotfl:

Lucarelli se non giocava nel Livorno era minimo da 2 anni in nazionale fisso. E' il più costante tra le prime punte italiane, altro che risate. Invece per far posto a Magilla gorilla Vieri non l'ha mai vista neanche in cartolina. Quando capiremo che in nazionale devono giocare i più in forma ed i più motivati e non solo quelli dal nome importante o che giocano negli squadroni forse ritorneremo a vincere qualcosa, altrimenti seghe

Shub
16th January 2006, 11:49
Lucarelli non &#232; in nazionale per un peccato di giovent&#249;.

Durante una partita dell'under21, mi pare, mostr&#242; sotto la maglia dell'italia un simbolo che non piacque, da li la sua esclusione dal giro azzurro.

Lucarelli negli ultimi 3 anni ha fatto circa 66 goal con il livorno, in coppia con protti in serie B ha fatto mi pare 29 goal, l'anno scorso mi pare 24 e st'anno sta a 12.

Il pi&#249; prolifico attaccante italiano negli ultimi anni, scusate ehhhh

Faramjr
16th January 2006, 11:55
Lucarelli se non giocava nel Livorno era minimo da 2 anni in nazionale fisso. E' il più costante tra le prime punte italiane, altro che risate. Invece per far posto a Magilla gorilla Vieri non l'ha mai vista neanche in cartolina. Quando capiremo che in nazionale devono giocare i più in forma ed i più motivati e non solo quelli dal nome importante o che giocano negli squadroni forse ritorneremo a vincere qualcosa, altrimenti seghe

Non puoi portare ai mondiali un attaccante che non ha mai giocato in nazionale. E non sai quanto avrei voluto vederlo nelle ultime gare di qualificazione al posto di Iaquinta.

E cmq secondo il tuo ragionamento Del Piero dovrrebbe stare fuori? Ma le hai viste le partite di quest'anno della juve?

Shub
16th January 2006, 12:08
Ti ricordo che qualcuno vinse i mondiali portanto un giocatore squalificato per il calcio scommesse, rientrato poco prima di partire per i mondiali fu convocato e vinsero la coppa.

Quel giocatore era tale Paolo Rossi, campione del mondo a spagna 82 e capocannoniere del torneo con 6 reti.

Ti faccio notare che ai mondiali del 90 fu convocato tal Schillaci meteora del calcio italiano, centravanti della juve che fino a quel momento non aveva avuto alcun palcoscenico, una delle pi&#249; grosse meteore del calcio italiano.

Convocato vinse la classifica capocannonieri e l'italia (per colpa di saponetta zenga) arriv&#242; 3.

Ti bastano come esempi?

Sakugochi
16th January 2006, 12:19
E cmq secondo il tuo ragionamento Del Piero dovrrebbe stare fuori? Ma le hai viste le partite di quest'anno della juve?

Non è per questo ragionamento che Del piero deve stare fuori, non mi pare di aver scritto questo. IMO deve stare fuori perchè Del piero non ha mai reso in nazionale. E' un giocatore che può fare molto bene in un campionato, in un ambiente stile Juve, ma per un mondiale serve altro. Totti è stato irritante nelle ultime manifestazioni, sono il primo a dirlo, ma quando ha avuto voglia è stato decisivo come mai Del piero o qualsiasi altro giocatore negli ultimi 5/6 anni. Può fare la riserva a Totti ed eventualmente subentrargli se er pupo dimostra di non aver voglia di fare un cazzo, ma portarlo e poi sentirsi obbligati a schierarlo ala sinistra, terzino destro, centromedianometodista pur di farlo giocare perchè è così, meglio non portarlo. Il discorso Lucarelli riguarda le tante prime punte, e non solo, che hanno il posto assicurato da un diritto divino che non ha più giustificazione nel loro rendimento in campo (anche se non conoscevo il fatto raccontato da Shub). Su gli altri nomi, soprattutto Vieri e Cassano, niente da dire, concordo con te.

Faramjr
16th January 2006, 12:32
Ti ricordo che qualcuno vinse i mondiali portanto un giocatore squalificato per il calcio scommesse, rientrato poco prima di partire per i mondiali fu convocato e vinsero la coppa.
Quel giocatore era tale Paolo Rossi, campione del mondo a spagna 82 e capocannoniere del torneo con 6 reti.
Ti faccio notare che ai mondiali del 90 fu convocato tal Schillaci meteora del calcio italiano, centravanti della juve che fino a quel momento non aveva avuto alcun palcoscenico, una delle più grosse meteore del calcio italiano.
Convocato vinse la classifica capocannonieri e l'italia (per colpa di saponetta zenga) arrivò 3.
Ti bastano come esempi?

E tu pensi che oggi sia possibile convocare Lucarelli e portarlo ai mondiali? Io sono convinto di no.

Shub
16th January 2006, 12:36
Si sono convintissimo ma ci sta un veto su Lucarelli, quindi il Sig. Lippi non lo convocher&#224;.

Gli uomini da convocare in attacco sono Lucarelli, Toni, Gilardino, Totti e poi son cazzi. Ci vuole un'altro attaccante e se Cassano non ricomincia a giocare e Vieri non torna in forma ci saranno delle novit&#224;.

Basti pensare che pure montella, iaquinta e inzaghi non giocano....non &#232; che ci rimane chiss&#224; cosa la davanti.

Per ora i convocati sicuri sono Totti, Del Piero, Toni e Gilardino. Rimangono 2 posti credo, dipende da quanti attaccanti vuole portare Lippi.

I miei sarebbero:

Toni
Lucarelli
Gilardino
Totti
Del Piero

Kolp
16th January 2006, 12:40
Si sono convintissimo ma ci sta un veto su Lucarelli, quindi il Sig. Lippi non lo convocherà.
Gli uomini da convocare in attacco sono Lucarelli, Toni, Gilardino, Totti e poi son cazzi. Ci vuole un'altro attaccante e se Cassano non ricomincia a giocare e Vieri non torna in forma ci saranno delle novità.
Basti pensare che pure montella, iaquinta e inzaghi non giocano....non è che ci rimane chissà cosa la davanti.
Per ora i convocati sicuri sono Totti, Del Piero, Toni e Gilardino. Rimangono 2 posti credo, dipende da quanti attaccanti vuole portare Lippi.
I miei sarebbero:
Toni
Lucarelli
Gilardino
Totti
Del Piero

i miei totti, toni, gilardino, del piero, cassano

lucarelli non lo convocherei per lo stesso motivo per cui non è mai stato convocato darione hubner... alla fine non da alcun contributo alla squadra se non segna. almeno questa è la mia impressione delle partite del livorno che ho visto.

a bobone spero gli brucino i negozi ed i locali a milano :devil:

Sakugochi
16th January 2006, 12:50
Mi sembra che attualmente in Italia manchi una seconda punta di alto livello, ed è quello che manca alla nazionale.
Toni, Gilardino e Lucarelli sono attualmente le migliori prime punte ma in coppia tra loro IMO rendono molto meno. Ma di seconde punte in Italia chi c'è? Chiesa? Flachi? Tavano?

jamino
16th January 2006, 12:59
Saku scusa che vuol dire "quando totti ha avuto voglia"?

Allo stato attuale Totti ha colpevolemente fallito 2 manifestazioni internazionali su 3 a cui a preso parte, anzi per essere precisi ha reso molto bene nell'unica occasione in cui non essendo ancora affermato non sentiva il peso della responsabilit&#224;.

Questo non per dire che non deve andare ai mondiali, per carit&#224;, ma solo per dire che non puoi usare 2 pesi e 2 misure dicendo totti si del piero no...
I 2 giocatori devono andare entrambi ai mondiali in quanto fanno parte di quel ristretto numero di "fuoriclasse" che possono cambiare il volto di una squadra portandola fino alla vittoria di un Mondiale.
Attualmente Del Piero &#232; uno dei pochi che va portato senz'altro ai mondiali (poi ovviamente se a giugno sar&#224; fuori forma &#232; discorso diverso) non solo per il suo modo di stare in campo ma anche per il suo modo di essere fuori dal campo che consentir&#224; a lippi da avere a disposizone un giocatore senz'altro superiore rispetto alla media per tecnica personalit&#224; e creativit&#224; e duttilit&#224;.

Questo non vuol dire che debba giocare titolare, ma che non portarlo sarebbe un suicidio tecnico/tattico

Kolp
16th January 2006, 13:05
tavano sar&#224; titolare ai prossimi mondiali (2010)

Sakugochi
16th January 2006, 13:12
Jamino, seguendo il tuo discorso, Del piero ha fallito in ogni manifestazione internazionale a cui a partecipato, e di occasioni per mettersi in luce ne ha avute parecchie. Se ci fosse un'alternativa seria, che ne so un Cassano dotato di cervello, un Montolivo più maturo o qualcun'altro che purtroppo non c'è, per me potrebbe rimanere a casa anche Totti, ma è indubbio che almeno in un occasione (se non due, perchè Korea a parte anche ai mondiali la prima fase l'ha giocata bene) Totti ha inciso molto in positivo nelle prestazioni dell'Italia nell'arco di tutta una manifestazione.

Poi se leggi anche per me Del piero può essere convocato per fare la riserva, ma sappiamo tutti e due che se poi va ai mondiali sarà tutto un casino per cercare di farlo giocare, anche in ruoli non suoi, a discapito sia delle sue prestazioni che di quelle dell'Italia.

Arthu
16th January 2006, 15:13
Vi ricordo che del piero era sempre malmesso quando è andato a tutte ste manifestazioni internazionali.
Se arriva con la forma che ha adesso a giugno fara molto meglio.

Sakugochi
16th January 2006, 15:28
Vi ricordo che del piero era sempre malmesso quando è andato a tutte ste manifestazioni internazionali.
Se arriva con la forma che ha adesso a giugno fara molto meglio.

Si vabbè, se si sta a sentire questi discorsi i calciatori sono sempre o non ancora in forma oppure già fuori forma. Classiche scuse per giustificare le figure di merda che facciamo nelle varie competizioni.