PDA

View Full Version : Nuovo Shard



liftforhell
11th January 2006, 18:20
Salve a tutti, abbiamo appena aperto un nuovo shard daoc.
Lo shard è di tipo normal, exp moltiplicata 10 e si vorrebbe un minimo di interpretazione dei pg.
Client accettati tutti fino alla 1.80, di DR è disponibile la nuova grafica, nuovi luoghi e stiamo uppando cavalli, epic quest e quant'altro.
Sono tutti benvenuti.
Il sito di riferimento è www.annioscuri.webhop.org e sono graditi tutti i consigli, le segnalazioni di malfunzionamenti e/o bug e le collaborazioni.
Per giocare è necessario registrarsi tramite il sito, poi ci si può loggare tramite la normale procedura seguita per tutti gli shards.
Il server al momento è in inglese ma stiamo provvedendo alle traduzioni e quanto prima le metteremo on line.
Spero ci veniate a visitare numerosi e scusate l'intrusione.

Honor
11th January 2006, 19:04
Salve a tutti, abbiamo appena aperto un nuovo shard daoc.
Lo shard è di tipo normal, exp moltiplicata 10 e si vorrebbe un minimo di interpretazione dei pg.
Client accettati tutti fino alla 1.80, di DR è disponibile la nuova grafica, nuovi luoghi e stiamo uppando cavalli, epic quest e quant'altro.
Sono tutti benvenuti.
Il sito di riferimento è www.annioscuri.webhop.org e sono graditi tutti i consigli, le segnalazioni di malfunzionamenti e/o bug e le collaborazioni.
Per giocare è necessario registrarsi tramite il sito, poi ci si può loggare tramite la normale procedura seguita per tutti gli shards.
Il server al momento è in inglese ma stiamo provvedendo alle traduzioni e quanto prima le metteremo on line.
Spero ci veniate a visitare numerosi e scusate l'intrusione.

gggggggaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhh :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Escono dalle fottute pareti !! (.cit)

AceGentile
11th January 2006, 19:09
ebbasta pizzi

Jarkheld
11th January 2006, 19:10
Escono dalle fottute pareti !!


alien ftw...:sneer:

Nazgul Tirith
11th January 2006, 19:13
Dai su almeno liftforhell e' stato educato senza sboroneggiare di troiate astrali come l'altro demente, quindi non crocefiggetelo su' :sneer:

Honor
11th January 2006, 19:16
Eh no , mica e' cosi' facile , ora deve iniziare una fiera tipo mercato tra lui e quell'altro tizio di promise per vedere chi dei due offre il miglior pacchetto di fantasticose features ad eventuali giocatori ..... roba tipo "Da me si cavalca il drago ! " , " E da me chimera ! " , " da me si puo' impugnare in ogni mano un battler 2h " ecc. ecc. .....

Griffin
11th January 2006, 19:29
Eh no , mica e' cosi' facile , ora deve iniziare una fiera tipo mercato tra lui e quell'altro tizio di promise per vedere chi dei due offre il miglior pacchetto di fantasticose features ad eventuali giocatori ..... roba tipo "Da me si cavalca il drago ! " , " E da me chimera ! " , " da me si puo' impugnare in ogni mano un battler 2h " ecc. ecc. .....
Cazzi vostri invece di spalare merda sulla gente?troppo difficile...

Jarkheld
11th January 2006, 19:31
Cazzi vostri invece di spalare merda sulla gente?troppo difficile...

ma tu che vuoi...ma tu chi sei...ma chi ti ha detto niente...:bored:

Sulimo
11th January 2006, 19:32
Cazzi vostri invece di spalare merda sulla gente?troppo difficile...

Vai che mo parte il flame!!!

sehhhhhhhhhhhhhh flame sincerissimohhhh!!

9-3v4iM-9
11th January 2006, 19:34
non avrei mai pensato di poterlo dire di un intero server però... OLD!

Griffin
11th January 2006, 19:34
ma tu che vuoi...ma tu chi sei...ma chi ti ha detto niente...:bored:
scusami dimenticavo di parlare con un pro forumer....sono passati 2 minuti da quando ho postato...praticamente sei incollato in continuazione al forum?hai gia' comprato il comodo poggia testa da scrivania?

Griffin
11th January 2006, 19:35
non avrei mai pensato di poterlo dire di un intero server però... OLD!
Tu torna nell'ovetto da cui sei uscito noob del casso!:bored:

9-3v4iM-9
11th January 2006, 19:36
Tu torna nell'ovetto da cui sei uscito noob del casso!:bored:
noooooooooooo ç_ç

Griffin
11th January 2006, 19:38
noooooooooooo ç_ç
ti ho ownato di brutto eh? eh? ammettilo su su :look: kiss pakko :lick:

9-3v4iM-9
11th January 2006, 19:39
ti ho ownato di brutto eh? eh? ammettilo su su :look: kiss pakko :lick:
no ma spammiamo eh? scriviamo post inutili! te lo sapevi che il cap mondiale totale degli fps è 72? eh? eh? eh?

Griffin
11th January 2006, 19:41
no ma spammiamo eh? scriviamo post inutili! te lo sapevi che il cap mondiale totale degli fps è 72? eh? eh? eh?
Si e mo esce la storia che quella degli fps e' una legge universale bliblbua magari spunta naz blabla.sticazzi!!

9-3v4iM-9
11th January 2006, 19:42
Si e mo esce la storia che quella degli fps e' una legge universale bliblbua magari spunta naz blabla.sticazzi!!
:confused:

Nazgul Tirith
11th January 2006, 19:43
Si e mo esce la storia che quella degli fps e' una legge universale bliblbua magari spunta naz blabla.sticazzi!!


Una notte, vedrai una luce bianca all'improvviso prima di addormentarti. Verrai giudicato dal sacro tribunale del Minus Habens.


Ora, bliblera pure, quando meno te lo aspetti, verranno a prenderti.

gg

Jarkheld
11th January 2006, 19:51
scusami dimenticavo di parlare con un pro forumer....sono passati 2 minuti da quando ho postato...praticamente sei incollato in continuazione al forum?hai gia' comprato il comodo poggia testa da scrivania?

ahahah pro forumer....incollato in continuazione al forum :rotfl: si vede che nn sai di che cazzo parli...hai fatto 2 interventi dove ci sono soltanto stronzate :nod: torna da dove sei uscito :point:


cmq...è moooolto comodo il poggiatesta da scrivania...dovresti provarlo anche tu...chissà il tempo che ci metterai a pensare le cazzate che dici...:D

9-3v4iM-9
11th January 2006, 19:56
ahahah pro forumer....incollato in continuazione al forum :rotfl: si vede che nn sai di che cazzo parli...hai fatto 2 interventi dove ci sono soltanto stronzate :nod: torna da dove sei uscito :point:
cmq...è moooolto comodo il poggiatesta da scrivania...dovresti provarlo anche tu...chissà il tempo che ci metterai a pensare le cazzate che dici...:D
forse lo stesso tempo in cui senda me su msn e ci mettiamo d'accordo su cosa scrivere per spammare :sneer:

Nazgul Tirith
11th January 2006, 19:59
forse lo stesso tempo in cui senda me su msn e ci mettiamo d'accordo su cosa scrivere per spammare :sneer:


Te, sei il primo della lista ricordaloH. :rain:

9-3v4iM-9
11th January 2006, 20:03
noh! io ho visto la luce e nell'angolo in alto a destra scritto in piccolo c'era scritto "25 fps, di più non puoi"

Nazgul Tirith
11th January 2006, 20:07
noh! io ho visto la luce e nell'angolo in alto a destra scritto in piccolo c'era scritto "25 fps, di più non puoi"


Ti vieniamo a prendere lo stesso, ormai e' partita la spedizione, mi spiace, ma non si puo' piu tornare indietro, questo succede a chi fa' accordi con il nemico.

Griffin
11th January 2006, 20:19
ahahah pro forumer....incollato in continuazione al forum :rotfl: si vede che nn sai di che cazzo parli...hai fatto 2 interventi dove ci sono soltanto stronzate :nod: torna da dove sei uscito :point:
cmq...è moooolto comodo il poggiatesta da scrivania...dovresti provarlo anche tu...chissà il tempo che ci metterai a pensare le cazzate che dici...:D
Beh sinceramente nn mi va di litigare quindi faro' come dice il detto : " Ai pazzi dai sempre ragione". SISI son d'accordo con te :nod:

Griffin
11th January 2006, 20:19
Una notte, vedrai una luce bianca all'improvviso prima di addormentarti. Verrai giudicato dal sacro tribunale del Minus Habens.
Ora, bliblera pure, quando meno te lo aspetti, verranno a prenderti.
gg
Cosi' mi metti paura pero' :look:

Griffin
11th January 2006, 20:20
forse lo stesso tempo in cui senda me su msn e ci mettiamo d'accordo su cosa scrivere per spammare :sneer:
Non rivelare certi altarini :nod:

Jarkheld
11th January 2006, 20:20
Beh sinceramente nn mi va di litigare quindi faro' come dice il detto : " Ai pazzi dai sempre ragione". SISI son d'accordo con te :nod:

meglio pazzo che cojone :sneer:

cmq uppo sulla prima frase lol...stasera c'ho pure da fa non riuscirei a stare dietro alla discussione :rain:

9-3v4iM-9
11th January 2006, 20:33
Ti vieniamo a prendere lo stesso, ormai e' partita la spedizione, mi spiace, ma non si puo' piu tornare indietro, questo succede a chi fa' accordi con il nemico.
prima di venirmi a prendere saranno 1 pò impegnati visto che hanno messo una patch di "soli" 800 Mb LOL
non so i player, ma di sicuro i pc non possono essere dei "minus habens" per quel gioco

Va$h
11th January 2006, 20:55
no ma spammiamo eh? scriviamo post inutili! te lo sapevi che il cap mondiale totale degli fps è 72? eh? eh? eh?

Ma la sai mangiare una Fruit Gioi senza masticarla? EH? eh? EH?

Honor
11th January 2006, 20:57
Oh uno non puo' farmarsi un'attimo una cosa che ti trova ste' cose ? ma qui non ci doveva essere tizio caio o sempronio che parlavano di shardini con la piazzata a chi offriva di piu' ?

Torniamo in tema messeri ..

Shock
11th January 2006, 22:37
Che flammino di merda cmq... :/

Sintak
12th January 2006, 00:17
Che flammino di merda cmq... :/

In effetti.. Ho letto fino a qui perchè partiva bene. Non ci sono più i flammer di una volta.. :rain:

Valdo
12th January 2006, 00:27
Salve a tutti, abbiamo appena aperto un nuovo shard daoc.
Lo shard è di tipo normal, exp moltiplicata 10 e si vorrebbe un minimo di interpretazione dei pg.
Client accettati tutti fino alla 1.80, di DR è disponibile la nuova grafica, nuovi luoghi e stiamo uppando cavalli, epic quest e quant'altro.
Sono tutti benvenuti.
Il sito di riferimento è www.annioscuri.webhop.org e sono graditi tutti i consigli, le segnalazioni di malfunzionamenti e/o bug e le collaborazioni.
Per giocare è necessario registrarsi tramite il sito, poi ci si può loggare tramite la normale procedura seguita per tutti gli shards.
Il server al momento è in inglese ma stiamo provvedendo alle traduzioni e quanto prima le metteremo on line.
Spero ci veniate a visitare numerosi e scusate l'intrusione.

Senti visto che ce ne sono gia mille di shard e sus vostro sito non se ne parla:
Hardware?
Dorsale?
Upload?
Download?
Server unico o dedicati?
Versione Dol?
Distro Unix?

Piu che cavalli colori e minchiate di poco conto la gente penso voglia sapere se quando son loggati in 10 crasha o hanno 2 anni luce di lag.
Attendo speranzoso informazioni dettagliatissime.

Tunnel
12th January 2006, 02:01
Oh uno non puo' farmarsi un'attimo una cosa che ti trova ste' cose ? ma qui non ci doveva essere tizio caio o sempronio che parlavano di shardini con la piazzata a chi offriva di piu' ?

Torniamo in tema messeri ..
Mi sa che questo non torna più :cry:

liftforhell
12th January 2006, 02:06
Senti visto che ce ne sono gia mille di shard e sus vostro sito non se ne parla:
Hardware?
Dorsale?
Upload?
Download?
Server unico o dedicati?
Versione Dol?
Distro Unix?
Piu che cavalli colori e minchiate di poco conto la gente penso voglia sapere se quando son loggati in 10 crasha o hanno 2 anni luce di lag.
Attendo speranzoso informazioni dettagliatissime.


Abbiamo aperto ieri, siamo in fase di test che cmq, fin'ora non è andato male.
Non posso promettere effetti speciali o prestazioni mirabolanti ed il rendimento è tutto da verificare, cmq per il momento è server unico dedicato solo al gioco, la versione di dol è la 1.8, se ti interessano le specifiche del server al momento è un pentium 4 2.4 2 giga ram connesso su fastweb 6 mega (upload circa 1 mega).
Del resto, come dici tu, di shards ce ne sono parecchi e molti davvero non superano i 10 on line quindi prima di impegnare risorse serie sulla cosa preferiamo vedere che ritorno di utenza c'è.
Sono felice di offrire un surrogato di daoc gratis ma di spendere troppo senza prima sapre se ne vale la pena non è il caso direi... se tra sei mesi stessimo a 10 utenti no credo che varrebbe la pena portare avanti la cosa.
non per niente vorrei tentare di istanziarlo come gdr, per quanto possibile con un emulatore di daoc.
Per il resto, basta che logghi e ti renderai conto da solo della situazione. Molto è stato fatto ma molto c'è da fare, c'è bisogno di tempo e di motivazione :)
A presto.

Tunnel
12th January 2006, 02:11
Abbiamo aperto ieri, siamo in fase di test che cmq, fin'ora non è andato male.
Non posso promettere effetti speciali o prestazioni mirabolanti ed il rendimento è tutto da verificare, cmq per il momento è server unico dedicato solo al gioco, la versione di dol è la 1.8, se ti interessano le specifiche del server al momento è un pentium 4 2.4 2 giga ram connesso su fastweb 6 mega (upload circa 1 mega).
Del resto, come dici tu, di shards ce ne sono parecchi e molti davvero non superano i 10 on line quindi prima di impegnare risorse serie sulla cosa preferiamo vedere che ritorno di utenza c'è.
Sono felice di offrire un surrogato di daoc gratis ma di spendere troppo senza prima sapre se ne vale la pena non è il caso direi... se tra sei mesi stessimo a 10 utenti no credo che varrebbe la pena portare avanti la cosa.
non per niente vorrei tentare di istanziarlo come gdr, per quanto possibile con un emulatore di daoc.
Per il resto, basta che logghi e ti renderai conto da solo della situazione. Molto è stato fatto ma molto c'è da fare, c'è bisogno di tempo e di motivazione :)
A presto.
Uhm, onesto e sincero. Te non puoi essere il sys admin :nod:
comunque non fosse per l'impostazione GDR un account me lo farei anche io per provarlo. Certo è che se dovete fare uno stresstest se chiedete una mano sono certo che, data l'esposizione pacata ed "umile", una mano da questa community l'avrete :)

Buona fortuna per lo shard

Valdo
12th January 2006, 02:11
Guarda il fatto che sia un gdr oriented gia mi ispira, con la macchina e la banda che avete penso che una 50ntina vanno lisci lisci domani faccio un salto a trovarvi :D

Honor
12th January 2006, 07:00
Abbiamo aperto ieri, siamo in fase di test che cmq, fin'ora non è andato male.
Non posso promettere effetti speciali o prestazioni mirabolanti ed il rendimento è tutto da verificare, cmq per il momento è server unico dedicato solo al gioco, la versione di dol è la 1.8, se ti interessano le specifiche del server al momento è un pentium 4 2.4 2 giga ram connesso su fastweb 6 mega (upload circa 1 mega).
Del resto, come dici tu, di shards ce ne sono parecchi e molti davvero non superano i 10 on line quindi prima di impegnare risorse serie sulla cosa preferiamo vedere che ritorno di utenza c'è.
Sono felice di offrire un surrogato di daoc gratis ma di spendere troppo senza prima sapre se ne vale la pena non è il caso direi... se tra sei mesi stessimo a 10 utenti no credo che varrebbe la pena portare avanti la cosa.
non per niente vorrei tentare di istanziarlo come gdr, per quanto possibile con un emulatore di daoc.
Per il resto, basta che logghi e ti renderai conto da solo della situazione. Molto è stato fatto ma molto c'è da fare, c'è bisogno di tempo e di motivazione :)
A presto.

Ecco questo e' un modo di presentare uno shard ! niente palle e dritti al sodo , benche' io non condivida il concetto stesso di "shard" per quanto riguarda daoc mi auguro vivamente che il tuo abbia successo .....
Riguardo al Gdr cosa intendi ? anzi e' una domanda che rivolgo a tutti , mi piacerebbe sapere che modifiche deve subire daoc per diventarlo perche' diciamocelo ultima online sotto quel punto di vista sarebbe meglio , certo e' che se spuntasse una roba tipo le migliori cose di daoc unite alle migliori e alla vastita di Uo il prodotto finale sarebbe piu' che ottimo ,a quel punto poi vantereste pure una diversita' dal gioco standard tale da potervi permettere secondo me di non dover disporre necessariamente dei grandi numeri di player tipici di daoc :thumbup:

liftforhell
12th January 2006, 08:36
Ecco questo e' un modo di presentare uno shard ! niente palle e dritti al sodo , benche' io non condivida il concetto stesso di "shard" per quanto riguarda daoc mi auguro vivamente che il tuo abbia successo .....
Riguardo al Gdr cosa intendi ? anzi e' una domanda che rivolgo a tutti , mi piacerebbe sapere che modifiche deve subire daoc per diventarlo perche' diciamocelo ultima online sotto quel punto di vista sarebbe meglio , certo e' che se spuntasse una roba tipo le migliori cose di daoc unite alle migliori e alla vastita di Uo il prodotto finale sarebbe piu' che ottimo ,a quel punto poi vantereste pure una diversita' dal gioco standard tale da potervi permettere secondo me di non dover disporre necessariamente dei grandi numeri di player tipici di daoc :thumbup:


Allo stato attuale una versione gdr puro di daoc, benchè teoricamente supportata e supportabile, deve necessariamente attenersi a due fattori:
1) disponibilità di GameMaster in grado di gestire quest non automatiche (ad esempio proponendo situazioni particolari, esplorazioni, incontri con mobs insoliti, ricerche di particolari oggetti detenuto da questo o quel mostro ecc).
2) capacità dei players di interpretare i propri personaggi.

Questo significa che a cominciare dai nomi dei pg (ad esempio vietato usare i sayan o altri nomi di manga) tutto dovrebbe essere attinente all'ambientazione.
C'è una mappa enorme che si presta benissimo, ci sono le frontiere, un sistema di combattimento, una serie di privilegi per i GM che permettono creazione ed interazione con una infinità di personaggi.
Aggiungi le tante razze e classi disponibili, la possibilità di giocare in gruppo o in solo, la presenza di dungeon etc...
ovviamente il sistema va creato, teoricamente ci sono anche i dadi da lanciare ma mi sembra ridicolo far dipendere l'esito di un duello dai dadi avendo un sistema di combattimento implementato.
Diciamo che inizialmente partiremo con alcune situazioni che verranno presentate ai pg dei vari reami o a tutti insieme che comporteranno delel reazioni da parte dei players continuamente momitorate dai GM che interverrano di tanto in tanto a proporre eventi...
Del resto oggi daoc è fondamentalemte exp ed RvR, c'è la corsa ai pr e l'interpretazione è poca cosa...
Giocati un maestro d'armi facendolo parlare e muovere secondo i principi di cavalleria del medioevo, oppure un elfo sul tpo del signore degli anelli e via dicendo...
Fai che ci sia un gioco di politica tra i regnanti e i master di gilda per amore della pace e che le "guerre" (RvR) siano estreme ratio...
Boh, ho provato a spiegarti cosa vorrei provare a realizzare, spero di essermi fatto capire.

Honor
12th January 2006, 08:47
[cut]
Del resto oggi daoc è fondamentalemte exp ed RvR, c'è la corsa ai pr e l'interpretazione è poca cosa...
Giocati un maestro d'armi facendolo parlare e muovere secondo i principi di cavalleria del medioevo, oppure un elfo sul tpo del signore degli anelli e via dicendo...
Fai che ci sia un gioco di politica tra i regnanti e i master di gilda per amore della pace e che le "guerre" (RvR) siano estreme ratio...
Boh, ho provato a spiegarti cosa vorrei provare a realizzare, spero di essermi fatto capire.
Si' credo di aver capito ,ma dopo queste ..ehm... modifiche , il titolo di tutto sara' sempre "Blabliblu Unofficial Daoc shard" o cambierete anche i vari splashscreen con ogni riferimento , rinominazione di tutte le classi ecc.ecc. ? Cioe' quello che intendo e' , ci saranno dei cambiamenti tali sul client da giustificare e meglio implementare il gdr o sara' sempre il solito daoc (che quindi e' inesorabilmente rvr oriented) ed il gdr sara' unicamente a discrezione dei player ?

Rozerpromise
12th January 2006, 09:21
Si' credo di aver capito ,ma dopo queste ..ehm... modifiche , il titolo di tutto sara' sempre "Blabliblu Unofficial Daoc shard" o cambierete anche i vari splashscreen con ogni riferimento , rinominazione di tutte le classi ecc.ecc. ? Cioe' quello che intendo e' , ci saranno dei cambiamenti tali sul client da giustificare e meglio implementare il gdr o sara' sempre il solito daoc (che quindi e' inesorabilmente rvr oriented) ed il gdr sara' unicamente a discrezione dei player ?
Il client di daoc non può essere modificato in alcun modo,si andrebbe nell'illegalità.quello che gli shard possono fare sono quest organizzate,modificare le zone di frontiera e cose cosi, ma non posso mettere effeti grafici.Teoricamente possono anche creare classi completamente nuove,tipo l'arci con lo stun castabile,dipende da che cosa uno vuole fare.

Honor
12th January 2006, 09:28
Il client di daoc non può essere modificato in alcun modo,si andrebbe nell'illegalità.quello che gli shard possono fare sono quest organizzate,modificare le zone di frontiera e cose cosi, ma non posso mettere effeti grafici.Teoricamente possono anche creare classi completamente nuove,tipo l'arci con lo stun castabile,dipende da che cosa uno vuole fare.

Apparte che da un punto di vista prettamente legale qualunque shard e' completamente illegale e sopportato da mythic solo finche' non gli fregano utenza , quindi a sto' punto illegale per illegale uno cambia un po' di cosette e fa' una cosa originale invece che la solita minestrina riscaldata , sarebbe un po' come dire trasformare doom III da fps a gdr modificandolo graficamente e a livello di script , un mod o una total conversion chiamala come vuoi credo che a sto' punto possa essere fatta pure per daoc con sviluppi interessanti , illegale per illegale se tanto si resta abbondantemente sotto soglie di player che non possano spaventare mythic perche' non provare , tanto lui da quanto ho capito sta' partendo con una cosa sperimentale , non pronostica milioni di player ne' tantomeno va' in giro a dire che il suo e' lo shard piu' avanzato esistente ecc.ecc.

Tunnel
12th January 2006, 09:36
Vi sembrerà una stronzata ma per me il fatto che non ci siano i baloon o comunque che il testo non "provenga" dal pg già leva molto dell'immedesimazione nel personaggio a livello di RP. Poi per carità, sarò particolare io che nei videogames non son mai riuscito a fare Role decentemente preferendo sempre e comunque K volte le versioni cartacee.
Altro problema di daoc, a livello di role, è l'ambientazione stessa. Il coeasistere di così tanti stili diversi di fantasy è sempre stato più un limite che non un vantaggio per il RP dato che crea una certa confusione di base. Poi c'è il fatto che inserire il Role in daoc potrebbe essere un vero casino a livello di classi. Un esempio è che un Paladino (O/B per definizione) non potrebbe mai e poi mai gruppare con un mezz'orco ( sempre C/x se non erro), un druido (sempre N) dovrebbe cambiare compagni ogni 40 secondi per mantenere l'equilibrio [vabbè quello del druido nelle compagnie è un problema annoso, lo so], a meno che non si faccia un profondo wipe delle conoscenze base di GDR agli utenti.
Pure il menestrello (o il bardo, van considerati uguali imho sotto sto aspetto) dovrebbe essere sempre C, e che fa, non gruppa con il pally ?
I problemi di allineamento non sono proprio pochi.

Non so, non vedo molte vie per risolvere il problema se non levare gli allineamenti, ma questo castrerebbe pesantemente il gioco imho

liftforhell
12th January 2006, 09:38
Apparte che da un punto di vista prettamente legale qualunque shard e' completamente illegale e sopportato da mythic solo finche' non gli fregano utenza , quindi a sto' punto illegale per illegale uno cambia un po' di cosette e fa' una cosa originale invece che la solita minestrina riscaldata , sarebbe un po' come dire trasformare doom III da fps a gdr modificandolo graficamente e a livello di script , un mod o una total conversion chiamala come vuoi credo che a sto' punto possa essere fatta pure per daoc con sviluppi interessanti , illegale per illegale se tanto si resta abbondantemente sotto soglie di player che non possano spaventare mythic perche' non provare , tanto lui da quanto ho capito sta' partendo con una cosa sperimentale , non pronostica milioni di player ne' tantomeno va' in giro a dire che il suo e' lo shard piu' avanzato esistente ecc.ecc.


Il sogno ovviamente è, nel tempo, riuscire a sviluppare un client proprietario, non è impossibile ma dannatamente lungo e il server, avendo i sorgenti, è abbastanza configurabile.
Chiaro che dolserver è sviluppato come emulatore di daoc quindi occorrerebbe anche riscrivere il server, almeno in parte.
Direi di non lascarsi andare in voli pindarici per ora e vedere cosa succede.
Magari se si riscontra interesse si può trovare qualcuno disposto ad aiutare in fondo l'open source nasce per questo.

liftforhell
12th January 2006, 09:45
Vi sembrerà una stronzata ma per me il fatto che non ci siano i baloon o comunque che il testo non "provenga" dal pg già leva molto dell'immedesimazione nel personaggio a livello di RP. Poi per carità, sarò particolare io che nei videogames non son mai riuscito a fare Role decentemente preferendo sempre e comunque K volte le versioni cartacee.
Altro problema di daoc, a livello di role, è l'ambientazione stessa. Il coeasistere di così tanti stili diversi di fantasy è sempre stato più un limite che non un vantaggio per il RP dato che crea una certa confusione di base. Poi c'è il fatto che inserire il Role in daoc potrebbe essere un vero casino a livello di classi. Un esempio è che un Paladino (O/B per definizione) non potrebbe mai e poi mai gruppare con un mezz'orco ( sempre C/x se non erro), un druido (sempre N) dovrebbe cambiare compagni ogni 40 secondi per mantenere l'equilibrio [vabbè quello del druido nelle compagnie è un problema annoso, lo so], a meno che non si faccia un profondo wipe delle conoscenze base di GDR agli utenti.
Pure il menestrello (o il bardo, van considerati uguali imho sotto sto aspetto) dovrebbe essere sempre C, e che fa, non gruppa con il pally ?
I problemi di allineamento non sono proprio pochi.


Hai ragione, infatti sto pubblicizzando il gioco anche tra utenti di gdr on line tipo lot, terre invisibili, fovea etc....
Proprio perchè si parla di gioco di ruolo ci si dovrebbe aspettare una certa immedesimazione nel personaggio e un rispetto delle caratteristiche intrinseche della classe. Ovvio che è necessario che il player crei un backgroung del proprio pg (sto implementando un sistema apposito sul sito, purtroppo il client di daoc non lo consente) e poi vi si attenga. La necessità di avere dei GM attivi che giochino solo la parte del master di game viene anche da questa esigenza di controllare che ogni pg rispetti il proprio bg... Chiaramente ogni classe potrà avere un proprio bg generico, poi approfondito dal player.
Le idee ci sono e sono tante purtroppo, come si dice meglio poche ma chiare, qui vorrei fare (e con me il gruppetto con cui sto inziando questa avventura) moltissime cose, ma purtroppo il tempo mi serve anche per lavorare, per la famiglia, etc... Studiando bene le cose con gente con esperienza pian piano si farà tutto, ma senza fretta.

Tunnel
12th January 2006, 09:53
Beh, rinnovo il mio augurio. Vi state cacciando in un terreno minatissimo e spero sinceramente ne usciate con tutte e due le gambe ;)
Oltretutto ogni minima limitazione farà uscire i paladini del Pure Role. Penso mi iscriverò al forum. Ci sarà di che flammare :sneer:

Rozerpromise
12th January 2006, 10:16
Apparte che da un punto di vista prettamente legale qualunque shard e' completamente illegale e sopportato da mythic solo finche' non gli fregano utenza , quindi a sto' punto illegale per illegale uno cambia un po' di cosette e fa' una cosa originale invece che la solita minestrina riscaldata , sarebbe un po' come dire trasformare doom III da fps a gdr modificandolo graficamente e a livello di script , un mod o una total conversion chiamala come vuoi credo che a sto' punto possa essere fatta pure per daoc con sviluppi interessanti , illegale per illegale se tanto si resta abbondantemente sotto soglie di player che non possano spaventare mythic perche' non provare , tanto lui da quanto ho capito sta' partendo con una cosa sperimentale , non pronostica milioni di player ne' tantomeno va' in giro a dire che il suo e' lo shard piu' avanzato esistente ecc.ecc.
non è illegale,informati meglio...
Lo shard si basa su un programma completamente scritto da 0,quindi non infrange nessuna legge,fin che non ti metti a modificare il client, che invece è di proprietà della mythic.

Honor
12th January 2006, 10:39
non è illegale,informati meglio...
Lo shard si basa su un programma completamente scritto da 0,quindi non infrange nessuna legge,fin che non ti metti a modificare il client, che invece è di proprietà della mythic.

Si .... e le patch e i vari collegamenti di aggiornamento IPER ABUSIVI ai server mythic non li calcoliamo eh? sto' DOL sara' pure riprogrammato per chiunque vuole usare server unofficial mi pare che succhi come un vampiro risorse dai server official o no ? modifiche al loro client ecc.ecc. l'EULA l'hai letto approfonditamente ? se mythic non e' intervenuta finora e' solo perche' non gli da' fastidio nessuno , se in futuro qualcuno gli pesta i piedi fosse anche solo perche' DOL usa l'iconcina dei reami di daoc ci mettono lo stesso tempo che ci mette a scureggiare un malato di aerofagia per chiudere tutto .

9-3v4iM-9
12th January 2006, 11:15
no gli arci con lo stun castato no vi prego

Rozerpromise
12th January 2006, 12:52
Si .... e le patch e i vari collegamenti di aggiornamento IPER ABUSIVI ai server mythic non li calcoliamo eh? sto' DOL sara' pure riprogrammato per chiunque vuole usare server unofficial mi pare che succhi come un vampiro risorse dai server official o no ? modifiche al loro client ecc.ecc. l'EULA l'hai letto approfonditamente ? se mythic non e' intervenuta finora e' solo perche' non gli da' fastidio nessuno , se in futuro qualcuno gli pesta i piedi fosse anche solo perche' DOL usa l'iconcina dei reami di daoc ci mettono lo stesso tempo che ci mette a scureggiare un malato di aerofagia per chiudere tutto .
i collegamenti iper abusivi o_0
quello che va contro il regolamento è quello di usare il client non su un server official, non l'esistenza del server in se, se mythic vuole non può chiudere gli shard ma deve intervenire direttamente sul client impedendo a questo di poter connettersi a ip che non siano quelli degli official.

informati meglio va.

Rayvaughan
12th January 2006, 13:14
imo Wayne deve aprire una sezione di sto forum dedicata a sti Shard perchè non sono inerenti a questa sezione:sleep:

Honor
12th January 2006, 13:26
i collegamenti iper abusivi o_0
quello che va contro il regolamento è quello di usare il client non su un server official, non l'esistenza del server in se, se mythic vuole non può chiudere gli shard ma deve intervenire direttamente sul client impedendo a questo di poter connettersi a ip che non siano quelli degli official.
informati meglio va.
------------------Parentesi---------------------------
Vabbeh m'ero scordato che te sei quello di promise , quindi si' e' vero non sono illegali gli shard di daoc , non e' illegale copiare , distribuire e diffondere marchi registrati (sai vero la mythic detiene diritti anche su tutto il background come personaggi \ stemmi \ loghi \ ecc.ecc.) ...... Tu superi sempre la misura pure ora che stavo relativamente tranquillo , e vuoi che promise sia bello ? e uno ti dice che e' bello .... mo' vuoi che uno ti dica pure che e' legale ? vabbeh e' legale ok ? mo' torna in rvr che c'hai un picco di 10 player e' capace ....
----------------Chiusa parentesi---------------------------

Riguardo al discorso di prima che era costruttivo riguardo a shard pesantemente modificati io sono dell'idea che una cosa fatta molto bene e seguita possa essere un modo per poter far sopravvivere "daoc" anche su shard amatoriali con pochi giocatori , certo cose tipo il wizard che stunna o altre menate simili se si evitano e' meglio , ma magari creare un background diverso gia' per i 3 reami (e profondo) potrebbe giovare , chesso' tanto per dire qualcuno aveva detto che paladino e mezz'orco non potrebbero coesistere gdrristacamente parlando sullo stesso reame , e allora perche' non spostare l'half ogre (come tutte le classi "cattive" ) in un reame apposito , chesso' hibernia tanto per dire viene rinominato come un'altro reame , e dentro tutte le classi e razze tipo half ogre , inconnu , heretico ecc.ecc. , un reame lo eliminiamo proprio che non servirebbe piu' , insomma creare una contrapposizione tra bene\male .........

Tutto cio' e' ovviamente fanta-daoc , ma si stava parlando di roba di questo tipo quindi e' tanto per parlare e per capire effettivamente quanto e' modificabile questo emulatore .....

shadowstar
12th January 2006, 13:33
scusami liftforhell ma è possibile creare anche pg di catacombs?

Medrich
12th January 2006, 13:48
scusami liftforhell ma è possibile creare anche pg di catacombs?

si

shadowstar
12th January 2006, 13:55
ho provato a registrarmi , etc nn mi fa entrare ...

liftforhell
12th January 2006, 14:01
contattami su msn poid_sbruffone@hotmail.com controllo cosa è successo e in caso ti rimando la mail.

Sherevok
13th January 2006, 23:23
:thumbup: !!!

Sherevok
19th January 2006, 11:25
Consiglio: Che pg fareste per salire in fretta?

liftforhell
19th January 2006, 12:19
Consiglio: Che pg fareste per salire in fretta?


Allo stato attuale del server, il Warlock è praticamente immortale.
Tieni presente che, dato il tipo di server, orientato al gdr pur antenendo le caratteristiche tipiche di daoc (cosa difficilissima da far capire, credimi) vi sono molte possibilità di crescita rapida partecipando a quest ed avventure gestite dai GM che pagano molto in ori, drop ed exp.
A breve avremo una gilda apposita di "maestri del fato" che si occuperanno esclusivamente di gestire le quest.

Metallo
19th January 2006, 12:33
La vedo un'impresa dura, chi gioca a daoc non caca manco di striscio il gdr di solito ma è unicamente interessato all'RvR.
Nooooo le classi di cata sono un errore secondo me, dopo fate la fine di Utopia dove ci sono solo Warlock e Vampiri e immagina che divertimento ç_ç
E' un server pvp vero?
Cmq ho degli amici che forse risulterebbero interessati, provo a dargli l'info dell'apertura di questo shard ;)

Lars
19th January 2006, 12:43
beh...bella l'idea di fare un server molto GDR basato su DAOC ... unica cosa servirebbero un bel po' di risorse come persone e tempo ...
Buona Fortuna!!!

HamletX
19th January 2006, 13:15
vabbé mi arrendo :gha:
cmq mi piace l´idea dell´interpretazione del personaggio, che su daoc non esiste nemmeno sui roleplay

liftforhell
19th January 2006, 14:04
L'idea è di strutturare la cosa più o meno nel seguente modo (poi sono aperto a suggerimenti e proposte di aiuto):

- Ogni reame avrà un governo composto da un reggente e un consiglio, il consiglio sarà composto dai master delel gilde riconosciute (resterà la possibilità di creare liberamente una gilda ma ci sarà una differenza, si capirà poi in che, tra quelle riconosciute e quelle libere.
Questo governo potrà prendere decisioni sul piano politico e diplomatico, stipulando alleanze e trattati e quindi favorendo la possibilità di gioco tra reami.
- Il server resterà di tipo PvP per permettere ai personaggi di girare liberamente nei reami, a loro rischio e pericolo ovviamente. I cacciatori di PR saranno un rischio che tutti dovranno affrontare esarà un altro modo di vivere il proprio pg. Ai Pg si richiede interpretazione del proprio ruolo (ad esempio dovrebbe essere difficile che un paladino si allei con un negromante o un eretico) e questo dovrebbe (si spera) favorire l'insorgere di fazioni interne ai reami e la possibilità di avere anche giochi di potere all'interno dei reami con tentativi di prendere il controllo del governo e cose simili.
Oltre ad alcuni personaggi GM che avranno l'incarico di fungere da moderatori ci sarà una gilda apposita di "maestri del fato" composta da pg con esperienza da master di gdr con l'incarico di creare e gestire quest estemporanee. Questi pg avranno il potere di distribuire punti exp, ori e drop ai pg partecipanti.
Ovviamente l'attività di questi pg sarà monitorata su data base per evitare inopportuni favoritismi.
Questo è quanto per ora.

HamletX
19th January 2006, 14:06
mi piace decisamente


xo la coppia negromante chierico mi piaceva :sneer:

Tilt
19th January 2006, 16:41
Funzionasse il warlock un giro ce lo farei.

liftforhell
20th January 2006, 10:25
Funzionasse il warlock un giro ce lo farei.

Funziona.

Shalee
20th January 2006, 10:32
mi piace decisamente
xo la coppia negromante chierico mi piaceva :sneer:

sisi come Albano-Lecciso.....

Tilt
20th January 2006, 11:40
Ho provato a farlo il warlock ma nn funge.
Mi ha dato le skill, ma non le cast e mi son rimase quelle vecchie da mistico.
Ora non so se ho sbagliato shard ( tra l'altro era vuoto con 1 altro player e basta ), ma ho inserito l'ip della pagine delle istruzioni.

Blistin
20th January 2006, 13:41
non è illegale,informati meglio...

Qualunque tecnica di reverse engeneering su materiale protetto da copyright e' formalmente illegale (vale sia su qualunque copyright ).
Che mythic non persegua nessuno al momento e' un'altro paio di maniche :point:

Reddynius
20th January 2006, 15:32
Scusate la domandina alquanto audace ma...

Ki ve lo fa fare a spende cosi' tanto tempo pe na cosa che al massimo ci loggano 30 anime, pieno di bug e soggetto a leggi Copyright?...

Il coraggio e la follia van di pari passo diceva un saggio cinese...

Honor
20th January 2006, 16:58
Quoto blistin (stessa cosa che dicevo io pagine e pagine fa' a rozerpromise) e mi allineo alla considerazione di Reddynius ...

Odios
20th January 2006, 20:12
Scusate la domandina alquanto audace ma...
Ki ve lo fa fare a spende cosi' tanto tempo pe na cosa che al massimo ci loggano 30 anime, pieno di bug e soggetto a leggi Copyright?...


nn so se lo sai ma ci sono anche free shard come istant 50 rvr che la sera fanno 300 persone con lag quasi zero ,anche server nn istant 50 con exp a 15x come TITANGATES che arriva pure lui sulle 200 persone .
E fai conto ^^ che su questi server manco fungono molti bug che invece ci sono sui server a pagamento.

liftforhell
21st January 2006, 13:17
Scusate la domandina alquanto audace ma...
Ki ve lo fa fare a spende cosi' tanto tempo pe na cosa che al massimo ci loggano 30 anime, pieno di bug e soggetto a leggi Copyright?...
Il coraggio e la follia van di pari passo diceva un saggio cinese...

Personalmente mi piace il gdr, sui server ufficiali c'è solo corsa alle classifiche rp e quindic erco di attrezzarmi da solo con amici.
Non pretendo di sostituire gli official, mi accontento di poter giocare con un po' di gente in gdr mode, senza dovermi preoccupare di gruppare solo i pg adatti per la gank perfetta e via dicendo...

Blistin
23rd January 2006, 11:08
mi accontento di poter giocare con un po' di gente in gdr mode, senza dovermi preoccupare di gruppare solo i pg adatti per la gank perfetta e via dicendo...

Daoc non e' un gioco GDR ... ha solo un'ambientazione GDR

liftforhell
29th January 2006, 12:11
Beh, l'ambientazione sicuramente, poi dipende da come giochi...
Ovvio che se giochi per le classifiche rp non puoi viverlo come un gdr...
In realtà tra razze, ambientazioni dei vari reami, la vastità della mappa e il sistema di chat ci sarebbe moltissimo da ruolare.
Del resto la stessa casa madre una volta aveva un server gdr (ora non so, ho perso un po di vista l'attualità.