PDA

View Full Version : Sciacalli!



Jarsil
11th January 2006, 19:24
E mi riferisco, SCHIFATO, alla sinistra italiana, in particolar modo quella che ora osa intitolare vie e piazze a Fabrizio Quattrocchi dopo aver visto il filmato.

SCIACALLI.

Prima infamato in ogni modo con ogni epiteto e discriminazione, ora addirittura Eroe...

Vergogna.

Chi come me lo ha *sempre* definito un eroe, non può che sentirsi assolutamente schifato da sta gente di merda che ora prova a sfruttarne l'immagine.

Ci manca solo che lo vedo sulle magliette di qualche anarchico, e vi giuro che lo accoppo.

Che schifo per dio...

Sulimo
11th January 2006, 19:31
Non c'e' mica da stupirsi eh jarso, siam sempre italiani in fondo in fondo :D

x4d00m
11th January 2006, 19:34
benvenuti nel mondo cinico della politica....dove tutto fa brodo x le elezioni....anche un morto

Whattie
11th January 2006, 19:37
ma soprattutto quel che non capisco, o meglio capisco ma vorrei non capire

subito dopo la morta si era saputo della frase che aveva detto

stesse parole

la boniver che aveva visto il filmato aveva confermato

e ciononostante i vari comu/rossi lo definivano mercenario

ora ri-tirano fuori la notizia e diventa eroe... bah
preferisco un vauro che coglione prima e coglione adesso almeno xo' non ha cambiato idea

Hagnar
11th January 2006, 19:43
ma soprattutto quel che non capisco, o meglio capisco ma vorrei non capire
subito dopo la morta si era saputo della frase che aveva detto
stesse parole
la boniver che aveva visto il filmato aveva confermato
e ciononostante i vari comu/rossi lo definivano mercenario
ora ri-tirano fuori la notizia e diventa eroe... bah
preferisco un vauro che coglione prima e coglione adesso almeno xo' non ha cambiato idea

Uppo :nod:

Jarsil
11th January 2006, 19:49
Ah per stupito non sono stupito, la sinistra riuscì ad appropriarsi anche di Falcone e Borsellino, figurarsi... sono semplicemente schifato profondamente.

E sono curioso di leggere alcuni commenti di alcuni utenti...

Estrema
11th January 2006, 19:55
Ah per stupito non sono stupito, la sinistra riuscì ad appropriarsi anche di Falcone e Borsellino, figurarsi... sono semplicemente schifato profondamente.

E sono curioso di leggere alcuni commenti di alcuni utenti...
Puoi riuppare il vecchio 3rd, magari qualcuno ha cambiato idea
:angel:

Hagnar
11th January 2006, 19:55
E sono curioso di leggere alcuni commenti di alcuni utenti...

Ecco , ci siamo... parte il flame :rain:

LOL @ avatar di estrema

Axelfolie
11th January 2006, 19:56
disgusting..

kopl
11th January 2006, 19:56
se poi danno alla moglie il sussidio per morte da terrorismo...

Arthu
11th January 2006, 19:57
Vengo a farvi contenti io allora dai.
A nome di tutti quelli a cui la frase di quattrocchi non ha mai detto un cazzo , ne prima del video , ne durante , ne dopo.
Anche perche una frase cosi mi poteva far bollire il sangue nelle vene se la sentivo da Salvo D'aquisto , o da uno dei fratelli Cervi quando li fucilarono i nazisti, da uno dei Mille , voglio essere buono va , da un soldato a El Alamein.Quattrocchi non è affatto il tipo di eroe di cui ho bisogno,era uno a fare un certo lavoro , con certi rischi.
In questo ambito approposito ho trovato molto giusta la proposta di AN di far risarcire ai turisti rapiti in yemen le spese per il loro riscatto,perche se vai in un paese definito a rischio da ogni autorità ti meriti tutte le conseguenze possibili.Già che si rischia la vita anche a uscire di casa figurarsi poi se gia te lo dicono prima.
Il tutto rigorosamente IMHO.

Jarsil
11th January 2006, 20:14
Vengo a farvi contenti io allora dai.
A nome di tutti quelli a cui la frase di quattrocchi non ha mai detto un cazzo , ne prima del video , ne durante , ne dopo.
Anche perche una frase cosi mi poteva far bollire il sangue nelle vene se la sentivo da Salvo D'aquisto , o da uno dei fratelli Cervi quando li fucilarono i nazisti, da uno dei Mille , voglio essere buono va , da un soldato a El Alamein.Quattrocchi non è affatto il tipo di eroe di cui ho bisogno,era uno a fare un certo lavoro , con certi rischi.
In questo ambito approposito ho trovato molto giusta la proposta di AN di far risarcire ai turisti rapiti in yemen le spese per il loro riscatto,perche se vai in un paese definito a rischio da ogni autorità ti meriti tutte le conseguenze possibili.Già che si rischia la vita anche a uscire di casa figurarsi poi se gia te lo dicono prima.
Il tutto rigorosamente IMHO.

Pur non condividendo la tua opinione, vorrei che tutti quelli che come te, lo consideravano così, continuino a farlo, mentre sono sicuro che siccome ora i partiti lo hanno adottato come eroe italiano, lo diventerà per molti di coloro che avrebbero volentieri pisciato sulla sua tomba.

Non pretendo che tutti lo ritengano un eroe, ANZI, sto dicendo proprio il contrario. Chi lo ha insultato con i suoi motivi a suo tempo, che continui a farlo e ora non rompa i coglioni...

Sul discorso turisti in yemen son d'accordo. Son coglioni e mo' pagano tutte le spese fatte per tirarli fuori dalla merda. Come ha detto giustamente Selva di AN, se vogliono giocare a fare gli Indiana Jones, poi si pagano le spese.

Axelfolie
11th January 2006, 20:19
Sul discorso turisti in yemen son d'accordo. Son coglioni e mo' pagano tutte le spese fatte per tirarli fuori dalla merda. Come ha detto giustamente Selva di AN, se vogliono giocare a fare gli Indiana Jones, poi si pagano le spese.

concordo in pieno..

Kith
11th January 2006, 20:25
Beh i personaggi di sinistra son famosi per il loro "voltagabbanismo" :D



lol @ la tipa rapita nello Yemen che ha detto: è un bel paese, ci ritornerò di sicuro.


No ma GG

Drako
11th January 2006, 20:26
Per era e continuerà ad essere un mercenario.

Gil-galad
11th January 2006, 21:00
Beh, io uppo Arthu in pieno. Quanto alle strade/piazze, finché lo fa Azione Giovani non me ne stupisco e sinceramente m'importa assai... quanto sento che c'è la possibilità che lo faccia Veltroni, beh... ma vaffanculo a Veltroni... :ach: Che pe'ori.

Kalgan
12th January 2006, 00:29
mah...
Non capisco perchè chi porta una pistola debba essere automaticamente denigrato a "mercenario" o "assassino" o "quellocheè".
Era li per lavoro, niente più e niente di meno delle 2 Simone che tutti osannano come semi-dee, o come la Sgrena.
Semplicemente facevano un lavoro che richiedeva un'arma.

Tralasciando questo non è la morte in se che definisce un eroe (se ancora oggi si può usare questo termine), quanto il modo di affrontarla, su 100 persone probabilmente 99 avrebbero chiesto pietà, si sarebbero messe a piangere o simili (e non che ci sia di male in questo eh!); lui ha avuto il coraggio di dire quella frase, e sinceramente ogni volta che la sento sento in me un forte istinto patriottico... sarò strano.

P.S. punt di vista a parte mi fanno VOMITARE quelli che dicono frasi del tipo "gli sta bene / così impara / gnegnegne". E' pur sempre una persona che è stata uccisa, se non lo ammirate, almeno abbiate la decenza di rispettarlo.

Sintak
12th January 2006, 00:54
Per me era e resta una persona che era in Iraq a lavorare, ed è morto con una dignità degna di nota.

Non un mercenario (una definizione che trovo assurda e anche tragicamente comica.. :gha: ) nè un eroe (gli eroi sono altri, i pompieri dell'11/09 per esempio).

E il mio schifo verso la totalità della classe politica italiana in toto cresce ogni giorno di più. :rain:


Quelli dello Yemen si commentano da soli :ach:

Shub
12th January 2006, 07:15
Io ripeto quello che ho detto l'altra volta, almeno credo...sai l'artereo.....

Quattrocchi era la per lavorare, non era li a fare il messaggero di pace o altro, non discuto quello che faceva, sinceramente non m'interessa.

E' andato a fare l'agente di sicurezza in un luogo pericoloso accettandone i rischi ma anche i lati positivi, maggiori rischi maggior incasso.
Quindi io ripeto la mia opinione, è morto? Ci stava, mi dispiace per lui ma farne un eroe sinceramente....

La frase mi ha inorgoglito ma possono quelle parole renderlo un eroe? Io non credo.

Che poi si speculi su questo avvenimento...Jarsil dovresti saperlo benissimo, la politica italiana è un coacerbo di bassezze e ogni pretesto è buono per imbonirsi la folla ed avere dalla propria l'opinione pubblica.

Ceo.

gallack
12th January 2006, 07:40
per me quattrocchi coglione era e coglione rimane.
uno che per quattro soldi e senza competenze è andato in zona di GUERRA per puro lucro, quindi conscio dei rischi!!!
Per me la salma poteva stare pure in Iraq!!!!!!!!!

jamino
12th January 2006, 09:22
Ah per stupito non sono stupito, la sinistra riuscì ad appropriarsi anche di Falcone e Borsellino, figurarsi... sono semplicemente schifato profondamente.

E sono curioso di leggere alcuni commenti di alcuni utenti...

Allora la risposta va articolata a mio parere:

1) Quattrocchi era un eroe?
A mi parere no, è una apersona che ha scelto di fare un lavoro pericoloso ed è morto a causa dei pericoli del lavoro stesso. Nella sua vicenda non c'è nulla di eroico, diciamo che al momento della morte si è comprtato in maniera estremamente dignitosa (cosa che io non credo riuscirei a fare).
Un Eroe è Calipari, che è morto nell'adempimento del suo dovere, eroi (sempre a mio modesto avviso) sono gli operatori umanitari, i missionari, i medici, tutti coloro che vanno in zona di guerra per portare sollievo alle popolazioni armati solo della propria professionalità.
2) Io sono d'accordo nel dedicare una strada a Quattrocchi?
Bo, mi interesa poco sinceramente, diciamo che a mio parere una strada sarebbe più "indicata" per Baldoni (un reporter quindi non un combattente) o per i carabinieri di Nassyria.
3) C'è stata un'operazione di sciacallaggio da parte della giunat a Roma
Non lo so... so però che per molti italiani (e romani in particolare) Quattrocchi merita una strada, e se il sindaco ha raccolto questo desiderio ha fato solo il suo dovere di sindaco, considerato che un sindaco ha il dovere di essere il sindaco di tutti i cittadini e non solo di chi l'ha eletto (cosa che la destra al governo del paese troppo spesso scorda), so che i DS (partito a cui appartiene Veltroni) non hanno mai definito Mercenari i 3 catturati (al limite tale definizione è stata usata da alcuni esponenti di rifondazione e verdi), ma hanno posto l'accento sulla necessità di regolamentare il fenomeno, mettendo in luce come ci sia un vuoto totale nel diritto internazionale in merito alla figura degli "operatori della sicurezza". Per essere sinceri l'unica speculazione che ho visto in tutta questa vicenda è stata quella che fece AN all'epoca quando un raggiante La Russa (mi pare fosse lui) neanche erano scesi dall'aereo e già dichiarava "erano dei nostri (di AN) non l'abbiam detto per la loro incolumità" arrivando ad ipotizzare che se l'avessero detto qualche "quinta colonna" italiana avrebbe potuto avvisare i sequestratori.


Spero che la mia risposta sia stata esauriente ;)

AceGentile
12th January 2006, 09:26
E' andato a fare l'agente di sicurezza in un luogo pericoloso accettandone i rischi ma anche i lati positivi, maggiori rischi maggior incasso.

Quindi io ripeto la mia opinione, è morto? Ci stava, mi dispiace per lui ma farne un eroe sinceramente....

La frase mi ha inorgoglito ma possono quelle parole renderlo un eroe? Io non credo.


up.

AceGentile
12th January 2006, 09:29
per me quattrocchi coglione era e coglione rimane.
uno che per quattro soldi e senza competenze è andato in zona di GUERRA per puro lucro, quindi conscio dei rischi!!!
Per me la salma poteva stare pure in Iraq!!!!!!!!!

vabeh non diciamo cazzate. ha valutato i rischi, i soldi che gli spettavano ovviamente gli facevano comodo, ha tentato. fine. non è l'unico che va in zona di guerra per scopo di lucro, non è il primo e non sarà l'ultimo.

però la frase della salma dai siamo seri :nono:

poi ognuno la pensa come vuole, chi lo idolatra chi resta più o meno neutrale chi lo denigra, però boh alcune frasi non le capisco

Pastorius
12th January 2006, 09:31
E' un mercenario, come ha più volte detto, intervistato, Paolo Simeone, il capo di Quattrocchi (e non è un insulto, è quello che è ed è per quello che era in Iraq, perchè quello è il posto dove si fanno sghei nella security, oggi come allora).

Eroe? Perchè ha detto "Vi faccio vedere come muore un italiano"? E' morta una persona, in particolare un italiano, che se l'è andata a cercare, in parte (più che altro perchè morire "lavorando" non è una bella fine). Per me non c'è altro.

Secondo me è una cazzata immane intitolargli una via. Cosa ci metti sulla targa? Patriota? Naaa... mercenario? "Sta male"... Body-guard? Ancor peggio.

I miei "eroi" sono ben altri. Se lui ha una Via, ne voglio una anche per ogni singolo medico che è morto nel mondo facendo il suo lavoro, per ogni militare che è stato spedito contro la sua volontà in zona di guerra e che non è tornato, anche se ha pianto, ha pregato e supplicato di non essere ucciso.

Sintak
12th January 2006, 10:18
per ogni militare che è stato spedito contro la sua volontà in zona di guerra

Questa mica l'ho capita..

Sakugochi
12th January 2006, 10:30
Non ho cambiato idea: l'unica cosa che m'indignerebbe veramente sarebbe vedere intitolata una strada ad un mercenario che voleva fare l'eroe quando di eroi veri ce ne sono a bizzeffe tutti dimenticati perchè non fanno parlare, punto.


Uppo Gil Galad per la giusta e stringata analisi della situazione: pe'oroni

L'avevo detto: se la sinistra voleva vincere le elezioni bastava che stessero tutti zitti e lasciassero gli altri a sputtanarsi con le loro mani, e invece nulla, porannoi...

San Vegeta
12th January 2006, 10:54
a me indigna di più intitolare una via o una piazza a uno che va a manifestare con pietre ed estintori e ci rimane secco.
Cioè, posso capire che ci sia "Piazza Morti per Incapacità di Protestare Pacificamente" ma non "Via Sono Morto Facendo l'Idiota e Mi Hanno Dedicato una Strada"

ihc'naib
12th January 2006, 10:56
Ma.. e' successo? Spero di no. Da noi c'e' una via Giuliani, ma e' un altro..

Shub
12th January 2006, 11:04
Bruno vuoi dirmi che hanno intitolato una piazza, una via o un cazzo di cortile di condominio a un teppista come Giuliani?

Ti prego dimmi di no.....

Tibù
12th January 2006, 11:04
tempo mi pare di aver visto in qualche tg(roba di 1 anno fa) le immagini dove in una piccola via di una città che nn ricordo mettevano la targa "Carlo Giuliani"

Quatrocchi,o i più famosi carabinieri morti a nassirya nn me la sento di definirli eroi,gli eroi per me sono i soldati COSTRETTI ad andare a morire in una guerra(guerre mondiali etc...se ti imboscavi ti fucilavano come disertore:gha: ).......quelli in iraq ci sono andati di loro spontanea volontà e ben pagati,avranno avuto i motivi più nobili del mondo x andarci ma nn ce l'ha ordinato nessuno.

jamino
12th January 2006, 11:08
Che io sappia nessuna "istituzione" ha intitolato una via o piazza a Carlo giuliani. Viceversa credo che sia stata messa in piazza Alimonda (dove è morto) una targa "piazza carlo giuliani" dai suoi compagni.

(non switchiamo il 3d però.. ;))

San Vegeta
12th January 2006, 11:09
Bruno vuoi dirmi che hanno intitolato una piazza, una via o un cazzo di cortile di condominio a un teppista come Giuliani?
Ti prego dimmi di no.....

Se ricordo bene, il prefetto decide se un nome va bene o meno per una strada o una piazza... Qualche mese fa c'era la notizia di qualche strada intitolata a tusaichi (no, non a voldemort), però non so se era una richiesta al prefetto o se era stata autorizzata.

Posso dirti che a Battipaglia(SA) il sindaco (indagato per 18 diversi capi d'accusa) voleva intitolarsi una piazza, meno male che il prefetto l'ha fanculizzato.

San Vegeta
12th January 2006, 11:10
Che io sappia nessuna "istituzione" ha intitolato una via o piazza a Carlo giuliani. Viceversa credo che sia stata messa in piazza Alimonda (dove è morto) una targa "piazza carlo giuliani" dai suoi compagni.
(non switchiamo il 3d però.. ;))

creare o sfruttare dei martiri per me è puro sciacallaggio, in topic :sneer:

Sakugochi
12th January 2006, 11:21
Anche in zona mia hanno messo fogli A4 sulle targhe di varie strade intitolate a Carlo Giuliani, ragazzo (:nod:), ma si tratta dei classici cazzoni che okkupano e non fanno una sega nei centri sociali che ci sono per quì se non pisciare per terra e lasciare le Morettone sui muretti, di cose serie graziadi non ne sono state fatte. Se qualche sindaco minchione ha voluto fare la ganzata, peggio per lui e il suo comune, preferisco quello che intitolò i cessi pubblici della sua città a Byron Moreno.

Kalgan
12th January 2006, 16:55
...preferisco quello che intitolò i cessi pubblici della sua città a Byron Moreno.


:rotfl: