PDA

View Full Version : Disinformazione e oscurantismo.....o no?



Shub
12th January 2006, 09:26
Raga avete visto ieri i TG?

Se li avete visti, non vi ricordate di una notizia relegata a circa 30 secondi di servizio senza un montaggio ma solo con una foto...dedicata ad un esponente politico che PARE abbia incazzato dei soldi per dichiarare il falso?

Voglio capire se la cosa non è importante da dedicargli più tempo o se deliberatamente ne hanno parlato poco per non far sapere alla gente l'accaduto.

:D

Shub
12th January 2006, 10:38
Deduco che o non avete capito di che parlo oppure quella notizia è passata totalmente anonima...

Parlo della presunta mazzetta presa da un ministro di questo governo da Callisto Tanzi ex patron della Parmalat.

Vi ho dato un'altro abbocco.....quindi secondo voi....il problema non sussiste oppure volutamente tale notizia è stata fatta passare in sordina dagli organi d'informazione?

Shub
12th January 2006, 10:43
Ecco un link, non discuto se sia vero o meno, m'importa sega ma...la cosa che mi rattrista è...come mai per alcune cose si alza un puzzo tremendo e per altre no? E poi..come mai ste merdate spuntano sempre negli anni di elezioni mentre per i restanti 4 e mezzo..tutti so lindi e immacolati?

http://www.ansa.it/main/notizie/awnplus/italia/news/2006-01-11_2327504.html

Link della prima notizia.

http://www.ansa.it/main/notizie/awnplus/italia/news/2006-01-11_2328668.html

Link seconda notizia.

Giudicate voi, ripeto non entro nel merito della questione in se.

jamino
12th January 2006, 10:44
Io proprio non l'ho sentita la notizia per cui non so che dirti Shub

San Vegeta
12th January 2006, 10:49
c'è da dire che lui invece di aspettare di essere assolto perchè non sussiste più il reato, ha rinunciato all'immunità... se pure bluffa, lo fa bene, se è innocente ha tutto il mio rispetto per essersi messo a disposizione della legge.

Shub
12th January 2006, 10:49
Guarda i link, quindi convieni con me che cmq sia una notizia importante che è stata totalmente fatta passare anonimamente....queste sono le cose che mi fanno ancora più pena.

Ci credono una massa di pecoroni?

Bruno non discuto il fatto in se, non mi frega niente. Sto parlando di come i mezzi d'informazione fanno sempre più schifo!

Comunque se vogliamo parlare di questo si, lo elogio e ci fossero persone che rinunciano all'immunità invece che nascondersi li dietro, poi lasciare che tutti dimenticano e ripresentarsi ancora prendendo i voti e tornando in senato e/o parlamento....

Arthu
12th January 2006, 10:49
Perchè Alemanno in italia lo sanno in 3 chi è quindi non fa notizia.
In compenso sanno tutti chi è Paris Hilton :nod:

Shub
12th January 2006, 10:51
Si ma Paris Hilton non ha preso i soldi di Tanzi per dire che il latte blu è fresco.....ammesso che sia vero, al massimo la Hilton ha preso i soldi per fargli un bel soffocone.

San Vegeta
12th January 2006, 10:56
Paris Hilton prende soldi DOPO aver fatto il soffocone davanti alla telecamera. Lei ha l'intelligenza di una poltrona, ma sa come fare business con la bocca.

laphroaig
12th January 2006, 11:20
Al di là del caso del post, la soluzione per evitare che queste cose si ripetano sarebbe facile e quasi indolore. Rendere pubbliche e trasparenti le elargizioni ai partiti. Posto che tanto partiti e politica sono mantenuti in questo modo tanto vale renderlo legale e permettere ad una società se vuole di poter finanziare chi cacchio gli pare alla luce del sole.
Che poi i quattrini arrivino in nero o in bianco non riduce le pressioni che chi finanzia esercita sul finanziato, al massimo potrebbe gettare più luce sulle decisioni prese da certi politici se vanno direttamente a favorire i maggiori finanziatori della campagna (in America ci sguazzano su questi collegamenti).

poi finirà come negli USA dove per non sbagliare si finanziano sia repubblicani che democratici in modo da non prenderlo in quel posto se si punta sul cavallo sbagliato.:sneer:

le idee del perchè una cosa così semplice non sia ancora stata fatta le ho ma pazienza

Ipnotik
12th January 2006, 12:36
Raga avete visto ieri i TG?


ma parli di 1 o 2 tg in particolare?

Shub
12th January 2006, 12:42
Ieri ho visto prima Rai 3 e poi Rai 1

Rai 3 gli ha dato quasi 1 minuto, Rai 1 circa 10-20secondi.
Rai 2 non so...sono andato a letto che stavo malissimo...anche oggi :D

Estrema
12th January 2006, 12:45
Cmq la politica sta dando il peggio di se in questi ultimi mesi; hanno stuzzicato la magistratura che è organo svincolato ( teoricamente) e mo so cazzi per tutti.

Jarsil
12th January 2006, 13:34
Che cazzo di notizia vuoi?

La magistratura ha chiesto di poter indagare sul ministro.

Non è stata formalizzato alcun procedimento penale su di lui.
Non è stato arrestato in flagranza di reato.

E' una richiesta preventiva per poter svolgere indagini, e Alemanno ha chiesto di rinunciare all'immunità in modo da non dover attendere alcuna autorizzazione e dare alla magistratura la possibilità di lavorare senza ostacoli burocratici... che cazzo di notizia vuoi dare?

Non è che sia stato già condannato eh...

Shub
12th January 2006, 13:38
Jarsil ti faccio noto che per una chiacchierata manco agli atti un altro politico è stato messo in croce e la magistratura manco lo considera un atto criminoso tale da essere indagato.

Ecco la differenza, ecco dove sta lo schifo, Alemanno è accusato di aver intascato 85.000€ per l'affare latte blu mentre Fassino per una telefonata che non porta a nulla è stato messo in croce da stampa e opinione pubblica.

Come la metti questa?

Poteva capitare pure per cippalippa di FI o per gneggnero di RC non mi frega nulla che fosse Alemanno. Mi frega della forma.

Oltretutto come detto non entro nel merito della notizia ma nel fatto che cmq non ne sia stata data nota al pubblico. Ti pare cosa da poso anche l'infame falsità, nel caso fosse, o la totale infondatezza delle accuse, che un ministro sia accusato di aver preso una mazzetta????

Bortas
12th January 2006, 15:04
TU... NON HAI VISTO NULLA...

Jarsil
12th January 2006, 16:12
Al di là dell'uscita di Bortas che figuriamoci se non si esaltava al pensiero che questo governo mette a tacere qualcos'altro, e che a sto punto non merita risposta, Shub... la mettiamo che per quanto mi riguarda quelle di fassino non dovevano infatti essere pubblicate. Come non dovevano essere pubblicate quelle di Fazio e non dovevano essere pubblicate quelle di Berlusconi. Le intercettazioni non dovrebbero essere pubblicate punto.

Non mi sconvolgi piu' di tanto con sta riflessione, perché la penso nello stesso modo.

Un imputato, un indagato, un sospettato, ha diritto di rimanere anonimo fino alla condanna definitiva, se lo desidera. L'avviso di garanzia, che dovrebbe servire ad informare in maniera privata l'interessato, in Italia sono anni che viene prima mandato ai giornali e poi ai diretti interessati. E questo è uno schifo, indipendentemente dal governo in carica o dal destinatario.

E se permetti, Alemanno, così come Fassino, D'Alema, Prodi, Berlusconi, Previti, ecc. ecc., finché non si giunge a giudizio definitivo, sono da presumersi INNOCENTI.

Avete un po' rotto il cazzo co sto scagliarvi a sto modo... mi auguro per voi di non capitarci mai in mezzo, col mondo che vi sputa in faccia prima che vi abbiano condannato.

Bortas
12th January 2006, 17:11
<------ Esaltato dal pensiero di un governo oscurantista:rain:

Sakugochi
12th January 2006, 17:14
<------ Esaltato dal pensiero di un governo oscurantista:rain:

Tu t'esaltassi con una bella fi'a almeno, ma per un governo oscurantista, via...
:(

:sneer:

Bortas
12th January 2006, 17:22
Tu t'esaltassi con una bella fi'a almeno, ma per un governo oscurantista, via...
:(
:sneer:

La fia ce l'ho e mi garba, centrato questo obiettivo mi restano poche soddisfazioni, una di queste e ridere per la politica, oltre che allo sbronzarmi e divertirmi, quindi monta qui e vedi Lucca...:nod:

Arthu
12th January 2006, 17:28
Ho gia visto come funziona la giustizia PURTROPPISSIMO , e quindi posso dire tutti il cazzo che mi pare bhahahah.
W lenin , quando si fa un bell'ottobre con 3/4 della classe politica "rimossa" in un qualche modo?

Kith
12th January 2006, 18:09
mhh Shub le telefonate di Fassino sono 17, non 1 :D

cmq sia Se fosse vera pure questa notizia non mi stupirei pi&#249; di nulla.

In questi giorni sta saltando fuori, come, TUTTA la classe politica italiana, senza se senza ma, sia una mandria di ladronzi :D