PDA

View Full Version : per possessori di router con wifi



bakunin
12th January 2006, 15:34
devo cambiare il mio router, o quantomeno mi tocca smembrarlo visto che non ha un'uscita sma che mi permetta di metterci un'antenna diversa, e visto che mi fa solo 300m con due muri di mezzo devo per forza cambiarlo (deve farmi 400m..)

mi pare di aver visto che qualcuno di voi possiede questo:
ZYXEL PRESTIGE 660HW ROUTER-WIFI-4P

o per chiunque possegga un router wifi,

ho bisogno di montarci un'antenna direzionale, mi sapete dire se il vs router (specificare modello) ha un'uscita separata sma o bisogna staccare l'antenna di default o se non è proprio possibile staccarla senza aprirlo?

grazziella

Galandil
12th January 2006, 15:43
Io uso il router D-Link DGL-4300 (il Gamer Lounge), è un buon router e l'antenna ha l'attacco classico a "vite", con antenna inclusa già direzionabile (ruotabile intorno all'attacco di 360° e con altra rotazione di 180° con asse perpendicolare alla primo asse di rotazione).

E' un AP, con 4 prese ethernet in ingresso da 1Gbit (sezion switch) e un'uscita ethernet sempre ad 1Giga (per il routing esterno).

bakunin
13th January 2006, 16:26
il mio pusher di informatica di fiducia mi ha proposto un d-link (non so quale modello) con il firmware modificato che esce con 6db in piu rispetto al default, secondo lui con questo sistema risolvo senza prob... il suddetto router è usato e gia firmwarato (lo usa lui in ufficio)..

mi ritira il mio e devo aggiungere 60€, ovviamente se il range non mi basta neanche cosi lo riporto e troviamo altra soluzione -.-

prox settimana mi consegna, son proprio curioso :D