View Full Version : Provocazione: manca qualcosa.
Wayne
12th January 2006, 21:16
http://www.repubblica.it/2006/a/sezioni/esteri/resmec/resmec/resmec.html
A me, personalmente, e' una cosa che fa rabbrividire.
OGNI ANNO ci resta secco un migliaio di persone.
"Si, ma ci son due milioni di persone, non e' facile controllarle"
...hello? Roma durante il funerale di GPII?
Che cosa manca? Civilta'? Organizzazione? Rispetto?
Non capisco.
jamino
12th January 2006, 21:18
Non lo so.. effettivamente anche io quando è arrivato il mesaggino con la notizia istintivamente ho pensato "Ancora???"
In effetti non capisco come mai succeda ogni anno.
Hagnar
12th January 2006, 21:29
No , manca la furbizia e visto che continuano ogni anno a morire a centinaia è giusto che sia così , è da questo genere di cose che si capisce il livello di progresso ottenuto da una civiltà.... e loro sono rimasti indietro di 2000 anni :rain:
tempo
12th January 2006, 21:34
http://www.repubblica.it/2006/a/sezioni/esteri/resmec/resmec/resmec.html
A me, personalmente, e' una cosa che fa rabbrividire.
OGNI ANNO ci resta secco un migliaio di persone.
"Si, ma ci son due milioni di persone, non e' facile controllarle"
...hello? Roma durante il funerale di GPII?
Non capisco.
ma al funerale del papa mica lanciavano sassi :bow:
Sulimo
12th January 2006, 21:37
ma al funerale del papa mica lanciavano sassi :bow:
Non credo che siano morti x il lancio dei sassi ma xche nell eccitazione generale del momento si calpestano allegramente a vicenda e qualc1 ci rimette pure le penne... Poi bon contenti loro di scannarsi a vicenda x 1 cerimonia religiosa contenti tutti
rehlbe
12th January 2006, 22:18
arretratezza culturale, mancanza di rispetto e civilta'.. ma se lo ficcassero ben bene su per l'ano allah, tanto quanto faceva bene la chiesa a cacciarsi su per l'ano gesu' cristo e combriccola varia ai tempi della conquista spagnola o delle guerre sante, giusto per far presente che la mia opinione non e' condizionata dall'appartenenza a un culto o a un altro :confused:
kopl
13th January 2006, 08:27
considerate che cmq il giubileo a roma ed il funerale del papa sono due perle italiane a livello organizzativo che gli altri paesi ci invidiano solo
soprattutto l'ultimo per i tempi di organizzazione, il numero di persone, il luogo
Sintak
13th January 2006, 10:50
Ho sentito perchè succede al TG. Riporto quello che hanno detto loro..
Semplicemente c'è un'ora precisa in cui lanciare le pietre, e allora son tutti lì ad ammassarsi per lanciare ste benedette 7 pietre contro il muro in un lasso di tempo ristrettissimo.
Glasny
13th January 2006, 11:05
Semplicemente sono troppi, bisognerebbe regolamentare le entrare, oppure le nascite o le morti(a questo magari ci stan già pensando gli USA). Con 2 MILIONI di persone che vogliono lanciare sassi su TRE colonne, difficile non succedano disastri!
Sintak
13th January 2006, 11:17
Basterebbe organizzazione, defluire la folla, farlo in più giorni. Un po' come successe per le visite alla salma di Wojtyla..
Mma siccome se non lo fai quel giorno a quell'ora Allah, dall'alto della sua benevolenza, si incazza come una iena, invece di 7 vergini ti toccano 7 travoni in paradiso, e l'anno dopo la quarta colonna la fai te.. Allora ecco il puttanaio che succede ogni anno.
Il fanatismo è proprio brutto, da tutte le parti.
Sakugochi
13th January 2006, 11:28
Hai centrato il punto
Bortas
13th January 2006, 11:47
Bhè stiamo parlando di un paese del terzo mondo, per quanto visitato un posto del genere non potra mai avere forze di sicurezza, cordoni, igiene a norma, se ci aggiungiamo pratiche pericolose come colonne prese a sassate da ogni lato e fanatismi estremizzati il discorso è chiaro...
Facendo un parallelo in piccolo a Rio durante il carnevale, muoiono tutti gli anni dalle 30 alle 40 persone, diciamocelo quando metti centinaia di migliaia di persone tutte assieme devi fare le cose a modo o il morto ci scappa, non lo vedo troppo dal lato fanatico religioso quanto dalle strutture e dalla sicurezza messa a disposizione, durante il funerale del papa non ricordo le stime ma i gruppi di volontati e le associazioni di assistenza han fatto i salti mortali, per viveri, acqua e organizzare i cordoni, li dovrebbero mettersi d'accordo nel tirare i sassi solo in una direzione, con gente di sicurezza che fa rispettare sta cosa...
tempo
13th January 2006, 12:08
Basterebbe organizzazione, defluire la folla, farlo in più giorni. Un po' come successe per le visite alla salma di Wojtyla..
Mma siccome se non lo fai quel giorno a quell'ora Allah, dall'alto della sua benevolenza, si incazza come una iena, invece di 7 vergini ti toccano 7 travoni in paradiso, e l'anno dopo la quarta colonna la fai te.. Allora ecco il puttanaio che succede ogni anno.
magari possiamo fare pure il natale in due giorni o la pasqua
Kith
13th January 2006, 12:21
inciviltà e arretratezza organizzativa, farcita da fanatismo estremo.
Cioè se vedi uno a terra mica lo calpesti per tirare le tue pietre a un fottuto muro.
Sakugochi
13th January 2006, 12:26
Cioè se vedi uno a terra mica lo calpesti per tirare le tue pietre a un fottuto muro.
No, però lo pesti per andare a picchiare un ultras per una fottuta partita
Ripeto: giusto questo
rehlbe
13th January 2006, 12:27
magari possiamo fare pure il natale in due giorni o la pasqua
beh il natale e la pasqua non provocano i problemi e le morti che questa usanza ha provocato e continuera' a provocare
i casi son due, o e' una pratica stupida scritta per gente stupida, o e' una pratica interpretata dalle scritture e attuata in modo stupido, e nessuna delle due cose mi stupirebbe
il paragone con gli ultras non mi pare c'azzecchi niente, qui si parla di religione, e non mi venire a dire che quei milioni di persone che vanno alla mecca sono delinquenti come degli ultras, la' nel mezzo c'e' un popolo intero
Verci
13th January 2006, 12:38
bah, finchè si ammazzano tra loro la cosa non mi tange...
anzi, mi convinco sempre più che mancano di civiltà e rispetto per il prossimo
Sir Phava
13th January 2006, 15:11
No, però lo pesti per andare a picchiare un ultras per una fottuta partita
Volevo ricordarti che io ti voto, ok! :thumbup:
Sintak
13th January 2006, 15:30
Vabè, gli animali da stadio, tutte quelle pseudo-persone che la domenica vanno a vedere una partita solo per fare a manate con la tifoseria avversaria-le forze dell'ordine, stanno insieme ai fanatici, sotto alle amebe, nella scala evolutiva..
Drako
13th January 2006, 15:34
Ma si sterminassero a sto punto, questa è inciviltà.
Uraner Almasy
13th January 2006, 16:24
non ce la possono fare ^^