View Full Version : Csi: Ny
Galandil
13th January 2006, 22:04
Appena finito di vedere la nuova serie di CSI.
Che dire: penoso.
A parte il fatto che almeno 1/3 di ogni puntata è un riempitivo inutile (gente che versa succo di pesce palla nell'ampolla per analisi, un tizio che osserva roba al microscopio per un minuto, ecc.), ci sono delle bestialità che in ambito "poliziesco" sono davvero lollose.
Posso anche accettare che 2 detectives lavorino ad un caso di omicidio (è normale), ma i 2 detectives di norma appartengono alla omicidi, NON alla scientifica (e il coroner non fa neanche parte della scientifica, vabbé), ma ANCHE ammettendo tutto questo per reale, è penoso vedere 2 detectives che vanno sul luogo dell'omicidio, esaminano il cadavere, pescano un palmare dalla piscina, fanno esaminare il cadavere, esaminano il palmare, vanno nel ristorante dove è stata vista per l'ultima volta la vittima con l'ipotesi di avvelenamento, dopo 1 o 2 giorni tornano nell'appartamento della vittima e SOLO allora esaminano il computer della vittima. :rotfl:
Veramente una bestialità. :thumbdown
Va$h
13th January 2006, 22:22
Grissom tutta la vita :love:
Lo adoro! >_<
San Vegeta
13th January 2006, 23:29
devo mio malgrado uppare... Las Vegas è molto più godibile, questo è troppo lineare e noioso
La prima puntata col tizio che rendeva inermi le ragazze, creando col loro corpo una prigione, era un'idea degna di Tarantino... ma l'hanno presentata malissimo.
Alkabar
13th January 2006, 23:39
A me piace, risultano un minimo più umani. Quelli di Las Vegas sono troppo super eroi, e quelli di Miami mi stanno tutti sulle palle a parte Orazio Kane(speedle lo hanno fatto fuori ....:shocked: ).
Infatti penso che lo seguirò. Anche gli attori, a parte il capellone, sono abbastanza capaci e simpatici.
Poi quell'errore di trama effettivamente era grossino.... ma non peggio di quello del topo che si mangia il proiettile.
Dai alla fine va bene, persino i macchinari sono plausibili (non pensavo che facessero così l'analisi dello spettro di emissione!).
Galandil
13th January 2006, 23:48
Se mi classificate CSI nella categoria fantascienza (involontario-demenziale) ok, ma altrimenti se dev'essere un poliziesco... ribadisco il :thumbdown .
NYPD Blue >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> CSI :nod:
Wayne
14th January 2006, 00:05
a parte Orazio Kane(speedle lo hanno fatto fuori ....:shocked: ).
Ti ringrazio per lo spoiler e ti auguro 2 giorni di diarrea.
:fuck:
Triagon
14th January 2006, 00:07
A me e' piaciuto per ambientazione piu dark e cmq Sinise e' adatto al ruolo drammatico
Acheron
14th January 2006, 00:33
lo hanno dato in tv e fatto vedere nelle presentazioni di una puntata su italia uno ...
Gilles
14th January 2006, 00:49
lo hanno dato in tv e fatto vedere nelle presentazioni di una puntata su italia uno ...
fatti i cavoli tua,na diarrea non si nega a nessuno :D
Drako
14th January 2006, 01:38
ammazza uein se sei old :look:
Koggy
14th January 2006, 03:09
Grissom tutta la vita :love:
Lo adoro! >_<
Up è unico quell'uomo....:love:
Come interpreta lui il capo sezione non lo interpreta nessunoh.:bow:
Drako
14th January 2006, 10:21
a me piace perchè lui sembra più umano...
Koggy
14th January 2006, 10:23
Boh sarà la prima volta che lo vedo, non conosco bene i personaggi (boh:confused: ) però la prima puntata di Las Vegas mi ha fatto molto più effetto...
9-3v4iM-9
14th January 2006, 11:05
a me non è piaciuto molto (anche se ho visto solo la puntata del topo... tristissima) non posso dire che sia peggio del miami... cioè dai horatio è veramente da prendere a pugni in faccia da mattina a sera
-=Rho=-
14th January 2006, 11:11
CSI:LV , e' stato un serial innovativo , il primo nel suo genere ad avere come fulcro il corpo scientifico della polizia e su quello ruotavano gli episodi , lunghe spiegazioni scentifiche o meno ed una squadra discretamente disegnata ogni uno col suo background che veniva fuori puntata dopo puntata .
CSI:M e CSI:NY ( per quello che ho visto di quest'ultimo ) hanno perso quella parte scentifica / esplicativa che aveva e che ha reso ( imho ) il primo csi un successone , ora non sono niente altro che dei normali serial polizieschi come se ne vedono tanti altri in tv
gorgon
14th January 2006, 13:47
debbo essere sincero: le due puntate di giovedi le avevo trovate noiose e mal congegnate e perché ci sono solo due personaggi mentre gli altri 3/4 praticamente sono ridotti a comparse e perché si comportano in maniera quantomeno illogica (vedi commento precedente)
ieri sera invece... ho proprio dovuto faticare per rimanere sveglio fino alla fine :(
Wayne
14th January 2006, 14:16
Dategli tempo :D
LV > NY per descrizioni scientifiche, ma NY >> LV per personaggi e ambientazione :D
Gilles
14th January 2006, 14:24
LV > NY per descrizioni scientifiche, ma NY >> LV per personaggi e ambientazione :D
guardalo il fanboy :sneer:
lal alla firma :D
Iscariot
14th January 2006, 14:58
Bella l'ambientazione di NY molto freddo il resto
Koggy
14th January 2006, 16:05
*
Il personaggio di Grissom non lo battono nemmeno se mettono come capo reparto Jessica Simpson fissa in topless tutte le puntate...
Galandil
14th January 2006, 17:35
E quali so sti personaggi fighi, scusa?
Lui: un banalissimo depresso post 11 settembre perché gli è morta la moglie.
Lei: assolutamente insignificante, non si capisce se è intelligente o un'emerita idiota, in pratica i casi glieli risolvono gli altri. :gha:
Ambientazione? NYPD Blue pwns all per quanto riguarda polizieschi a NY. :nod:
E per finire:
http://www.12345.fi/wp-content/_sipowicz.jpg >>>>>> all
Wayne
14th January 2006, 18:13
Caz, hai visto 2 puntate e gia' hai deciso che i personaggi son caratterizzati male? :rain:
Ti ripeto, dagli tempo :D
Kolp
14th January 2006, 18:24
io ne ho viste 8 e mi paiono confermare la disequazione LV>NY
Galandil
14th January 2006, 19:04
Caz, hai visto 2 puntate e gia' hai deciso che i personaggi son caratterizzati male? :rain:
Ti ripeto, dagli tempo :D
No, non glielo do. :D
Un personaggio BEN caratterizzato non ha bisogno di + di 2 puntate per venire fuori. Ti faccio degli esempi:
Dr.House - sia lui, sia i 3 dello staff, sia la direttrice, sia il suo amico, sono tutti BEN caratterizzati perché ti basta guardare una puntata per capire il loro modo di fare.
NYPD Blue - Sipowicz è caratterizzato da Dio, ti bastano 2 minuti per capire il personaggio.
CSI LV - Grissom è un sociopatico nerd molto intelligente, lo capisci in pochissimo tempo anche lì.
Ecc.
Poi, se leviamo questo, cosa resta? Uno pseudo poliziesco scritto malissimo, pieno di riempitivi inutili e con degli errori che uno sceneggiatore degno di sto nome non farebbe mai. :rain:
Emme
14th January 2006, 19:18
diciamola tutta...che servano 4 persone per accorgersi a 30 secondi dai titoli di coda che la macchia di linfa vegetale sulle mutandine della vittima combacia alla perfezione con la macchia di linfa sui pantaloni dello stupratore..non è assolutamente plausibile,io mi sono sentito preso per i fondelli.
LV>NY e cmq hill street owna tutti.
se vi piace sipo dovreste vedere il detective buntz,altro che...(stesso attore tra l'altro)
9-3v4iM-9
14th January 2006, 19:58
1 puntata incentrata su un topo che dopo 10 minuti già aveva rotto i coglioni e quando catturano il tipo questo se ne esce con la frase "vorrei sapere chi è che mi ha fatto fare la fine del topo". cioè ma una cosa + banale e prevedibile non ce l'avevate? oltretutto detta da un drogato-che-manco-si-ricordava-il-suo-nome-figurati-se-sa-cosa-vuol-dire-quella-frase !!!
gorgon
14th January 2006, 20:15
Lei: assolutamente insignificante, non si capisce se è intelligente o un'emerita idiota, in pratica i casi glieli risolvono gli altri. :gha:
finora sembrerebbe un'emerita idiota...
Alkabar
15th January 2006, 14:52
Cazzo, ma io mica posso stare dietro a tutti gli old di questo forum. E poi sto già a dare dell'Old a Ace, non pensi sia abbastanza come impegno ???
Alkabar
15th January 2006, 14:53
fatti i cavoli tua,na diarrea non si nega a nessuno :D
Verrò a cagare sul letto della tua stanza !!!!
Va$h
15th January 2006, 20:40
No, non glielo do. :D
Un personaggio BEN caratterizzato non ha bisogno di + di 2 puntate per venire fuori. Ti faccio degli esempi:
Dr.House - sia lui, sia i 3 dello staff, sia la direttrice, sia il suo amico, sono tutti BEN caratterizzati perché ti basta guardare una puntata per capire il loro modo di fare.
NYPD Blue - Sipowicz è caratterizzato da Dio, ti bastano 2 minuti per capire il personaggio.
CSI LV - Grissom è un sociopatico nerd molto intelligente, lo capisci in pochissimo tempo anche lì.
Ecc.
Poi, se leviamo questo, cosa resta? Uno pseudo poliziesco scritto malissimo, pieno di riempitivi inutili e con degli errori che uno sceneggiatore degno di sto nome non farebbe mai. :rain:
:love:
La cosa bella di Grissom che è il mitico "superuomo" che fa tutto e di più >_<
Bellissime le due puntate, quella che hanno spinto giu il ragazzo e arrivano i due ragazzi(Il nero e l'altro di cui purtroppo non ricordo i nomi) dicendo di essere arrivati prima di Grissom che due secondi dopo appare da sopra il tetto :sneer:
O l'altra in cui cè il caso del poliziotto che gli da contro dicendo che quelli della scentifica non sanno sparare e va al poligono di tiro e fa tutti centri :love:
Koggy
15th January 2006, 21:08
:love:O l'altra in cui cè il caso del poliziotto che gli da contro dicendo che quelli della scentifica non sanno sparare e va al poligono di tiro e fa tutti centri :love:
up:love:
Estrema
15th January 2006, 21:24
A me di CSI piace solo Miami perchè sicuramente è una via di mezzo tra le indagini ipertecnologiche ( e a volte lente e pallose )di LV e l'azione classica dei polizieschi tipo NYPD; ed è giusto cosi, mentre NY mi sembra solo un telefilm da botteghino per calvalcare l'onda delle 2 serie precedenti.
Shub
16th January 2006, 08:19
William Pedersen è un attore con i controcoglioni protagonista prindipale di uno dei miei film preferiti.
LV era accattivante, lo stacco dalla monotonia delle solite serie poliziesche.
MI simpatico, più azione comunque coinvolgente.
Ny per adesso mi fa abbondantemente cacare.
Dargli tempo? Non credo....ma se a voi piace fate pure.
Socate.
San Vegeta
16th January 2006, 09:38
Spoilerone
Faranno CSI: Fi e metteranno Shub, Acheron e Sakucoso nella squadra del RIS. Voglio proprio vedere cosa ne esce fuori :clap:
Shub
16th January 2006, 10:19
C.S.I. Firenze
Il caso del pinguino.
-----------------------------
Scena del delitto parco delle cascine. Un travone viene trovato ucciso a buo pillonzi nel parco delle cascine, trovato prono con la gonna strappata, il perizzoma messo da un lato e un pinguino infilato di testa su per il culo.
Agente speciale Acheron: Nome della vittima Ernesto Percibal de Putanassa, transex brasiliano residente in via della scrofa in centro. Regolare permesso di soggiorno come lavoratore presso uno studio di traduzioni.
Medico Patologo Sakoguchi: Mmmmm nessun segno di collutazione, nessun segno di costrizione. Il corpo non è stato spostato causa della morte dipanatio sfinteris.
Detective Shub: un pinguino nel culo...le cascine..mi ricordano qualcosa...un travestito.....
Sakugochi
16th January 2006, 10:30
A me di CSI piace solo Miami perchè sicuramente è una via di mezzo tra le indagini ipertecnologiche ( e a volte lente e pallose )di LV e l'azione classica dei polizieschi tipo NYPD; ed è giusto cosi, mentre NY mi sembra solo un telefilm da botteghino per calvalcare l'onda delle 2 serie precedenti.
Uppo tutto al 100%
Sakugochi
16th January 2006, 10:32
C.S.I. Firenze
Il caso del pinguino.
-----------------------------
Medico Patologo Sakugochi
Bello, mi piace questo ruolo, lo metto in firma!
:D