View Full Version : Match point, Woody Allen
Gianar Genesis
15th January 2006, 04:43
Appena visto questa sera al cinema.
Mi è piaciuto molto, non sapevo nulla del film prima di vederlo ne genere ne trama ecc ecc, e mi ha sorpreso alla grande dopo avermi ingannato con una partenza molto calma e posata si e' rivelato un noir gustosissimo davvero coinvolgente. Gli attori davvero bravissimi
Mitico Woody!!:thumbup:
Wulfila
31st January 2006, 14:38
Appena visto questa sera al cinema.
Mi è piaciuto molto, non sapevo nulla del film prima di vederlo ne genere ne trama ecc ecc, e mi ha sorpreso alla grande dopo avermi ingannato con una partenza molto calma e posata si e' rivelato un noir gustosissimo davvero coinvolgente. Gli attori davvero bravissimi
Mitico Woody!!:thumbup:
up:P
Shub
2nd February 2006, 06:43
Come fate a dire bel film, come al solito la gente deve dire che Woody Allen è figo per darsi un tono.
Trama insulsa, dialoghi pacchiani, attori pessimi e ritmo talmente coinvolgente che vedere i miei nonni scopare da più soddisfazione.
Io non so che film avete visto voi ma se era Match Point ragazzi rispetto il vostro giudizio personale ma posso dire che avete un gusto pessimo.
Siate obiettivi se consigliate un film.
Gianar Genesis
2nd February 2006, 22:28
Come fate a dire bel film, come al solito la gente deve dire che Woody Allen è figo per darsi un tono.
Trama insulsa, dialoghi pacchiani, attori pessimi e ritmo talmente coinvolgente che vedere i miei nonni scopare da più soddisfazione.
Io non so che film avete visto voi ma se era Match Point ragazzi rispetto il vostro giudizio personale ma posso dire che avete un gusto pessimo.
Siate obiettivi se consigliate un film.
Darsi un tono chi? Ma va a ciapa' i rat!!!
Trama insulsa? Forse intendevi dire banale, e magari potrei anche concordare, se la si legge in modo asettico, ma la trama qua è solo un mezzo, un sostegno per consentire al film di delineare la sua bellezza
Ritmo scadente? probabilmente nella prima parte, ma poi anche questa caratteristica dei film a te tanto cara salta fuori eccome
Dialoghi pacchiani? Boh, non so che dire..ma te che film ti aspettavi?
Sugli attori, anche qua, perchè dici attori pessimi? Hai avuto modo di vedere la versione del film in lingua originale? Non capisco a cosa ti riferisci. Probabilmente sono eccessivamente sopra le righe e "alla Fighetto andante" e questo puo' dar fastidio (come nel mio caso), ma pessimi proprio no..
Ecco questo e' il film che ho visto, lo ammetto sono un fan di Allen, ma credo di essere obiettivo...
vorra' dire che ho un gusto pessimo :shrug:
Shub
3rd February 2006, 06:34
Darsi un tono chi? Ma va a ciapa' i rat!!!
Trama insulsa? Forse intendevi dire banale, e magari potrei anche concordare, se la si legge in modo asettico, ma la trama qua è solo un mezzo, un sostegno per consentire al film di delineare la sua bellezza
Ritmo scadente? probabilmente nella prima parte, ma poi anche questa caratteristica dei film a te tanto cara salta fuori eccome
Dialoghi pacchiani? Boh, non so che dire..ma te che film ti aspettavi?
Sugli attori, anche qua, perchè dici attori pessimi? Hai avuto modo di vedere la versione del film in lingua originale? Non capisco a cosa ti riferisci. Probabilmente sono eccessivamente sopra le righe e "alla Fighetto andante" e questo puo' dar fastidio (come nel mio caso), ma pessimi proprio no..
Ecco questo e' il film che ho visto, lo ammetto sono un fan di Allen, ma credo di essere obiettivo...
vorra' dire che ho un gusto pessimo :shrug:
SPOILER!!!!!!!!!!!!!!
Trama pacchiana si, vuoi dirmi che si regge in piedi? Vuoi dirmi che sto coglione ammazza l'amante e la sua vicina, la pula trova una cazzo di fede lanciata a quartieri di distanza dal fatto, in tasca ad un tossico che guarda caso va a morire proprio nel quartiere dove avviene l'omicidio della protagonista?
Mi vieni a dire che è plausibile e la polizia non si accorge che l'amante è incinta? Che altro cazzo di movente volevi? Entravi in casa del suocero e gli controllavi anche il buco del culo se sparava o meno.
Mi vieni a dire plausibile che in una città come Londra 2 persone che vivono a quartieri di distanza "casualmente" si trovano in strada guarda caso proprio quando il marito doveva essere in Sardegna e aveva raccontato palle all'amante. Cazzo pare d'essere a Casola in inverno quando se vai in piazza trovi tutto il paese composto da 5 persone.
Mi vieni a dire che la collega di lavoro della vittima, non aveva sentito la telefonata e quindi sapeva che si sarebbe dovuta vedere a fine lavoro con l'amante? Quindi sai ci vuole la scienza per fare 2+2.
Hai un movente, sei l'ultimo ad averla vista viva, hai raccontato bugie, hai accesso all'arma del delitto. Cazzo devono avere una confessione firmata per arrestarlo?
I dialoghi....di una stupidità assurda, di una lentezza assurda e anche detti e fatti con una recitazione dove Clint Eastwood è 100 volte più espressivo degli attori che recitano in sta buffonata.
Dove vedi il ritmo in un film nel quale per i 2-3 ci sta una che parla di temperatura vasale, di bioritmi per rimanere incinta e di come vorrebbe un figlio, dove un attore ha in tutto quello che fa una lentezza estenuante, dove
passa il 90% del suo film a belare su quanto sia pallosa la sua vita.
La Johansonn in questo film ha 2 espressioni, con e senza sigaretta monoespressione.
Il momento topico del film, quando l'aiutante del detective merd...devo lavorare continuo dopo.
Gianar Genesis
3rd February 2006, 09:38
Ma gli appunti che fai tu alla trama cozzano col senso che il film vuole dare, e mi pare che riguardi la legge del caos e della casualità che domina le nostre esistenze. E poi è un film. Forse il genere non è molto definibile, è molto ibrido e se ci si aspetta il thriller al goniometro ovvio che la trama fa schifo, e il ritmo è fiacco.
Sui dialoghi idem, la lentezza si c'è la stupidità boh, ma nell'insieme secondo me contribuiscono a creare l'atmosfera del film.
Shub
3rd February 2006, 09:58
SPOILER!!!!!
Il caos è un conto l'irrealtà un'altro.
Il caos è la fede che invece di cadere nel tamigi cade sul marciapiede e la polizia la trova incolpandolo, dato che ci sono sopra le sue impronte digitali.
Ci sono mille modi per rappresentare qualcosa, quello scelto in questo film è stupido e inverosimile anche per un film che non vuole, o non ha la pretesa, di essere verosimile.
I dialoghi stupidi....mi ha fatto talmente schifo il film che mi sono dimenticato il 99% delle battute, l'unica come detto è quella sul sogno del detective. Non ho nemmeno la voglia di sforzarmi troppo per ricordare cosa si sono detti, è un film che voglio rimuovere il più velocemente possibile.
Poi ripeto a voi piace, io da spettatore distaccato mi sono rotto i coglioni e non mi ha assolutamente preso il film e vedendo il cinema pieno...all'uscita ho sentito i commenti della gente.
Ce ne fosse stato 1 a cui sia piaciuto...
Warbarbie
3rd February 2006, 10:19
Boh un film che devi prendere come viene,se ci vai con qualche aspettativa rimani deluso,almeno questo è quello che mi è capitato.
E sinceramente neanche il clamoroso finale a sorpresa che mi avevano preannunciato è stato tutta sta sorpresa.
Personaggi quasi insulsi che potevano avere sicuramente un ruolo nella storia ma che non si capisce perchè non sono stati minimamente cagati dal regista(il cognato di lui tipo).
Boh filmetto
A sto punto molto ma molto ma molto più bello Closer,ma di anni luce
Gianar Genesis
3rd February 2006, 20:22
sia chiaro, non ho mai scritto che è un capolavoro, ci mancherebbe...sarà che mi ha sorpreso il regista visto che non mi aspettavo questo film..sarà che non riesco ad essere imparziale con i film di Woody Allen (anche se qua i territori sconfinano alquanto) ; ma alla fine mi è piaciuto molto, oh e che ci posso fà..poi ognuno i suoi gusti li ha messi + o - nella lista dei 10...
Mellen
4th February 2006, 10:46
Non sono un fan di Allen, essendo questo il primo film che ho mai visto per intero.
Devo dire che mi è piaciuto e molto.
La lentezza dei dialoghi, delle azioni, di tutta la storia vuole proprio indicare l'agonia della vita monotona e noiosa (esempio è la scena in cui lui accompagna la ragazza al provino e poi l'aspetta fuori.. quella telecamera fissa che inquadra una scena inutile di lui che aspetta al monumento è il simbolo di questa attesa pallosa di qualcosa che dia una scossa alla vita).
Poi ci sono dei picchi durante il film che indicano come ogni tanto accade qualcosa che sconvolge tutto,ma poi si ritorna alla noia di prima (di nuovo i momenti lenti..)
Che poi ci siano scene assurde, quasi irreali te lo concedo, ma tutto fa parte secondo me del discorso iniziale sulla fortuna..
PS:il giorno dopo sono andato a vedere Me and You and Everyone We Knows e Kiss Kiss Bang Bang e li ho trovati film magnifici. Forse sono in un periodo in cui tutto quello che vedo mi piace.. :angel:
Whattie
4th February 2006, 14:21
a me e a tutti i meii amici è piaciuto
non un capolavoro, ma sicuramente uno dei migliori dall'inizio di quest'anno...
YKK
7th February 2006, 22:53
PS:il giorno dopo sono andato a vedere Me and You and Everyone We Knows e Kiss Kiss Bang Bang e li ho trovati film magnifici. Forse sono in un periodo in cui tutto quello che vedo mi piace.. :angel:
-.- mai visto film + merdoso di Me and you ..... a meta' film ero in angoscia, ho resistito fino alla fine solamente xche' ero in compagnia, altrimenti a meta' film me ne sarei uscito, sicuro di non essermi perso proprio niente.
Shub
8th February 2006, 05:40
Pensa te quando una tua ex...ti spacca i pippoli per andare a vedere un film del quale non ti frega un cazzo (Il mestiere delle armi).
Poi giunti a circa metà del primo tempo è li che russa sulla sedia....Dio caro ogni 5min gli pizzicavo il culo per farla svegliare!!!!
Sto aspettando cmq X-Men3...pensa te come son messo...