PDA

View Full Version : info mb video

Ransy
18th January 2006, 01:57
Ragazzi sto registrando con il pc delle puntate in tv, ogni volta 2 puntate, se tolgo la pubblicità ogni puntata sono 700 mb +o-. Le puntate della vecchia serie non le ho registrate le ho scaricate da altra gente che le aveva registrate ma quelle (che si vedono ancora meglio) sono 350 mb l'una :shrug: , come posso fare io uso pinnacle studio creo un file mpeg e mi fa puntate da 700 :scratch: .

p.s. Uso pinnacle studio 9 perchè sono abituato a usare qullo per togliere le pubblicità ecc...

Faramjr
18th January 2006, 11:44
Ragazzi sto registrando con il pc delle puntate in tv, ogni volta 2 puntate, se tolgo la pubblicità ogni puntata sono 700 mb +o-. Le puntate della vecchia serie non le ho registrate le ho scaricate da altra gente che le aveva registrate ma quelle (che si vedono ancora meglio) sono 350 mb l'una :shrug: , come posso fare io uso pinnacle studio creo un file mpeg e mi fa puntate da 700 :scratch: .
p.s. Uso pinnacle studio 9 perchè sono abituato a usare qullo per togliere le pubblicità ecc...

Scarica anche queste :sneer:

Comunque è solo questione di codec, sicuramente quando vai a scegliere il formato del file in cui vuoi registrare le puntate puoi scegliere anche i codec video e audio (ovviamente dipende dalla periferica di acquisizione, che può presentare delle limitazioni).

Che scheda di acquisizione hai? E' un box esterno?

Per ridurre lo spazio su hd una volta registrate (ma chiaramente senza aumentarne la qualità) ricodifica i file utilizzando un software apposito. Io uso river past videocleaner, non è freeware ma è ottimo. Ne esistono tanti comunque, devi solo guardare un po' in giro.

Ransy
18th January 2006, 11:58
bo la scheda e una -Pinnacle pctv stereo- .

Gate
18th January 2006, 12:20
con virtuadub comprimi da mpeg a divx (avi) e hai la meta' dello spazio ;)

Tunnel
18th January 2006, 12:20
E' solo un discorso di ripping, come detto da Fara.
Comprimile in divx e comprati un lettore divx da tavolo. Tanto costano 40/50 euro con il firmware aggiornabile. Schiaffi n puntate in un dvd, ti fai un menù di selezione e fine dei problemi.

Per l'encoding se non hai voglia di sbatterti con VirtualDub e hai la possibilità di spendere qualche euro comprati CyberLink PowerEncoder che è stra comodo.

Ransy
19th January 2006, 13:25
no il problema e che 700mb a puntata confronto a 350mb e tanto ... anche coi dvd doublelayer ci stanno solo 10-11 puntate invece che il doppio :shy: