PDA

View Full Version : voglio che alle prossime elezioni

Taro Swarosky
20th January 2006, 05:24
vinca la sinistra, si lo so che so di destra però considero che se finalmente va la sinistra al governo succede nell'ordine
1)spariscono tutti i comici insulsi che campano con le battute su berlusconi (eccheppalle tutti uguali)
2)gli scrittori della kaos editore spariranno nel nulla
3)niente scioperi dei kommmmunishti
4)si potrà finalmente spalare merda su qualcuno, invece di dover star sempre in difesa, non vedo l'ora di poter dire
PRODI TESTA DI CAZZO!!son le 5, scusate, ma sto ho il pc introiato dalle 23 e ancora nn riparo del tutto-.-

Durncrag
20th January 2006, 08:17
vinca la sinistra, si lo so che so di destra però considero che se finalmente va la sinistra al governo succede nell'ordine
1)spariscono tutti i comici insulsi che campano con le battute su berlusconi (eccheppalle tutti uguali)
4)si potrà finalmente spalare merda su qualcuno, invece di dover star sempre in difesa, non vedo l'ora di poter dire
PRODI TESTA DI CAZZO!!son le 5, scusate, ma sto ho il pc introiato dalle 23 e ancora nn riparo del tutto-.-

io spero che vinca il centrodestra, vuoi togliermi lo sfizio di ghignare ad ogni gaffe dell'unto?

(tipo, al congresso della FAO per la fame nel mondo concluse na cosa del genere:il mio discorso è finito, andiamo a mangiare buon appetito :rotfl: )

edit: le gaffe le può fare anche senza mandare in rovina un paese.

Bortas
20th January 2006, 09:44

Dimentichi la cosa più importante, non faremo la fine dell'Argentina con il Berlusca altri 5 anni tra i coglioni...

San Vegeta
20th January 2006, 10:47
Io sono persino disposto ad accettare un governo di destra... basta che non ci sia lui, davvero non ne posso più... e gradirei anche evitare prodi

Verci
20th January 2006, 10:52
per le prossime elezioni spero di poter essere emigrato in qualche altro cazzo di paese...

Estrema
20th January 2006, 10:58
Io dico che chi vince avrà una grossa gatta da pelare;

Se vince la sinistra di nuovo si troverà un paese come nel 96 dove lo stato non ha soldi e questa volta pure la gente è a stecchetto; e vedrai che problema che sarà governare, o ci s'indebita o si prosciugano i soldi al cittadino per poi magari perdere le elezioni del 2011 e vanificare tutti gli sforzi fatti, ho molta paura che la storia si ripeta.

Se vince la destra ( che poi sto governo di destra non ha nulla basta cvedere i moniti mensili di confindustria) non riesco nemmeno ad immaginare dove potremmo arrivare, però di una cosa sono certo che viaggeremo senza soldi in tasca con un bel sorriso stampato in faccia perchè tanto in italia va tutto bene:nod:

Llaydee
20th January 2006, 11:16
va bene così ....

rehlbe
20th January 2006, 11:18
ma quale gatta da pelare, chi vince avra' il culo di craxi: a meno che non succeda un altro 11 settembre, un altro paio di guerre, con l'economia in ripresa e la gente che vede le cose migliorare (non grazie al governo, qualunque esso sia, ma semplicemente grazie all'andamento globale dell'economia) saranno tutti felici e contenti da farli governare per una decina d'anni :confused:

cmq unto o no, io spero che gente come d'alema fassino rutelli prodi o er pecora ( :ghigno: ) il governo lo vedano col binocolo..

Sakugochi
20th January 2006, 11:23
...con l'economia in ripresa e la gente che vede le cose migliorare...

Ah si?

Già, ma te sei di Prato: con tutti i cinesi che ci sono l'economia va come un treno e tutti vedono le cose migliorare, stupido io a non pensarci
:sneer:

rehlbe
20th January 2006, 11:26
te ci scherzi, ma i cina a prato son passati alla fase 2... dopo l'invasione, l'integrazione.. tutti quelli che han fatto quattrini (e ce ne sono eh) si stanno buttando sul mercato immobiliare, e non si parla di appartamentini...

WTT prato per citta' del nord immigration free :confused:

Estrema
20th January 2006, 12:21
ma quale gatta da pelare, chi vince avra' il culo di craxi: a meno che non succeda un altro 11 settembre, un altro paio di guerre, con l'economia in ripresa e la gente che vede le cose migliorare (non grazie al governo, qualunque esso sia, ma semplicemente grazie all'andamento globale dell'economia) saranno tutti felici e contenti da farli governare per una decina d'anni :confused:

cmq unto o no, io spero che gente come d'alema fassino rutelli prodi o er pecora ( :ghigno: ) il governo lo vedano col binocolo..
Economia in ripresa? Ma dove la vedi scusa in italia siamo quasi alla stagflazione.

Hador
20th January 2006, 12:45
il presupposto è che tutti sono meglio di berlusconi, qua si deve fare una scelta di sopravvivenza più che politica :nod:

Kinson
20th January 2006, 14:22
trovatemi pls un politico serio da votare che sappia guidare il governo .

ah non c'è ? e alora che vogliamo fare ç_ç

Come hanno detto prima : qua non ce sta un leader da votare che sia di destra o sinistra , ma basta con silvio ç_ç preferisco fini se proprio mi devo buttare a destra , anche se cmq all atto pratico non so quanto cambi ...

Gilles
20th January 2006, 15:53
trovatemi pls un politico serio da votare che sappia guidare il governo .

Sono tendenzialmente di destra ma se veltroni fosse il candidato della sinistra non esiterei a votarlo.

San Vegeta
20th January 2006, 17:05
Mi interessa la tua opinione, mi dici perchè faresti questa scelta?

ahzael
20th January 2006, 17:22
perche a differenza di altri politici, quando veltroni era ministro della cultura fece un ottimo lavoro, e nell aministrare roma e' stato uno dei migliori sindaci, senza contare che la sua personalita' incute una certa sicurezza, forse non e' un politico forte, nel senso che non riuscirebbe a reggere un confronto televisivo stile vespa, ma queste sono cose che vanno lasciate ai vari buffoni di sinistra e destra.

Sillybee
20th January 2006, 18:31
Per me è indifferente, la mia vita rimarrebbe identica con la sola differenza che al TG vedrei la faccia da pirla di Prodi al posto del magnifico Silvio... facilmente risolvibile girando sul TG4.

Triagon
20th January 2006, 20:18
Rete 4 deve sparire dalla faccia della terra e con lei tutti i leccaculo del nanounto portatore di interessi sceso in campo fatto da solo operaio cabarrettista, amico dei mafiosi.

Ipnotik
20th January 2006, 20:39
tanto rivince il mafioso.In un mese sono successi dei casini assurdi, hanno strumentalizzato per 2 volte le parole di Prodi per far credere che lui odia Roma, è scoppiato il caso UNIPOL, Berlusconi sta 5 giorni su 7 in tv.
Avete presente quanto è lontano il 9 aprile ancora?

Kolp
21st January 2006, 10:50
Per me è indifferente, la mia vita rimarrebbe identica con la sola differenza che al TG vedrei la faccia da pirla di Prodi al posto del magnifico Silvio... facilmente risolvibile girando sul TG4.

vabbè, basta che ti stampi le foto del nano e poi ti sfoghi con quelle :D

(sono ironico, ma spero che anche tu fossi ironico riguardo alla magnificità estetica del berlusca ;) )

Kinson
21st January 2006, 13:57
Grillo una volta disse : la sinistra potrebbe vincere sempre le elezioni , ma c'ha un grosso ENORME DIFETTO !

PARLA ! parla e fa dei casini assurdi ...

ecco piu o meno ci siamo ...

Cmq ieri notte mi sono visto il berlusconi vs rutelli : da sottolineare il fatt odi come manco sulle cifre ufficiale si riesce ad andare d'accordo , beh a st opunto anche la politica diventa una questione di fede come tifare calcio se non ci si può appellare manco a dati oggettivi ...

Cmq sia da notare come berlusca a 70 anni se la batta bene in tv c'è da rendergliene merito aldilà del resto

Estrema
21st January 2006, 14:09
Cmq sia da notare come berlusca a 70 anni se la batta bene in tv c'è da rendergliene merito aldilà del resto
Se la batte bene? ride sempre ogni qual volta parla un avversario e non dice nulla solo grandi rigiri di parole con cifre buttate a caso, se lo prendi alla sprovvista non sa cosa dire e si mette a dire le solite frasi fatte;Se non gli scrivessero parola per parola sarebbe il più grande barzellettiere d'europa.

Controller
21st January 2006, 15:21
Se la batte bene? ride sempre ogni qual volta parla un avversario e non dice nulla solo grandi rigiri di parole con cifre buttate a caso, se lo prendi alla sprovvista non sa cosa dire e si mette a dire le solite frasi fatte;Se non gli scrivessero parola per parola sarebbe il più grande barzellettiere d'europa.

Si chiama preparazione ad un incontro, pensi che sia umanamente possibile che una persona sappia i dettagli di ogni provvedimento preso in una legislatura?
Per questo esistono i consulenti, i tecnici, i relatori etc etc.
Il punto è che il Berlusca arriva con dati alla mano, gli altri con parole...
Se i dati fossero falsi sarebbe facile smentirlo (dati alla mano) ma non è mai successo...

Acheron
21st January 2006, 15:23
ovvia altra gente che difenda quell'uomo di merda :rotfl: :rotfl:

Sulimo
21st January 2006, 15:43
Ho visto anche io 1 piccolo spezzone del berlusca vs rutelli, la cosa che mi irritava di più era la faccia del berlusca sempre e cmq sorridente come a beffarsi di rutelli (o di 60mil di italiani)

Sillybee
21st January 2006, 15:53
Ho visto anche io 1 piccolo spezzone del berlusca vs rutelli, la cosa che mi irritava di più era la faccia del berlusca sempre e cmq sorridente come a beffarsi di rutelli (o di 60mil di italiani)

E' il sorriso da Lifting

Cmq stavo notando che alcuni smile assomigliano ad alcuni politici:

Berlusconi ->:D
Prodi ->:look:
Fini ->:gha:
Fassino ->:bored:
D'Alema ->:nod:
La Russa ->:devil:
Mastella ->:bleach:

Ah lol

Emilio Fede ->:bow:
Giovanni Floris ->:point:

Gilles
21st January 2006, 15:56
E' il sorriso da Lifting
Ah lol

ahahah la russa e berlusconi sono loro!

Acheron
21st January 2006, 16:05
bhe anche Floris e Fede van bene :>

Iria
21st January 2006, 16:07
E' il sorriso da Lifting
Ah lol
Fassino e La Russa sono uguali %D

Per me Berlusconi è un dritto, semplicemente non doveva invischiarsi nella politica e andare in pasto alla gente.

Durncrag
21st January 2006, 17:20
Fassino e La Russa sono uguali %D
Per me Berlusconi è un dritto, semplicemente non doveva invischiarsi nella politica e andare in pasto alla gente.

ma mi dici per te che significa dritto?

arricchirsi facendo magagne monetarie?

o salire al governo e modificare le leggi per non andare al gabbio?

Estrema
21st January 2006, 18:11
Si chiama preparazione ad un incontro, pensi che sia umanamente possibile che una persona sappia i dettagli di ogni provvedimento preso in una legislatura?
Se i dati fossero falsi sarebbe facile smentirlo (dati alla mano) ma non è mai successo...
é diverso il prepararsi come dici te e il non essere preparato su domande o concetti che non riguardano la scaletta prefissata delle conversazioni; un buon politico anche se magari senza dati alla mano ti sa esprimere un concetto un pensiero o analizzare una situazione senza il dover ricorrere a foglietti suggerimenti o gobbi, non mi sembra ad esempio che fini quando gli si pongono domande che esulano sulla base delle interviste o le scalette dei programmi sappia dire solo bhè guardi, o comunisti mangiabambini ( che poi mi fa ridere sta frase considerando che è culo e camicia con Putin) o fare un ssorrisetto e metterla in barzelletta, queste cose non accadono neanche nelle assemblee circoscrizionali.

Hudlok
21st January 2006, 19:03
( che poi mi fa ridere sta frase considerando che è culo e camicia con Putin)
Putin il famoso comunista :rain:

Spera che restino culo e camica che se cavano il gas per 4 gi orni se schiattano 5 milioni di vecchi minimo :awk:

[Io ho la stufa in maiolica e legna per almeno altri 3 mesi:sneer: ]

ahzael
22nd January 2006, 00:56
basta che vedi berlusconi quando gli fanno domande estranee alla scaletta, tipo un paio di settimane fa da vespa, quando un ragazzo gli fece una domanda su non mi ricordo cosa, e lui ha risposto parlando per 20 minuti buoni della sicurezza , che al momento non c entrava niente, ovvio che questi giochetti li puoi fare qunado hai un conduttore di parte.

Sillybee
22nd January 2006, 01:19
Spera che restino culo e camica che se cavano il gas per 4 gi orni se schiattano 5 milioni di vecchi minimo :awk:

Stavo per scrivere la stessa identica cosa...:D

ahzael
22nd January 2006, 08:11

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAARGH non ci avevo pensato!!!! Come mai alla germania e alla francia questa cosa non succedera' ? E' la nuova mossa di berlusconi per far saltare le pensioni.........................................a nzi, congeliamoleeeeeeeeeeeeeeeeeeee :elfhat:

kopl
23rd January 2006, 13:23
ma sai i soldi che si risparmiano...

Tunnel
23rd January 2006, 13:44
Sono ancora una volta combattuto se votare a destra (minuscolo) per evitare la sinistra o votare a Destra (quella vera) e votare indirettamente per la sinistra.
Tanto poi lo so che voterò di cuore come sempre e butterò il mio voto.

Ultracapitalismo all'americana o gente che nel 2006 vuole ancora l'annullamento della proprietà privata ?!

arduo.

Sfortunatamente non riesco a non andare a votare. E' una cosa che mi fa sentire una merda, però questo sarebbe da fare.

Vabbè, vedremo.

Tunnel
23rd January 2006, 13:46
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAARGH non ci avevo pensato!!!! Come mai alla germania e alla francia questa cosa non succedera' ? E' la nuova mossa di berlusconi per far saltare le pensioni.........................................a nzi, congeliamoleeeeeeeeeeeeeeeeeeee :elfhat:
Xchè Germania e Francia da quando si son spaccate il culo durante la WWII sono diventati amicici per la conquista economica dell'Europa. Tant'è che si fanno le leggi e si appoggiano a vicenda inculandosene brutalmente di tutti gli altri paesi.
E sì che la germania fa tanto la figa che era in recessione... bah.

ahzael
23rd January 2006, 14:02
Xchè Germania e Francia da quando si son spaccate il culo durante la WWII sono diventati amicici per la conquista economica dell'Europa. Tant'è che si fanno le leggi e si appoggiano a vicenda inculandosene brutalmente di tutti gli altri paesi.
il mio era riferito al gas che non manchera in germania e francia

Necker
23rd January 2006, 14:11

tant'è che da Bruxelles è arrivata la bacchettata sui conti tedeschi.. proprio bene non credo stiano i crucchi. ( notizia di nn oltre 2 settimane fa eh)

San Vegeta
23rd January 2006, 14:39

ecco i tuoi dati

http://blog.menostato.it/2005/12/berlusconi_a_po.html

c'è tutto e ci sono gli articoli molto più autorevoli del Sole 24 ore linkati

Triagon
23rd January 2006, 15:26
Fatelo veni a casa mia il nano ci penso io a fargli le domande....
a mo di arancia meccanica lo concio.

Controller
24th January 2006, 01:53
ecco i tuoi dati
http://blog.menostato.it/2005/12/berlusconi_a_po.html
c'è tutto e ci sono gli articoli molto più autorevoli del Sole 24 ore linkati

Di autorevole ho visto ben poco in ogni caso si gioca sulle virgole...
Il punto delle aliquote Berlusca ha detto di non averlo rispettato (non ha potuto)
I posti di lavoro parliamo di 1.562.000 detti da B. contro 1.441.000 detto da "autorevole sito..."
Senza voler commentare l'autorevolezza dell'autore del sito, dico solo che uno che giudica 1.18% di abbattimento della pressione fiscale come una cosa da poco...no dai non commento :angel:

San Vegeta
24th January 2006, 02:04
no, non commentare perchè il lavoro aumentato fa riferimento a un anno intero contro i 6 mesi del suo governo in quell'anno e sono tutti i famosi cococo, che non sono lavoro ma imbroglio coi fondi dello stato

Controller
24th January 2006, 03:43
no, non commentare perchè il lavoro aumentato fa riferimento a un anno intero contro i 6 mesi del suo governo in quell'anno e sono tutti i famosi cococo, che non sono lavoro ma imbroglio coi fondi dello stato

Meglio i cococo o stare a casa? X uno che ha da campare scroccando ai genitori sicuramente la seconda soluzione è ottimale.

ahzael
24th January 2006, 05:28
Meglio i cococo o stare a casa? X uno che ha da campare scroccando ai genitori sicuramente la seconda soluzione è ottimale.

Be , il governo avrebbe dovuto dire nel suo contratto che sarebbero state posti cococo , in pratica l occupazione non e' salita, quindi nonha risolto niente, tranne che invece, sfavorire l occupazione, creando un clima inadeguato e di precarieta'. Il posto cococo e' totalmente inutile, ma il governo lo ha favorito, il cio vuol dire che tu fai il lavoro per tre mesi e dopo 3 mesi stai a casa in attesa di un altro contratto da 3 mesi, cosa vuol dire ? che uccidi il sistema bancario in primis, dato che la gente non puo fare investimenti, non che tutta l economia. Questa cosa puo migliorare ? no ovviamente, perche a un datore di lavoro conviene il contratista.
Avrebbe fatto meglio a creare 100 posti di lavoro seri invece di perdere tempo con ste cazzate, che sono sicuramente inutili.

jamino
24th January 2006, 09:21
Tanto poi lo so che voterò di cuore come sempre e butterò il mio voto.
Ultracapitalismo all'americana o gente che nel 2006 vuole ancora l'annullamento della proprietà privata ?!
arduo.

No scusa tanto per aggiornarmi che devo essermi perso qualche numero di giornale ultimamente...
Chi sarebbe la gente che nel 2006 vuole l'annulamento della proprietà privata?

Direi che se queste informazioni sono la base su cui tu decidi chi votare non è che parti benissimo....

Necker
24th January 2006, 10:31
No scusa tanto per aggiornarmi che devo essermi perso qualche numero di giornale ultimamente...
Chi sarebbe la gente che nel 2006 vuole l'annulamento della proprietà privata?
Direi che se queste informazioni sono la base su cui tu decidi chi votare non è che parti benissimo....

quando x un governo intero ti ritrovi un "presidente" che invece di far il suo mestiere ti spara le solite frignaccie da caccia alle streghe .....e la sinistra morte e doistruzione e rischiamo il regime e i comunisti sono ovunque....insomma le solite stronzate che dice senza bisogno dei folglietti nel taschino :sneer: il risultato nn può essere altrimenti.

Berlusconi ne spara tante, ma a furia di spararle prima o poi riesce a far breccia anche nelle menti + sane.

Triagon
24th January 2006, 10:48
e quali sarebbero le menti sane che stanno ad ascoltarlo?
C'e' gente come questo fenomeno sopra che crede che la sx levi la proprieta' privata, pensa un po te.....

Necker
24th January 2006, 10:51
e quali sarebbero le menti sane che stanno ad ascoltarlo?
C'e' gente come questo fenomeno sopra che crede che la sx levi la proprieta' privata, pensa un po te.....

ha diritto di essere ascoltato anche Berlusconi su.. poi sta a ognuno pesare quello che dice e accettarlo o meno.

Io dicevo solo che a furia di sparare stronzate, dopo un po le stronzate ti entrano.. a prescindere che ti faccia schifo ascoltarlo. O non mi spiego come mai da quando Berlusconi straparla comunisti di qui e comunisti di là anche molte persone che sento ce l'han su coi comunisti...mentre prima nn mi ricordo di aver mai sentuito un simile accanimento. Accanimento poi su cosa che francamente io un vero comunista nn so nemmeno come sia fatto. In Italia ce ne sono? chi? Bertinotti Cossutta Diliberto? e poi? chi altro?

capit?

San Vegeta
24th January 2006, 11:59
Be , il governo avrebbe dovuto dire nel suo contratto che sarebbero state posti cococo , in pratica l occupazione non e' salita, quindi nonha risolto niente, tranne che invece, sfavorire l occupazione, creando un clima inadeguato e di precarieta'. Il posto cococo e' totalmente inutile, ma il governo lo ha favorito, il cio vuol dire che tu fai il lavoro per tre mesi e dopo 3 mesi stai a casa in attesa di un altro contratto da 3 mesi, cosa vuol dire ? che uccidi il sistema bancario in primis, dato che la gente non puo fare investimenti, non che tutta l economia. Questa cosa puo migliorare ? no ovviamente, perche a un datore di lavoro conviene il contratista.
Avrebbe fatto meglio a creare 100 posti di lavoro seri invece di perdere tempo con ste cazzate, che sono sicuramente inutili.

a parte questo, i contratti di quel tipo si fanno anche tra azienda-azienda senza fornire nessun tipo di lavoro diretto. solo che fa numero.

Controller
25th January 2006, 01:18

Occupazione vuol dire avere da lavorare, non avere lo stipendio fisso (intoccabile).
Se per te è inutile vuol dire che non hai bisogno di soldi e quindi di lavorare...
Il sistema bancario ha profitti assurdi (sopratutto negli ultimi anni) a discapito dei poveracci...
Ovviamente al datore di lavoro conviene il contrattista, cosa ci vedi di male?

ahzael
25th January 2006, 01:31
mi spieghi come fa un contrattista a farsi una famiglia?
non ho mai avuto bisogno di contratti a buffo , se devo perdere tempo preferisco farmi 3 mesi in un cantiere, perche alla fine un contratto a 3 mesi e' solo una perdita di tempo, al massimo serve solo per farsi il telefonino nuovo o i soldi per andare in vacanza

Controller
25th January 2006, 01:42
mi spieghi come fa un contrattista a farsi una famiglia?
non ho mai avuto bisogno di contratti a buffo , se devo perdere tempo preferisco farmi 3 mesi in un cantiere, perche alla fine un contratto a 3 mesi e' solo una perdita di tempo, al massimo serve solo per farsi il telefonino nuovo o i soldi per andare in vacanza

Telefonino? Vacanza? Partiamo male, vorrei parlare seriamente.
Un contrattista risparmia tutto il possibile con anni di spaccamento di ossa e si compra un buco dove vivere, poi si cerca una donna "seria" (magari contrattista), si vende il buco e si compra un bucox2, da li rispaccandosi il culo prova a fare dei figli e dilatandosi enormemente il culo li mantiene.
Sembra che io stia parlando di cose assurde ma erano la assoluta normalità quanche decennio fa -.-

Taro Swarosky
25th January 2006, 03:07
Un contrattista risparmia tutto il possibile con anni di spaccamento di ossa e si compra un buco dove vivere, poi si cerca una donna "seria" (magari contrattista), si vende il buco e si compra un bucox2, da li rispaccandosi il culo prova a fare dei figli e dilatandosi enormemente il culo li mantiene.
Sembra che io stia parlando di cose assurde ma erano la assoluta normalità quanche decennio fa -.-

uppissimo

edit: mio nonno mi raccontò che una 20ina di anni fa si stupì vedendo termosifoni nelle camere da letto :rotfl:
"che cazz ci ti da fa, si shti qua shti sott li cupert, mic ti fradd!"
mitico abruzzo verace

ahzael
25th January 2006, 04:37

? mmm allora cominciamo dal fatto che un contratto a tempo determinato ha per la maggior parte dei tempi uno stipendio molto inferiore, poi mettiamoci che essendo un contretto a tempo determinato, ti ritrovi dopo 3 mesi senza lavoro, quindi gia devi andare a cercartene un altro, quindi vuol dire che in quel lasso di tempo hai solo spese senza entrata, poi vediamo, allora non puoi aprire mutui perche ovviamente tu sai che per fare un mutuo serve una busta paga , quindi da qui vedi l impossibilita di farsi una casa, quindi sei obbligato ad andare in affitto. Facendo un po di conti , contando che non puoi aprire un mutuo ti partono circa 400/500 euro minimi di stipendio al mese solo per la casa, mo mettiamo che uno sia strapagato , e metto per inciso STRAPAGATO prenda 1500 euro al mese, togliamo 500 euro per la casa, circa 200 tra benzina e assicurazione (escludiamo bolli e vari), circa 200 per mangiare, una 50ina di bollette , forse forse, stando ai minimi possibili metti da parte 500 euro, quindi all incirca se ti va bene metti da parte 6000 euro l anno, tornando al punto che non puoi aprire un mutuo, devi pagare la casa in contanti, ora io metto come punto di riferimento roma, un buco che e' un buco in un quartiere di periferia ti costa non meno di 100K euro, quindi se uno lavora sempre e non ha tempi morti (cioe che va a trovare lavoro) ci mette almeno 20 anni , e quando dico 20 anni vuol dire che in 20 anni hai sempre lavorato, non sei mai stato male,non sei mai andato in vacanza, non hai mai fatto spese non strettamente di sopravivenza, non hai mai avuto un incidente con la macchina.
Ora francamente non so proprio di che parli quando dici che qualche decennio fa si faceva cosi, non si e' mai fatto cosi, qualche decennio fa chi cominciava a lavorare a 20 anni a 60 finiva in pensione avendo fatto lo stesso lavoro nella stessa ditta, e penso che queste siano cose che sono comuni a tutti.

A giusto scusa, tornando al punto di sopra , se non hai un futuro certo, non vedo come puoi pensare ad altre cose persino piu difficili , come per esempio una famiglia o un figlio. :point:

Controller
26th January 2006, 02:30
? mmm allora cominciamo dal fatto che un contratto a tempo determinato ha per la maggior parte dei tempi uno stipendio molto inferiore, poi mettiamoci che essendo un contretto a tempo determinato, ti ritrovi dopo 3 mesi senza lavoro, quindi gia devi andare a cercartene un altro, quindi vuol dire che in quel lasso di tempo hai solo spese senza entrata, poi vediamo, allora non puoi aprire mutui perche ovviamente tu sai che per fare un mutuo serve una busta paga , quindi da qui vedi l impossibilita di farsi una casa, quindi sei obbligato ad andare in affitto. Facendo un po di conti , contando che non puoi aprire un mutuo ti partono circa 400/500 euro minimi di stipendio al mese solo per la casa, mo mettiamo che uno sia strapagato , e metto per inciso STRAPAGATO prenda 1500 euro al mese, togliamo 500 euro per la casa, circa 200 tra benzina e assicurazione (escludiamo bolli e vari), circa 200 per mangiare, una 50ina di bollette , forse forse, stando ai minimi possibili metti da parte 500 euro, quindi all incirca se ti va bene metti da parte 6000 euro l anno, tornando al punto che non puoi aprire un mutuo, devi pagare la casa in contanti, ora io metto come punto di riferimento roma, un buco che e' un buco in un quartiere di periferia ti costa non meno di 100K euro, quindi se uno lavora sempre e non ha tempi morti (cioe che va a trovare lavoro) ci mette almeno 20 anni , e quando dico 20 anni vuol dire che in 20 anni hai sempre lavorato, non sei mai stato male,non sei mai andato in vacanza, non hai mai fatto spese non strettamente di sopravivenza, non hai mai avuto un incidente con la macchina.
Ora francamente non so proprio di che parli quando dici che qualche decennio fa si faceva cosi, non si e' mai fatto cosi, qualche decennio fa chi cominciava a lavorare a 20 anni a 60 finiva in pensione avendo fatto lo stesso lavoro nella stessa ditta, e penso che queste siano cose che sono comuni a tutti.
A giusto scusa, tornando al punto di sopra , se non hai un futuro certo, non vedo come puoi pensare ad altre cose persino piu difficili , come per esempio una famiglia o un figlio. :point:

Risposta ben argomentata ma solo parzialmente condivisibile.

"mmm allora cominciamo dal fatto che un contratto a tempo determinato ha per la maggior parte dei tempi uno stipendio molto inferiore, poi mettiamoci che essendo un contretto a tempo determinato, ti ritrovi dopo 3 mesi senza lavoro"

Non è vero, generalmente i contratti a tempo determinato hanno stipendi superiori (a parità di data in cui è stato stipulato il contratto).
Se dopo 3 mesi ti trovi senza lavoro i motivi possono essere molteplici (se ti stai riferendo a contratti stipulati tramite agenzie di lavoro interinale)

1) Sei uno stafancazzista (e speri che qualcuno ti paghi lo stesso)
2) Crei o hai creato casini
3) Ti sei rivolto ad un' agenzia del cavolo (e ne esistono fin troppe)

"quindi da qui vedi l impossibilita di farsi una casa, quindi sei obbligato ad andare in affitto. Facendo un po di conti , contando che non puoi aprire un mutuo ti partono circa 400/500 euro minimi di stipendio al mese solo per la casa, mo mettiamo che uno sia strapagato , e metto per inciso STRAPAGATO prenda 1500 euro al mese, togliamo 500 euro per la casa, circa 200 tra benzina e assicurazione (escludiamo bolli e vari), circa 200 per mangiare, una 50ina di bollette , forse forse, stando ai minimi possibili metti da parte 500 euro, quindi all incirca se ti va bene metti da parte 6000 euro l anno, tornando al punto che non puoi aprire un mutuo, devi pagare la casa in contanti, ora io metto come punto di riferimento roma, un buco che e' un buco in un quartiere di periferia ti costa non meno di 100K euro, quindi se uno lavora sempre e non ha tempi morti (cioe che va a trovare lavoro) ci mette almeno 20 anni , e quando dico 20 anni vuol dire che in 20 anni hai sempre lavorato, non sei mai stato male,non sei mai andato in vacanza, non hai mai fatto spese non strettamente di sopravivenza, non hai mai avuto un incidente con la macchina."

Quasi tutto giusto tranne un "piccolo particolare", se ti dimostri una persona VALIDA non ti manderanno via dopo 3 mesi, sarai conteso da varie aziende, se non sei valido....zzi tua (il 7x% delle persone non sono valide).

"Ora francamente non so proprio di che parli quando dici che qualche decennio fa si faceva cosi, non si e' mai fatto cosi, qualche decennio fa chi cominciava a lavorare a 20 anni a 60 finiva in pensione avendo fatto lo stesso lavoro nella stessa ditta, e penso che queste siano cose che sono comuni a tutti.
A giusto scusa, tornando al punto di sopra , se non hai un futuro certo, non vedo come puoi pensare ad altre cose persino piu difficili , come per esempio una famiglia o un figlio."

Quei tempi sono finiti, scordateli (a meno che tu non sia l'amico dell'amico), se anche tu fossi l'amico dell'amico preparati a qualche simpatico processo...

P.S. parlo della realtà milanese, quella romana in determinati settori non la conosco in maniera approfondita e sinceramente...non mi interessa; le realtà vengono create dalla politica e, chi è causa del suo mal pianga se stesso.

ahzael
26th January 2006, 02:49
Spero che tu stia scherzando, perche se un azienda trova che tu lavori bene e gli servi, sia per loro che per te, conviene il contratto a lungo termine, dato che avere un contratto a termine non tutela in nessun modo l azienda, ma e' solo un agevolazione economica.
Lo stipendio maggiore puo essere portato solo dal fatto che molto spesso chi fa il contratto poi non ti paga le tasse ma te la da in busta paga a mo di specchietto per le allodole, quindi il ragazzino cretinetto di 20 anni pensa che sia ben pagato, il che vuol dire che non te le ritrovi sulla pensione (il che puo anche essere un bene dato che tanto prima o poi addio pensioni).

Quindi semplicemente, si crea un clima ti precarieta' e di non sicurezza per il futuro. Io l ho detto, puoi anche fare lavori 3 mesi a 3 mesi sempre, ma il CONTRATTO A TEMPO DETERMINATO NON TI PERMETTE L ACCESSO A MOLTE COSE COME IL MUTUO PER LA CASA o persino per un auto, nemmeno una carta di credito puoi prendere.

Controller
26th January 2006, 02:57
Spero che tu stia scherzando, perche se un azienda trova che tu lavori bene e gli servi, sia per loro che per te, conviene il contratto a lungo termine, dato che avere un contratto a termine non tutela in nessun modo l azienda, ma e' solo un agevolazione economica.
Lo stipendio maggiore puo essere portato solo dal fatto che molto spesso chi fa il contratto poi non ti paga le tasse ma te la da in busta paga a mo di specchietto per le allodole, quindi il ragazzino cretinetto di 20 anni pensa che sia ben pagato, il che vuol dire che non te le ritrovi sulla pensione (il che puo anche essere un bene dato che tanto prima o poi addio pensioni).

Quindi semplicemente, si crea un clima ti precarieta' e di non sicurezza per il futuro. Io l ho detto, puoi anche fare lavori 3 mesi a 3 mesi sempre, ma il CONTRATTO A TEMPO DETERMINATO NON TI PERMETTE L ACCESSO A MOLTE COSE COME IL MUTUO PER LA CASA o persino per un auto, nemmeno una carta di credito puoi prendere.

Non è proprio cosi, dato che in Italia abitano gli Italiani una volta ottenuto il posto fisso diventano molto cagionevoli di salute ed altro, quindi non convenienti all' azienda.
Mutuo/Rate/Carta di credito = non buono :) Risparmia e paga cash, risparmierai e sarai ben visto da qualsiasi fornitore/erogatore di servizio.
Le banche sono un altro cancro di questo paese, stanne lontano finchè puoi...

ahzael
26th January 2006, 03:52
Non avere un contratto a lungo termine vuol dire che un lavoratore in qualunque momento potrebbe non fare piu parte del tuo organico, aime', anni di lotta per i diritti dei lavoratori andati a puttane............poi voglio vedere come ti tiene un impresa se ti viene qualcosa dipo una broncopolmonite e devi stare via un mese dal lavoro.

Poi paghi cash ? ritorna al mio post precedente, come fai a pagare cash ? con i 200 euro al mese che metti da parte? Ma sai qualcosa del mercato immobiliare italiano ? L unico motivo per cui il mercato italiano ancora va avanti e' che i mutui hanno dei tassi bassisimi confronto ad altri paesi, per questo motivo una casa costa 200 mila euro e passa, il tasso bancario e' sempre proporzionale al costo, maggiore costo della casa = tasso del mutuo minore, in altri paesi dove invece la case costano di meno , il tasso e' molto piu alto, per il semplice motivo che i soldi che devono girare devono sempre rimanere gli stessi, quindi in italia per queste ragioni conviene sempre un mutuo piuttosto che andare in affitto e mettersi i soldi da parte.

Taro Swarosky
26th January 2006, 04:01
uppo i contratti a tempo determinato come modo per scremare i fancazzisti, almeno dalle mie esperienze, primo periodo (che varia da 6mesi mi pare a un anno) c'hai la scadenza, poi se sei davvero valido, assunto a tempo determinato, se proprio hai le palle ti viene concessa una (piiiiiiccolissima) partecipazione alle quote dell'azienda.
ovvio, se sei un rompipalle vai via, ricordo ancora un tipo, assunto da tipo 2mesi (premetto che non è un lavoro particolarmente pesante)
"voglio l'aumento"
risposta"se vuoi l'aumento vai a fare il manovale in cantiere" (se ne trovano pochi ormai e vengono pagati moooolto bene)
"ok resto qua"

gg

ahzael
26th January 2006, 04:32
che ci fai con le quote dell azienda? ci giochi al lotto? poi lol, voglio vedere che te ne fai, dato che sicuramente il padrone ha il 60%, quindi qualunque quota tu possa avere non conta una beneamata ceppa

kopl
26th January 2006, 09:45
ci fai che diventi socio e più ti fai il culo più guadagni, altrimenti fai quel che ti pare e lo stipendio fisso lo becchi uguale

ahzael
26th January 2006, 10:38
ci fai che diventi socio e più ti fai il culo più guadagni, altrimenti fai quel che ti pare e lo stipendio fisso lo becchi uguale

probabilmente non sapete come funziona una societa', essere socio non vuol dire che guadagni. Esempio

Capoccia 60%
4 lavoratori

10%
10%
10%
10%

messi in questi termini il proprietario puo fare quello che gli pare, se arrivano soldi vanno a lui essendo il capoccia .
Cioe se io ho una societa e tu lavoratore sei stipendiato, a meno che non ci siano degli accordi tu ti prendi il tuo stipendio e basta.

L unico cambiamento puo essere che se il proprietario decide di vendere, e in questo caso lo puo fare senza che nessuno possa mettere becco e si dividono i proventi.

Ma quello che state dicendo non esiste ne in cielo ne in terra, tse , mo entrate in telecom e vi dicono che vi danno una quota della societa', oppure una qualsiasi altra societa, ma in che mondo vivete? Al massimo puo succedere che tirate su una societa' con altri fate partire un impresa, ma in quel senso non capisco proprio di che parlate, dato che questi non contano col governo dato che sono lavori in proprio che una persona si crea da sola e non creati dal governo, per il quale non vigono certamente i contratti determinati o indeterminati, dato che questi contratti sono solo per il lavoratore DIPENDENTE.

Kolp
26th January 2006, 10:59
probabilmente non sapete come funziona una societa', essere socio non vuol dire che guadagni. Esempio
Capoccia 60%
4 lavoratori
10%
10%
10%
10%
messi in questi termini il proprietario puo fare quello che gli pare, se arrivano soldi vanno a lui essendo il capoccia .
Cioe se io ho una societa e tu lavoratore sei stipendiato, a meno che non ci siano degli accordi tu ti prendi il tuo stipendio e basta.
L unico cambiamento puo essere che se il proprietario decide di vendere, e in questo caso lo puo fare senza che nessuno possa mettere becco e si dividono i proventi.
Ma quello che state dicendo non esiste ne in cielo ne in terra, tse , mo entrate in telecom e vi dicono che vi danno una quota della societa', oppure una qualsiasi altra societa, ma in che mondo vivete? Al massimo puo succedere che tirate su una societa' con altri fate partire un impresa, ma in quel senso non capisco proprio di che parlate, dato che questi non contano col governo dato che sono lavori in proprio che una persona si crea da sola e non creati dal governo, per il quale non vigono certamente i contratti determinati o indeterminati, dato che questi contratti sono solo per il lavoratore DIPENDENTE.

mi sa che tu non hai ben presente come funziona il diritto commerciale.

che poi mica ti danno il 10% di un'azienda come premio... si parla di cifre moooooooooolto minori

ihc'naib
26th January 2006, 11:17
in effetti aza stai andando un po' a vanvera. Se sei socio al dieci per cento di una ditta (che peraltro e' una cifra sbalorditiva se confrontata con le partecipazioni dei semplici cittadini in grandi ditte) prendi il 10% dei guadagni. Il capoccia decidera comunque quali contratti fare .. ma tu partecipi dei suoi utili

Bortas
26th January 2006, 11:20
in effetti aza stai andando un po' a vanvera. Se sei socio al dieci per cento di una ditta (che peraltro e' una cifra sbalorditiva se confrontata con le partecipazioni dei semplici cittadini in grandi ditte) prendi il 10% dei guadagni. Il capoccia decidera comunque quali contratti fare .. ma tu partecipi dei suoi utili

Si, solo se la società è capitalizzata in azioni... Altrimenti devi aspettare la liquidazione...

ihc'naib
26th January 2006, 11:21
per liquidazione intendi la ridistribuzione dei dividendi, o sbaglio? In ogni caso, quando prende i soldi qualcuno, li prendi anche tu.

Bortas
26th January 2006, 11:31
Certamente, ma in questo caso la somma non la incassi al verificarsi di un utile ma in base al periodo in cui viene liquidata e in base all'oscillazione di guadagni del periodo, solitamente in previsione di crescita alle piccole quote (es: 0,12%) viene assegnata una cifra forfettaria in base alle previsioni fatte nell'anno, molto spesso sono i classici sostitutivi del premio di produzione, considerando che il beneficiario della quota non partecipa comunque alla vita gestionale dell'azienda ha solo un valore prettamente economico legato al periodo...

ahzael
26th January 2006, 12:41
si parlava di societa' normale, non credo di una societa per azioni , dato che veramente uscirebbe dal contesto sociale normale

ihc'naib
26th January 2006, 12:43
spa e' solo strutturata in un modo diverso.. l'assegnazione di percentuale degli utili c'e' anche nelle altre societa'..

Kolp
26th January 2006, 13:56
si parlava di societa' normale, non credo di una societa per azioni , dato che veramente uscirebbe dal contesto sociale normale

what is a società normale?

esistono due tipi di società base: di capitale e di persone

le società di capitale si dividono in spa, sapa e srl

le società di persone invece in ss, sas e snc

poi bortas, perchè bisognerebbe attendere la liquidazione della società? gli utili si distribusicono ogni esercizio... al massimo un organo di governo (nelle spa in genere il cda) può decidere quanto utile distribuire e quanto trattenere in riserve varie... ma non si può mica dire: "do 100 a questo socio e 0 a quest'altro"

Estrema
26th January 2006, 20:45
Questa me l'ero persa ce metto pure Silly de mezzo va;

Se son comunisti i DS come dice lui ,uno dei giovani e più quotati Ufficiali della vecchia Polizia di Partito dell'unione sovietica cosa dovrebbe essere?Meditate gente meditate
:nod:

Kolp
26th January 2006, 21:04
Certamente, ma in questo caso la somma non la incassi al verificarsi di un utile ma in base al periodo in cui viene liquidata e in base all'oscillazione di guadagni del periodo, solitamente in previsione di crescita alle piccole quote (es: 0,12%) viene assegnata una cifra forfettaria in base alle previsioni fatte nell'anno, molto spesso sono i classici sostitutivi del premio di produzione, considerando che il beneficiario della quota non partecipa comunque alla vita gestionale dell'azienda ha solo un valore prettamente economico legato al periodo...

ma che dici?

qualsiasi persona detenga la quota di una società (di cui diventa quindi socio), ha il diritto a partecipare al governo economico ed alla divisione degli utili.

il governo economico che hanno tutti i soci consiste nel votare un rappresentate dell'organo di potere esecutivo (in genere il CdA)
i soci accomandatari non hanno diritto di governo, ma solo alla divisione degli utili

questo vale per tutte le società... unica cosa che nelle società di persone (che non possono essere società commerciali!) non ci sono le quote, ma vale il principio "una testa, un voto"... e ovviamente l'autonomia patrimoniale della società è molto minore

se non si fosse capito ho dato l'esame di diritto privato la settimana scorsa, quindi state attenti a quello che dite :nono:

:devil:

Controller
27th January 2006, 01:04
Non avere un contratto a lungo termine vuol dire che un lavoratore in qualunque momento potrebbe non fare piu parte del tuo organico, aime', anni di lotta per i diritti dei lavoratori andati a puttane............poi voglio vedere come ti tiene un impresa se ti viene qualcosa dipo una broncopolmonite e devi stare via un mese dal lavoro.

Poi paghi cash ? ritorna al mio post precedente, come fai a pagare cash ? con i 200 euro al mese che metti da parte? Ma sai qualcosa del mercato immobiliare italiano ? L unico motivo per cui il mercato italiano ancora va avanti e' che i mutui hanno dei tassi bassisimi confronto ad altri paesi, per questo motivo una casa costa 200 mila euro e passa, il tasso bancario e' sempre proporzionale al costo, maggiore costo della casa = tasso del mutuo minore, in altri paesi dove invece la case costano di meno , il tasso e' molto piu alto, per il semplice motivo che i soldi che devono girare devono sempre rimanere gli stessi, quindi in italia per queste ragioni conviene sempre un mutuo piuttosto che andare in affitto e mettersi i soldi da parte.

Mi spiace ma non condivido praticamente nulla, le tue sono logiche da dipendente statale, non voglio entrare nel merito delle mie attività lavorative quindi ti dico solo: dal tuo punto di vista hai ragione.

ahzael
27th January 2006, 06:54
Mi spiace ma non condivido praticamente nulla, le tue sono logiche da dipendente statale, non voglio entrare nel merito delle mie attività lavorative quindi ti dico solo: dal tuo punto di vista hai ragione.

ma io non sto parlando da dipendente statale, ma da dipendente di una qualsiasi societa', dato che le regole sono uguali per tutti (se per questo anche il ministero degli esteri ora assume a contratto determinato).

MA molto piu direttamente , il lavoro si divide in 2 , papale papale, o sei sotto padrone o sei il padrone di te stesso, nel primo caso vale quello che ho detto, nel secondo caso non vale per un semplice motivo, che non c entra nulla, perche noi stiamo parlando di contratti.
Non e' che in un 3d in cui si parla di quale sia la macchina piu' veloce io me ne esco che un aereo va piu veloce.

Controller
27th January 2006, 23:53
ma io non sto parlando da dipendente statale, ma da dipendente di una qualsiasi societa', dato che le regole sono uguali per tutti (se per questo anche il ministero degli esteri ora assume a contratto determinato).

MA molto piu direttamente , il lavoro si divide in 2 , papale papale, o sei sotto padrone o sei il padrone di te stesso, nel primo caso vale quello che ho detto, nel secondo caso non vale per un semplice motivo, che non c entra nulla, perche noi stiamo parlando di contratti.
Non e' che in un 3d in cui si parla di quale sia la macchina piu' veloce io me ne esco che un aereo va piu veloce.

Nella pratica reale italiana le regole non sono uguali per tutti, gli statali sono trattati da statali, i dipendenti di grosse aziende son trattati in modo diverso ed infine i dipendenti di piccole-medie aziende sono trattati in modo ancora diverso.
Ovviamente la differenza la fanno: la dimensione (e proprietà/settore dell' azienda), i controlli, i sindacati, le implicazioni del fallimento (o non possibile fallimento) di un azienda etc.

ahzael
28th January 2006, 01:22
ci rinuncio perche il mio aereo va piu veloce