PDA

View Full Version : Aug Healer



Katakis
1st March 2004, 15:18
Salve a tutti, sono indeciso tra questi due template:

32 Mend, 43 Aug, 6 Pac

30 Mend, 34 Aug, 29 Pac

Sarei piu' propenso per il primo, ho sentito che con un template del genere si fanno ara/rossi tranquillamente senza istant... mentre il secondo e' meno forte in pve, ma forse + utile in rvr di gruppo.

Premetto che mi piace curare, ma odio mezzare e fare cc di apertura, inoltre mi piace avere una certa indipendenza ed essere capace di mandare al bind gli infi al df :)
Quindi che mi consigliate?

x4d00m
1st March 2004, 15:27
Salve a tutti, sono indeciso tra questi due template:

32 Mend, 43 Aug, 6 Pac

30 Mend, 34 Aug, 29 Pac

Sarei piu' propenso per il primo, ho sentito che con un template del genere si fanno ara/rossi tranquillamente senza istant... mentre il secondo e' meno forte in pve, ma forse + utile in rvr di gruppo.

Premetto che mi piace curare, ma odio mezzare e fare cc di apertura, inoltre mi piace avere una certa indipendenza ed essere capace di mandare al bind gli infi al df :)
Quindi che mi consigliate?


onestamente preferisco il secondo template, il bello dell'healer sono le sue molteplici capacita', castrargliene una per avere guadagni nn cosi' evidenti nelle altre nn ha molto senso imho....e cmq il mezz non per forza serve come apertura ;)

Jabolis
16th March 2004, 05:53
Un bonedancer.
Expi da solo, hai le cure (i pets) e mandi gli infs al bind.

Sylent
17th March 2004, 16:09
Un bonedancer.
Expi da solo, hai le cure (i pets) e mandi gli infs al bind.

1 domanda seria..

al momento sono speccato 40/4/36 MAP...ma in gilda contiamo di essere sempre 2 healer x gruppo..
la mia domanda è questa...col pg piccolo ho provato celerity ed è spettacolare..e pensavo di respeccare in ..

30/26/36 MAP (1° spread - 2 istant 50% - 2° celerity - 3° haste - paci come prima)

cosa ne pensi? (ripeto SEMPRE associato ad 1 altro healer 40/4/36 in party)

Jabolis
18th March 2004, 16:56
A me capita di giocare in gruppi con 3 healers e mi capita spesso.

Ieri tutto il giorno con Katmandu e Ozeydid.
Qualche giorno fa tutto il giorno con Qozl e Katmandu.

Tutti 40/36/4

Non basta 1 persona a mezzare se si vuole fare il salto di qualita'.
Io guido scorgo il nemico (o mi si avverte) inizio a fare traiettoria da ingaggio (li ho tattiche mie personali che sono molto opinabili quindi non le vado a descrivere).
Ora io driver devo dare la possibilita' al mio gruppo di non essere mezzato fregato quindi dopo il primo cc sono fuori gioco per un po.
Il secondo healer ha 6 buoni secondi in cui e' solo perche' io ho fatto manovra per portare il nemico in posizione di svantaggio.
Essendo davanti e' facile che abbia + di un nemico gia' su di me.
A quel punto io non posso fare niente. Che fa l'altro healer ? Spara celerity ? Per favore no.
Gli altri reami hanno UNA classe per mezzare, UNA classe per curare.
La nostra forza e' avere UNA classe che mezza e cura. Quindi poter avere due della stessa classe che possono a seconda delle circostanze CURARE da dio o MEZZARE da dio.

Il tuo template ti permette di essere cmq un buon curatore verissimo, non e' certo uno di quegli orridi template estremi con aug altissima.
Ti permette anche di avere i buffs di resistenza.
Perdi la res 100% che e' DEVASTANTE in battaglia, perdi il secondo group heal (36)

Group heal tuo : delve 163, effettivo 203, ToA bonuses 253, aggiunta reliquie 294
Group heal mio : delve 223, effettivo 278, ToA bonuses 347, aggiunta reliquie 403

Calcola poi che le cure si possono fare critiche fino al DOPPIO del loro valore, e con wild healing2 o superiore queste entrano molto spesso.
Quindi alla fine

Tu curi da 294 a 588
Io curo da 403 a 806

Perdi il target a 75%. ML7 Leaping Health ti permette di fare un buff che dura pochi secondi che rende il primo target heal che lanci ad area.
Qbindato per castarlo veloce ora io lancio il mio target insta heal 75% + bonus cure + bonus reliquie varie ad area.
Per capirci curo quasi al 100% tutti coloro che mi stanno attorno.
COMBO DEVASTANTE
Egg of Youth + Leaping Health + Target insta heal

Perdi il gruppo a 75% e assicuro che dopo due pbeate potenti dove il tuo gruppo e' nel mezzo, l'unico modo per sopravvivere e' far tornare tutti al massimo.

Perdi il secondo spread heal che costera' anche una vagonata di power ma solo per capirci durante un siege fai font of power, ti piazzi in luogo protetto e fai spread heal a gogo permettendo al tuo gruppo di caricare la stanza del lord piena di nukers senza rischiare nulla.

Sylent
18th March 2004, 17:09
ti ringrazio.

valutero cmq entrambe le opzioni ... il vero problema del 40mend è ke la maggior parte delle volte le cure vanno sprecate xke pur curando anke 800 come mi ha fatto notare ne basterebbero 500 x fullare il pg..è qsto fattore ke mi sta facendo valutare il respec!

alla prossima!