View Full Version : Spec alternativa per vampiro server classic
Rhye/Mucci
23rd January 2006, 21:51
:scratch: Ragazzi ho notato che la linea dementia ha i suoi vantaggi, e io vorrei rischiare e fare sta spec qua: 36 SM, 34 DEM e 43 Arma. Sarei + utile in gruppo, avrei anche buone capacità offensive. Unico problema sono indeciso se portare DEM a 40 per il mezz di 30sec., in quel caso SM la dovrei lasciare a 29, e ci rimetterei la cura, l'endurancedrain, la speed in movimento e qualcosa in attack speed buff. buff parata e snare. ma nella linea dementia ci sono buff resistenza danni melee e danni magici, debuff skill, armor (random armor, ma so come ovviare ci sono gli stili appositi) e debuff effectivness e si ha il mezz.
La claw non ci rimetto in quanto i danni sono uguali solo che la claw di SM fa danni heat, quella di dementia danni da freddo.
metto i link:
Linea Dementia: http://www.camelotherald.com/spells/line.php?c=42&line=116
Linea Shadow Mastery: http://www.camelotherald.com/spells/line.php?c=42&line=114
Linea Vampiiric Embrace: http://www.camelotherald.com/spells/line.php?c=42&line=115
voi che ne dite?
Rhye/Mucci
24th January 2006, 14:52
Ok! Dopo ore a pensare come speccarlo ho fatto alcune constatazioni che a parer mio sono interessanti e di conseguenza ho deciso di speccarlo: 45 ARMA 40 DEM 26 SM. Il motivo è presto detto, abbassando SM a 26 al posto di 28, si rinuncia solo ad un Endurance drain, cure buff e tutto il resto rimane come se si avesse SM al 28. Ok, Endurance drain è utile, ma la differenza tra quello di SM a 22 e quello di SM a 28 è minima (secondo me).
Quì vedeta la differenza tra i due:
22 Weakening Embrace Enemy 50 (Body) 10%
28 Grueling Embrace Enemy 55 (Body) 12%
Dementia, ha dalla sua parte: i buff delle resistenze, i debuff e il mezz.
Nota: i buff, debuff e mezz sono quelli che si prendono con la spec che ho citato
Buff Resistenze:
Melee : 18% tutti i tipi di danno melee su se stessi 1 min (15 sec recast)
Magie : 35% tutti i tipi di danno magico su se stessi 1 min (15 sec recast)
Debuff:
Effectivness: 39% sl nemico per 10 sec (10 sec recast)
Skill (skill bonus) : debuffa i skill bonus per 20 sec (10 sec recast)
Armor Debuff: debuffa un pezzo a caso dell'armor del nemico dura 1 min
Poi c'è ancora il Buff Shear ma lo si prende allenando Dementia a 45.
Poi per attaccare si ha il Claw che fa i lo stesso quantitativo di danno di quello SM e di quello VE a 34 (sono praticamente 3 gemelli), solo che i danni sono di tipo freddo in DEM e caldo in SM, in VE invece i danni sono di materia.
Perchè Piercing a 45?
Semplice per prendere gli ultimi 3 stili del Vampiro, sono tutti e tre stili che mirano a colpire determinati punti del nemico.
I tre stili sono:
Eye Shot > Colpisce la testa
Lung Shot > Colpisce il torso
Knee Cap > Colpisce le gambe
Tutti i stili si eseguono con un'apertura ovvero si deve usare prima Vampiiric Feint.
Finalmente arrivo al perchè vero e proprio del Piercing a 45, il fatto di usare questi 3 stili in abbinamento al debuff armatura che in pratica aumenta il quantitativo di danno fatto con l'arma.
Spero vi sia utile, se non altro per i link alle linee incantesimi del vampiro.
Se volete rispondete o scrivete le vostre opinioni.
Ciao Ciao :wave:
Dhjinn
24th January 2006, 15:19
Premesso che in solo combini poco e niente, quindi ipotizzo che sia per girare in gruppo allora ti sottoporrei questa cosa: sulla carta dementia ti garantisce un DPS superiore a VE, ma non sempre riesci a beccare il target nelle locazioni "accese" finendo col fare un normale danno su armour non debuffata, il mezz è mantenuto lo trovo comodo solo in rari casi in gruppo, il debuff skill lo trovo molto utile invece, ma di contro hai VE che ti garantisce un debuff di fumble che credo sia anche più efficace di quello skill e ti garantisce un elevato DPS a prescindere da tutto; acquisirai anche un buff di evade abominevole, che ti salverà dagli attacchi in melee ma ovviamente non da quelli magici.
Insomma in conclusione ho provato tutte e tre le spec e a conti fatti quella che rendeva maggiormente in gruppo era VE, quella x soloing SM.
Magari se hai un'ottima skill di gioco riesci a sfruttare al 100% il debuff in combo con i called shot.
Dhjinn
24th January 2006, 15:21
Dimenticavo, tieni conto che hai una WS relativamente bassa quindi molti tank ti pareranno/bloccheranno abbastanza.
Rhye/Mucci
24th January 2006, 19:39
OK, anche tu hai ragione io comunque vorrei provarla, anche perchè mi piacerebbe provare tutte e tre le spec e poi decidere.
Tu dici che VE è + utile in gruppo, e se decidessi di fare qualcosa del genere: 45 Arma, 41 DEM 25 VE
oppure 43 arma, 41 DEM e 28 VE ?
Burbero
25th January 2006, 02:07
ti dico solo una cosa, come tutti i buf del vamp, dopo essere stati usati hanno un recast, avendo giocato un ful demente ti assicuro ke capita molto spesso di segare un target che hai debuffato, e di trovarti a menare un secondo target senza il debuf, a questo punto meglio la combo del SM eye+artigli senza smenate di guardare ke pezzo è debuffato etc
Rhye/Mucci
25th January 2006, 11:08
Allora avete entrambi ragione e finalmente con le vostre risposte posso affermare, che qualcuno ha avuto le pa..e di fare un vampiro speccato dementia. Io ho deciso di farlo perché molti di quelli con cui ho parlato del Vampiro dementia non mi hanno dato una risposta che mi convincesse,e ho deciso di provarlo per conto mio. In questi giorni, tra le vostre risposte, quelle di un mio compagno di gilda (aveva Vampiro dementia) e altri amici che giocano su Daoc Usa con vampiro (uno di loro lo ha dementia), mi hanno fatto riconsiderare il tutto. Ho provato il Vampiro dementia su Daoc Usa e devo dire che l’ho trovato interessante ma ho anche notato una cosa, che se il vampiro è già di per se una classe + per solo che per gruppo con dementia il suo potenziale in solo viene accentuato, ovvero in RvR riesce a dare il meglio di se in solo o contro 1 o 2 avversari, dove non ci si deve curare + di tanto della durata dei debuff e di self buff.
In gruppo a sto punto come è anche logico opterei per un BM, Bardo, Champion o Custode in alternativa al Vampiro che sono sicuramente + utili. Io ho un BM liv. 17 penso che quando 50 con il vampiro, e avrò preso la epica 1 e 2 lo riprenderò o mi farò un Champion, Bardo o Custode, purtroppo i tank puri non mi ispirano molto, preferisco ibridi o tamk con incantesimi vari. E se devo fare Vampiro per RvR e per gruppo Pve, per farmare.... lo speccherei in uno dei seguenti modi:
43 PIER 45 SM 21 VE (mi piacerebbe questo o quello sotto)
43 PIER 31 SM 39 VE
43 PIER 50 SM
43 PIER 38 SM 32 VE
Dhjinn
25th January 2006, 11:25
Allora punti di vista a parte dementia in un "mondo perfetto" è più da gruppo che da soloing, la spec da soloing (e quella che ti fornisce un DPS più infimo) è SM che di pro ha che puoi drenarti end, curarti, cose che in gruppo non DEVONO servirti (magari il drain end in alcuni casi).
Ora vado alle spec che hai proposto:
SM per me ha dei punti cardine che non ridiscuterei ovvero i self di cura (a 38 o 46) fissa uno dei due valori, metti arma a 43 e il resto è obbligato...
Personalmente preferisco 46 SM e 19 VE, ma anche l'altra è decisamente valida.
Rhye/Mucci
25th January 2006, 11:47
Spe allora non mi sono spiegato bene (appunto), dementia è da gruppo, ma in solo è molto + facile da usare, perchè nella marmaglia o mischia in RvR a gruppi si ha molto poco mana e non ne puoi usufruire in pieno come se fossi in solo dove basta usre poche spell su un target, questo è quello che intendevo dire, secondo me fare vampiro Dementia è bello e utile, ma sulla carta è molto + fattibile rispetto a farne uno e giocarlo.
p.s.: ti sono arrivati i PM???
Burbero
25th January 2006, 14:17
bo ognuno dice la sua e non mi ritrovo :P uno sciamano secondo voi si porta pozze end o pozze mana?? si compera totem end o totem mana??
Dove voglio arrivare??
Che se il mio treno assist inca un party middo, e putacaso volessimo far esplodere lo sciamano, mi dite dopo charge uno sciami come lo fermi? O con lo snare di un champ, che ha recast + lento di quello del vamp, oppure lo puoi fermare SOLO ed esclusivamente col vamp, le altre classi solo se gli sono addosso hanno modo di fermarlo.
Un togli end 100% permette ad un assist train di andare addosso ad uno sciami con estrema facilità, lo sciami perde tutta l'end, perde lo sprint, per iniziare a sprintare deve arrivare a 5 di end, quindi è fermo 2 secondi nei quali il treno assist sta sprintando ( ammalato ) e lui ke cammina in una direzione.
Se dopo il ciucciaend, lo sciami è ancora vivo, a parte che si può continuare col ciuccia end, togliendogli dinuovo quel 5 endurance, e rifacendolo rallentare per 2 secondi, ma il vamp SM ha lo snare, snare 70%, REINKIODI lo sciamano per la seconda volta e gli altri tank fanno il loro dovere ( stun, blaksnare etc )
Una volta c'era il problema del mana, ora sono rr5, e ogni 10 minuti sono un dito in culo, inizio a snarare e togliere end a tutti i target, ammalati o no arriviamo sempre a far esplodere i target, quando non ho rr5 carica, invece di partire con self haste, parto di snare o di ciuccia end.
Un vamp VE, ha un Ab arma altissima, che gli permette di colpire anche gli scudati con una certa facilità, ha claw matter, ma come tutti ben sapete le claw del SM non vengono mai resistite baggate? non si sa, ma per certo sono le uniche claw ke non vengono MAI resistite. Si ha schivata elevata ottima difesa personale, ma quanti portano Ve alta per prendere ultima claw?? nessuno, e una spec hibrida non arriva a fare i danni ke puo fare una qualsiasi claw di ultima linea.
Deme è una bellissima spec, solo che è un po una sfida, il Vamp ha come problema che fa danno su secondo colpo, quante volte è capitato di fare tanti primi colpi e mai un secondo?? Su un vamp normale ke spamma claw, il misare il secondo colpo, è mezzapena. Su un vamp dementia, Debuffare, e poi missare il secondo colpo Mirato che è quello che gli fa fare + danni è un difetto che i creatori del vamp hanno pensato bene di calcolare. Sarebbe stato troppo Offensivo fare un vamp Deme che potesse tirare i colpi mirati senza apertura. Il Deme ti porta ad una concentrazione assoluta, perkè nella confusione/lag/add vari/Strafe/jumplag diventa difficilissimo, fare entrare un colpo mirato. Cosa che già ho detto, se debuffi un target, e quello esplode, devi aspettare ke il debuff si ricarichi, e questo toglie danni ingenti ad un vamp demente, che a quel punto inizia a menare come un vamp tradizionale, senza le ultime claw e senza l'haste o la WS di altre spec. Questi sono i difetti, i vantaggi di un Vamp Demente è che anche altri giocatori potrebbero colpire il pezzo debuffato e fare ingenti danni, con il mio Arms spesso mi capitava di fare 8XX danni di back senza critici.
Fenix
25th January 2006, 19:10
Deme è una bellissima spec, solo che è un po una sfida, il Vamp ha come problema che fa danno su secondo colpo, quante volte è capitato di fare tanti primi colpi e mai un secondo?? Su un vamp normale ke spamma claw, il misare il secondo colpo, è mezzapena. Su un vamp dementia, Debuffare, e poi missare il secondo colpo Mirato che è quello che gli fa fare + danni è un difetto che i creatori del vamp hanno pensato bene di calcolare. Sarebbe stato troppo Offensivo fare un vamp Deme che potesse tirare i colpi mirati senza apertura. Il Deme ti porta ad una concentrazione assoluta, perkè nella confusione/lag/add vari/Strafe/jumplag diventa difficilissimo, fare entrare un colpo mirato. Cosa che già ho detto, se debuffi un target, e quello esplode, devi aspettare ke il debuff si ricarichi, e questo toglie danni ingenti ad un vamp demente, che a quel punto inizia a menare come un vamp tradizionale, senza le ultime claw e senza l'haste o la WS di altre spec. Questi sono i difetti, i vantaggi di un Vamp Demente è che anche altri giocatori potrebbero colpire il pezzo debuffato e fare ingenti danni, con il mio Arms spesso mi capitava di fare 8XX danni di back senza critici.
Se conosco abbastanza bene Rhye dai tempi di DAoC Usa Mlf credo che lo farebbe Dementia proprio per quei motivi.
Burbero
25th January 2006, 19:59
ti ripeto è un terno all'otto, ti può andare bene e fare un sacco di danni, e ti può andare male nel sezo che stai giocando 7 vs 8, un vamp diverso dal demente apporta danni + sicuri e continui, ecco perkè sono i vamp + usati, ma non per questo i meno spinti.
Realac0
25th January 2006, 21:20
bo ognuno dice la sua e non mi ritrovo :P uno sciamano secondo voi si porta pozze end o pozze mana?? si compera totem end o totem mana??
Dove voglio arrivare??
Che se il mio treno assist inca un party middo, e putacaso volessimo far esplodere lo sciamano, mi dite dopo charge uno sciami come lo fermi? O con lo snare di un champ, che ha recast + lento di quello del vamp, oppure lo puoi fermare SOLO ed esclusivamente col vamp, le altre classi solo se gli sono addosso hanno modo di fermarlo.
Un togli end 100% permette ad un assist train di andare addosso ad uno sciami con estrema facilità, lo sciami perde tutta l'end, perde lo sprint, per iniziare a sprintare deve arrivare a 5 di end, quindi è fermo 2 secondi nei quali il treno assist sta sprintando ( ammalato ) e lui ke cammina in una direzione.
Se dopo il ciucciaend, lo sciami è ancora vivo, a parte che si può continuare col ciuccia end, togliendogli dinuovo quel 5 endurance, e rifacendolo rallentare per 2 secondi, ma il vamp SM ha lo snare, snare 70%, REINKIODI lo sciamano per la seconda volta e gli altri tank fanno il loro dovere ( stun, blaksnare etc )
Una volta c'era il problema del mana, ora sono rr5, e ogni 10 minuti sono un dito in culo, inizio a snarare e togliere end a tutti i target, ammalati o no arriviamo sempre a far esplodere i target, quando non ho rr5 carica, invece di partire con self haste, parto di snare o di ciuccia end.
Un vamp VE, ha un Ab arma altissima, che gli permette di colpire anche gli scudati con una certa facilità, ha claw matter, ma come tutti ben sapete le claw del SM non vengono mai resistite baggate? non si sa, ma per certo sono le uniche claw ke non vengono MAI resistite. Si ha schivata elevata ottima difesa personale, ma quanti portano Ve alta per prendere ultima claw?? nessuno, e una spec hibrida non arriva a fare i danni ke puo fare una qualsiasi claw di ultima linea.
.
sembra il "copia-incolla" di un post di realac0 del 15 dicembre sul post:
Vampiro ^_^
confermi TUTTO quello che ti dissi a meta' dicembre, ma proprio TUTTO (compreso il full SM che sviluppa piu' dps x la combo SM + Claw ultime CALDO MAI RESISTITE, il fatto che il WS serve un cazzo soprattutto in gruppo, il fatto che coi trispec ti trovi un pg di merda che forse 1vs1 qualcosa fa contro pg sbuffati ma per il resto soka, full SM unica spec seria di gruppo x semplicità, utility e sviluppo dps e molto altro, fatto che x la chain 2 stili missi un casino e spesso il danno vero del called shot non entra etc etc).
Mi fa piacere, ora l'hai provato e ti sei reso conto che avevo ragione asd ^_^
ora rr5 va meglio come ti dissi, hai praticamente sempre potere rr5+chargeIII hai davvero 15 secondi di god mode e sul classico probabilmente si sente ancora di piu'.
relativamente alla spec sopra postato manco rispondo, se ne e' già parlato abbastanza, fa cagare come fan cagare tutte le spec ibride tranne il classico 36ve (quello x il fumble no me ricordo di preciso) che in 1vs1 qualcosa fa, ma avendolo provato a fondo lo stesso preferisco il full SM.
Il vampiro va FULL spec o SM o VE o al limite DEM prima di tutto per i DPS dell'ultima Claw (non come qualcuno scrisse 10/20/30 danni in meno, i danni sono TANTI di differenza) e per specializzarlo al massimo su una line spec.
VE sulla carta potrebbe rendere ma la realtà e' che è ne carne ne pesce.
Il WS buff serve un cazzo, costa tanto e non porta vantaggi sostanziali (haste invece è tutta naltra cosa), il debuff fumble ok è sgravo, perdi snare, ciuccia end, e hai un buon buff evade. Risultato buono in 1vs1, ma c'ho fatto 2 rank reame , tra full VE e trispec classica meglio il trispec, schivi cmq tanto, hai il fumble ma perdi in dps ,pero' almeno ti curi pd!!! cosa che il vampiro necessita come il pane.
Full SM vince SEMPRE e COMUNQUE su qualsiasi spec non ci sono cazzi, per i mille fattori già detti e ridetti 1 milione di volte.
vi dico naltra cosina nuova:
ho rinnovato mordred a scazzo e provato vampira contro hiddati nuovi veleni.
Se prima era 60/70% hiddati win (con tutti i fattori già descritti milioni di volte in altri post, pa, leggendarie etc etc) ora è:
Hiddati 90/95% win.
i nuovi debuff li rendono un dito in culo piu' di prima, con la differenza che prima se missavano pa qualche chance ce l'avevi (cmq contro gente forte ci sokavi lo stesso), ora possono andare afk che tra schivate e 1 stun su evade il vampiro è già faccia a terra.
Non ci credevo provandolo in pvp e ho fatto tipo 10 duelli con Infi perfo rr8 buon equip e skillato sostenendo che senza pa me la giocavo.
risultato?
su 10 duel ne ho persi NOVE --- NOVE --- NOVE
swinghi alla velocità di un hero con arma 5.4 senza buff, la ws si abbassa in maniera assurda coi nuovi veleni, il called shot premesso che me ne saranno entrati 5 o 6 in 10 duel fa sui 240/250 danni contro i 400/500/550 no critici di prima e schivano circa il 90% dei tuoi colpi, in compenso loro ti ritornano botte da 200/250 con swing velocità di duale + 100/120 di off hand senza contare i debuff (che con 2 armi sono dell'ordine di 1 ogni 2 o 3 swing) che a quel punto fan salire tranquillmanete i danni a 300/350 di main hand ..
Stun su evade GARANTITO OGNI inc, l'unico duel vinto mi ha proccato il debuff e ho purgato lo stun (durante charge mi avrà fatto stun 3 o 4 volte ... fattomi dopo charge) a quel punto mi sono trovato a non essere piu' debuffato, non stunnato, e ho vinto x una sculatona di critico finale (diciamo che so restato al 30% hp's con hot rosso attivo).
In conclusione, ho vinto usando CHARGE+PURGE+RR5 senza essere incato di pa e ciucciando potere inizio inc.
la cosa è abbastanza triste ...
Stiam sempre parlando di ombre forti, non di merde chiaramente, e su server toa vs pg buffati.
chiaramente sul classic sarà un po diverso, ma conoscendo le logiche del vampiro, penso che non cambiera di molto, nuovi veleni + pa le ombre anche se sbuffate segheranno isi qualsiasi vampiro, diciamo che praticamente non ho dubbi su sta cosa. Se sbagliano il PA vampiro se la giochera' solo grazie al fatto che l'ombra non e' buffata (se fosse buffata sarebbe potrebbe già iniziare a scrivere /rel dopo il primo colpo) e si, chiaramente, anche al fatto che mancano le leggendarie heat.
mi saprete dire, come al solito asd
forse col trispec grazie al fumble qualcosa meglio fai se non ha purge il nemico, ma in ogni caso coi danni di merda che si fan ora e l'evade rate aumentato a dismisura secondo me non ce la faresti manco lo stesso.
QUindi finchè potete godeteveli i vampirelli vs ombre, appena anche perchè già ora ci si soka ma almeno le piu' scarse si segano, tra poco verranno anche boostate tutte le ombre aumentandone i danni e proprio con un pa cd leggendarie heat e nuovi veleni + boost ai danni critical formatteranno il pc a chi usa il vampiro.
tutto questo xche'?
x tutti i QQ fatti dalla gente su una classe che non conoscevano ma SOPRATTUTTO grazie agli sboroni vampiri rr2 che si credono in god mode xchè spammano claw su scarsi in epica sbuffati e con armi di spinde ... e quindi dicono che spaccano ombre, tank, qualsiasi classe, quando in realtà il vampiro è il pg con piu' limiti in assoluto che io abbia mai provato paragonato a QUALSIASI altra classe ben messa/equipaggiata e, chiramente , buffata.
gg
9-3v4iM-9
25th January 2006, 21:45
cazzo real con sto post hai guadagnato 20 post bonus di lunghezza inferiore alle 15 righe
Realac0
25th January 2006, 22:09
cazzo real con sto post hai guadagnato 20 post bonus di lunghezza inferiore alle 15 righe
eheh si, ma e' stato uno strappo alla regola, ho promesso agli O che ora mi "contengo" non dirglielo ^_^
9-3v4iM-9
25th January 2006, 22:54
strappa strappa che pure qua mi sa nn ti contieni :p
http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=41734
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2024 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.