PDA

View Full Version : win xp 64bit edition - problema spegnimento HELP



gallack
24th January 2006, 09:09
In pratica da qualche giorno il pc non mi si spegne +, arriva alla schermatu blu di chiusura con scritto "Windows is shutting down......" e non si spegne, mi tocca farlo a manina.
Da quanto ho capito winnox mi chiude correttamente tutte le task aperte (altrimenti mi chiederebbe di farlo manualmente), ho passato il pc con adware, spybot, scan da Trendmicro, privacy guardian.... il pc è lindo.


Da che può dipendere? help pls :cry:

Tunnel
25th January 2006, 20:39
Non sapevo avessere già rilasciato vista

Tunnel
26th January 2006, 03:21
errore mio.
riapro.

Jarsil
26th January 2006, 09:07
Gallack, potrebbe essere un problema di alimentazione, se il psu non riceve lo "stacco", non so come chiamarlo in gergo elettrico, per disattivare il +12V dell'atx e spegnere il sistema. In genere non è niente di grave, ma prova, per sfizio, prima di spegnere, a togliere qualche roba usb se ne hai alimentate dal pc.

gallack
26th January 2006, 14:27
ieri sera ho risolto con un ripristino del sistema antecedente all'installazione dei driver della macchina fotografica digitale, infatti mi sono ricordato che il tutto era iniziato dopo averli installati.
Adesso sembra tutto ok.
Per sicurezza ho provveduto ad aggiornare il bios della motherboard.

Vado OT.... firewall compatibili per 64 bit ce ne stanno?


Grazie per l'interessamento

Galandil
26th January 2006, 17:48
Un piccolo chiarimento pubblico: il mio post sul lock di questo thread era una presa in giro bonaria, mi fido di Tunnel come mi fido di pochi in ambito tecnico.

Giusto per chiarire. :D

P.S.: Ma rispetto a me resti scarso Giovà. :rain: