PDA

View Full Version : TV LCD SAMSUNG HDready



Darkwave
24th January 2006, 16:41
Ciao a tutti,
sto guardandomi in giro per comprare un TV LCD della samsung.
Visto lo spazio mobili e la grandezza della stanza sono orientato su uno schermo piu' piccolo di 30 pollici.
La scelta cade su Samsung perche' al momento e' una delle poche che propone TV LCD che sono davvero HD ready (risoluzione nativa a 1366x768).
Spulciando sul sito Samsung ho trovato 3 modelli:

LE26M51B (indicativamente : 1129 Euro)
LE26R51B (indicativamente : 1100 Euro)
LE26R53BD (indicativamente : 1209 Euro)

Dalle caratteristiche tecniche mi sembra che i primi 2 (LE26M51B e LE26R51B) siano assolutamente identici!!!
Mentre il 3zo ha le stesse caratteristiche con in piu' un ricevitore digitale terrestre integrato..

Mi sono perso qualche dettaglio?
Conoscete per caso un sito che mette a confronto TV LCD?

Altra domanda leggendo tra le caratteristiche tutti e 3 vantano una CONNESSIONE PC. -> Vuol dire che e' un ingresso VGA? (in pratica ci attacco il cavo con cui normalmente andrei sul monitor?)
Se si, ma come ci si comporta con quella risoluzione video? Ati e Nvidia la supportano gia' nei loro driver o dovrei usare un'altra risoluzione vedendo tutte le immagini deformate?

Grazie

Wayne
24th January 2006, 17:18
Il secondo, quello con la parte grigia inferiore a "V" lo han comprato i miei nemmeno un mese fa.

La definizione e' veramente buona, i colori molto vivi (era in uno dei classici scaffali da ipermercato con mille altri televisori accanto, era facile vedere la differenza)... ma ci son dovuto impazzire un paio d'ore o piu' per calibrarli per bene, perche' in alcune situazioni l'immagine era decisamente troppo scura ed in altre i colori troppo accesi...

Non l'ho ancora provato in HDTV.

Bell'oggetto, cmq.

:D

Estrema
24th January 2006, 17:53
Non l'ho ancora provato in HDTV.
Bell'oggetto, cmq.
:D
Ovvio non ci trasmettono in hdtv
:sneer:

bakunin
24th January 2006, 18:33
Ovvio non ci trasmettono in hdtv
:sneer:

e qui scatta la domandona: a livello di banda e/o altri problemi di cui non so una cippa,

sky e i satelliti digitali in generale potranno supportare hdtv?
il digitale terrestre potra sopportare hdtv (sia come decoder che come supporti per la trasmissione)?

edit: ho googlato un po e mi rispondo da solo, pare che per il sat non ci siano problemi ci stan lavorando.... per il dtt non so

Wayne
24th January 2006, 18:51
Ovvio non ci trasmettono in hdtv
:sneer:

Phava!
Se avessi una Xbox360 avrei provato anche l'HDTV.

Gne' gne' gne' :D

Darkwave
24th January 2006, 19:23
Infatti e' anche per quello che lo voglio HDTV :)
Magari un bell' XBox360 me lo regalo tra un po'

Sillybee
24th January 2006, 20:43
Il satellite รจ HD, devi solo avere un decoder HD con uscita Component Y U(Pb) V(Pr) e la trasmissione deve essere HD.

Nei negozi di solito collegano i plasma UBER e si sintonizzano su Eurosport, una delle poche trasmissioni HD free.