PDA

View Full Version : Nintendo DS



Tilt
26th January 2006, 13:44
Sarei intenzionato a comprarlo, ma mi chiedevo se qlc poteva consigliarmi qualche gioco imperdibile.
Ho esperienza di Nintendo 64, mi piacciono giochi tipo Perfect Dark o anche Mario Party.

Ho visto qualche titolo che mi pare interessante:

Il gioco di yugi oh, Trauma Center, splinter cell, dragon ball e per la mia ragazza il gioco dei cani.

Che ne pensate?

Altra domanda:
Col touch screen e la pennina si gioca comodamente o x chi è abituato a mouse e joypad è un problema?

Grazie.

ahzael
26th January 2006, 14:43
1) usare il pennino non ha niente a che fare con l aver usato il mouse.

giochi da avere
Mario kart ds
Mario e luigi partners in time
Trauma center
ADVANCE WAR

Yugi oh ovviamente da avere se ti piace il gioco , a me piace moltissimo.

Meteos l ho reputo una boiata che non ha niente di lontanamente avvicinabile al tetris

Dragonball fa cagare.

se ti piacciono i giochi strani allora devi avere
OSU TAKAE ONDAE che ricorda un po il vecchio bust a groove, e probabilemnte il gioco migliore anche per le ragazze.


consiglio personale , prenditi un adattatore SD e un superpass me per utilizzare le rom e gli homebrew, anche perche molti giochi jappo sono bellissimi, e non solo sono impossibili da rintracciare nei negozi normali, ma motli anche se belli, non sapendo la lingua rischi di bloccarti e di buttare 50 euro per il gioco, ad esempio Jump stars, il gioco di lotta con i character della jump e' bellissimo, ma non riesco a passare il terzo livello perche in jappo troppo difficile :/

Traumar
26th January 2006, 16:38
Che è sto Trauma Center :O

Dictator
26th January 2006, 17:34
non ti dimenticare pokemon stadium

Iscariot
26th January 2006, 18:59
e per la mia ragazza il gioco dei cani.
Che ne pensate?


detto così suona meglio:laugh:

Randolk
26th January 2006, 19:00
giochi da avere
Mario kart ds
Mario e luigi partners in time
Trauma center
ADVANCE WAR


Castlevania!


Meteos l ho reputo una boiata che non ha niente di lontanamente avvicinabile al tetris

Tu sei pazzo :gha:
E' il puzzle game più bello e meglio progettato che abbia mai visto su console...mi sembra una naturale evoluzione proprio di Tetris.

Tilt
26th January 2006, 21:35
Pongo un'altra domanda:
Ho visto qlc screenshots sia di PSP che di DS, la prima mi pare abbia una grafica migliore o sbaglio?

ahzael
26th January 2006, 23:05
si, ma se per questo la mia ps2 si vede anche meglio sul mio schermo a 62 pollici in salone, avendo gli stessi giochi non vedo perche devo diventare cieco

HaWk
27th January 2006, 21:51
psp fw 1.50 > all (è ancora in lavorazione ma è uscito 1 settimana fa l'emulatore psx, e con la demo inclusa nel pack funge bene, dico solo questo.. )
psp fw 2.00+ < all

pochi cazzi ;)

(lo schermo della psp è spettacolare)

Arthu
28th January 2006, 01:00
Ho giocato a tutte e 2 le consolle.Come al solito essendo una persona intelligente dico che dipende dai giochi a cui vuoi giocare.Poi entrano in gioco fattori come il fashion e allora cambia tutto :metal:
Lumines della psp mi e sembrato figo.Inutile dire che io pero' ho il ds :nod:

ahzael
28th January 2006, 02:08
(lo schermo della psp è spettacolare)


vuoi metterlo contro il mio televisore 62 pollici e impianto surround?
come sopra, se devo giocare con i giochi della ps1 o 2 ci gioco come cristo comanda

Kith
28th January 2006, 10:56
si ma il 62 " in viaggio non penso che riesci a portartelo :rain:

Arthu
28th January 2006, 12:12
si ma il 62 " in viaggio non penso che riesci a portartelo :rain:
Ma quanto viaggia la gente nel mondo?Io se vado in macchina devo guidare :sneer:

Axet
28th January 2006, 12:29
Ma quanto viaggia la gente nel mondo?Io se vado in macchina devo guidare :sneer:

E allora il DS a che ti serve?

Una consolle portatile serve per giocarci quando, appunto, non puoi giocare al pc o alla consolle fissa.

Quindi ad esempio quando viaggi, sei a scuola, sei in culo al mondo e tutte le varie situazioni :confused:

ahzael
28th January 2006, 13:39
si ma il 62 " in viaggio non penso che riesci a portartelo :rain:

ma di riniziare lo stesso gioco che ho a casa prorpio non mi prende, devi essere un fan boy proprio triste se giochi a fifa a casa e poi continui in giro

Kolp
28th January 2006, 13:53
ma di riniziare lo stesso gioco che ho a casa prorpio non mi prende, devi essere un fan boy proprio triste se giochi a fifa a casa e poi continui in giro

imo devi essere proprio triste per giocare a fifa :D

HaWk
28th January 2006, 14:07
imo devi essere proprio triste per giocare a fifa :D


up :nod:



io la psp in casa la accendo solo quando la collego al pc, sennò la uso solo a scuola (:confused:) o cmq quando sono fuori casa, e con lo schermo mi ci trovo benissimo ;)

ahzael
28th January 2006, 15:08
per il semplice motivo che i giochi della psp sono gli stessi della ps2, mentre i giochi del ds non hanno niente a che vedere con quelli delle console ed e' divertente giocarci anch enon in giro

Kith
28th January 2006, 22:45
Ma quanto viaggia la gente nel mondo?Io se vado in macchina devo guidare :sneer:


guidi anche aereo, treno, autobus e tram ? :sneer:

Arthu
29th January 2006, 02:56
guidi anche aereo, treno, autobus e tram ? :sneer:
Ovvio.

Kith
29th January 2006, 11:06
Ovvio.


beh allora ci puoi giocare in nave

Tilt
29th January 2006, 15:55
Alla fine me lo sono comprato.
Molto bello sia come estetica che come praticità.
Il gioco dei cani è molto carino e ben fatto.

Unica cosa, mi son trovato 1 pixel bruciato nello schermo superiore :gha:
Nulla di grave, ma in qlc modo si puo' sistemare?

Kith
29th January 2006, 16:02
Alla fine me lo sono comprato.
Molto bello sia come estetica che come praticità.
Il gioco dei cani è molto carino e ben fatto.
Unica cosa, mi son trovato 1 pixel bruciato nello schermo superiore :gha:
Nulla di grave, ma in qlc modo si puo' sistemare?


bruciagliene altri 4 in fila e te lo fai cambiare :D

Sturm
29th January 2006, 17:15
Alla fine me lo sono comprato.
Molto bello sia come estetica che come praticità.
Il gioco dei cani è molto carino e ben fatto.
Unica cosa, mi son trovato 1 pixel bruciato nello schermo superiore :gha:
Nulla di grave, ma in qlc modo si puo' sistemare?

Guarda ho notato che anche il mio ha un pixel bruciato e un mio amico ha riscontrato lo stesso problema,lui se l è fatto cambiare direttamente. Io penso che farò lo stesso perchè sto avendo un po di problemi a farmi riconoscere la supercard e la superpassme2 (ho un ds colorato blue). Forse con quello normale le cose andranno meglio. Piccola curiosità,ma i salvataggi di un gioco vengono registrati nella cartuccia o nella console?

Kinson
29th January 2006, 23:35
A chi piace la psp è una bomba , ovvio che se uno ha già giocato questi titoli sulla ps2 allora un po la cosa scende a noia .

Cmq non è nemmeno vero che siano tutti giochi uguali eh , stanno uscendo parecchi titoli che di somigliante al gioco ps2 hanno giusto il concept :)

ahzael
30th January 2006, 07:57
mmmmm, io usando il pass me in modo abbastanza da niubbo ho finito per rompere la molla della scheda, quindi i giochi normali non si incastravano e me li sputava fuori, pero me lo hanno cambiato subito, facendomi anche tenere la mia cartuccia di mario kart...............ci credo gli ho dato un occhiata che l ho bruciato quando mi ha detto che doveva cambiare tutto.......tse, tutte le coppe e i circuiti sbloccati.........provaci e ti taglio le palle ghghhgh