PDA

View Full Version : Problema scheda video

Brcondor
26th January 2006, 14:27
Allora dopo aver chiuso normalmente il pc vado a scuola torno a casa e nn mi da più nessun sergnale come uscita video; le prime volte che lo riavvio mi da un mesaggio di errore strano in inglese con la vocina della mainboard dicendo qualcosa in cui si capisce video e robe incomprensibili forse fun o qualcosa del genere. Ho provato a togliere e rimettere la scheda video per vedere se era slittata ma nulla. Avete qualche idea? Potrebbe essere successo qualcos'altro? La ram puo centrare? Nel caso mi consigliate una scheda video agp di media fascia please?(ho/avevo una 9800xt sapphire... vorrei qualcosa fi + o - equivalente come prestazioni ma chenn costo + di 200€...)

x4d00m
26th January 2006, 14:55
controlla che
1) sia attaccata l'alimentazione alla sk video
2) che la ventola e/o la temperatura del core nn sia eccessivamente alta (a tatto)

facci sapere che al max cambiamo strada

Sillybee
26th January 2006, 15:00
+ che FUN penso dica FAN (ventola) magari si alza la temperatura e si disattiva per salvaguardare il chip, poi ti dice "controlla la ventola che qua brucia tutto!"

x4d00m
26th January 2006, 16:06
+ che FUN penso dica FAN (ventola) magari si alza la temperatura e si disattiva per salvaguardare il chip, poi ti dice "controlla la ventola che qua brucia tutto!"

si poi il fatto che sia una 9800xt (la serie xt delle 9x00 e' l'unica ad avere il check delle temp e del fan fail) mi fa proprio pensare che sia uno di quei due problemi

Sillybee
26th January 2006, 16:19
si poi il fatto che sia una 9800xt (la serie xt delle 9x00 e' l'unica ad avere il check delle temp e del fan fail) mi fa proprio pensare che sia uno di quei due problemi

E' anche l'unico modello ad avere 2 ventole mi pare. Surriscaldamento in idle è una cosa abb strana.

tempo
26th January 2006, 16:35
se provi a disattivare il controllo della temperatura da bios ?

Brcondor
26th January 2006, 19:17
Nn me fa proprio vedere nulla... lo schermo rimane su No signal ma la scheda è gelata e la ventola(è solo 1) funziona perfettamente... penso che sia morta la mia scheda video anche perchè da qualche settimana ogni tanto mi freshava o schermo diventava tutto nero per mezzo sec e poi ricompariva tutto dall'alto al basso... nel caso cosa mi consiglierestwe? Da comprare anche su internet nn è troppo 1 problema? Pensavo a 1 geforce 6600...

San Vegeta
26th January 2006, 19:35
beh, come ultima prova staccala e riattaccala, staccando prima il cavo di alimentazione del pc... cmq sembra morta...

Jarsil
26th January 2006, 19:41
All'epoca successe alla mia Ti4200... di colpo morta. Senza alcun segno evidente, semplicemente andata, sa il cazzo che gli è successo...

Se riesci a tirare il budget intorno ai 250 euro prendi una 6800gs piuttosto che una 6600... almeno hai un guadagno in prestazioni già che devi comprarla rispetto alla 9800xt

Sillybee
26th January 2006, 19:53
(è solo 1)

Si, scusa, è solo il modello ASUS 9800XT ad avere 2 ventole:angel:

http://www.123computers.nl/prod-img-large/groot-vga-asus-9800xt.jpg

Brcondor
26th January 2006, 20:42
beh, come ultima prova staccala e riattaccala, staccando prima il cavo di alimentazione del pc... cmq sembra morta...
Si le ho provate tutte: staccata e riattaccata la scheda video, staccato 1 banco ram e provato solo con 1 ram poi provata con l'altra... me sa che è morta... poi proverò la scheda su 1 altor pc per avere la certezza... tirare 250€ la vedo dura, la 6600 e la 9800xt sn uguali cm prestazioni? Nel xaso sarebbe proprio 1 spreco di soldi:(

Jarsil
26th January 2006, 21:03
Si le ho provate tutte: staccata e riattaccata la scheda video, staccato 1 banco ram e provato solo con 1 ram poi provata con l'altra... me sa che è morta... poi proverò la scheda su 1 altor pc per avere la certezza... tirare 250€ la vedo dura, la 6600 e la 9800xt sn uguali cm prestazioni? Nel xaso sarebbe proprio 1 spreco di soldi:(

Passando alla 6600 non penso che avrai chissà che guadagni... apposta dicevo già che ci sei, fai lo sforzo e prendi qualcosa di migliore... sennò son davvero soldi buttati secondo me.

Brcondor
26th January 2006, 21:39
Oki thx del supporto:) ve fo sapere...:P