PDA

View Full Version : Mi è arrivata questa email di Berlusconi



Ipnotik
26th January 2006, 21:43
Amico elettore, amica elettrice,
grazie al tuo voto ho potuto raggiungere l’obiettivo concreto di raddoppiare il mio patrimonio in soli 2 anni.

Ecco come:
1) grazie alla legge Gasparri, nel solo anno 2004 la pubblicità per Mediaset è aumentata del 3,8% (circa 1 miliardo e 200 milioni di euro all’anno).
2) l’appalto concesso dal Governo alla Banca Mediolanum, senza asta, per potere utilizzare i 14.000 sportelli delle Poste Italiane, mi ha reso1 milardo di euro all’anno.
3) nel 2001 la Presidenza del Consiglio (governo Prodi) aveva commissionato solo 1 milione e 750 mila euro di spot a Mediaset, nel 2002 la Presidenza Berlusconi ha commissionato 9 milioni e 250 mila euro, ed ha aumentato ogni anno fino agli oltre 10 milioni di euro dell’anno scorso (Economist-London).
4) come assicuratore avrò vantaggi per miliardi di euro dalla nuova legge sulla previdenza assicurativa, già con una serie di norme a mio favore ho incassato qualche centinaia di milioni di euro all’anno in più.
5) ho risparmiato dalla riduzione delle tasse diversi milioni di euro (e con me hanno risparmiato mia moglie, mio fratello e i miei figli, tutti titolari di qualche fetta della mia grande redditizia torta).
6) uno dei produttori italiani di apparecchi per ricevere il digitale terrestre è un’impresa controllata, attraverso la finanziaria Pbf srl, da mio fratello Paolo Berlusconi, e giustamente usufruisce dei contributi statali per il digitale terrestre. (Washington Post).
7) il decreto salva calcio mi ha fatto risparmiare 240 milioni di euro, e la riduzione delle plusvalenze (Tremonti 2002) ha fatto risparmiare a Mediaset 340 milioni di euro.

Caro elettore, cara elettrice,
tutti dicono che c’è crisi ma grazie a questo governo, ora io sono il 25esimo uomo più ricco del mondo. Pensa, nel 2001 ero solo il 48esimo! La crisi è chiaramente una menzogna dei comunisti.
Ti chiedo il voto per altri 5 anni e così anche il nostro Paese potrà dire che un italiano è tra i primi 10 uomini più ricchi del pianeta.
Forza Italia! La forza di un sogno!

IL MIO PATRIMONIO
2003 5,9 MILIARDI DI $
2004 10 MILARDI DI $
2005 12 MILIARDI DI $
(fonte: forbes U.S.A. novembre 2005)

Silvio Berlusconi





:rotfl:

Janeth
26th January 2006, 22:22
Io non ce l'ho assolutamente con te, ci tengo a specificarlo, ma questa satira continua sensa sosta su Berlusconi non e' piu' sopportabile :)

9-3v4iM-9
26th January 2006, 22:31
Io non ce l'ho assolutamente con te, ci tengo a specificarlo, ma questa satira continua sensa sosta su Berlusconi non e' piu' sopportabile :)
*

Axelfolie
26th January 2006, 22:31
Io non ce l'ho assolutamente con te, ci tengo a specificarlo, ma questa satira continua sensa sosta su Berlusconi non e' piu' sopportabile :)

+ o - volevo scrivere la stessa cosa.. solo ke nn volevo passare per l'antipatico di turno :D

Sintak
26th January 2006, 22:35
Io non ce l'ho assolutamente con te, ci tengo a specificarlo, ma questa satira continua sensa sosta su Berlusconi non e' piu' sopportabile :)

*

Jarsil
26th January 2006, 22:35
Stanno sparando le ultime cartucce, se vince la sinistra sti simpatici satiristi si troveranno tutti senza lavoro perché non potranno certo fare lo stesso per i futuri governanti ;)

9-3v4iM-9
26th January 2006, 22:36
+ o - volevo scrivere la stessa cosa.. solo ke nn volevo passare per l'antipatico di turno :D
io ho aspettato che lo scrivesse qualcuno e poi ho uppato... easy :)

9-3v4iM-9
26th January 2006, 22:38
Stanno sparando le ultime cartucce, se vince la sinistra sti simpatici satiristi si troveranno tutti senza lavoro perché non potranno certo fare lo stesso per i futuri governanti ;)
cazzo non so davvero se sperare che vinca la sx solo per non sentire + sti idioti

Janeth
26th January 2006, 22:47
+ o - volevo scrivere la stessa cosa.. solo ke nn volevo passare per l'antipatico di turno :D


Non e' questione di essere antipatici o meno, ho solo detto nelle dovute maniere quello che penso da ormai molto tempo :)

serbellone
26th January 2006, 22:57
Io non ce l'ho assolutamente con te, ci tengo a specificarlo, ma questa satira continua sensa sosta su Berlusconi non e' piu' sopportabile :)


Quale satira? E' la triste verità

Kith
26th January 2006, 22:58
io ho evitato di postare per le stesse vostre ragioni.

"gli illuminati" di sinistra sono ossessionati da Berlusconi.

9-3v4iM-9
26th January 2006, 23:06
io ho evitato di postare per le stesse vostre ragioni.

"gli illuminati" di sinistra sono ossessionati da Berlusconi.
imo altro che daoc, quelli rosicano veramente pesante lol

Hasley
26th January 2006, 23:26
Ma il fastidio è per i guadagni oppure x l'insistenza e l'inesistenza dei conflitti d'interessi?

Triagon
26th January 2006, 23:41
Non s' satira su Berlusconi semmai e' satira sui coioni che ancora lo difendono.

Durncrag
26th January 2006, 23:43
Quale satira? E' la triste verità

.

Taro Swarosky
27th January 2006, 02:22
cazzo non so davvero se sperare che vinca la sx solo per non sentire + sti idioti

io ho fatto un post a riguardo, ormai davvero spero che vinca la sinistra, prendi zelig.
una volta faceva morir dal ridere, ora non riesco più a vederlo, e berlusca qua e berlusca li, mo pure striscia la notizia, con greggio che fa battute sempre più...non trovo la parola, e pensionati qua, pensionati li, e i soldi non ci sono..eccheppalle, meno male che c'è la hunziker.
davvero, voglio la sinistra, sono esausto.

Tunnel
27th January 2006, 02:40
io ho fatto un post a riguardo, ormai davvero spero che vinca la sinistra, prendi zelig.
una volta faceva morir dal ridere, ora non riesco più a vederlo, e berlusca qua e berlusca li, mo pure striscia la notizia, con greggio che fa battute sempre più...non trovo la parola, e pensionati qua, pensionati li, e i soldi non ci sono..eccheppalle, meno male che c'è la hunziker.
davvero, voglio la sinistra, sono esausto.
Lo dico a Diego :nod:

Boroming
27th January 2006, 02:48
satira? :look:

Taro Swarosky
27th January 2006, 04:22
Lo dico a Diego :nod:

e che mi dice diego?
uno che per soli 1000 euro si vende il dominio di gilda ai ds con me non parla più.

http://www.iocicredo.it/

Va$h
27th January 2006, 15:43
+1

Gilles
27th January 2006, 16:08
+1

:gha:

Va$h
27th January 2006, 16:20
:gha:
:(

Estrema
27th January 2006, 17:43
io ho evitato di postare per le stesse vostre ragioni.
"gli illuminati" di sinistra sono ossessionati da Berlusconi.
Ma vedi lo dicevano pure di Sturzo, Matteotti e Gramsci che erano ossessionati da Mussolini.
:nod:

Bortas
27th January 2006, 18:07
:rotfl: OMG Berlusconi asd... ftw Roxxa... BRB !1oneoone!1!11!!111111 eleven!!1!!11!1one!!111... teh AFKrs! ROftlMAo Suks...:nod: :confused:
IMHO...:point: :rain:

Va$h
27th January 2006, 18:57
Quale satira? E' la triste verità
Nohhhhhhhhhhhh non hai ragionehhh! Nohhhhhh Berlusca è un sant'uomo e tutti sti comici lo fanno apposta perchè sono cattivi e mangiano i figlI! ç_ç°

Ipnotik
27th January 2006, 19:06
http://www.repubblica.it/popup/servizi/2006/lettera/1.html

Non sono l'unico ad averla ricevuta :sneer:

9-3v4iM-9
27th January 2006, 19:19
cazzo un conto è pensarla in un modo, un conto è rompere i coglioni 24h/24 con qualsiasi mezzo di telecomunicazione, e rompere nuovamente i coglioni se viene fatta notare questa cosa!

Gilles
27th January 2006, 19:20
cazzo un conto è pensarla in un modo, un conto è rompere i coglioni 24h/24 con qualsiasi mezzo di telecomunicazione

:look:

Janeth
27th January 2006, 20:38
cazzo un conto è pensarla in un modo, un conto è rompere i coglioni 24h/24 con qualsiasi mezzo di telecomunicazione, e rompere nuovamente i coglioni se viene fatta notare questa cosa!


up, nessuno ha difeso l'opera berlusconiana, stiamo solo dicendo che ci siamo seriamente stancati di questa ossessione che ormai va avanti da Troppo tempo.

Per non parlare di Mediaset che nonostante sia di sua proprieta' e' un continuo sparlare (vedi Greggio, Gialappa's, Luca e Paolo, quasi tutti i comici di Zelig etc... )

Taro Swarosky
28th January 2006, 12:40
specialmente greggio, madonna che palle il monologo iniziale di striscia, nn lo guardo finchè non esce michelle :love:

Ipnotik
28th January 2006, 12:49
Per non parlare di Mediaset che nonostante sia di sua proprieta' e' un continuo sparlare (vedi Greggio, Gialappa's, Luca e Paolo, quasi tutti i comici di Zelig etc... )

E secondo te quello è sparlare?
Chi ha sparlato veramente in televisione adesso non c'è più.

Drako
28th January 2006, 13:19
io ho fatto un post a riguardo, ormai davvero spero che vinca la sinistra, prendi zelig.

A parte tutto, a zelig, a parte cornacchione che ha sempre fatto quello, tutto sto monopolio sull'argomento berlusca non l'ho proprio visto.

P.S. Sono di sinistra e mi son rotto di sentir parlare solo di quello e dei continui botta e risposta, di vedere berlusconi in tv ovunque peggio della lecciso e prodi arrancare per fare una mezza figura pure lui. Io voterò dalla parte delle mie idee politiche, ma c'è di che piangere.

Janeth
28th January 2006, 14:41
E secondo te quello è sparlare?
Chi ha sparlato veramente in televisione adesso non c'è più.


si. quello e' sparlare. e' impossibile che io appena accendo la televisione a qualsiasi fascia oraria mi devo sorbire una cazzo di battuta su berlusconi.

biagi e santoro non ci sono piu'? bhe ti diro', piuttosto che questi comici di merda che continuano a fare allusioni ( luttazzi per primo e in minor parte benigni ) preferivo loro, che almeno un discorso serio lo conducevano.

Axet
28th January 2006, 14:51
A parte tutto, a zelig, a parte cornacchione che ha sempre fatto quello, tutto sto monopolio sull'argomento berlusca non l'ho proprio visto.
P.S. Sono di sinistra e mi son rotto di sentir parlare solo di quello e dei continui botta e risposta, di vedere berlusconi in tv ovunque peggio della lecciso e prodi arrancare per fare una mezza figura pure lui. Io voterò dalla parte delle mie idee politiche, ma c'è di che piangere.

Berlusconi è 2 settimane che và in TV.

Dei 5 anni fatti dalla sinistra a spalare merda in qualsiasi trasmissione invece non mi dici niente?

Janeth
28th January 2006, 14:54
Berlusconi è 2 settimane che và in TV.

Dei 5 anni fatti dalla sinistra a spalare merda in qualsiasi trasmissione invece non mi dici niente?



up

Taro Swarosky
28th January 2006, 15:29
Berlusconi è 2 settimane che và in TV.

Dei 5 anni fatti dalla sinistra a spalare merda in qualsiasi trasmissione invece non mi dici niente?

upperrimo

Ipnotik
28th January 2006, 15:56
Berlusconi è 2 settimane che và in TV.

Dei 5 anni fatti dalla sinistra a spalare merda in qualsiasi trasmissione invece non mi dici niente?

non mi pare che Prodi in 5 anni sia andato in tutte le trasmissioni a dire: "Il Giornale è complice di 100 milioni di mortiiiiihhhh!!!!!!"

di quali trasmissioni parli?

9-3v4iM-9
28th January 2006, 16:11
non mi pare che Prodi in 5 anni sia andato in tutte le trasmissioni a dire: "Il Giornale è complice di 100 milioni di mortiiiiihhhh!!!!!!"
di quali trasmissioni parli?
semplicemente perchè berlusconi è 1 e la sinistra sono 1000. un 1000 vs 1 non necessita prodi ovunque no? tanto ce ne sono altri 999 di sfrangiamaroni che tra battutine ecc non fanno che parlare di quello.

ah, no, non sono berlusconiano (anche se alla sinistra preferisco ovviamente la destra). per la precisione non voto nessuno, prima che veniate a dirmi "sei di parte". certo però che una volta mi piacerebbe provare ad essere di sinistra per vedere quanto cazzo stanno rosicando.

Triagon
28th January 2006, 16:11
si. quello e' sparlare. e' impossibile che io appena accendo la televisione a qualsiasi fascia oraria mi devo sorbire una cazzo di battuta su berlusconi.
biagi e santoro non ci sono piu'? bhe ti diro', piuttosto che questi comici di merda che continuano a fare allusioni ( luttazzi per primo e in minor parte benigni ) preferivo loro, che almeno un discorso serio lo conducevano.

Luttazzi assieme a Travaglio ha vinto la causa contro mediaset per la trasmissione di qualche anno fa, per la quale furono buttati fuori dalla TV.
Qui si parla di informazione e ogni volta che viene in ballo Berlusconi e' perche le informazioni con lui vengono sempre travisate o nascoste o distorte..http://www.marcotravaglio.it/Sentenza%20n.%2027061%20del%202005.pdf

Nella sentenza si dice chiaramente che quello che dicevano luttazzi e Travalgio era la pure e semplice verita' dedotta da atti giuridici, puro e semplice diritto di cronaca messo al bando da Belrusca e dai suoi leccapiedi.
ANche io non voglio piu parlare del Nano, lo voglio fuori dai coglioni cosi nn c'e' piu motivo di parlarne.

Drako
28th January 2006, 16:51
Berlusconi è 2 settimane che và in TV.

Dei 5 anni fatti dalla sinistra a spalare merda in qualsiasi trasmissione invece non mi dici niente?
A parte il mio intervento a difesa de Zelig di cui tu hai colto solo la seconda parte, a me fa schifo qualsiasi evento mediatico esclusi pochi eletti, che sia la sinistra o la destra poco importa. Ho solo citato la situazione attuale: da una parte uno che si dipinge come l'unto dal signore ed accusa il suo avversario di avere atti di panico, dalll'altra una specie di papa mancato con la sua voce serafica che accusa chi lo accusa di apparire ovunque, fra poco sulle telepromozioni...disgustorama (cit :sneer:)

Hasley
28th January 2006, 17:40
si. quello e' sparlare. e' impossibile che io appena accendo la televisione a qualsiasi fascia oraria mi devo sorbire una cazzo di battuta su berlusconi.
biagi e santoro non ci sono piu'? bhe ti diro', piuttosto che questi comici di merda che continuano a fare allusioni ( luttazzi per primo e in minor parte benigni ) preferivo loro, che almeno un discorso serio lo conducevano.

Preferivi Biagi e Santoro che facevano un discorso serio, forse non ci sono + proprio per i discorsi seri che facevano.

Attualmente x far aprire gli occhi, si possono fare solo battuttine di basso rango senza POTER oltrepassare una linea che esiste solo in Italia, se vai oltre prima parte una querela milionaria, poi salta il posto di lavoro ed il giorno dopo non esisti +.

gilda
28th January 2006, 18:13
Quale satira? E' la triste verità
:thumbup:

Razj
28th January 2006, 18:55
:nod:

Faramjr
28th January 2006, 19:27
La Par condicio è una legge bavaglio e illiberale.

Venghino Siori e Siore, c'è il circo in città!

Meglio le battutine va, che coi discorsi seri c'è poco da stare allegri.

Kith
28th January 2006, 23:38
Luttazzi è colpevole di Vilipendio alla bandiera come i leghisti che tanto nominate.

2 pesi 2 misure rulez go play barbie

Ipnotik
29th January 2006, 14:19
Luttazzi è colpevole di Vilipendio alla bandiera come i leghisti che tanto nominate.


Luttazzi non è colpevole proprio di niente perchè non è mai stato condannato per nessuna colpa.

Axet
29th January 2006, 14:43
La Par condicio è una legge bavaglio e illiberale.
Venghino Siori e Siore, c'è il circo in città!
Meglio le battutine va, che coi discorsi seri c'è poco da stare allegri.

La par condicio per come è strutturata è una legge bavaglio, andiamo...

Che senso ha che un partito che rappresenta il 20% degli italiani abbia diritto allo stesso tempo di uno che rappresenta lo 0.1%?

Senza contare poi che, essendo la sinistra piena di listine e listette, il tempo complessivo a disposizione dello schieramento di sinistra è DECISAMENTE superiore a quello a disposizione della destra.

E queste non sono ipotesi, sono fatti :)

Axet
29th January 2006, 14:44
Luttazzi non è colpevole proprio di niente perchè non è mai stato condannato per nessuna colpa.

Quindi nemmeno berlusconi.

Che autogol questo per un sinistroso come te :D

Kith
29th January 2006, 16:04
Quindi nemmeno berlusconi.
Che autogol questo per un sinistroso come te :D



pwned another time :rain:



Axet ti vedo in forma oggi?!? :D

Axet
29th January 2006, 16:10
pwned another time :rain:



Axet ti vedo in forma oggi?!? :D

Non è che sono in forma, è merito di questi assist perfetti :nod:

Kirt
29th January 2006, 16:22
Luttazzi è colpevole di Vilipendio alla bandiera come i leghisti che tanto nominate.

2 pesi 2 misure rulez go play barbie


perchè nn fanno vedere più un giorno in pretura che ce n'è da parlare lì asd :cry: :cry:

Kirt
29th January 2006, 16:24
Quindi nemmeno berlusconi.


grazie a sti 2 OO, il Nano (:sneer: )nn ci è neanche andato i tribunale :confused:

Kith
29th January 2006, 18:12
grazie a sti 2 OO, il Nano (:sneer: )nn ci è neanche andato i tribunale :confused:

Cè andato ed è tornato tranquillo .

Nazgul Tirith
29th January 2006, 18:19
Raga, sezione Fun =! sezione News, 2 coglioni sti soliti discorsi sul blabla destra, blabla sinistra, tuionoivoiessi. gg :bored: :bored: :bored: :bored:

Kith
29th January 2006, 18:25
Raga, sezione Fun =! sezione News, 2 coglioni sti soliti discorsi sul blabla destra, blabla sinistra, tuionoivoiessi. gg :bored: :bored: :bored: :bored:


:point:

Ipnotik
29th January 2006, 18:36
Quindi nemmeno berlusconi.
Che autogol questo per un sinistroso come te :D

da wikipedia (vedi quanto è facile informarsi prima di parlare)

Procedimenti nei quali è stato giudicato colpevole, ma i reati commessi sono coperti da amnistia

Dichiarazioni sulla P2

La corte d'appello di Venezia, nel 1990, dichiara Berlusconi colpevole di aver giurato il falso davanti al Tribunale di Verona a proposito della sua iscrizione alla P2 ed ha applicato l'amnistia, stabilita nel 1990, chiesta dal Procuratore generale. La Corte di Cassazione nel 1991 conferma la sentenza.

Falso in bilancio nell'acquisto di terreni

In appello è stata applicata l'amnistia in uno dei quattro capi d'accusa in merito all'acquisto dei terreni circostanti la sua Villa di Macherio


Procedimenti nei quali ha goduto della prescrizione per i reati oggetto d'accusa

Processo All iberian 1 (tangenti a Bettino Craxi)

Nel 1998 la sentenza di primo grado lo condanna a due anni e quattro mesi per i 21 miliardi versati tramite il conto All Iberian a Bettino Craxi. La sentenza di Appello (secondo grado) sancisce che il reato è estinto per prescrizione (è passato troppo tempo) e che «per nessuno degli imputati emerge dagli atti l'evidenza dell'innocenza». La sentenza definitiva (terzo grado, 22 novembre 2000, Corte di Cassazione) conferma la sentenza d'appello, e condanna Berlusconi al pagamento delle spese processuali. Ecco un estratto della sentenza definitiva:

Le operazioni societarie e finanziarie prodromiche ai finanziamenti estero su estero dal conto intestato alla All Iberian al conto di transito Northern Holding [Craxi, ndr] furono realizzate in Italia dai vertici del gruppo Fininvest spa, con il rilevante concorso di Berlusconi quale proprietario e presidente. [...] Non emerge negli atti processuali l'estraneità dell'imputato

Lodo Mondadori

Berlusconi era accusato (assieme a Cesare Previti, Attilio Pacifico, Giovanni Acampora e Vittorio Metta) di concorso in corruzione in atti giudiziari (art.319 ter del codice penale), per aver pagato i giudici di Roma in modo da ottenere una decisione a suo favore nel Lodo Mondadori, che doveva decidere la proprietà della casa editrice.

In primo grado Cesare Previti è stato condannato, mentre per questo stesso episodio Berlusconi, grazie alla concessione delle attenuanti generiche, ha ottenuto la prescrizione del reato di "corruzione semplice" ed ha evitato la condanna.

I giudici della quinta sezione della Corte d'Appello hanno infatti ritenuto che nei confronti di Silvio Berlusconi è ipotizzabile il reato di "corruzione semplice", e non quello più grave di "corruzione in atti giudiziari", abbracciando la tesi che tra il 1990 e 1992 (periodo dei fatti contestati) l'art.319 ter non prevedeva pene per l'eventuale corruttore. Hanno inoltre confermato la concessione delle attenuanti generiche, dalle quali consegue la prescrizione per la riduzione dei termini di legge. La Corte di Cassazione ha infine confermato la sentenza d'Appello.

Ecco un estratto della sentenza definitiva:

Il rilievo dato [per concedere le attenuanti generiche] alle attuali condizioni di vita sociale ed individuale del soggetto , valutato dalla Corte come decisivo, non appare per nulla incongruo

Si veda anche: articolo de La Repubblica

Processo SME Capo di accusa A

Per il capo di accusa A del suddetto processo SME Silvio Berlusconi beneficia della prescrizione, ecco il dispositivo della sentenza formulato il 10 Dicembre 2004 dai giudici della Prima Sezione Penale di Milano: Visto l'articolo 531 CPP dichiara non doversi procedere nei confronti di Berlusconi Silvio in ordine al reato di corruzione ascrittogli al capo A) limitatamente al bonifico in data 06-07 marzo 1991 perché, qualificato il fatto per l'imputato come violazione degli articoli 319 e 321 C.P. e riconosciute le circostanze attenuanti generiche, lo stesso è estinto per intervenuta prescrizione; visto l'articolo 530 CO.2 C.P.P. assolve Berlusconi Silvio dal reato di corruzione relativo al bonifico in data 26-29 luglio 1988 contestato al capo A) per non aver commesso il fatto; visto l'articolo 530 C.P.P. assolve Berlusconi Silvio dagli altri fatti di corruzione contestati al capo A) per non aver commesso il fatto; Visto l'articolo 530 CO.2 C.P.P., assolve Berlusconi Silvio dal reato di corruzione a lui ascritto al capo B) perché il fatto non sussiste.

[B]Procedimenti conclusi con una condanna

Procedimenti in corso

* In Spagna, Berlusconi, con altri manager Fininvest, è accusato di violazione della legge antitrust e frode fiscale per l'emittente Telecinco. Il processo è stato sospeso per non interferire nelle relazioni fra Italia e Spagna.

Processo Sme-Ariosto (capo A, tangente al giudice R. Squillante)

Con la sentenza del 10 Dicembre 2004 i giudici di primo grado del Tribunale di Milano hanno riconosciuto che

«il reato di corruzione del giudice Squillante è stato commesso da Berlusconi» (come da testo dalla sentenza)

Questa conclusione è maturata anche grazie alle rogatorie internazionali giunte dalla Svizzera. Esse furono oggetto di aspro confronto, in quanto Berlusconi ha sempre sostenuto che fossero documenti falsificati. Durante il processo, il governo Berlusconi II varò una legge che introduceva norme più restrittive per accertare l'autenticità e la provenienza delle rogatorie internazionali, suscitando la reazione delle opposizioni che giudicavano tale legge una inutile burocrazia. Ad ogni modo, tali documenti mostravano dei versamenti di 434.404 dollari da un conto della Fininvest ad uno di Previti, dal quale infine giunsero ad un conto di Squillante.

Nella sentenza i giudici, pur ritenendo colpevole Berlusconi del reato imputatogli, gli concedettero le attenuanti generiche, che tra gli altri effetti dimezzano i termini di prescrizione di quel reato da 15 a sette anni e mezzo; l'effetto pratico è stato che il reato commesso è stato estinto per prescrizione, situazione che è giuridicamente diversa dall'innocenza, anche se porta ad effetti pratici simili (non porta a limitazioni della libertà personale e lascia inalterata la fedina penale, ma condanna al pagamento delle spese processuali e non fornisce la riabilitazione morale).

Gli avvocati di Berlusconi hanno fatto ricorso in Appello per ottenere una assoluzione piena, sostenendo che Silvio Berlusconi non si è mai occupato di vicende amministrative e finanziarie del gruppo. Il processo di appello, indetto per il 18 luglio 2005, è stato rimandato sine die in attesa che gli atti processuali di primo grado vengano acquisiti dalla corte.

---------------------------------------------

Non diciamo stronzate per favore....e con questo chiudo che siamo in Fun.

9-3v4iM-9
29th January 2006, 20:43
avete Rotto I Coglioni! Se Volete Andare Avanti A Parlare Di Politica Lo Fate In Un'altra Sezione.

Kirt
29th January 2006, 23:02
....

pwn! dai bona che siamo in sezione sbagliata. imho chiudete post :point:

Va$h
29th January 2006, 23:19
...

Com'era... mi sembra inziasse con la p.... mhhh... pown.... nono pewn... nono spetta.. AHH SII!!! POWNED!

:sneer:

Arthu
29th January 2006, 23:44
"Due cose sono infinite : L'universo e la stupidità umana.E non sono sicuro della prima."
(A. Einstein)