PDA

View Full Version : Democracy Export INC : Israele



ahzael
27th January 2006, 07:32
http://www.nytimes.com/2006/01/27/politics/27diplo.html?_r=1


bo, mi spiace per tutti quei poveri elettori che hanno la sola colpa di avere la liberta' di poter scegliere i propri leader se un giorno presto o tardi si ritroveranno un cruiser dentro casa.

a giusto noi abbiamo berlusconi, non dovrei riuscire a essere dispiaciuto per altri........

MBK
27th January 2006, 10:43
http://www.nytimes.com/2006/01/27/politics/27diplo.html?_r=1
bo, mi spiace per tutti quei poveri elettori che hanno la sola colpa di avere la liberta' di poter scegliere i propri leader se un giorno presto o tardi si ritroveranno un cruiser dentro casa.
a giusto noi abbiamo berlusconi, non dovrei riuscire a essere dispiaciuto per altri........

Eggià, adesso gli israeliani si mettono a bombardare a tappeto Gaza e il West Bank. :confused:

Io ti vorrei porre una domanda: nel 2000-1 è stato eletto A. Sharon come PM di Israele, come membro del Likud, tu a quell'epoca come avresti ragionato? ("bo, mi spiace per tutti quei poveri elettori che hanno la sola colpa di avere la liberta' di poter scegliere i propri leader")?

CYa.

ahzael
27th January 2006, 10:55
io francamente non so una ceppa della questione palestinese, perche alla fine e' tutto un magna magna di cazzate, inghippi, servizi segreti, orgie e quanto di piu, io ho solo sentito alla tv le parole di bush, che risuonavano molto simili a quelle prima dell iraq, ed e' su questo solo che punto il dito.
Che loro si ammazzano , si trucidano, si prendono a capocciate interessa in maniera molto parziale, per il semplice motivo che israele non e' l unico posto al mondo dove ci sono guerre "civili" o come la volete definire, semplicemente vedo

Paese con a capo un partito Occidentalmente scomodo
Bush che non e' "Contento"

il resto poi sono tabloids

Sintak
27th January 2006, 12:38
Inizierò a credere alla buona fede di Bush o chi per lui, quando dirà "Andiamo a esportare la democrazia in Africa, a porre fine alle migliaia di guerre civili esistenti, allo sfruttamento economico-commerciale di quelle terre, a portare la qualità della vita in quei posti ad un livello almeno appena sopra il vergognoso"

Ma di Bin Laden poi, si è saputo più nulla? E' in vacanza premio sulle belle montagne di qualche paese mediorientale?

Thor
31st January 2006, 22:43
io francamente non so una ceppa della questione palestinese, perche alla fine e' tutto un magna magna di cazzate, inghippi, servizi segreti, orgie e quanto di piu, io ho solo sentito alla tv le parole di bush, che risuonavano molto simili a quelle prima dell iraq, ed e' su questo solo che punto il dito.
Che loro si ammazzano , si trucidano, si prendono a capocciate interessa in maniera molto parziale, per il semplice motivo che israele non e' l unico posto al mondo dove ci sono guerre "civili" o come la volete definire, semplicemente vedo

Paese con a capo un partito Occidentalmente scomodo
Bush che non e' "Contento"

il resto poi sono tabloids


in sostanza hai dovuto aprire l'ennesimo inutile topic dove spari 4 cazzate contro l'america tanto perchè fa fico farlo...

braaaaaaaaavoooooooooooooooooo!!!

Kinson
1st February 2006, 03:38
Raga ve la dico bella e cruda :

la guerra è un fattore di soldi : vai dove gli interessi economici/sociali del tuo paese/ unione di paesi alla fine ti danno un utile in linea finale Questo capita molte più volte di guerre fatte per motivi " nobili ". Essendo sottoposta alle leggi economiche eccovi spiegato il perchè non mettono piede in africa . A volte ci vuole il petrolio sotto al sedere o un posto strategicamente rilevante per fare in modo che qualcuno si interessi a te . Sul come si interessa e in che modo poi è un altra botta di sedere che varia da trattative pacifiche a missili cruise sotto al sedere per renderti libero ...

Ma tant'è , al momento questo è quello che offre il pianeta , quando il petrolio finirà magari scenderanno gli omini verdi con qualche altra fonte di energia con la quale scannarci per il resto dell umanità ^^

Kith
1st February 2006, 10:37
io francamente non so una ceppa della questione palestinese


E allora cazzo parli a fare??

Ha ragione Thor, stai zitto che magari ti eviti figure becere....




Cmq Hamas al governo palestinese significa solo 1 cosa.....

Necker
1st February 2006, 13:12
E allora cazzo parli a fare??

Ha ragione Thor, stai zitto che magari ti eviti figure becere....




Cmq Hamas al governo palestinese significa solo 1 cosa.....


vediamolo prima se quella cosa la combina, nn trovi? Tanto impedirglielo è comunque impossibile visto che han sempre fatto di tutto.. la situazione secondo me nn può scendere + in basso. O rimane invariata o migliora.

Llaydee
1st February 2006, 17:08
Cmq Hamas al governo palestinese significa solo 1 cosa.....

Beh per il momento non siamo sicuri neanche di questo , come al solito (in questo caso per fortuna) non appena arrivati al potere i toni sono cambiati in maniera abbastanza radicale, stanno addiritturas cercando un possibile dialogo con la controparte .

C'è inoltre la questione della legittimità di questa elezione gli sconfitti di AlFatah (se non erro si scrive così) reclamano numerosi brogli elettorali e stanno manifestando pesantemente a GAZA , creando uno stato di tensione non indifferente in tutta la zona.

Direi che per il momento gli USA e Israele fan solo che bene a stare con le orecchie dritte....

Kith
1st February 2006, 18:18
vediamolo prima se quella cosa la combina, nn trovi? Tanto impedirglielo è comunque impossibile visto che han sempre fatto di tutto.. la situazione secondo me nn può scendere + in basso. O rimane invariata o migliora.


Per mè la situazione è gia caduta in basso ....

Glasny
1st February 2006, 19:37
Raga ve la dico bella e cruda :
la guerra è un fattore di soldi : vai dove gli interessi economici/sociali del tuo paese/ unione di paesi alla fine ti danno un utile in linea finale Questo capita molte più volte di guerre fatte per motivi " nobili ". Essendo sottoposta alle leggi economiche eccovi spiegato il perchè non mettono piede in africa . A volte ci vuole il petrolio sotto al sedere o un posto strategicamente rilevante per fare in modo che qualcuno si interessi a te . Sul come si interessa e in che modo poi è un altra botta di sedere che varia da trattative pacifiche a missili cruise sotto al sedere per renderti libero ...
Ma tant'è , al momento questo è quello che offre il pianeta , quando il petrolio finirà magari scenderanno gli omini verdi con qualche altra fonte di energia con la quale scannarci per il resto dell umanità ^^

Non è solo un fatto di soldi, la guerra solo per soldi ormai non si fa più, si colonizza economicamente un paese semmai(vedi africa, per questo che nessun l'attacca, l'africa è dell'occidente al 99.9%). Perchè si arrivi a una guerra è necessario che vi siano problemi di sicurezza per se o per gli alleati, che non vi siano troppi rischi per i propri cittadini(per questo quando possibile si preferisce dare armi e istigare una guerra civile), e che il gioco valga la candela, cioè che la conquista produca qualche ritorno economico che magari non ripaga del tutto i costi della guerra ma aiuta, da considerare poi che le spese per la guerra sono dello stato mentre i guadagni vanno ai privati escluse le tasse.. quindi le guerre in genere sono sempre un affare in perdita per lo stato che le fa. E' davvero l'ultima opzione, purtroppo nel Medio Oriente c'è poco spazio di manovra e quindi di guerre ne vedremo ancora, specie l'Iran(come ho già detto più volte), al quale non verrà mai e poi mai permesso di costruire l'atomica, sono mica scemi gli americani e gli ebrei(ebrei si ma scemi no).