Log in

View Full Version : Quanta gente gioca a DAoC nel mondo?

Anywyn
27th January 2006, 10:44
Ho bisogno di una stima, abbastanza precisa, di quanta gente gioca effettivamente a DAoC nel mondo. :awk: :scratch:

Siccome non sono riuscito a trovare informazioni certe, e ne ho assolutamente bisogno per la tesi, qualcuno sa darmi na mano? :shrug: :kiss:

MBK
27th January 2006, 10:46
Ho bisogno di una stima, abbastanza precisa, di quanta gente gioca effettivamente a DAoC nel mondo. :awk: :scratch:
Siccome non sono riuscito a trovare informazioni certe, e ne ho assolutamente bisogno per la tesi, qualcuno sa darmi na mano? :shrug: :kiss:

Direi tra i 30 e i 35 mila giocatori. (Sull'Herald all'ora di punta segna una cifra del genere.)

CYa.

Edit: Ho appena letto nel forum Zen che lo avevi già chiesto, e ti aveva già risposto Arcotemo. è_é

Arakno
27th January 2006, 10:56
spara a caso non penso che vadano a controllare

Shalee
27th January 2006, 11:13
quante gente gioca nel mondo? Compresi io e te? :sneer:
30-35k mi pare

maverich
27th January 2006, 12:03

Ma su che tema imposti la tesi?

Verci
27th January 2006, 12:06
acconti pagati sono circa 200000 mi pare, ovvio che poi non giocano tutti insieme :D

Brcondor
27th January 2006, 15:53
Si però magari considera che daoc è in decadimento come popolazione... ai tempi d'oro su lance c'eran 3k pg loggati la sera, 3k su merlin e 2k su tutti gli altri...

Shock
27th January 2006, 22:36
30-35k.

Peccato, per il decadimento.
WOW merda. :|

Mez
27th January 2006, 23:14
io = 90% del world, ergo pwno.

Wulfila
28th January 2006, 00:38
Si però magari considera che daoc è in decadimento come popolazione... ai tempi d'oro su lance c'eran 3k pg loggati la sera, 3k su merlin e 2k su tutti gli altri...

il declino dei tempi d'oro comincia sempre quando arrivo io pd.....a partire da ceridwen che crepò dopo 3 giorni che feci il 50 li ho mandati a puttane tutti i server:bored:

è ora di passare su hib lance:D

Valmerwolf
28th January 2006, 00:47
Non so se l'hanno già postato.
Ti lascio il rilevamento dei server Europa e USA.
http://daoc.darkzone.net/

Guarda la voce "Regions", poi penso ti convenga considerare due dati differenti tra il massimo e la media (average) che sembra corrispondere, giustamente, alla metà o poco più del massimo per l'Europa, che ha gli stessi rapporti giorno-notte, ed a 2/3 per gli USA dove ci gioca un po' tutto il mondo.

Io terrei come valore indicativo la media del massimo, quindi i 16000 circa europei ed i 16000 circa USA.
Questo per considerare nel calcolo principalmente gli orari di gioco più tradizionali (come se cercassi di capire quanta gente lavora e lo facessi calcolando soprattutto gli occupati negli orari diurni).

Quindi opto per 32000 giocatori.

Verci
28th January 2006, 09:49
Ragazzi, 30k persone sono quelle che sono collegate ai server, ma considerate che non tutti si collegano a tutte le ore, ci sono un sacco di acconti che vengono loggati 1-2 volte a settimana se non meno, ma cmq regolarmente pagati.

Non mi ricordo dove lo avevo letto di preciso (poi se riesco lo ripesco) ma gli abbonamenti pagati di daoc dovrebbero essere circa 200k, poi non è detto che siano tutti e 200k loggati in contemporanea, per quwst gli acconti che vedete loggati sono circa 35k al giorno...

Anywyn
28th January 2006, 10:48
Innanzitutto grazie a tutti ;) :kiss:

La tesi è in particolare sui MMORPG, portando come casi DAoC e WoW (e le relative software house).

Ragazzi, 30k persone sono quelle che sono collegate ai server, ma considerate che non tutti si collegano a tutte le ore, ci sono un sacco di acconti che vengono loggati 1-2 volte a settimana se non meno, ma cmq regolarmente pagati.

Non mi ricordo dove lo avevo letto di preciso (poi se riesco lo ripesco) ma gli abbonamenti pagati di daoc dovrebbero essere circa 200k, poi non è detto che siano tutti e 200k loggati in contemporanea, per quwst gli acconti che vedete loggati sono circa 35k al giorno...

Infatti io volevo sapere il numero degli account attivi, al di la di quelli che poi vengono loggati regolarmente. :D