PDA

View Full Version : Danni Berserker.. fix, nerf e blabla vari..



Fioer
2nd March 2004, 01:36
premesso il fatto che non ho mai giocato uno zerk pre fix/nerf o come volete chiamarlo.. cmq vi allego uno screen di un danno fatto in furia su un chierico.. (probabilmente bot visto dov'era nascosto ieri notte durante il relic..)

fatto con una 2h e non LA.. pero' ci sono rimasto male.. (oddio.. direi favorevolmente impressionato comunque :D)

ero senza lo straccio di un buff.. il chierico e' stato bi-shootato e ha cagato 5 buffettini.. boh.. secondo me con tutti i byte che si son sprecati per piangere nei vari forum, il berserker e' ancora un pg dignitosissimo che fa i suoi porci danni :)

Arakno
2nd March 2004, 02:49
nn male per i danni ma mi sa che il tipo aveva le ress bassine

Fioer
2nd March 2004, 03:24
vabe' 10% a taglio e' da barboni cmq.. :)

BlackCOSO
2nd March 2004, 08:38
uhm -.-°

Sylent
2nd March 2004, 11:53
eh no...c'è qlk ke nn torna!!

ke io sappia il critico sul danno puo essere al MAX il 50% del danno dell'arma...qua su 1 danno di quasi 600 fai oltre 400 di critico...
o sapevo male io oppure qlk è cambiata dall'Italia!

(sapevo ke i critici oltre il 50% potessero essere fatti soltanto sui mob)

BlackCOSO
2nd March 2004, 12:00
eh no...c'è qlk ke nn torna!!

ke io sappia il critico sul danno puo essere al MAX il 50% del danno dell'arma...qua su 1 danno di quasi 600 fai oltre 400 di critico...
o sapevo male io oppure qlk è cambiata dall'Italia!

(sapevo ke i critici oltre il 50% potessero essere fatti soltanto sui mob)

uhm...so per certo se non erro , ripeto se non erro eh , non gioco il berz su vorti da molto tempo , che usando 2 armi , mi capitava molto spesso di sculare non in furia e ficcare critici superiori al 50% , tipo 350 con critico di 290 o qualcosa del genere , poi non so.. :confused:

Randolk
2nd March 2004, 12:19
Il berserker in teddy-mode è l'unico che può fare critici fino al 100% in RvR, gli altri al max arrivano al 50%.

Quanto al discorso iniziale di Fioer, inutile dire che sono completamente daccordo nonostante i piagnistei di Sanvegeta :D

Devon
2nd March 2004, 12:22
uhm...so per certo se non erro , ripeto se non erro eh , non gioco il berz su vorti da molto tempo , che usando 2 armi , mi capitava molto spesso di sculare non in furia e ficcare critici superiori al 50% , tipo 350 con critico di 290 o qualcosa del genere , poi non so.. :confused:


sai per certo se non erri ? asd


cmq lo zerk in furia sfonda il limite del 50% di critico

BlackCOSO
2nd March 2004, 12:58
sai per certo se non erri ? asd


cmq lo zerk in furia sfonda il limite del 50% di critico

si mi sono impappinato con le parole.. :p ...

Cmq i casi che intendevo , non ero in FURIA , ero normale , molto rari , anzi forse nell'hard -disk devo avere qualche screen , oggi controllo , magari Hib mi ha fatto rincoglionire ... :cry:


black

Fioer
2nd March 2004, 13:01
(sapevo ke i critici oltre il 50% potessero essere fatti soltanto sui mob)


e allora? torna tutto... era un chierico Albion :sneer: :sneer:

(sigh.. che bella Albion pero' :cry: )

San Vegeta
2nd March 2004, 19:57
Glacial Movement oltre che essere stile posizionale fa parte di Axe... LA è stata nerfata pesante...
approposito... usavi arma a due mani?

Fioer
2nd March 2004, 20:38
beh.. se facessi quei danni di LA, lo zerk sarebbe da nerfare ulteriormente :p cmq si' ascia 2h 16.5/5.1 99% mi pare.. niente di che.. la uso poco ma il chierico si meritava una carezzina piu' pesante :D (anche perche' il gruppo gli e' passato sopra senza manco vederlo :gha: e avevo fretta di raggiungerli :D)

Revolution
2nd March 2004, 20:57
1) I critici in frenzy mode sono 1%-99% (niente 100%, sorry :p (si sono pignolo e pure bastardo))

2) Il tipo aveva 0% di res slash, il 10% è la base della chain, e al 90% non era 50 (non ho voglia di guardare sull'herald) ... in ogni caso era vestito di stracci.

Complimenti per la mazzata in ogni caso :)

San Vegeta
2nd March 2004, 22:22
è per sboronate come queste e piagnistei di albionesi incompetenti che hanno nerfato gli zerker :)

Fioer
2nd March 2004, 22:24
mi hai fatto venire la curiosita'..

Brotherbuff Highland Guard 50th level Briton Cleric

era proprio vestito di stracci :rotfl: :D

Fioer
2nd March 2004, 22:26
naaa.. il succo del mio discorso era che lo Zerk non e' proprio da buttar via anche adesso.. siete voi che vi fossilizzate solo sul danno UUUUBEEEERRRRRRR IOIOIOIOIOOOOOOO SONO TROPPO FORTEEEEE :p

per quel poco che l'ho potuto giocare io, non mi sembra proprio "nerfato" e ingiocabile come char... e non oso pensare a cosa doveva essere PRIMA ;)

Revolution
3rd March 2004, 01:53
Assolutamente d'accordo.
Tutti i e tre i det-tank di midgard si complementano alla grande. Allo zerker mancano però alcuni "particolari" per essere alla pari con le sue controparti negli altri reami.


PS: I tank di hibernia sono comunque una spanna sopra i nostri senza ombra di dubbio. Addirittura direi che il blademaster è due spanne sopra.

Fioer
3rd March 2004, 03:39
motivi? :)

BlackCOSO
3rd March 2004, 08:22
Assolutamente d'accordo.
Tutti i e tre i det-tank di midgard si complementano alla grande. Allo zerker mancano però alcuni "particolari" per essere alla pari con le sue controparti negli altri reami.


PS: I tank di hibernia sono comunque una spanna sopra i nostri senza ombra di dubbio. Addirittura direi che il blademaster è due spanne sopra.

acc Usa 'e proprio un altro mondo -.-°

I tank di Hibernia con l'attuale patch di vortigern sono a dir poco scadenti ( ho champ e avevo eroe s/s respeccato poi Lw ).....per molti motivi , a volte anche non calcolati , ma che messi tutti assieme provocano un inferiorita'...

Sig. Sanvegeta :p , al contrario di vorti , qua ho fatto berz martello, left Axe , che dici ho fatto una cagata ?

Black

Devon
3rd March 2004, 09:02
secondo me hai fatto bene martello la, anche se dopo un po stanca da giocare, in partica usi stile la su schivata per sunt e poi je dai de martello 2h, un po come un arms ibrido, con la differenza che lo stun lo devi aspettare, non ce l'hai anytime

Devon
3rd March 2004, 09:06
p.s. non è stato nerfato, ma fixato


su vorty ho fatto delle prove, su sb armor q100 af102 spellato tutto al cap, con stile da dietro (in furia) l'ho 2shottato.. non so se rende l'idea.. ma e una cosa buggatissima, hanno fatto piu che bene a fixare stili LA

BlackCOSO
3rd March 2004, 09:52
p.s. non è stato nerfato, ma fixato


su vorty ho fatto delle prove, su sb armor q100 af102 spellato tutto al cap, con stile da dietro (in furia) l'ho 2shottato.. non so se rende l'idea.. ma e una cosa buggatissima, hanno fatto piu che bene a fixare stili LA

Uhm....berserker per Me ovviamente che lo gioco da quando aveva aperto vortigern , adesso 'e solo 2 armi , i primi mesi in italia lo usavo con una 2H , errore di nubbiaggine.. :) , ora non so come sia il danno preciso , ma per me il berserker esiste solo con 2 armi , nel tempo che tiri lo stile back con arma 2H , io ho gia eseguito combo da dietro di La.....cmq va a gusti , ma se l'idea era quella di usare una 2h , ti consiglio caldamente un bel Troll savage martello (2H)

Black

Devon
3rd March 2004, 09:57
se non hai intenzione di usare 2h allora, imho, era meglio axe la, se vuoi menare forte e veloce ti conveniva fare savage hth ;)

Sylent
3rd March 2004, 14:15
resist di chain 10%????

UHM...

ke io sappia le armature ALB sono TUTTE neutre a SLASH...sto 10% da dove esce?

Fioer
3rd March 2004, 15:32
alb--> slash
mid--> blunt
hib--> pierc

indovinate un po' a cosa sono associate :D

cmq la chain ha un absorb del 27% ma non e' quello che si vede nel xxx (-tot).. altrimenti con l'armatura indossata uno dovrebbe trovarsi tutte le melee di partenza al 27%.. boh.. non l'ho capito manco io, ma stiamo sviando dal discorso iniziale.. ovvero che lo zerk non e' un pg morto :D


.. avevo scritto 19%.. e' la sindrome da borchiata :D.. la chain e' ovviamente 27% :p

Sylent
3rd March 2004, 15:36
alb--> slash
mid--> blunt
hib--> pierc

indovinate un po' a cosa sono associate :D

cmq la chain ha un absorb del 19% ma non e' quello che si vede nel xxx (-tot).. altrimenti con l'armatura indossata uno dovrebbe trovarsi tutte le melee di partenza al 19%.. boh.. non l'ho capito manco io, ma stiamo sviando dal discorso iniziale.. ovvero che lo zerk non e' un pg morto :DULTIMA MINI PRECISAZIONE...

la chain del chierico è 27%....

concordo..lo zerk è cmq 1 bel pg ma va giocato bene (stile back e PF rulez) a differenza di come era in ITA ke molto berz o sb andavano a bersi 1 caffe mentre pigiavano il tastino DOPPIOGELO e stop...

e poi l'orsakkiotto è cosi tenero!!

Revolution
3rd March 2004, 21:10
motivi? :)

1) Flurry - Non sarà sta meraviglia ma lo zerker non la ha.

2) Special ability che annulla le propriè difese (che è quindi motlo situazionale, il buono zerker sa quando è il caso di usarlo o meno) contro special ability senza malus (che quindi vale la pena di usare ad ogni fight non già deciso in partenza, tipo 40 contro 10)

3) Assenza di uno stile o chain laterali in left axe (Positional fighter con una sola linea da 3 stili da dietro)

4) Consumo di end spropositato nella maggior parte degli stili

5) Meccanica di left axe orrenda (danno della offhand basato sul valore di LA e non della main hand) che "obbliga" ad usare una offhand da 2.4 di speed, che legata all'impossibilità di di craftare una 16.5/2.4 (la più veloce ascia 16.5 è 2.9 di speed) e alla quasi totale assenza di drop 16.5/2.4 (l'unica che mi viene in mente è la Gatzi axe che come stat fa orrore), che di fatto riduce sensibilmente l'output di danno dello zerker.

6) Impossibilità di usare due artefatti come armi (in realtà si può, ma a causa della lentezza dei tre artefatti che possono essere usati con LA non ne vale assolutamente la pena)

7) Niente shield spec

Ripeto, lo zerker è un'ottimo PG, ma ha qualcosa in meno di blademaster e mercenario.

Revolution
3rd March 2004, 21:11
resist di chain 10%????

UHM...

ke io sappia le armature ALB sono TUTTE neutre a SLASH...sto 10% da dove esce?

Verissimo, ho fatto confusione con le nostre chain.

San Vegeta
4th March 2004, 00:09
hanno fatto piu che bene a fixare stili LA

visto che hanno fatto bene e che tu sei d'accordo, sai anche cosa è stato "fixato" vero?

Devon
4th March 2004, 00:18
si

BlackCOSO
4th March 2004, 00:22
se lagnavano tanto per il danno del berserker , quando in Usa non era ancora stato FIXATO il savage , che facevano , uno sciopero nazionale??....http://forum.wayne2k1.com/images/smilies/w2k1/gha.gif

Devon
4th March 2004, 00:36
non ti so dire per il savage, non avendolo provato sulle patch italiane (asd)

ma il berserk era veramente buggato, faceva un danno spropositato di anytime e assurdo in back style ..

BlackCOSO
4th March 2004, 01:05
non ti so dire per il savage, non avendolo provato sulle patch italiane (asd)

ma il berserk era veramente buggato, faceva un danno spropositato di anytime e assurdo in back style ..
faceva il danno che doveva fare....e inutile che si pretenda che un berserker che usa 2 armi , infligga il danno di chi usa un arma , e non faceva di sicuro il danno di un picca....ho letto le Vnboards e di stronzate scritte ce n'erano a go go , gente che si lametava di prendere botte assurde ma puro esempio e aveva resist a taglio del 10% ...la mythic ha tenuto per anni una classe come il thane , una classe inutile , neanche degna di essere messa a posto , lo zerk faceva quasi da main tank , insieme al war... , lo sgravio non era left axe , era il reg end castato dello sciammy , in qualunque posto fossi e anche dopo la morte delllo sciammy , ne potevi usufruire cmq , per quanto riguarda DF , un bellissimo stile , con un danno molto alto , che cmportava quasi l'utilizzo di 1/3 dell'end ( senza sciammy ovviamente) , e che nella maggior parte dei casi lisciava o non entrava , in italia se lo zerk usava anytime al massimo era il taunt neve accecante...., te lo dice uno che aveva un Berz su vortigern..


Black

Fioer
4th March 2004, 04:00
1) Flurry - Non sarà sta meraviglia ma lo zerker non la ha.

2) Special ability che annulla le propriè difese (che è quindi motlo situazionale, il buono zerker sa quando è il caso di usarlo o meno) contro special ability senza malus (che quindi vale la pena di usare ad ogni fight non già deciso in partenza, tipo 40 contro 10)

3) Assenza di uno stile o chain laterali in left axe (Positional fighter con una sola linea da 3 stili da dietro)

4) Consumo di end spropositato nella maggior parte degli stili

5) Meccanica di left axe orrenda (danno della offhand basato sul valore di LA e non della main hand) che "obbliga" ad usare una offhand da 2.4 di speed, che legata all'impossibilità di di craftare una 16.5/2.4 (la più veloce ascia 16.5 è 2.9 di speed) e alla quasi totale assenza di drop 16.5/2.4 (l'unica che mi viene in mente è la Gatzi axe che come stat fa orrore), che di fatto riduce sensibilmente l'output di danno dello zerker.

6) Impossibilità di usare due artefatti come armi (in realtà si può, ma a causa della lentezza dei tre artefatti che possono essere usati con LA non ne vale assolutamente la pena)

7) Niente shield spec

Ripeto, lo zerker è un'ottimo PG, ma ha qualcosa in meno di blademaster e mercenario.


davvero un'ottima analisi ;) nel dettaglio le cose che avevo notato e mi han colpito sono:

3) cazzo che nervoso quando mi son trovato un TERZO stile su una chain back :gha: (pure bellino ma virtualmente inutilizzabile) a seconda delle situazioni mi trovo a switchare barra/arma e brandire la 2h.. poi LA.. 2h.. LA.. ecc..ecc..divertente per quanto riguarda l'impegno e l'attenzione sul combattimento per carita'.. ma abbastanza avvilente analizzando i motivi :)

4) gia'.. reg end aiuta ma purtroppo NON SEMPRE da poter livellare questa carenza

5) giusto, soprattutto per l'arma con speed 2.4.. la Gaszi orribiland.. io mi trovo ad usare (attualmente.. non avendo ancora tutti gli oggetti per un template finale) una 3.9dx e una 3.6 (se non sbaglio)sx.. almeno almeno mi serve un haste anche base per swingare decorosamente..

ho loggato ora.. ho due armi 3.9.. una 16.5/3.9 100% e una 16.3/3.9 99%... in attesa di meglio

6) devo ancora guardarci bene in tutta onesta'.. ma dopo una prima occhiata avevo sospettato un pacco del genere :( speravo solo di sbagliarmi.. vabe' :p

7) la sento meno di tutte come problema.. certo anche un "Guard I" poteva far comodo, ma se penso allo zerk come damage dealer, dover gestire pure uno scudo non avrebbe fatto al caso mio.. anche perche' al massimo avrei avuto uno scudo piccolo.. di classi s/s ce ne sono due.. che facciano il loro lavoro :p


cmq ottimi spunti di riflessione/discussione ;)

BlackCOSO
4th March 2004, 07:32
ho loggato ora.. ho due armi 3.9.. una 16.5/3.9 100% e una 16.3/3.9 99%... in attesa di meglio

O_o

faresti cmq piu male con la classica configurazione Bipenne nella dx ( 4,2) e ascia vel 2,4 nella sinistra.
Se vuoi proprio ovviare al danno diminuito con la patch , utilizza una 2,9 ( mi pare) nella mano sx , ma la destra deve avere una 4,2 , portare 2 asce cosi come quelle che hai tu , oltre a farti diminuire il danno da piu malefici che benefici.
Idem con L'haste castato .

Black

Fioer
4th March 2004, 16:29
eh lo so.. ma devo trovarne di decenti :/

BlackCOSO
4th March 2004, 19:39
eh lo so.. ma devo trovarne di decenti :/
a sto punto mentre aspetti usa nella sx ascia di gatzi.....

Black

Fioer
4th March 2004, 20:15
Questa Si Chiama Violenza Eh?!?!?? :d

Bilu
4th March 2004, 20:32
si chiama sgravato di merda :clap:

Logan
5th March 2004, 06:16
Ho provato sia bm che mercepacco, non in questa patch, e ora sto tirando su un berzy troll martello/la, senza averlo mai visto prima del nerf. In rvr non l'ho provato, ma l'impatto in exp è veramente incoraggiante. Non so come fosse prima ma posso dire che tranquillamente vince il confronto come damage output con le altre classi.

Poi fatti due conti... al 50 con quei 40 punti in piu' di razza iniziali sforo i 400 di forza, quanta ab armi avro? ^^

BlackCOSO
5th March 2004, 07:37
Ho provato sia bm che mercepacco, non in questa patch, e ora sto tirando su un berzy troll martello/la, senza averlo mai visto prima del nerf. In rvr non l'ho provato, ma l'impatto in exp è veramente incoraggiante. Non so come fosse prima ma posso dire che tranquillamente vince il confronto come damage output con le altre classi.

Poi fatti due conti... al 50 con quei 40 punti in piu' di razza iniziali sforo i 400 di forza, quanta ab armi avro? ^^sinceramente non ne ho idea per quanto riguarda abb .armi...ma secondo te perche ho fatto troll? :PP

Prima del nerf in poche parole era un main tank , se supportato bene , se supportato male segava il suo obbiettivo al 100% e poi crepavi http://www.wayne2k1.com/images/smilies/w2k1/smile.gif, a Mid vorti healer troppo occupati e fare stun aoe e mezz , Il tuo healer personale era ip :P.
Qua in Usa sono ancora troppo piccolo per far paragoni con il mio zerk in Italia , quindi mi affido a chi la ha gia cinquantato qui , ....morale della favola dicono che full buffato fa gli stessi danni che faceva buffato in italia , senza buff non scendere dal tp o proprio non loggare per far RvR..
Puro esempio:

(Ovviamente tutto quello che dicevano sul forum GR , o almeno 2/3 sul berz erano cazzate pure....)..
Metti che ti ritrovi a menare un Alb in plate o cmq cazzeggi solo a Emain hadrian ecc..e becchi un albion ( arms o pala) , devi sapere che il danno MEDIO su plate di uno zerk superiore al 5L0 e di circa 200 o un po di piu o un po di meno compresa la sx ....ecco adesso senza buff levaci un buon 30% o 40% di danno , e come se usassi un lurikeen Ombra perfo http://www.wayne2k1.com/images/smilies/w2k1/hehehmn.gif.....conta che non schivi come un savage , che lo stun ti entra su 2 colpo di combo su schivata....che dura un merito cazzo...., la furia non 'e utilizzabile , o almeno si sconsiglia vivamente perche ti prendi tutte le papagne in faccia...., insomma....mi chiedo ancora perche me ne sto facendo uno in Usa..



Black

Fioer
5th March 2004, 23:43
forse te lo stai facendo perche' TI PIACE.. io dei settaggi me ne sono bellamente fregato.. idem del fix/nerf.. mi ci diverto.. da solo non giro (altrimenti mi andavo a fare un'ombra).. e' un bel pg.. per passarmi il tempo quando gioco e' perfetto.. mi piace e tanto basta ;)

Devon
5th March 2004, 23:54
infatti basta che ci si diverta, cmq berser contro savage non ha possibilità, solo che entri stun ma se il savage ha dodger e usa aumenta evasione te lo scordi :P


tutto imho, ma i duel fatti sin ora mi dan ragione :D

Fioer
6th March 2004, 11:46
si'... ma in buona sostanza, ammazzare un middo non mi da rp.. e in rvr non e' un problema...quindi non me ne frega un caz :D

San Vegeta
6th March 2004, 14:34
Shagaz, dimmi pure cosa ti ricordi abbiano "fixato"

Rude
14th April 2004, 21:17
Come damage output nel confronto tra un bm 1.60 e un bers 1.68 nn c'è paragone, il bers fa molti più danni. Non sono d'accordo con Revolution quando dici che artefatti per LA sono lenti e quindi nn conviene usarli....perchè? :)
ps gli stili di left axe hanno anche growth rate più alti rispetto agli stili d duale