View Full Version : Per chi s'intende di DiVX
Estrema
28th January 2006, 14:36
Allora me serve una consulenza perchè sicuramente sbaglio qualcosa;
é possible mettere 10 filmati in divx su un supporto dvd e farli rileggere da un lettore divx da tavolo masterizzandoli come un semplice dvd dati oppure gli standard dvix voglio per forza la masterizzazione su cd ?
Perchè il computer me lo rilegge bene mentre il lettore divx no.Naturalmente singolarmente su un cd non ho problemi.
Gate
28th January 2006, 15:10
si e' possibile
ma il lettore divx da tavolo deve poter leggere i dvd riscrivibili
altrimenti penso faccia come il mio, che ti legge fio a 700mb e il resto non esiste :sneer:
Faramjr
28th January 2006, 15:11
Dipende dalla marca dei dvd.
Estrema
28th January 2006, 15:22
si e' possibile
ma il lettore divx da tavolo deve poter leggere i dvd riscrivibili
altrimenti penso faccia come il mio, che ti legge fio a 700mb e il resto non esiste :sneer:
No il mio non legge nulla ed uso dvd normali non riscrivibili è come se il supporto fosse vuoto.
Ho un divx con chipset mediatek naturalmente.
Gate
28th January 2006, 15:24
ma il tuo lettore legge i dvd NON originali?
tipo DVD-R o DVD+R
Jarsil
28th January 2006, 15:33
Se il lettore è un lettore DivX da tavolo che ha la possibilità di visualizzare i file contenuti in un supporto, puoi visualizzare qualunque divx ci sia dentro.
Nel mio di casa se metto un dvd-r con dentro 4-5 divx, mi presenta una specie di esplora risorse con i nomi dei filmati e col telecomando posso scegliere quale far partire.
Il divx è un file, ne piu' ne meno, quindi per il lettore non ha niente di particolare e non importa su che supporto si trovi (il mio lettore legge divx che sono su cd o dvd indifferentemente, perché la masterizzazione di un divx non è come per il dvd-video che ha un suo formato specifico).
Probabilmente hai masterizzato male il dvd ;)
Sicuro di non averlo fatto come dvd video?
Faramjr
28th January 2006, 15:48
No il mio non legge nulla ed uso dvd normali non riscrivibili è come se il supporto fosse vuoto.
Ho un divx con chipset mediatek naturalmente.
Ripeto: cambia marca di dvd ;)
Kolp
28th January 2006, 15:55
Se il lettore è un lettore DivX da tavolo che ha la possibilità di visualizzare i file contenuti in un supporto, puoi visualizzare qualunque divx ci sia dentro.
Nel mio di casa se metto un dvd-r con dentro 4-5 divx, mi presenta una specie di esplora risorse con i nomi dei filmati e col telecomando posso scegliere quale far partire.
idem il mio
Estrema
28th January 2006, 15:58
Il divx è un file, ne piu' ne meno, quindi per il lettore non ha niente di particolare e non importa su che supporto si trovi (il mio lettore legge divx che sono su cd o dvd indifferentemente, perché la masterizzazione di un divx non è come per il dvd-video che ha un suo formato specifico).
Probabilmente hai masterizzato male il dvd ;)
Sicuro di non averlo fatto come dvd video?
E si Jarsil anche io ho pensato la stessa cosa, infatti se metto 2 divx in un cd funziona se metto 2 divx in un dvd non me lo legge masterizzo come dvd dati naturalmente.
Sto cercando su internet qualcosa a riguardo ma non trovo nulla sulle specifiche di masterizzazione.
Per faramjr non cambio lettore perchè fa il suo egregio lavoro è un pioneer ( anche se non vuol dire molto)legge tutto anche i dvd ram però mi pare strana sta cosa che se masterizzo un divx in un supporto dvd non lo legge ma in un cd si.
Gilles
28th January 2006, 16:03
Per faramjr non cambio lettore perchè fa il suo egregio lavoro è un pioneer ( anche se non vuol dire molto)legge tutto anche i dvd ram però mi pare strana sta cosa che se masterizzo un divx in un supporto dvd non lo legge ma in un cd si.
Credo che fara intendesse dire non di cambiare marca del lettore mai dei dvd proprio,come ho fatto io risolvendo nel mio caso :look:
Emme
28th January 2006, 16:04
hai masterizzato tutto il dvd in un'unica sessione,chiudendo poi il disco? se aggiungi files in + sessioni puoi avere problemi con alcuni lettori.
Estrema
28th January 2006, 16:06
hai masterizzato tutto il dvd in un'unica sessione,chiudendo poi il disco? se aggiungi files in + sessioni puoi avere problemi con alcuni lettori.
Certo ho masterizzato in unica sessione per i supporti ho provato sony verbatim philips forse è un problema di firmware del lettore mo lo aggiorno.
Faramjr
28th January 2006, 16:08
E si Jarsil anche io ho pensato la stessa cosa, infatti se metto 2 divx in un cd funziona se metto 2 divx in un dvd non me lo legge masterizzo come dvd dati naturalmente.
Sto cercando su internet qualcosa a riguardo ma non trovo nulla sulle specifiche di masterizzazione.
Ma lol... Cambia marca di supporti dvd, non il lettore da tavolo. Con cosa hai provato? -r? +r? Tutti e due?
Estrema
28th January 2006, 16:14
Ma lol... Cambia marca di supporti dvd, non il lettore da tavolo. Con cosa hai provato? -r? +r? Tutti e due?
a gia ho provato tutti-r cmq secondo me è il firmware a questo punto.
Galandil
28th January 2006, 16:18
Può anche darsi che il tuo lettore, quando riconosce un disco DVD, tenti di considerare questo disco esclusivamente come formato DVD-Video, tentando di accedere alla cartella VIDEO_TS, e non trovandola, non fa partire nulla.
Per sicurezza prova a masterizzare sopra un file wav e un file mp3, se non te li legge dal disco DVD, il problema è quello.
Estrema
28th January 2006, 16:26
Può anche darsi che il tuo lettore, quando riconosce un disco DVD, tenti di considerare questo disco esclusivamente come formato DVD-Video, tentando di accedere alla cartella VIDEO_TS, e non trovandola, non fa partire nulla.
Per sicurezza prova a masterizzare sopra un file wav e un file mp3, se non te li legge dal disco DVD, il problema è quello.
Gia provato li legge infatti mo vado a comprarne uno nuovo e questo lo regalo a mio padre con il dvd in tasca e prendo solo quello che lo legge.Mica posso starmi ad incazzare cosi
:confused:
demon
28th January 2006, 16:27
Con alcuni lettori non si possono leggere i dvd+r.. ma hai detto che hai gia' provato ad usare anche i -r..
Cmq e' strano.. anche a me se metto (indistintamente +r o -r) enne divx, mi da un menu' stile esplora e scelgo tranquillamente tramite il telecomando... boh..