Log in

View Full Version : Munich

Nazgul Tirith
28th January 2006, 21:26
Qualcuno e' gia andato a vederlo? Opinioni?

Spielberg dopo La Guerra dei Mondi e film precedenti non propriamente di punta come trama o storia, a ripreso in mano un tema molto serio e importante come la storia di quella strage e della vendetta. Spielberg gia con un tema serio come in Schindler's List aveva fatto un film capolavoro sia come trama, che come fu' girato (opinione personale). La critica e varie recensioni ne han parlato piu che bene, sembra che Spielberg con temi piu seriosi/importanti dia il meglio come regista, poi rimandero' un eventuale opinione quando l'avro visto.

Pareri?

fatal_jimbo
29th January 2006, 11:44
bellissimo

Sulimo
29th January 2006, 21:32
Voglio vederlo, spero ne valga la pena

~hollywood~
29th January 2006, 22:16
Voglio vederlo, spero ne valga la pena
e sticalzi?:p :wave:

Sulimo
29th January 2006, 22:21
e sticalzi?:p :wave:

:point:

~hollywood~
29th January 2006, 22:34
:point:
mo te lo do io un film come si deve:bleach:

Sakugochi
30th January 2006, 09:43
Viste le immagini del trailer pare il classico pacco patetico di Spielberg. Spero di sbagliarmi, ma dopo Schindler's list non ne ha azzecata una, e questo è un film a grossissimo rischio visto il tema molto difficile da trattare senza scadere nel piangipiangi fine a se stesso.

Necker
30th January 2006, 11:20
il libro l'ho letto e mi è piaciuto abbastanza, vediamo come si presenta al salto!

gorgon
31st January 2006, 21:13
Viste le immagini del trailer pare il classico pacco patetico di Spielberg. Spero di sbagliarmi, ma dopo Schindler's list non ne ha azzecata una, e questo è un film a grossissimo rischio visto il tema molto difficile da trattare senza scadere nel piangipiangi fine a se stesso.

spielberg è un regista che sa coniugare l'esigenza di fare tanti soldi con blockbuster sempre peggiori (jurassic park 2-3-4-5-6, la guerra dei mondi...) con tutta una serie di film più "impegnati" (schindler's list, salvate il soldato ryan -o meglio ancora la serie che ne è scaturita: brothers in arms)

munich rientra in quest'ultima categoria e per quanto mi riguarda è il suo miglior film (non a caso la universal l'ha boicottato a favore di quel pappone di brokeback mountain - lo giuro: MAI PIU' UN FILM DI ANG LEE); l'unica cosa che secondo me non ha azzeccato è il protagonista, che, è vero, non se la cava male, ma francamente avrebbe potuto essere meglio (anche se su due piedi non mi viene in mente nessun altro adatto al ruolo)

Defender
2nd February 2006, 02:17
Eric Bana per me ha recitato assai bene, più che altro è il suo doppiatore che purtroppo non è stato assolutamente all'altezza, imho.

Cmq confermo, un ottimo film, 2 ore e 40 che volano.

Vaffaflanders
4th February 2006, 01:06
Bello, la ricostruzione storica è impeccabile (si fa veramente un salto negli anni '70), la storia è abbastanza avvincente anche se verso la fine il film si incupisce molto e diventa molto duro non ci porterei dei bambini a vederlo, la morale finale non lho capita bene ma credo che spielberg abbia dato un colpo al cerchio e uno alla botte la violenza non paga, anche se leggermente mi è sembrato filoebreo.

"Perchè tagliarsi le unghie se poi ricrescono"

SPOILER

Credo di essermi fatto un idea generica ma qualcuno mi può dare una spiegazione delle ultimissime battute?

"Vieni a casa mia a spezzare il pane con me"
"No"

:look:

Sillybee
4th February 2006, 08:48
salvate il soldato ryan -o meglio ancora la serie che ne è scaturita: brothers in arms)

Band of Brothers:D

Brothers in arms è un gioco:p

gorgon
4th February 2006, 16:57
figurati che ho a casa anche il cofanetto :awk:
e no, non l'ho scaricato da internet :nono:

blaze
4th February 2006, 22:33
Dovevo vederlo stasera ma l'hanno tolto perchè sono riusciti a rovinare la pellicola e devono aspettare che venga sostituita... -_-

Taran
5th February 2006, 01:04
Cmq confermo, un ottimo film, 2 ore e 40 che volano.

Agree :D

infa!
13th February 2006, 16:23
ma dite che posso andare a vederlo gratis visto che di cognome faccio munich? :D
(vero lo giuro)

Sintak
13th February 2006, 17:25
ma dite che posso andare a vederlo gratis visto che di cognome faccio munich? :D
(vero lo giuro)

Non credo, al massimo dovrai pagare i diritti ogni volta che usi il tuo cognome.. :sneer:

Hell
18th February 2006, 20:00
Film molto bello, poi anche la scena finale è stata una trovata a mio avviso d'effetto che però poteva essere anche + sfruttata, parlo della scena finale dove dopo l'ultimo dialogo l'immagine si allarga e fa vedere le torri gemelle