PDA

View Full Version : Ne so 0 su un druido



Kirt
30th January 2006, 10:36
visto che nn ne so niente, mi potreste consigliare razza, punti iniziali e spec?:love:

Sjath
30th January 2006, 11:30
assolutamente celta.
punti iniziali 15 dex 10 in empatia

la spec direi ora come ora 35 regrowth , 40 nurture , 9 nature
se per il forum leggerai qualche losco figuro consigliarti 39 buff e piu punti in nature facendoti credere che il pet di lvl 10 è migliore di quello 5....nn cagarlo :p

hastegialloincombat > petdimmerdaugualealprecedente

ciapz

ps : per il tp ti consiglio taaaanto power pool ( 50 come minimo ) , 26 dex overcap, 26 empaty overcap.

figghiu
30th January 2006, 12:40
assolutamente celta.
punti iniziali 15 dex 10 in empatia

la spec direi ora come ora 35 regrowth , 40 nurture , 9 nature
se per il forum leggerai qualche losco figuro consigliarti 39 buff e piu punti in nature facendoti credere che il pet di lvl 10 è migliore di quello 5....nn cagarlo :p

hastegialloincombat > petdimmerdaugualealprecedente

ciapz

ps : per il tp ti consiglio taaaanto power pool ( 50 come minimo ) , 26 dex overcap, 26 empaty overcap.

Io ho questo setup e mi trovo bene, poi dipende anche come ti piace giocare, se vuoi un pg che sia anche un po' indipendente meglio legame/convoker.

Per il tp: non ho avuto ancora modo di provarla pero' ho sentito commenti esaltanti sulla jacina, quindi visto che lo devi fare da 0 ti consiglio di metterla in conto assieme a zoarkat.

Ciao :)

Sjath
30th January 2006, 12:50
Io ho questo setup e mi trovo bene, poi dipende anche come ti piace giocare, se vuoi un pg che sia anche un po' indipendente meglio legame/convoker.
Per il tp: non ho avuto ancora modo di provarla pero' ho sentito commenti esaltanti sulla jacina, quindi visto che lo devi fare da 0 ti consiglio di metterla in conto assieme a zoarkat.
Ciao :)

andiamo per ordine.

1) il druido indipendente ? intendi girare in solo ? non è un pg da soloer, se uno vuole fare il soloer si fa un nightshade, un ranger, un caster, ma di certo non un druido, che è fatto per stare in gruppo e supportare il party con gli shear, con l'interrupt e con le cure.

2) qualche patch fa il legame aveva un senso, ora non ce l'ha perchè la durata del suo root è una manciata di secondi in piu. ha lo svantaggio di costare molto di piu in termini di mana se devi utilizzare il root AOE per fare control, visto che le spell si sovrascrivono....chiaramente se uno deve rootare i tank nemici va di root singolo.

3) io ho avuto buff/cure + convoker per un po e mi sono trovato benissimo, chi dice che il legame deve essere per forza convoker e viceversa ?

4) jacina+zoarkat in un tp da druido ? impensabile, non potrai mai cappare tutto, perdi per forza della roba ( troppa ) per strada; poi vabbeh se uno mette 20 powerpool anziche 60 solo per avere una jacina dico lol, 1000 volte meglio il mana di base.
se però qualcuno mi mostra un tp con pp alto, dex ed empaty a 26, resist cappate e in piu oltre al logico zo arkat, anche la jacina sono pronto a cambiare idea ;)

AceGentile
30th January 2006, 12:55
io mi trovo bene con 41pool :look:

tanto tra mcl, cw, pozze cazzi e mazzi se non passi il tempo a smoccare e sh spam non si hanno problemi di mana (o almeno, io non ne ho :rain: )

Sjath
30th January 2006, 14:20
io mi trovo bene con 41pool :look:
tanto tra mcl, cw, pozze cazzi e mazzi se non passi il tempo a smoccare e sh spam non si hanno problemi di mana (o almeno, io non ne ho :rain: )

mcl un bravo druido non lo prende, per 2 sostanziali motivi :

1) sei sempre in aggro, se nn hai il pet addosso a qualche support vuol dire che hai sbagliato qualcosa, e se non è il pet devi essere tu cmq a shearare/rootare per praticamente tutto l'inc, salvo quando devi curare.
l'unica utilità effettiva dell'mcl è usarlo appena ressati. se devi prendere qualcosa che dia mana si prende RAGING POWER

2) non ti bastano i punti, devi prendere bof 3, di2, purge e altra roba.
io su lance ho dovuto prendere anche moc3 , da usare rigorosamente contro gruppi che ti fanno control massiccio, vedi gimps quando girano con i 3 caster di cui uno fisso a rootare e NEGAVISTARE tutto il party -.-

calcola che anche un minimo di aug dex2 non guasta sul druido, arrivi a 343 dex che è accettabile.

dimenticavo : il power pool non basta mai, il mana lo si finisce anche a curare di major evitando le spread.

figghiu
30th January 2006, 14:31
andiamo per ordine.
1) il druido indipendente ? intendi girare in solo ? non è un pg da soloer, se uno vuole fare il soloer si fa un nightshade, un ranger, un caster, ma di certo non un druido, che è fatto per stare in gruppo e supportare il party con gli shear, con l'interrupt e con le cure.


Ho detto semplicemente che se si vuole fare anche qualche giro in solo con druido cure/buff non lo fa, con il legame si.
Il discorso che fai tu e' giusto (soprattutto dopo il nerfone indiretto al root) ed anche io sono speccato cosi', pero' gioco gruppo fisso tutte le sere e se non ci sono gli altri ragazzi sloggo e fo altro.
Se deve giocare druido da pug dove magari fulli 2 sere si e 5 no forse meglio una spec dove se ti rompi di aspettare ti vai a fa un giro a poc o a qualche ponte.




2) qualche patch fa il legame aveva un senso, ora non ce l'ha perchè la durata del suo root è una manciata di secondi in piu. ha lo svantaggio di costare molto di piu in termini di mana se devi utilizzare il root AOE per fare control, visto che le spell si sovrascrivono....chiaramente se uno deve rootare i tank nemici va di root singolo.


risposto sopra



3) io ho avuto buff/cure + convoker per un po e mi sono trovato benissimo, chi dice che il legame deve essere per forza convoker e viceversa ?


Non c'e' scritto da nessuna parte, preferisco convoker sul legame perche' sfrutti meglio ml9, poi ognuno lo fa come preferisce.

Se ci sono 2 druidi in gruppo, uno legame e 1 buff, preferisco convoker sul legame e perfecter sul buff. Nulla ti vieta di fa il contrario o di fare 2 perfecter o 2 convoker.. ho detto quella che secondo me e' la combo migliore.

Poi ovviamente dipende dal tipo di gruppo, noi abbiamo un caster solo quindi ci fa comodo la seconda SW, se c'hai 2/3 convoker in gruppo probabilmente preferirei 2 perfecter sui druidi. So cose da valutare sul party.



4) jacina+zoarkat in un tp da druido ? impensabile, non potrai mai cappare tutto, perdi per forza della roba ( troppa ) per strada; poi vabbeh se uno mette 20 powerpool anziche 60 solo per avere una jacina dico lol, 1000 volte meglio il mana di base.
se però qualcuno mi mostra un tp con pp alto, dex ed empaty a 26, resist cappate e in piu oltre al logico zo arkat, anche la jacina sono pronto a cambiare idea ;)

Ho detto che mi hanno parlato molto bene di questo artefatto, non ho avuto modo di provarlo, cmq c'e' chi ce l'ha nel template e si trova bene, sacrificando 2 resist ed avendo il resto cappato.
Personalmente sono dell'avviso che le resist anche se "secondarie" vadano tenute tutte alte, quindi se ci viene un template decente la provo, altrimenti no.

bye

AceGentile
30th January 2006, 14:38
mcl un bravo druido non lo prende, per 2 sostanziali motivi :
1) sei sempre in aggro, se nn hai il pet addosso a qualche support vuol dire che hai sbagliato qualcosa, e se non è il pet devi essere tu cmq a shearare/rootare per praticamente tutto l'inc, salvo quando devi curare.
l'unica utilità effettiva dell'mcl è usarlo appena ressati. se devi prendere qualcosa che dia mana si prende RAGING POWER
2) non ti bastano i punti, devi prendere bof 3, di2, purge e altra roba.
io su lance ho dovuto prendere anche moc3 , da usare rigorosamente contro gruppi che ti fanno control massiccio, vedi gimps quando girano con i 3 caster di cui uno fisso a rootare e NEGAVISTARE tutto il party -.-
calcola che anche un minimo di aug dex2 non guasta sul druido, arrivi a 343 dex che è accettabile.
dimenticavo : il power pool non basta mai, il mana lo si finisce anche a curare di major evitando le spread.

sarà che su lance siete tutti uber pro cazzi e mazzi, su merlin cluster mai avuto una situazione in cui mi son detto "se avessi avuto rp invece di mcl il party sarebbe vivo".

io a 6L5 ho purge di2 mcl2 pr1 bof2, e sto lavorando per bof3 e mi trovo benissimo.

il pet addosso al support ovvio che si manda, ma quando te lo shottano/mezzano/rootano può capitare di non essere in combat.

poi sono opinioni personali, ti trovi meglio con rp?contento tu contenti tutti, pg tuo lo giochi tu.

io ho solo detto la mia

Sjath
30th January 2006, 14:39
mah noi abbiam provato questo setup :

1 druido perfecter buff cure
1 druido convoker speccato come sopra
1 bardo perfecter
1 bardo sojourner

no caster.
si andava da dio.


btw il druido al poc o al ponte non ci va, non so in che server giochi ma qui dovunque vai ( in solo ) ti trovi trenato da quelle 5-6 ombre e gg :D

imo il druido va fatto convoker solo se giochi senza caster, senno perfecter a prescindere dalla spec, se poi hai il secondo bardo che puo e vuol fare perfecter è un altro discorso :p

Sjath
30th January 2006, 14:40
sarà che su lance siete tutti uber pro cazzi e mazzi, su merlin cluster mai avuto una situazione in cui mi son detto "se avessi avuto rp invece di mcl il party sarebbe vivo".
io a 6L5 ho purge di2 mcl2 pr1 bof2, e sto lavorando per bof3 e mi trovo benissimo.
il pet addosso al support ovvio che si manda, ma quando te lo shottano/mezzano/rootano può capitare di non essere in combat.
poi sono opinioni personali, ti trovi meglio con rp?contento tu contenti tutti, pg tuo lo giochi tu.
io ho solo detto la mia


scusa ma tu giochi il druido ? o l'healer o il chierico ?

AceGentile
30th January 2006, 14:47
druid

Sjath
30th January 2006, 14:52
druid

ah k,
mi ero dimenticato di specificare che il mio discorso valeva solo per i druidi in quanto possessori di pet, gia sul chierico o sull'healer ce lo vedo bene mcl.

non voglio farne un discorso di server, non è che su lance ci sono i pro e i forti che ti impediscono l'uso dell'mcl, semplicemente dopo 4 milioni e passa di pr tirando le somme io e il socio darkseal abbiamo notato che rende molto poco l'utilizzo (e il costo di 5 punti ) di questa RA, è vero che mcl si usa ogni 3 min contro i 10 di raging power, basta solamente chiedersi se il gioco vale la candela :thumbup: .

/esperienza personale on

io personalmente mi trovo sempre ad essere il primo target, anche quando c'e il caster, che ad inizio inc schizza via a 10mila loc ( io in quanto druido non me lo posso permettere ) , e qualcosa me la tirano sempre addosso, avere keope in orso che ti sprinta dietro con la bava alla bocca nn è proprio il massimo, potessi usare mcl sarebbe una goduria

/esperienza personale off

krieg
30th January 2006, 14:55
se per il forum leggerai qualche losco figuro consigliarti 39 buff e piu punti in nature facendoti credere che il pet di lvl 10 è migliore di quello 5....nn cagarlo :p
hastegialloincombat > petdimmerdaugualealprecedente

Il losco figuro sei tu che dici ste fesserie, eppure ormai il druido lo giochi da un pò, dovresti saperle ste cose.
Il cub (il primo pet) un cler lo sega con 1 swing, quello superiore ce ne mette almeno 4 se nel frattempo non lo curi (i pet ovviamente buffati).
Haste blu è 2% in più di haste giallo e che usi solo in caso di un pg ressato, minchia, davvero ti cambia la vita averlo giallo :)
Cmq prova, fatti un duel con un altro druido e lo vedi da solo.
:wave:

Sjath
30th January 2006, 14:59
Il losco figuro sei tu che dici ste fesserie, eppure ormai il druido lo giochi da un pò, dovresti saperle ste cose.
Il cub (il primo pet) un cler lo sega con 1 swing, quello superiore ce ne mette almeno 4 se nel frattempo non lo curi (i pet ovviamente buffati).
Haste blu è 2% in più di haste giallo e che usi solo in caso di un pg ressato, minchia, davvero ti cambia la vita averlo giallo :)
Cmq prova, fatti un duel con un altro druido e lo vedi da solo.
:wave:

1 swing ?
ok :
kleydemax
fjurry
vastagor
viiconia
qorthon

mi killano il pet di lvl piu basso con 4-5 swingate, dei chierici non so visto che nn ci sono chierici abbastanza decenti da mettersi a killarmi il pet, piuttosto corrono.
1 swing lol

dai logga pendragon che facciamo una prova e posto il video ^^

krieg
30th January 2006, 15:01
1 swing ?
ok :
kleydemax
fjurry
vastagor
viiconia
qorthon
mi killano il pet di lvl piu basso con 4-5 swingate, dei chierici non so visto che nn ci sono chierici abbastanza decenti da mettersi a killarmi il pet, piuttosto corrono.
1 swing lol
dai logga pendragon che facciamo una prova e posto il video ^^

Non gioco in usa, spesso uso un chierico e il cub lo sego istant con 1 swing.
Quando uso il druido (speccato ovviamente 39 buff 35 cure) il pet resiste molto più a lungo.

Sjath
30th January 2006, 15:03
Non gioco in usa, spesso uso un chierico e il cub lo sego istant con 1 swing.
Quando uso il druido (speccato ovviamente 39 buff 35 cure) il pet resiste molto più a lungo.

mah mai successo che mi segassero il pet con una swingata, ma neanche ci vanno vicino...intendo dire neanche con 2 swingate me lo killano. diciamo 4 in media.

krieg
30th January 2006, 18:07
Ho fatto delle prove, il pet che sego col cler in 1 swing (il cub) mi sa che è il primo, non quello che si ha con 40/35 (lev spell 7, lev pet 12) ma quello che si prende con 44/31 (lev spell 1, lev pet 7).
Quello con 40/35 lo sego in 3 swing (col druido), quello con 39/35 (lev spell 12, lev pet 20) in 7 swing (di cui uno era un miss, sempre col druido); cmq nel tempo che un cler o healer decide di segarlo da sè, in 6-7 swing in genere faccio in tempo a curarlo, e spesso per ottenere lo scopo spammo di tanto in tanto qualche cura di gruppo baseline (che lo curano, so veloci e sukano poca mana).
Per me resta il 39 buff 35 cure migliore (ovviamente sono cmq piccoli dettagli) di 40/35, perchè l'haste di "emergenza" va bene anche blu, il 2% in meno rispetto a quello giallo (ripeto: per emergenza) è sopportabile, 3 turni di cast persi in più (cure a parte) per pestare e segare un pet valgono assai di più.

AngerDany
30th January 2006, 19:23
E' vero... anke io notato differenza il pet liv 12 dura di più...

Io ho respeccato per il root liv 4 poike nn consuma mana... nel senso ke se sei al 5% di mana lo hai infinito mentre quello liv10 ne fai 2-3 poi finisci mana...

ho preferito interruptare aoe a costo zero mana ke avere un pet ke resiste a una due swingate in piu...

è vero anke ke tra barili cw e mcl vari il mana ke hai serve fino all'ultima goccia per curare...

MBK
30th January 2006, 19:28
mah mai successo che mi segassero il pet con una swingata, ma neanche ci vanno vicino...intendo dire neanche con 2 swingate me lo killano. diciamo 4 in media.

Yaith docet! :metal:

Sjath
30th January 2006, 21:27
Yaith docet! :metal:

bravo discepolo !
:nod:

Ingirird[KL]
31st January 2006, 19:41
apparte la cazzata di mcl x tutto il resto uppo yaith :sneer:

Ed86
2nd February 2006, 02:14
M'intrometto per un dubbio atroce che ho sti gg :rain:

Ho dingato 5L col druido (wow !!1), al momento ho:

DI2
Purge1
Wh1 (x sbloccar critici)
Dex2 (arrivo a 337, purtroppo fatto la cagata di metter 10 dex all'inizio, e non 15 :|)
Mcl1
Nw (vabhè RA 5L, l'han tutti :P)

Ora...al momento ho 10 punticini da parte.

Premetto che (almeno fin'ora) son l'unico druido del gruppo purtroppo (gildina piccina picciò, non gank, sukiamo allegramente contro i mid di mlf ma gli alb ce li si fa :nod: ma d'altronde va bene così, maggior parte delle volte non siamo nemmeno full, è già tanto portare a casa una 10ina di k a sera :nod:).

Tornando al discorso...son indeciso sul da farsi. Dex 3 e arrivare a 345 o giù di lì? Purge 2? Mcl 2? O prendo BoF1 e al 5L5 lo porto a 2?

Grasie :bow:

Karyal
2nd February 2006, 07:50
bof 1 inuile.

puo' essere utile moc a 1 per interruptare o sharare buff in alcune situazioni, il problema e' che se sei l'unico druido se spari moc per 30sec non puoi curare ... cioe' curi ma in modo ridicolo ... quindi e' un rischio che probabilmente non puoi correre di star 30sec rischiando di non poter curare ...

perfect recovery a 1 ci vuole imho :) te la consiglio

Ed86
2nd February 2006, 09:41
bof 1 inuile.
puo' essere utile moc a 1 per interruptare o sharare buff in alcune situazioni, il problema e' che se sei l'unico druido se spari moc per 30sec non puoi curare ... cioe' curi ma in modo ridicolo ... quindi e' un rischio che probabilmente non puoi correre di star 30sec rischiando di non poter curare ...
perfect recovery a 1 ci vuole imho :) te la consiglio

EoY mi basta e avanza, essendo unico druido preferisco risparmiare quei 5 punti.

MoC è inutile se non a 3, appunto per le cure, indi ci rinuncio, c'è troppa roba più importante da prendere...anche perchè agli interrupt ci pensa il bardo, io li faccio solo quando nno c'ho da curare, ed essendo unico druido son ben poche le situazioni, il tempo di castare un paio di buff shear (tipo dex e dex/qui su un mago) e mi morono membri del gruppo -.-°

Dex3 molti me lo sconsigliano, ma chiedo cmq non essendo informato su quanta differenza farebbe avere 347 Dex in confronto a 337. Se cambia na fava risparmio 6 punti, che pochi non sono.

Mcl2 m'han consigliato pure, ma tra Mcl 1 e la Champ Weapon, di solito il mana mi basta...in caso compro pozze mana. Indi non so.

In un altro topic avevo chiesto riguardo al portare DI a 3...mi dissero meglio BoF3, si ok, ma per DI3 ci spendo 15 punti, per BoF3 ne van via 30, dovrei fare 7L0.

Per questo chiedevo come fosse BoF a 2, ad arrivare al 5L5 non ci vuole granchè nemmeno con un gruppo fatto alla caxxo come il nostro :P 10k a sera, 1 mesetto e ci siamo :P

Purge2, visto il popò di roba che c'è da prendere, mi sembra uno spreco...è pur vero che per un druido, specialmente visto che son l'unico, quei 5-7 sec in cui mi stunnano succede di tutto. Ma da quel che ho notato cambierebbe ben poco prendendo Purge2, di solito quando mi stunnano è perchè ho/sta arrivando treno assist addosso...a quel punto mi stunno da solo con Nw, almeno mi curano :P

Buh, io detto la mia, al momento son più propensoa ciapare BoF2, ma chiedo per sicurezza agli esperti, anche perchè, come dicevo prima, non so a 2 quanto sia effettivamente utile...se è come MoC insomma, o 3 o nada.

figghiu
2nd February 2006, 14:08
SECONDO ME :


Dex3 molti me lo sconsigliano, ma chiedo cmq non essendo informato su quanta differenza farebbe avere 347 Dex in confronto a 337. Se cambia na fava risparmio 6 punti, che pochi non sono.

Se non hanno cambiato con i soft cap etc.. dovrebbe essere da 50 a 250 10pt dex = 1% casting speed, >250 20pt dex = 1% casting speed.
Quindi secondo me dex3, per quanto faccia comodo e' una cosa che puoi lasciare li dove sta finche' non sei molto alto di rank.



Mcl2 m'han consigliato pure, ma tra Mcl 1 e la Champ Weapon, di solito il mana mi basta...in caso compro pozze mana. Indi non so.


Personalmente MCL lo uso solo dopo i ress, tra 1 inc e l'altro se capita add immediato. Durante l'inc lo reputo abbastanza inutile. Opterei per Raging Power



In un altro topic avevo chiesto riguardo al portare DI a 3...mi dissero meglio BoF3, si ok, ma per DI3 ci spendo 15 punti, per BoF3 ne van via 30, dovrei fare 7L0.


DI a 3 non mi piace, spendi 15pt per avere solo 1000 (se va bene 2000) pt in piu' di cura in un inc, fosse stato 2000/4000 l'avrei preso.
Visto che sei solo probabilmente prenderei Bof3 con calma, anche se personalmente ho moc3 e mi son trovato benino anche a giocare come unico druido. (ovvio se non trovi i gruppi pesi)



Per questo chiedevo come fosse BoF a 2, ad arrivare al 5L5 non ci vuole granchè nemmeno con un gruppo fatto alla caxxo come il nostro :P 10k a sera, 1 mesetto e ci siamo :P

Bof2 bho.. 20% abs.. ti direi che tutto fa brodo, pero' di certo non credo che la senti molto come RA. Se e' l'unico assorbimento che hai in gruppo, provalo. Se hai un tank con warguard + barricata, lascia perde.




Purge2, visto il popò di roba che c'è da prendere, mi sembra uno spreco...è pur vero che per un druido, specialmente visto che son l'unico, quei 5-7 sec in cui mi stunnano succede di tutto. Ma da quel che ho notato cambierebbe ben poco prendendo Purge2, di solito quando mi stunnano è perchè ho/sta arrivando treno assist addosso...a quel punto mi stunno da solo con Nw, almeno mi curano :P

Purge2 e' buono, anche io cmq l'ho preso tardino perche' ho dato priorita' ad altre RA. Appena hai i punti prendilo perche' 5 sec si sentono.



Buh, io detto la mia, al momento son più propensoa ciapare BoF2, ma chiedo per sicurezza agli esperti, anche perchè, come dicevo prima, non so a 2 quanto sia effettivamente utile...se è come MoC insomma, o 3 o nada.

Tra moc2 e bof2 andrei sul bof2.. moc2 l'ho avuto per un bel po' di tempo e serviva a qualcosina giusto con la spread del 39 anche se probabilmente non prenderei nessuna delle 2, cmq tentar non nuoce...

Fossi in te andrei su roba che aumenta il mana, tipo raging power o perfect recovery 1 cosi' puoi tenere libero il timer artefatti per usare l'arma champion o zoarkat per interruptare/rompere le scatole all'assist con l'use2.

Purtroppo il duido ha bisogno di una scarica di pr per cominciare ad avere roba interessante, ci vuol pazienza.


Ciao :)

Sjath
2nd February 2006, 14:27
@ed86
moc su un druido DEVE essere a 3, non ci son cazzi....rischi di non curare una cippa al gruppo.

sei 5L5 ? bene 45 punti

di2 ( 15 punti )
bof2 ( 15 punti )
purge1 ( 5 punti )
ragingpower ( 5 punti )
dex 2 ( 4 punti )
wh ( 1 punto )

totale 45,
io personalmente prenderei perfect recovery al posto di purge, ma essendo tu unico druido e ( presumo ) giochi con 1 bardo, ergo non puoi permetterti di nn avere purge.

edit : in teoria con dex 2 un druido con 26 overcap dovrebbe avere esattamente : 343 dex da buffato
ciauz

Alice
2nd February 2006, 16:11
Dico la mia su alcuni degli argomenti sollevati:

MCL/RP: io ho entrambi (mcl1 + rp1) sia sul druido che sull'healer, il primo mi capita di usarlo al 90% a fine inc o dopo un rez: usarlo attivamente in inc è piuttosto difficile e comporta quasi sempre un investimento in termini di tempo che rende RP sicuramente preferibile, al di la' degli stili di gioco soggettivi (il che non significa che MCL sia inutile).

39/36 vs 40/35: almeno la meta' delle volte (parlando di inc contro gruppi sufficientemente svegli) il pet druido viene segato con un singolo DD, il che rende nulla la differenza tra i due pet. Ma la vera ricchezza del 40/35 come hanno già fatto notare è il root grigio "powerless", che mi rende un felice e soddisfatto sostenitore della mia spec (40/35).

RP/EOY: sono due cose non paragonabili, dagli usi e dalle caratteristiche completamente diverse. Poter ressare (senza sick) un componente del gruppo al costo di 5 punti RA è un vantaggio incredibile, se potessi prendere due o tre RP1 al costo di 5pt ciascuno lo farei al volo.

DEX3: La ho sia sul druido che sull'healer, equivale grossomodo a 4% casting speed. Lo ritengo un buon investimento per il mio modo di giocare, a 2 sarebbe troppo poco, a 4 costa troppo per quel che dà. Ovviamente è una RA da prendere in considerazione dopo il 5/6L.

BOF3: La considero una RA "vorrei ma non posso", costa veramente tanto e nonostante valga i punti spesi non riesco a inserirla in un tpl RA convincente neppure al 9/10L, optando per un piu' economico (ma decisamente meno efficace) BOF2: ovviamente mi riferisco a un server come Lancelot, dove i gruppi heavy tank stanno piano piano cedendo il passo a gruppi ibridi o heavy caster.

MOC2/3: discorso complesso, dipende troppo dal modo di giocare, dal path ML, dai party nemici che si tende a incontrare e dal ruolo che si ha all'interno del gruppo. Se si hanno problemi a smezzare (nel caso di healer)/curare NS e/o ci si trova costantemente contro party caster moc2 puo' avere senso, specie a rank relativamente bassi. Quanto a MOC3, si sente spesso dire che "il druido/healer bravo non ne ha bisogno", in realta' purtroppo spesso dipende piu' dai nemici che dall'abilità personale: se ti moccano tutti in faccia al primo interrupt spesso sei costretto a prenderlo anche tu, o per lo meno aiuta molto, con buona pace di chi sostiene che MOC3 = no skill...

Sjath
2nd February 2006, 17:03
/clap dark
tutte cose giuste e ben spiegate.

raging power > moc

Ed86
3rd February 2006, 16:03
@ed86
moc su un druido DEVE essere a 3, non ci son cazzi....rischi di non curare una cippa al gruppo.

sei 5L5 ? bene 45 punti

di2 ( 15 punti )
bof2 ( 15 punti )
purge1 ( 5 punti )
ragingpower ( 5 punti )
dex 2 ( 4 punti )
wh ( 1 punto )

totale 45,
io personalmente prenderei perfect recovery al posto di purge, ma essendo tu unico druido e ( presumo ) giochi con 1 bardo, ergo non puoi permetterti di nn avere purge.

edit : in teoria con dex 2 un druido con 26 overcap dovrebbe avere esattamente : 343 dex da buffato
ciauz

Dovrebbe avere 343 se ha messo 15 pt inziaili, specificato d'aver messo 10 invece di 15, ahimè. Ed ho 25 overcap, non 26, ma non credo che qquesto mi cambierà la vita (piuttosto la cagat è stata 10 pt invece che 15, ma non mi va di deletare un druido 5L equippato per rifarne un altro :P).

Riguardo le RA...innanzitutto ringrazio tutti per le risposte, come potete vedere non ce n'è una definitiva, dipende dai modi di giocare.

Come detto il nostro è gruppettino quasi mai full, e cmq abbiam più maghi che tank, indi nessun altro assorbimento in gruppo. Per questo andrò di BoF2, il giorno che sarò 7L vedrò di prenderlo a 3.

Purge1 non lo tolgo perchè, come detto in precedenza, son unico druido e si, abbiam 1 solo bardo.

Sostituire RP con Mcl c'avevo pensato anch'io...seppur vero che RP possa essere utilizzato in combat, l'è anche vero che è utilizzabile ogni 10 min, contro i 3 di Mcl. Ci penserò su un poco, al limite provo e poi respecco se non soddisfatto...idem quel lontano giorno in cui farò 7L, magari tolgo BoF e prendo MoC3, vedremo.

Perfect Recovery non lo ciapo, m'accontenterò dell'EoY, 5 punti al momento non posso permettermeli :P

Graçias a tutti cmq, andate in pace :nod:

Ingirird[KL]
3rd February 2006, 18:40
/clap dark
tutte cose giuste e ben spiegate.

raging power > moc

mica è un burino come te :nod:

MBK
3rd February 2006, 19:15
']mica è un burino come te :nod:

Sentilo. :nod:

krieg
3rd February 2006, 20:08
Perfect Recovery non lo ciapo, m'accontenterò dell'EoY, 5 punti al momento non posso permettermeli :P

Probabilmente dopo purge, perfect recovery è la prima e irrinunciabile Ra da prendere su un druido, sia per i motivi detti da Alice (ress senza sick), ma anche perchè ressi qualcuno a costo zero e senza casting time.
Non ha senso non prendere perfect ress e poi consumare l'equivalente di ragingpower2 o mcl1+raging power1 o la carica della cw solo per compensare il mana speso per un ress (sempre se poi te lo lasciano castare, tra l'altro).
Io sui druidi che ho giocato questa RA l'ho usata praticamente in tutti gli inc (ovviamente tranne quei casi non frequenti di perfect), tutte le altre RA le ho usate secondo esigenza, ma senz'altro meno di PR.
Hai anche l'egg, verissimo, ma ressa con sick (e la differenza è evidente), e soprattutto risente di timer lunghi di reuse rispetto a PR (15m vs 5m) e soffre del timer di use come per qualsiasi oggetto (se ad esempio hai usato lo zoarkat per un pò con l'egg sei in stallo); inoltre giocando con un solo druido e un solo bardo non avete molti egg disponibili.
Col druido di deira ho giocato con NF già a rank alto, ma quando ogni tanto loggo un cler non mio su glastonbury (quindi di rank bassissimo) ho insistito parecchio affinchè il suo proprietario prendesse proprio PR prima di qualsiasi altra cosa.

Ed86
4th February 2006, 13:42
Probabilmente dopo purge, perfect recovery è la prima e irrinunciabile Ra da prendere su un druido, sia per i motivi detti da Alice (ress senza sick), ma anche perchè ressi qualcuno a costo zero e senza casting time.
Non ha senso non prendere perfect ress e poi consumare l'equivalente di ragingpower2 o mcl1+raging power1 o la carica della cw solo per compensare il mana speso per un ress (sempre se poi te lo lasciano castare, tra l'altro).
Io sui druidi che ho giocato questa RA l'ho usata praticamente in tutti gli inc (ovviamente tranne quei casi non frequenti di perfect), tutte le altre RA le ho usate secondo esigenza, ma senz'altro meno di PR.
Hai anche l'egg, verissimo, ma ressa con sick (e la differenza è evidente), e soprattutto risente di timer lunghi di reuse rispetto a PR (15m vs 5m) e soffre del timer di use come per qualsiasi oggetto (se ad esempio hai usato lo zoarkat per un pò con l'egg sei in stallo); inoltre giocando con un solo druido e un solo bardo non avete molti egg disponibili.
Col druido di deira ho giocato con NF già a rank alto, ma quando ogni tanto loggo un cler non mio su glastonbury (quindi di rank bassissimo) ho insistito parecchio affinchè il suo proprietario prendesse proprio PR prima di qualsiasi altra cosa.


Sclero ç_ç il fatto è che c'ho troppa robina da prendere...leggendo tutti sembra che non si possa rinunciare a nulla.

Dingato 5L1, ho ancora le stesse RA descritte al primo post e 11 RSP da parte, con cui nn ho idea di cosa prendere a sto punto...

Adesso abbiam gildato secondo druido, nella speranza che rimanga tra noi, vedrò di dividere le RA con lui :confused:

Ora con sti 11 pt allora che prendo...Perfect Recovery1, tolgo Mcl1 e prendo Raging Power1 e coi 6 punti rimanenti ciapo Dex3? A sto punto elimino altre attive (BoF/MoC), o perlomeno rimando a quando sarò rank alto e di conseguenza ultimo player di DAoC :nod:

Sulimo
4th February 2006, 13:44
io al 5L7 ho

Di 2
Bof 2
Pr 1
mcl 1
purge 1

Gioco sul classic.

Ed86
5th February 2006, 03:04
Sclero ç_ç il fatto è che c'ho troppa robina da prendere...leggendo tutti sembra che non si possa rinunciare a nulla.
Dingato 5L1, ho ancora le stesse RA descritte al primo post e 11 RSP da parte, con cui nn ho idea di cosa prendere a sto punto...
Adesso abbiam gildato secondo druido, nella speranza che rimanga tra noi, vedrò di dividere le RA con lui :confused:
Ora con sti 11 pt allora che prendo...Perfect Recovery1, tolgo Mcl1 e prendo Raging Power1 e coi 6 punti rimanenti ciapo Dex3? A sto punto elimino altre attive (BoF/MoC), o perlomeno rimando a quando sarò rank alto e di conseguenza ultimo player di DAoC :nod:

Stase respecciato, alla fine fatto così...tolto Mcl1, fatto scorta di 2 pagine di pozze/gemme (che sottovalutavo, al costo di 300/400bp funziano quanto un Mcl1 o pozza mana lvl 40), preso RP e PR, coi 6 punti rimanenti preso Dex3, arrivando così a 347.

Effettivamente PR si sente...sento un pò la mancanza di Mcl, cioè, non proprio di Mcl per quanto mana ti da e bla, ma solo perchè io son pigrissimo e mi secca comprare ogni giorno scorta di pozze :x

Ma devo dire che mi trovo granchè bene, con gli elixir a portata di mano sto sempre apposto, e Dex3 devo dire l'ho sentito, riuscendo a sparare qualche cura mentre ero menato, laddove prima non riuscivo magari.

Sinceramente mi spiace per BoF...magari un giorno lo prenderò, ma per adesso mi sa che i prossimi RSP che farò, li metterò da parte per Purge2, poi al limite riprendo pure Mcl1.

Blistin
3rd March 2006, 12:59
io al 5L7 ho
Di 2
Bof 2
Pr 1
mcl 1
purge 1
Gioco sul classic.


te non conti sei lento e scarso :confused:

Satan
8th March 2006, 14:12
Col mio al 5L5 avevo:
- DI 2
- Purge 1
- Aug dex 3
- Rp 1
- Pr 1
- Mcl 1

Mi trovavo davvero bene.
Poi a salire di rank avevo intenzione di prendere purge a 2 (magari respeccando dex a 2..) ma ciccia, ho smesso mesi fa :D

Steven
9th March 2006, 09:50
all'8l farò così:

bof 3 DI 2 purge 1 mcl 1 dext 3 perfect recovery 1


a salire prenderò lw 1 cura selvaggia 1 e poi x il 9l si vedrà se andare su mcl 2 o pompare altro

Lotty
9th March 2006, 10:50
all'8l farò così:
bof 3 DI 2 purge 1 mcl 1 dext 3 perfect recovery 1
a salire prenderò lw 1 cura selvaggia 1 e poi x il 9l si vedrà se andare su mcl 2 o pompare altro

Quante volte ti scoppia la gente di tank?

Cryal
9th March 2006, 11:20
Quante volte ti scoppia la gente di tank?
ogni volta che loggo io :sneer: :sneer:

Steven
9th March 2006, 12:10
accade spesso vs i party middy lotty, di party alb decenti c'è solo il party zaroman ecc , li appena il nostro vw fa il 5l e prende baod 2 fra custode ra 5l vale e baod si fanno le seghe ^^

cmq spesso giochiamo senza bg ( se non c'è lerag non c'è bg finchè il vw non prende bg e anche l'altro eroe ) e quindi a volte ci troviamo in difficoltà vs tank, anche perchè spesso i guaritori middy sapendo che concorde li mezza prima tirano l'ista mezz e quel pirlone tira sos solo quando vede le braccia alzate ^^

Sulimo
9th March 2006, 12:35
te non conti sei lento e scarso :confused:


ho letto solo ora, posso dirti....


Gianko sukkia :sneer: