PDA

View Full Version : Naxxramas

blaze
30th January 2006, 12:56
Questo gioco ha toccato il fondo, e lo dico con tutta l'amarezza possibile perchè era partito con buoni presupposti.

Annunciata da Jeff Kaplan una nuova istance end-game al di sopra di Stratholme: Naxxramas (da 40 ovviamente) è annunciata come l'istance più difficile mai inserita, previsti 18 boss circa.

E' a dir poco ironico che si parli di istance da 40 con 18 boss all'interno, e nella domanda precedente dell'intervista Kaplan sostenga che: "Dobbiamo guardare la visione d'insieme, avvantaggiare gli Hard-core player ma anche i casual, come la mia mamma che gioca ogni tanto ma riesce comunque ad arrivare al 60."

Nel frattempo annunciano che non verrà inserita una zona PvP Outdoor (stile DAoC per intenderci) perchè distruggerebbe il gameplay di quelli che devono expare.

1) Ci sarà sempre gente che deve expare in quanto ha appena comprato il gioco.
2) Se dopo 1 anno e più dalla release pensi ancora a quelli che devono expare stai fresco.
3) Il gameplay dei casual è già distrutto dal fatto che per essere competitivi devono obbligatoriamente partecipare a raid per istance end-game, però Kaplan ha deciso di aiutare la mamma.

Hagnar
30th January 2006, 13:07
Questo gioco ha toccato il fondo, e lo dico con tutta l'amarezza possibile perchè era partito con buoni presupposti.
Annunciata da Jeff Kaplan una nuova istance end-game al di sopra di Stratholme: Naxxramas (da 40 ovviamente) è annunciata come l'istance più difficile mai inserita, previsti 18 boss circa.
E' a dir poco ironico che si parli di istance da 40 con 18 boss all'interno, e nella domanda precedente dell'intervista Kaplan sostenga che: "Dobbiamo guardare la visione d'insieme, avvantaggiare gli Hard-core player ma anche i casual, come la mia mamma che gioca ogni tanto ma riesce comunque ad arrivare al 60."
Nel frattempo annunciano che non verrà inserita una zona PvP Outdoor (stile DAoC per intenderci) perchè distruggerebbe il gameplay di quelli che devono expare.
1) Ci sarà sempre gente che deve expare in quanto ha appena comprato il gioco.
2) Se dopo 1 anno e più dalla release pensi ancora a quelli che devono expare stai fresco.
3) Il gameplay dei casual è già distrutto dal fatto che per essere competitivi devono obbligatoriamente partecipare a raid per istance end-game, però Kaplan ha deciso di aiutare la mamma.

Clap clap , bravi blizzard , avete capito tutto , continuate a propinare pve , pve e ancora pve....... LOL la cosa divertente è che nonostante questo un sacco di gente è contenta..... mah.. :rain:

Hagnar
30th January 2006, 13:07
Doppio post -.-

darkolo
30th January 2006, 13:14
ogni tanto rinnovo un mesetto... ma la voglia di giocarci mi passa subito dopo neanche na settimana pz... se non avessi quei 3-4 amici (mannaggia loro) che ancora son drogati di wow, avrei già venduto baracca e burattini -.-

ps. però la carenza di un mmorpg decenti a cui giochicchiare si fa pesante

Hagnar
30th January 2006, 13:17

Up :nod:

Drako
30th January 2006, 13:33
ogni tanto rinnovo un mesetto... ma la voglia di giocarci mi passa subito dopo neanche na settimana pz... se non avessi quei 3-4 amici (mannaggia loro) che ancora son drogati di wow, avrei già venduto baracca e burattini -.-
Ti capisco, il mio è uno solo ma vale per 100 :awk:

Sylent
30th January 2006, 13:53
ragazzi, sto problema ce l'avete solo voi.
In gilda da me ho gente ke gioca solo per expare vari pg, ke si diverte anke al di fuori di MC, ke vive l'avventura 0-60 con ognuno dei suoi alt come se fosse la prima volta, ke ancora si emoziona se riesce un party da 5 alle Deadmines...

Martedì affronteremo x la prima volta Majordomo...ne abbiamo ancora molta di strada da fare...l'esempio ke fate voi riguarda soltanto ki cerca PvP stile daoc xké per gli amanti del PvE questo gioco è qnto di meglio si possa desiderare nel senso ke a differenza di daoc dove tutti avevano tutto quì alcuni drop/zone sono irrangiungibili per il 99% dei giocatori...è 1 sfida sempre nuova e sapere ke c'è sempre qlk1 + forte di me mi spinge a migliorarmi (sai quella cosa kiamata "mettersi in mostra"..)
Anke se, a dirla tutta, credo sia quasi esclusivamente la community italiana ad avere sto problema, e manco tutta visto ke Crushridge&co continuano a scoppiare e WoW ha toccato 1.200.000 utenti e continuano ad aprire nuovi server xké non ci stiamo + dentro in quelli esistenti...

blaze
30th January 2006, 14:18
Se tu ti diverti a combattere contro uno script buon per te.

Tibù
30th January 2006, 14:25
wow è bello x gli amanti dell'exp,non del pve.

con le 817236 quest con relative storie da fare è piacevole fare il 60......ma poi arriva il pve (farm straziante) prima nelle istance minori come strath,scholo,ubrs per avere qualche drop blu(che ora come ora sono = merda) poi si comincia con ZG,infiniti raid a mc...poi onyxia e alla fine BWL,ti divertirai 4-5-6 volte...alla decima hai gia lo scroto a pezzi :P

Juha Lightbringer
30th January 2006, 14:35
[QUOTE=blaze]
[QUOTE]

ma che razza di discorso è?

già ora in un server pvp un warlock 60 ( una classe a caso) che si intestardisce in una zona contesa può rendere la vita impossibile a schiere e schiere di grigini, e mi vengono a dire una cosa del genere? posso capire il discorso in un server normal ma non in uno pvp.

a mio parere le classi di wow possono scatenare un pvp di alto livello dato che ( sbialanciamenti a parte ) a differenza di daoc le combinazioni sono tantissime e ci sono molti più pg "tappa buco" rispetto a daoc. gia in 5 o 6 con equip sgangerato ma affiatati, si può dare del filo da torcere alle migliori gank in un bg da 10.

io non capisco quest'ostinazione a voler aumentare ancora il pve, già che han messo ora la nuova istanza a silithus con la 1.9.

i bg a me piacciono tanto specie wsg , ma li ho sempre visti come bg alla daoc, cioè zone in cui migliori la skill e l'affiatamento del gruppo ( reward a parte)

per rispondere a sylent, si è liberi di giocare come si preferisce ovviamente
e di cercare la "gloria" ( o anche vanessa che ha le tette più grosse) in game nella maniera che si preferisce, ma uno che preferisce fare pvp mi pare lo prenda in quel posto di più di uno che preferisce il pve, dal punto di vista del numero di scelte.

La guerra è sempre esistita tra le due fazioni eccetto qualche tregua, è il perno del background del gioco attorno al quale tutto dovrebbe girare.

Mentre io vedo principalmente gente che si infila nelle viscere della terra in un mare di lava a cercar di asfaltare in 40 mobboni stile holliwood.

Edeor
30th January 2006, 14:57
Questo gioco a livello di pve ( exp ed end game ) è bello e questo nn si discute, io nn capisco però l'insistenza di aumentare il pve end game che è già abbastanza vasto a fronte di un sistema pvp brutto. Dopo un po' che farmi Mc e co ( e dopo un po' diventa davvero noioso ) ti fermi e dici ma tutto questo tempo per cosa? Per un equip buono a fare altro pve? O_O

I bg sono piacevoli ma dopo un po' che fai solo quelli ti viene la nausea, il sistema ranking nn merita commenti.

Tibù
30th January 2006, 15:07
ci sta un link con scritto tutto quello che dice cmq?

Sintak
30th January 2006, 15:14
Ogni tanto ci provo, a riloggare.. La voglia di WoW ogni tanto mi riprende.. Mi piacevano i pg, le ambientazioni, il sistema di game-play, il pvp incidentale in fase di exping.. Ci sono alcune volte in cui riprendo la scatola in mano ed inserisco il CD 1 per riistallare tutto.. Ma poi penso ai BG, al sistema di ranking, alla quantità di pve che mi aspetta, a tutto il farming, solo per fare altro pve, altro farming, per avere l'armatura sborona per poter farmare un'altra armatura ancora più sborona, con l'idea che alla prossima patch ci sarà altra roba ancora più sborona da farmare..

Allora tolgo il CD dal driver sudando freddo, e richiudo la scatola nel cassetto della scrivania, salvo ancora una volta.. :awk:

blaze
30th January 2006, 16:22
Kill the Big, Bad Dragon (Teamwork Required)

Jeff Kaplan knows what it's like to try to please all of the people all of the time. Don't envy him.

As a lead game designer at Blizzard Entertainment for World of Warcraft, the ridiculously successful online PC game that now has more than 5.5 million subscribers, Mr. Kaplan, 33, is a combination of long-term planner, whipping boy, police chief and deity for a rabid global player-base that is about as large as the populations of the cities of Chicago, Houston and Detroit combined. Earlier massively multiplayer online games like EverQuest, which topped out at around a half-million users, appealed almost entirely to hard-core young male players. World of Warcraft, however, has shattered the expectations of just about everyone in the game industry because it also appeals to a broader, more casual audience. And one of the biggest reasons for that appeal is that much of the time, World of Warcraft is a relatively easy game.

That ease of play has made the game fantastically successful, but it has also created what has become almost a blood feud in the game and on Web message boards between the game's casual users and more serious players. The issue is that once players reach Level 60, if they want to keep fighting bigger and badder monsters and if they want to get rarer and more powerful loot, they must start to work in teams, perhaps of 10 or 20 players. The most epic challenges, like conquering Blackwing Lair and its master, the black dragon Nefarian, require 40 players to work together with the coordination of synchronized swimmers.

But because the game from Level 1 to Level 59 is so easy, there are a ton of Level 60 users who don't know how to be team players and don't have the time or inclination to learn. And that is the root of the current conflict. Casual players complain that they can't get rewards comparable to those earned by hard-core raiders, like the Claw of Chromaggus or Mish'undare, Circlet of the Mind Flayer. Raiders like me often respond that casual players just want a handout.

And caught in the middle are Mr. Kaplan, known online as Tigole, and the rest of the Blizzard team. For the game's newest high-end area, called Ahn'Qiraj, they set up a system earlier this month that essentially requires most of each server's population, casual and hard-core, to work together to amass huge amounts of war materiel like bandages and metals before the gates to the dungeon will open. Naturally, the population on some servers has responded by pulling together (much respect to the Medivh server for being first to open the gates), while on dozens of other servers, like mine, the war effort is progressing more slowly because casual players don't care about opening a high-end zone.

On Thursday morning, Mr. Kaplan took time to discuss World of Warcraft's high-end content, including new details about the game's next hard-core dungeon, the Naxxramas necropolis, home of the undead Scourge. (There is also an additional retail expansion expected later in the year, probably in the fall, that will increase the level cap to 70.) Here follow excerpts from the conversation:

Q. Tell me about your general approach to top-level content and how you can appeal to such a diverse user base.

A. What we constantly do is look at the whole picture. We need to address an audience like my mom, who plays once in a while but still manages to get to Level 60 and doesn't raid, all the way to people who play 14 hours a day who need less sleep than the rest of us. People talk about the game fundamentally changing at Level 60, and they are right. There are people who are seeking that hard-core endgame experience, but to people who casually follow the quests and just ended up at Level 60, it can be very jarring to them. We're trying to put in more content for them, like the Field Duty quests in Ahn'Qiraj, but the resolution we're all hoping for is the expansion, which will give those players more WOW as they know it. [Mr. Kaplan also said that the game would soon add a new casual-player-friendly armor set obtained through a multipart quest. The first parts can be completed by a solo player, he said, while the later parts will require a group of no more than five people.]

Q. Why not just let casual players get rewards comparable to those from raids?

A. It would be almost impossible for us to do, and this is a philosophical decision. We need to put a structure in place for players where they feel that if they do more difficult encounters, they'll get rewarded for it. As soon as we give more equal rewards across the board, for a lot of players it will diminish the accomplishment of killing something like Nefarian. My favorite times in the development cycle are when there are encounters that are close to being defeated but have not yet been beaten. It really creates a sense of awe among the players that there is something big and truly dangerous in the world. But it would be very disappointing if the items found on Nefarian were the same thing you could get in your nightly Stratholme run. [Stratholme is a much easier five-person dungeon.]
Skip to next paragraph
Readers
Forum: Gaming

Q. What is your reaction to how the efforts to open Ahn'Qiraj are going?

A. This is the first time that we've really put all of the power in the hands of players. So you see some really interesting things going on. In some places, you see multiple über-guilds that have treated each other with respect, or who have called a truce, and are engaged in some massive collective farming. You see a lot of guilds setting up contests to encourage others to participate. The event really comes down to the politics and diplomacy on each realm. But we don't want to punish players on realms that aren't cooperating, so in a week or two the resources will start to just come in on their own. So we gave just enough time to let all of the servers show their feathers and strut their stuff; this is the time to see which servers can really put in the effort.

Q. How long do you think it will be until the top boss in Ahn'Qiraj is defeated?

A. My estimates are in the one-to-two-month range, but my expectation is that it could happen today. I've learned that as soon as something is in the game, you have to expect that it's going to be beaten.

Q. What can you tell me about Naxxramas?

A. Naxxramas is going to be the most difficult thing in the game until the expansion pack comes out. It will be the pinnacle, and it's absolutely massive. You'll see this big necropolis floating above Eastern Plaguelands. It's a 40-man raid zone, and it's bigger than the Undercity [one of the main cities in the game]. Things could change, but we're up to something like 18 bosses in there, and they are really cool, too. But it's going to be hard. Really hard. We're hoping to release it in the spring.

Q. Will we need to open Naxxramas with a big farming event like Ahn'Qiraj?

A. No. Naxxramas will just be open. But we do want to do a world event, which we want to call the Scourge Invasion, or hopefully something cooler than that, that would basically be something for everyone who's not going into Naxxramas. So they would see the impact without having to actually go in. [In other words, get ready for undead to pop up in some unlikely places.]

Devon
30th January 2006, 16:23
sono gusti
io nn cerco un mmofps
wow per ora e' quando di meglio ci sia per me

nn me ne frega un cazzo se combatto contro script, a me piace l'organizzazione della singola persona nella gilda 40+pg che è fondamentale per l'avanzare di tutti l'organizzazione di tutti per affrontare nuove istanze quest ed eventi di massa, nel primo raid serio a mc ci siam fatti i primi 6boss, sono mob, ma a me è piaciuto, mi son divertito a preparare pozze, elisir, e tutto il resto , mi e' piaciuto morire 2-3 volte per imparare come killare sti boss

qui circola l'idea rvr ok tutto resto merda, se volete l'rvr andare su daoc, perche daoc non eì un MMORPG :) e il pvp\rvr non è mmorpg, una parte sola, che puo piacere\non piacere
e nessuno ha il diritto di criticare a chi piace anche solo il pve, cazzo è un gioco, se mi diverte perche devo leggere 4 coglioni che insultano blabla pve merda blabla rvr>>all blabla

stare a menare gente per farsi 12milioni di pr tra zerg, lamerate cittate e cazzi vari per me è peggio di qualunque altra cosa, ripetitiva monotona e noiosa, ma nn sto a replyare ogni post co le mie opinioni no?

bah

heartless
30th January 2006, 16:25
ottimo sapere che non verrà implementata una zona per pvp stile daoc...in questo modo ci saranno sempre i lamer in zone low level del pvp che bloccano tutti e nei pve si continuerà a fare bg a manetta.

le istanze so belle ma sinceramente ce ne sono già troppe non tutte per i famosi "casual player" -.-

insomma speriamo che si accenda una luce nel cervello della blizzard e migliori la situazione creando il punto centrale di wow: orda vs ally in una zona contesa per tutti i server in modo da dare uno scopo reale a questo gioco...

alla fine cmq il discorso delle istanze è bello per le prime 10 volte, noi adesso siamo alla fine di MC, lo dovremmo rifare almeno 50 volte per equippare tutti in modo decente e quindi prima di riprovare le famose emozioni delle istanze con BWL e AQ ce ne vorrà di tempo....e nel frattempo che fai? i bg? e non è meglio una bella zona di pvp?

mah

e non parliamo dei rank di pvp che sono gestiti con un sistema stile paranoia: o giochi 26 ore al giorno oppure il rank 14 te lo sogni, precludendo anche li il gioco ai sempre famosi "casual player"...che dire, GG

Devon
30th January 2006, 16:29
cioe ma per voi l'end game deve essere per forza una zona per pichciarsi tutti in allegria, ok vi piace, ma perche dovete affermare che DEVE essere cosi?
a molti il pvp nn piace, a me nn fa ne caldo ne freddo perche cazzo dovrebbero puntare tutto sul pvp in wow? statevene su daoc no?
cazzo

heartless
30th January 2006, 16:31
ma non è che uno punta tutto sul pvp, ma dopo che le istanze di tutti i tipi e di tutti i livelli le hai fatte 3000 volte l'unica cosa variabile è il pvp che però allo stato attuale fa pena con i bg e il sistema di ranking...

il pve anche a me piace, però potevano strutturare un pò meglio anche l'altro aspetto del gioco a mio parere.

Hagnar
30th January 2006, 16:42
Se tu ti diverti a combattere contro uno script buon per te.

Quoto e uppo , lasciando perdere i discorsi da fanboy......... :rain:

:sneer:

Tibù
30th January 2006, 16:58
vabbe aspettiamo warhammer online :P

Sintak
30th January 2006, 17:06
e nessuno ha il diritto di criticare a chi piace anche solo il pve, cazzo è un gioco, se mi diverte perche devo leggere 4 coglioni che insultano blabla pve merda blabla rvr>>all blabla

Scusa, dove hai visto i 4 coglioni che insultano? C'è chi è rimasto deluso dalla gestione del gameplay di WoW, e magari sfotte con qualche battuta (Quella di Tunnel sul thread di apertura di AQ è fenomenale "Che bello. Dopo tanto farm possono iniziare a fare pve" :rotfl: )

Poi se ti diverti fai bene a giocarci, liberissimo..

Hagnar
30th January 2006, 17:19
Scusa, dove hai visto i 4 coglioni che insultano? C'è chi è rimasto deluso dalla gestione del gameplay di WoW, e magari sfotte con qualche battuta

In effetti nessuno ti ha insultato ....... cmq è un vero peccato che un gioco di tale portata stia andando verso una direzione che stuferà molti giocatori , se la musica non cambia...... onestamente se il pvp fosse stato implementato bene penso che nn me ne sarei andato e credo anche gli altri ..... il tutto IMO :rain:

Mi ero già dimenticato di warhammer online.... solo che c'è ancora troppo da aspettare :swear:

heartless
30th January 2006, 17:22
beh il sistema di bg forse pensavano essere un ottimo sostituto del pvp classico stile frontiera...invece alla fine il bg si è dimostrato dipendere troppo dalla popolazione dei server (in certi casi sballata) che può generare code assurde da un lato o dall'altro, con un sistema di ranking veramente da paranoia per il fatto che se non puoi giocare 2gg perchè sei in ospedale e sei rank 13 sei fottuto e tante alte cose....

Edeor
30th January 2006, 17:34
cioe ma per voi l'end game deve essere per forza una zona per pichciarsi tutti in allegria, ok vi piace, ma perche dovete affermare che DEVE essere cosi?
a molti il pvp nn piace, a me nn fa ne caldo ne freddo perche cazzo dovrebbero puntare tutto sul pvp in wow? statevene su daoc no?
cazzo

Il problema è che per la Blizzard l'end game è SOLO instance da 40 o roba simile. Ok mi ci diverto anche io a farle, ma quando si esagera si esagera. Di Instance il gioco è pieno di certo nn c'è bisogno di metterne un'altra ultra difficile quando hai un pvp bruttissimo che meriterebbe un restyle completo. :confused:

Sintak
30th January 2006, 18:31
Il problema è che per la Blizzard l'end game è SOLO instance da 40 o roba simile. Ok mi ci diverto anche io a farle, ma quando si esagera si esagera. Di Instance il gioco è pieno di certo nn c'è bisogno di metterne un'altra ultra difficile quando hai un pvp bruttissimo che meriterebbe un restyle completo. :confused:

UP

Hagnar
30th January 2006, 18:53

La cosa divertente , tra l'altro , è che avevo letto da qualche parte che erano in programma per il futuro del gioco ancora altre istance , sempre più dure...... a questo punto se il vero end game sono le istance , il mio commento è : LOL
:laugh: :laugh: :laugh:

E se qualcuno arriva e comincia a sbraitare " ma che dici , metteranno le hero class e le armi da assedio " , io rispondo che per come è strutturato il pvp , possono aggiungere quello che vogliono ma il risultato non cambia....

E con burning crusades vogliono mettere " Many new High Level Dungeons to explore , Many new and dangerous monsters, including epic world bosses , Hundreds of new quests" WOAH ! :sneer:

:rain:

blaze
30th January 2006, 19:03
cazzo

Tutto? Non ci puntano proprio nulla.

PvP mal strutturato, mal concepito, che si risolve in un eterno farming per reputazione / reward / rank.

Ed il PvE non fa differenza, farming estremo di istance per ottenere un certo gear che poi usi per cosa? Per andare in una nuova istance per ottenere un nuovo gear. Permetti che mi chiedo come minimo il perchè di questo circolo vizioso?
Per imparare ad uccidere un boss tantovale gioco un single-player, da che mondo è mondo gli online che hanno spopolato avevano un PvP solido e questo perchè la gente cerca il gioco online per combattere contro altri giocatori, per combattere contro un'intelligenza artificiale mi compro la X-Box 360.
Poi puoi dirmi che la prima volta provare a fare un boss ti appassiona, prova alla 50esima e dimmi che effetto ti fa, e se è divertimento fisserei un appuntamento con uno psicanalista.
Senza contare l'equazione Blizzard difficile = 40 persone... il che ti lega ad avere una gilda dai numeri spropositati di giocatori attivi.

Non dico di inserire le frontiere, ma almeno di migliorare il PvP invece di inserire le zucche all'AH ed il Lunar festival.

E non dirmi che siccome ho già finito MC e BWL vivo il gioco troppo in fretta perchè è concepito in modo che io debba averle finite, dato che ne hanno già inserita una terza.

9-3v4iM-9
30th January 2006, 19:21
ma fare delle cazzo di stanzettine istanced da 2v2, 5v5, 10v10 come ci sono in un qualsiasi shard marcio gratis di daoc per far contenti quello che vogliono del pvp normale è tanto difficile?

Devon
30th January 2006, 22:39
Tutto? Non ci puntano proprio nulla.
PvP mal strutturato, mal concepito, che si risolve in un eterno farming per reputazione / reward / rank.
Ed il PvE non fa differenza, farming estremo di istance per ottenere un certo gear che poi usi per cosa? Per andare in una nuova istance per ottenere un nuovo gear. Permetti che mi chiedo come minimo il perchè di questo circolo vizioso?
Per imparare ad uccidere un boss tantovale gioco un single-player, da che mondo è mondo gli online che hanno spopolato avevano un PvP solido e questo perchè la gente cerca il gioco online per combattere contro altri giocatori, per combattere contro un'intelligenza artificiale mi compro la X-Box 360.
Poi puoi dirmi che la prima volta provare a fare un boss ti appassiona, prova alla 50esima e dimmi che effetto ti fa, e se è divertimento fisserei un appuntamento con uno psicanalista.
Senza contare l'equazione Blizzard difficile = 40 persone... il che ti lega ad avere una gilda dai numeri spropositati di giocatori attivi.
Non dico di inserire le frontiere, ma almeno di migliorare il PvP invece di inserire le zucche all'AH ed il Lunar festival.
E non dirmi che siccome ho già finito MC e BWL vivo il gioco troppo in fretta perchè è concepito in modo che io debba averle finite, dato che ne hanno già inserita una terza.

non cè troppa differenza dal farming rep al farming in gank pr su daoc rvr.. pr per potenziare il pg per far cosa? continuare a farmar pr..

non è troppo diverso, solo che a te piace l'rvr a me piace il pve di wow

e cmq in pve almeno aumentano aggiungono, su daoc l'rvr cosa cambia? scatolette che scalano i muri, 4 caster su un tank messo bene che gli fanno le carezze.. leaggiunte che fanno nn mi sembrano cosi tanto buone per incentivare la gente a giocarci eh.. e' molto piu fine a se stesso l'rvr di daoc che il pve di wow :D

9-3v4iM-9
30th January 2006, 22:55
non cè troppa differenza dal farming rep al farming in gank pr su daoc rvr.. pr per potenziare il pg per far cosa? continuare a farmar pr..
non è troppo diverso, solo che a te piace l'rvr a me piace il pve di wow
e cmq in pve almeno aumentano aggiungono, su daoc l'rvr cosa cambia? scatolette che scalano i muri, 4 caster su un tank messo bene che gli fanno le carezze.. leaggiunte che fanno nn mi sembrano cosi tanto buone per incentivare la gente a giocarci eh.. e' molto piu fine a se stesso l'rvr di daoc che il pve di wow :D
cambia che in un caso combatti contro AI, nel secondo caso invece i nemici sono reali e ti devi sbattere per vincere :) hai in mente il concetto sbagliato di rvr: non si fa rvr perchè con i pr si diventa + forti, ma si fa rvr per fare rvr in sè.

Hagnar
30th January 2006, 23:04
cambia che in un caso combatti contro AI, nel secondo caso invece i nemici sono reali e ti devi sbattere per vincere :) hai in mente il concetto sbagliato di rvr: non si fa rvr perchè con i pr si diventa + forti, ma si fa rvr per fare rvr in sè.

Soprattutto un avversario umano non ha alcun limite imposto dagli algoritmi , per cui è imprevedibile , nn agirà mai 2 volte nella stessa maniera , cosa che nn si può dire di un mob....... :rain:

Devon
30th January 2006, 23:06
vero agira sembre in modo differente, che so con speedhack da stealthato o con qualche sistema per volare di lag o boh..
cmq alla fine se voglio fare questo (menarmi con persone reali - virtualmente): preferisco uno sparatutto o al limite un str :nod:
non di certo un finto-rpg online che di rpg nn ha nulla ed è a tutti gli effetti un mmofps o tps a seconda dei casi; e a conferma di questo: la semplicita insulsa che è diventato toa, l'equip :D

Trooper
30th January 2006, 23:17
si concentrassero ad aggiungere instance durissime col cap a 5 pg e reward simili a quelle da 40 e rivedere il sistema pvp.. mi sono rotto di vedere ogni tot patch l'aggiunta di nuovi instance in cui nn metterò mai piede :|

9-3v4iM-9
30th January 2006, 23:18
vero agira sembre in modo differente, che so con speedhack da stealthato o con qualche sistema per volare di lag o boh..
cmq alla fine se voglio fare questo (menarmi con persone reali - virtualmente): preferisco uno sparatutto o al limite un str :nod:
non di certo un finto-rpg online che di rpg nn ha nulla ed è a tutti gli effetti un mmofps o tps a seconda dei casi; e a conferma di questo: la semplicita insulsa che è diventato toa, l'equip :D
il fatto che tu limiti tutto a toa o ai cheat utilizzati significa che neanche hai capito cosa intendiamo. e se poi proprio vogliamo fare il paragone semplicità pvp ---> equip, LOL allora wow è incommentabile.
ah, tanto per dire: il modo di menarsi in un fps, in un rts e in un mmorpg non è assolutamente uguale, quindi la tua frase non vuol dire assolutamente niente di niente :)
per la storia "finto-rpg" è assolutamente relativa, visto che per "rpg" può essere inteso il fatto di usare il proprio pg per il suo scopo (che so, curare con un cleric o menare con un warrior) e non vuol dire assolutamente parlare in rima o "interpretare" (non nel senso comunemente inteso). certo, se non vuoi considerare daoc un mmorpg non dovresti farlo nemmeno con wow, ovviamente

rehlbe
31st January 2006, 00:17
a parte i discorsi da fanboy di shagaz che lasciano il tempo che trovano :confused:

come dice il tipo dell'intervista io mi sto vivendo wow come casual player, expo faccio le quest alzo le professioni etc, e mi sto divertendo, per ora

la prima volta mi ero stufato da liv1 al 31.. ora vediamo quanto duro, ma in ogni caso se la prospettiva per l'end game sara' farmare istanze in 40 24\7 per avere l'equip per fare l'istanza successiva... credo che mi procurero' l'equip migliore con la minor fatica possibile, e se questo non sara' sufficiente per divertirmi in pvp come nelle istanze alto livello lascerei proprio perdere :confused:

ok il pve di wow e' favoloso etc

ma come si fa a immaginare che farmare sia divertente? una volta che le cose le hai fatte una volta, in pve, sai gia' quello che succedera', qual'e' il gusto di ripetere meccanicamente le stesse cose?

e' per questo che pvp > pve, nel senso che scontrandoti con cervelli e non con script puoi sempre trovarti di fronte a situazioni nuove in base a chi hai di fronte.... certo se continuano a aggiungere altro pve sempre nuovo posso capire che il gioco tiri avanti e non venga a noia... ma costringere a ripetere ogni volta le stesse cose per ottenere gli item e' patetico: fai le istanze, le fai difficilissime, con numero chiuso, una volta che l'istanza l'hai finita che cosa significa farla ripetere altre N volte? dai la reward per l'impresa a tutti i partecipanti, o almeno UNA reward per tutti i partecipanti, cosi' che se anche la devono rifare, almeno sanno che il numero delle volte non tende all'infinito, ma e' gia' prestabilito ç_ç

sapendo gia' che nuova istanza = altro farm selvaggio per le fazioni, gli item etc a me passerebbe la voglia di andarci prima ancora che esca :confused:

wow ha il connubio vincente di pve e pvp (fuori dalle fottute istanze ovviamente, all'aperto), organizzato in un modo (parlo di server pvp, i pve mi fanno obbrobrio) molto intelligente e divertente... perche' ridurre queste potenzialita' a dei bg.. l'inserimento di una zona high level, non a istanze ma aperta, con magari sempre degli obiettivi e che invogli allo scontro "globale" orda contro alleanza, e' troppo?

Sylent
31st January 2006, 00:38
ripeto:

un buon 70% se ne frega del PvP su WoW...xké dovrebbero migliorarlo? hanno oltre 1,2milioni di utenti ke sono stracontenti, han dovuto kiudere la creazione di pg su alcuni server, ne stan creando altri xké i vekki scoppiano..

datemi 1 sola ragione x cui la Blizzard non dovrebbe continuare in questa direzione....i guadagni ke sta facendo in questo periodo giustificano ampiamente le strategie adottate...

rehlbe
31st January 2006, 00:50
ma che discorsi sono lol

la blizzard puo' fare quello che le pare, se in questo thread vengono fatte delle critiche e' perche' ci sono persone che danno la PROPRIA opinione, un giudizio personale che puo' tranquillamente essere non condiviso da altri o dalla maggiranza, e' questione di gusti

a me frega poco che farmare piaccia ai piu', se poi non piace a me.. il fatto che paghi per giocare dipende dal MIO divertimento, mica da quello degli altri :p

Devon
31st January 2006, 01:41
appunto
come tu vedi noioso potenziare il pg e continuare a fare istanze nuove una dopo l'altra, sei liberissimo di non farlo

da parte mia se vedo noioso girare 40minuti a vuoto per poi trovarmi in mezzo a 60persona che mi saltano in testa e mi mettono a pecorina oppure trovo un gruppo di nerds sfigati 13L che giocano 22ore al giorno e mi tritano come je pare, oppure trovo il bellissimo 8v8 che pero dopo 2 morti viene rovinato da millemila stornzi che arrivano assjammando l'inassjammabile .. e preferisco divertirmi con 39amici a fare istanze sempre nuove (perche ne mettono sempre di nuove) non vedo perche tu debba giudicare il mio divertimento una cosa inutile e\o idiota

e nn si tratta di esser fanboy, semplciemente daoc non è un mmoprg e se tu credi il contrario, beh allora continua a giocarlo :D di certo nn saro io a impedirti di fare pr su pr per fare poi pr su pr e ancora pr su pr :D

De gustibus

Devon
31st January 2006, 01:43
ultima cosa: in wow nn varia come non vadia daoc .. vabe
mettono istanze sempre nuove e difficili: sempre pve è
in daoc? aumentano il cap dei pr, nn cambia assolutamente nulla, a parte quando mettono una classe col tastino istant-kill e tutti a rosikare per l'intero mese a seguire

il pvp ben fatto non esiste, e credo che per molto tempo ancora nessuno sara in grado di crearlo

intanto io mi diverto come piu credo giusto\piu mi piace :)

Trooper
31st January 2006, 02:31
oppure trovo un gruppo di nerds sfigati 13L che giocano 22ore al giorno e mi tritano come je pare

è la stessa cosa di chi si trova contro della gente in completo tier2 ed armi arancioni quando ha a fatica 1-2 viola addosso... nn venitemi a dire che l'equipaggiamento migliore (quello che fa la differenza tra due pg) è aperto ai casual player.. anzi, a mio vedere lo eran molto più aperti i realm rank di daoc :) stesso discorso vale per la parte prima, anche qui puoi tranquillamente farti 1 ora di coda bg per poi trovarti contro il raid organizzato uber full tier2 cazz & mazz ecc ecc...

L'end-game "serio" su wow continua ad esser riservato a chi appartiene ad una gilda di minimo 40 "nerds" e Blizzard per il momento pare nn voler fare un passo verso i casual players.. questo per il semplice motivo che se nn accontenti i pro-player allora nn ti arrivano i dindi del rinnovo di 1000 (numero buttato lì) gilde x 40 account, se invece continuano su questa strada perdono solo pian piano i casual players... Cmq i risultati di questa politica si vedranno quando (e se) arriverà un nuovo titolo competitivo sul mercato.

adigirolam
31st January 2006, 03:22
non credo miglioreranno mai il pvp di wow, dopo aver fatto un bg in cui devi custodire il bastone in movimento e uno in cui devi custodire il bastone fermo, non sanno più cosa fargli fare al povero bastone.

@shagaz: gli esempi che porti (radar, cheat, superzerg) sono esempi di persone che rovinano un buon sistema pvp, non esempi di un cattivo sistema pvp. Quello e' un fatto dipendente dalle persone non dal gioco. E' un po' come dire che la mia Ferrari faccia schifo perché uno me la riga tutti i giorni.Dirai stronzo a quello che te la riga ma non capisco cosa centri la macchina.
Altra cosa il pvp in daoc era fine a se stesso, non era un pvp fatto per fare il super rank e infatti c'erano molti rank 10 che continuavano a giocare nonostante avessero cappato. In wow hanno messo i bg annullando il pvp da strada ed ora il pvp è incentrato sul seguire un paletto. Voglio sapere che me ne frega dei paletti, perche' non posso semplicemente menarmi contro sti caxxo di avversari anzichè fare la guardia a un pezzo di legno con un po' di stoffa T_T

Tibù
31st January 2006, 07:56
soprattutto perchè ora come ora il pvp è una conseguenza della reputazione(per gli item) e dei rank(per gli item).

in un buon sistema pvp(tipo daoc) sono le reward che devono essere una conseguenza e non l'obiettivo principale

gallack
31st January 2006, 07:58
ma non è che uno punta tutto sul pvp, ma dopo che le istanze di tutti i tipi e di tutti i livelli le hai fatte 3000 volte l'unica cosa variabile è il pvp che però allo stato attuale fa pena con i bg e il sistema di ranking...

il pve anche a me piace, però potevano strutturare un pò meglio anche l'altro aspetto del gioco a mio parere.

Ma vi manca il PvP fine a se stesso o vi scazza il sistema ranking troppo difficile per sboronare il famigerato rank 14?
Se volete fare PvP basta farsi un paio di giri alle EPL e di scontri ne fai, lo stesso dicasi per silithius o winterspring.

Wow non è doac, se dobbiamo fare un raffronto con un mmorpg del passato quello che si avvicina di + è UO.

Se è il discorso ranking.... guardate che manco su daoc facevi il 10lx\11lx\12l0 in 2 mesi di gioco.

Marshall
31st January 2006, 08:42
DaoC e WoW sono la stessa merda. In DAoC arrivi al 50 farmando. Farm, farm, farm e farm, pochi cazzi, si farma. In WoW arrivi al 60 facendo le quest. Quest, quest, quest e quest, pochi cazzi, quest. In WoW, il farm in exp serve quanto in DAoC servono le quest e viceversa.
Ok, mo sei al 50/ 60. In DAoC hai ML, Champion's, Artefatti che se te la cavi con altri 3 mesi di PvE ti va di lusso. In WoW hai istanze, equip blu, viola, boss endgame che se te la cavi con altri 3 mesi di PvE ti va di lusso. Ok ora abbiamo il nostro pg di 50/60 con l'equip dell'iradiddio addosso. Che facciamo? Farmiamo zerg ad emain/AV. alè. Oppure ce ne andiamo a Odin/warsong sperando che ci sia qualcuno a giocare, altrimenti... altrimenti? Eh, altrimenti si fanno i /duel. alè.

Spero che esca un mmorpg meno frustrante di questi, prima o poi, perchè non ne posso più di legger libri per passare il tempo, voglio tornare ad essere un nerd iNiorante, checcazzo...

rehlbe
31st January 2006, 08:50
..fai bene a fare quello che ti piace di piu', il punto e' che le persone hanno tutto il diritto di lamentarsi, dato che ogni singolo giocatore porta soldi in saccoccia a mamma blizzard e quindi ha interesse perche' il gioco migliori anche sotto i punti di vista che piu' gli interessano

divertente fare sempre nuove istanze? sarei d'accordo, se ogni volta che introducono del contenuto pve non fosse anche implicito che quello stesso contenuto pve andra' ripetuto alla noia per poterlo "completare" :confused:

per il discorso daoc e' o non e' un mmorpg... neanche rispondo, secondo il tuo ragionamento wow sta sul suo stesso livello da questo punto di vista, non vedo differenze

per il discorso rvr daoc... puo' essere frustrante a volte, ma in definitiva e' un'esperienza che ancora non ho ritrovato da nessuna parte: te dici che la gente fa rvr per farmare pr, e gia' solo da questo si vede che non hai capito niente dell'ottica in cui si afferma il divertimento dell'rvr

e nota bene, sto giocando a wow ora, a daoc non gioco da prima dell'estate scorsa

Devon
31st January 2006, 09:05
il punto è che wow è questo, non è un pvp game, e non lo sara mai, questo è ovvio

facendo l'esempio riportato sopra, se c'è una ferrari che ti piace pero nn ha il motore che vuoi tu, che cazzo te la compri a fare? per poi lamentarti?

heartless
31st January 2006, 09:07
io ho mollato daoc (vendendo gli account ita e usa) quando usci la beta wow in US, poi mi so fatto quella EU e poi mi so preso il gioco.

ho sempre fatto pve pensando "ecco il gioco che rompe la monotonia di daoc zerg style in frontiera"...invece dopo 1 anno dall'uscita ufficiale ecco i problemi: le istanze sono tutte trite e ritrite, come hanno detto ad un certo punto capisci che l'equip viola a MC ti server per andare a BWL dove ti fai l'equip per andare ad AQ e ti farai l'equip per andare nelle istanze di burning crusade :|

grande sistema devo dire!!!

il fatto poi che alcuni dicono: "ti lamenti perchè non puoi sboronare il rank 14" oppure "l'rvr è di daoc era solo cheat" fa capire che lo spirito del pvp non si intravede....io su daoc dopo aver fatto gli artefatti, expati ecc ecc facevo rvr, ma non perchè volevo il livello X con la skill Y ecc ecc ma perchè 2 - 3 ore di rvr erano divertenti sia in game che poi sul forum :)

e parliamo anche dei livelli di pvp: su daoc ci mettevi 6 mesi magari per fare il liv max, ma almeno sapevi che ci voleva un tot tempo per farli e quindi ERANO ACCESSIBILI A TUTTI anche ai famosi casual player. Su wow invece che cosa sai? che in 3-4 mesi a zergare bg con gruppo ultraubbapro&forte fai il rank 14, ti compri item (non si sa per quale scopo) e poi stop, perchè non sai che fare...altri bg ? OMG

pvp? e dove?

ecco perchè forse l'introduzione di una zona aperta dove menarsi in allegria accontenterebbe anche quelli che magari una sera non hanno voglia di farmarsi MC/BWL per la milionesima volta giocando a schacchi con i mob perchè tanto le cagate sono sempre quelle.

aspetta di ripetere all'infinito tutte le istanze, di avere l'equip che vuoi ecc ecc e poi vedi che alla fine tutto si vede in un modo diverso...

il pvp è solo un aspetto INSITO nel gioco di wow, senza il pvp fatto di massa orda vs ally secondo questo gioco verrà superato da un successivo titolo che offra un qualcosa di meglio (e te lo dice uno che wow lo ama come gioco).

e per chiudere: la blizzard se ne sbatte dei casual player in quanto alla fine i soldi arrivano dai nerd che sono tanti e in gilde ubbah. Il casual player su wow:

1 - non avrà mai un equip ubbah
2 - se fa pvp lo sdrenano 100%
3 - non sarà mai competitivo e quindi alla fine si stuferà

poi ovviamente ognuno ha i suoi gusti e io li rispetto, ma da qui a dire che wow allo stato attuale soddisfa tutti compresi i casual player ce ne di strada...

Devon
31st January 2006, 09:10
ah per le persone che rovinano un buon sistema pvp:

se il sistema pvp permette di lamerare, la gente lo fara sempre, e questo lo rende, per me, un cattivo sistema pvp (molto mal gestito)

poi, il pvp di wow è ridicolo? la bandiera? le risorse da catturare?
beh io nn la vedo cosi, de gustibus
e per il rank, beh salendo di rank in wow almeno prendi oggetti fighi piutosto che dei punti per potenziare il pg passivamente o con qualche abilita' in piu, che poi si riduce alla stessa cosa per tutti gli appartenenti a quella classe, c'e una linea fissa in tutto su daoc, tutti i druidi co stesso equip, mercenari idem, stessa cosa per le RA, e nn fa eccezione per le ML
nn c'è un niente di variabile

son gusti :) (per future risposte rimando alla frase del reply sopra, si, quella della ferrari)

Manfalus
31st January 2006, 09:11
Carina la discussione blizz fanboys VS nostalgici di daoc :D

Personalmente i battlegrounds non mi dispiacciono, ci andavo anche su Daoc, figuriamoci.
A WoW concedo il fatto di poter fare un degno pvp anche per i fatti miei anche quando ho poco tempo da dedicarvi, laddove su daoc ci volevano i party organizzati se non le gank costruite a tavolino (e naturalmente se le cose andavano bene portava soddisfazioni ben maggiori).

Ah e per la cronaca non è vero che se non hai il full set viola il pvp non lo puoi fare. ;)

Quello che mi manca veramente è l’assenza di un incentivo che non sia l’oggettino reward. Il PvP dei BG è completamente impersonale, ha impatto zero sul mondo (mica si può rovinare il pve a chi vuol questare :D ), non c’è una vera rivalità con l’opposta fazione: la competizione è interna, i “nemici” in realtà sono lì solo per permetterti di superare in rank i tuoi alleati.

Dai, ormai si è capito cosa vuol fare la blizzard e, conti alla mano, all’utenza piace. Blizz smetterà di vivacchiare sulla formula di successo, e si rimboccherà le maniche, come fece la Mythic: quando perderanno abbonamenti a causa di novità sul mercato. WoW è un colosso ma questa prospettiva non piace neppure a loro.

Non mi sono documentato molto, ma Vanguard sembra interessante. ^^

rehlbe
31st January 2006, 09:12
il punto è che wow è questo, non è un pvp game, e non lo sara mai, questo è ovvio

facendo l'esempio riportato sopra, se c'è una ferrari che ti piace pero nn ha il motore che vuoi tu, che cazzo te la compri a fare? per poi lamentarti?

io gioco a wow finche' mi diverto.. il gioco quando ho iniziato non lo conoscevo e non posso certo dire di conoscerlo ancora, ma non capisco perche' ti debba rodere leggere commenti di chi apprezza il gioco ma farebbe qualcosa per migliorarlo, dato che cosi' com'e' l'endgame e' solo un inno al farming

heartless
31st January 2006, 09:17
è quello il concetto: personalmete a me piace ma vorrei qualcosa in più :)

e cmq sono convinto anche io che alla fine quando cominceranno a perdere abbonamenti metterano di tutto pur di prendere quante più tipologie di clienti possibile :)

9-3v4iM-9
31st January 2006, 09:48
ripeto:
un buon 70% se ne frega del PvP su WoW...xké dovrebbero migliorarlo? hanno oltre 1,2milioni di utenti ke sono stracontenti, han dovuto kiudere la creazione di pg su alcuni server, ne stan creando altri xké i vekki scoppiano..
datemi 1 sola ragione x cui la Blizzard non dovrebbe continuare in questa direzione....i guadagni ke sta facendo in questo periodo giustificano ampiamente le strategie adottate...
forse perchè il 30% di 1.2M è 360000 utenti?

9-3v4iM-9
31st January 2006, 09:51
sbaglio o io sto vedendo che tutte le persone che denigrano l'rvr di daoc parlano solo di grandissime pwnate prese? (da shagaz che parla di 40 min a vuoto poi zerg - boh cioè mai provato un 8v8? no? eh beh allora GG che non ti piace daoc, proprio nn l'hai provato- ad arrivare a marshall - boh- che parla di 3 mesi solo per toa LOL quando in 2 settimane fai da 0 a 50 con equip, ML ecc ecc finiti pronto per rvr). cioè imo avete sokato pesante perchè non riuscivate per quello nn vi piace.

9-3v4iM-9
31st January 2006, 09:53
e per il rank, beh salendo di rank in wow almeno prendi oggetti fighi piutosto che dei punti per potenziare il pg passivamente o con qualche abilita' in piu, che poi si riduce alla stessa cosa per tutti gli appartenenti a quella classe, c'e una linea fissa in tutto su daoc, tutti i druidi co stesso equip, mercenari idem, stessa cosa per le RA, e nn fa eccezione per le ML
nn c'è un niente di variabile

ah beh è anche bello che uno debba per forza nerdizzare altrimenti il rank lo perde.

Hagnar
31st January 2006, 09:56
ripeto:

C'è da dire che se fino ad ora hanno gestito il gioco in questa maniera , è grazie all'assenza di un concorrente serio come è già stato detto più volte ..... però mi sembra davvero strano che la blizz non intenda fare niente sul fronte pvp fino a quando non arriverà un altro titolo in grado di portarle via tanti giocatori e solo allora deciderà di intervenire ...... uff , mi sa che per giocare ad un mmorpg serio dovrò aspettare ancora a lungo :sleep:

Devon
31st January 2006, 09:59
bohil rank serve solo ai reward e resp, i reward rimangono la rep pure
se vuoi sboroneggiare col raink go daoc :D

pwnate prese? tante ne ho date quando daoc era divertente, ora non lo è piu zerg lamer e compagni hanno reso talmente noioso l'rvr che mi vien noi pure a pensarci

de gustibus :)

Marshall
31st January 2006, 10:09
sbaglio o io sto vedendo che tutte le persone che denigrano l'rvr di daoc parlano solo di grandissime pwnate prese? (da shagaz che parla di 40 min a vuoto poi zerg - boh cioè mai provato un 8v8? no? eh beh allora GG che non ti piace daoc, proprio nn l'hai provato- ad arrivare a marshall - boh- che parla di 3 mesi solo per toa LOL quando in 2 settimane fai da 0 a 50 con equip, ML ecc ecc finiti pronto per rvr). cioè imo avete sokato pesante perchè non riuscivate per quello nn vi piace.

Si parla sempre e comunque di casual player, occhio. Per farti 50, ML e equip ToA finito per RvR in 2 settimane in daoc devi avere qualcuno che 1) ti powerlivella al 50 2) ti porta ai raid organizzati (e spesso ciò significa[va?] aver tempo per giocare magari fino alle 6 del mattino) e 3) ti passa le scroll, non è umanamente possibile che un casual player ce la faccia in 2 settimane, ci vogliono i mesi :) idem per WoW.
Ovvio che dal punto di vista di uno che può permettersi di passare svariate ore davanti a un gioco questi problemi non sussistono e gli altri sukano alla grande, ma se ci potessimo tutti permettere di giocare molto allora nemmeno questo thread avrebbe senso. E non venitemi a raccontare, per carità, che giocando 2 ore al giorno da soli vi fate il livello 50, gli artefatti, le ML e siete pronti per RvR in 2 settimane, è assolutamente impossibile... tanto vale dire che in 2 settimane ci si fa il livello 60 in WoW e l'equip viola, giocando 2 ore al giorno da soli.

detto questo vado a cercare gruppo per UBRS :|

9-3v4iM-9
31st January 2006, 10:36
vabbe ovviamente non parlavo di casual, come non penso si parlasse di casual nel discorso istance end-game, rank 14 e via dicendo.
detto sinceramente non reputo ne daoc ne wow un gioco da casual, almeno non nella loro integrità. obiettivamente però se uno può giocare 3-4 ore a settimana e preferisce il pvp non potete dirmi che daoc non sarebbe la scelta migliore perchè per ora è ancora il n°1 come pvp (ci sono i lamer? ci sono in tutti i giochi dai... da wow a gw a ut a qualsiasi altra cosa nominate... così come ovunque ci sono persone che giocano rovinando (lo zerg come c'è in daoc c'è anche in wow è, solo che in wow ci sono pure i gankers :angel: ). non potete fare associazione casual player -> pvp di wow cazzo con sta stronzata che se non giochi perdi il rank a uno cascano le palle (e ve lo dice uno che gioca ogni giorno in lan con player ex rank warlord). se a uno invece piace giocarsi il pg piano piano crescendolo di sicuro wow>daoc. però dai, nessuno dei 2 può essere considerato un gioco per casual players.
c'era anche una conclusione sensata in questo post solo che scrivendo mi è passata di mente :|

Marshall
31st January 2006, 11:08
Il pvp di DAoC è superiore anche per un pro gamer, è superiore proprio come concetto di PvP... per fare un buon pvp istanziato gioco a Guild Wars o se voglio fare un Capture The Flag divertente mi reinstallo UT, di sicuro non vado a pagare l'abbonamento di WoW. In realtà il nocciolo sta proprio nel casual player vs. pro player, cioè che il top del top in WoW si può raggiungere solo essendo nerd, e come cosa ci può anche stare, per carità, è "giusto" che ad avere il meglio del meglio sia chi ci perde la vita sul gioco... il problema è un altro: un casual player, una volta che ha fatto il 60, che cazzo fa? Niente. Non può sperare di essere competitivo. E la cosa che fa incazzare è che la Blizzard, invece di rendere la vita un po' più facile, o per lo meno interessante, a tutti, si ostina a inserire content adatti a chi può passare ore e ore davanti a WoW. E' diventato un gioco da farmer cinesi, checchè... WoW è sempre stato "in via di sviluppo" ma qua invece di farlo diventare un MMORPG lo stanno facendo diventare sempre più simile a Diablo2, porco mondo che ci ho sotto ai piedi.

...bah, vedremo con D&D Online...

edit: alla fine la perdita di rank in WoW è una cosa relativamente negativa. E' negativa per chi punta al rank 14 perchè per alcuni mesi dovrà rinunciare alla luce del sole, ma per chi comunque gliene frega nulla di avere l'equip strafigo dei rank (che poi, francamente, tutta sta strafigaggine non mi pare proprio) una volta toccato il rank che interessa ci si compra l'equip e amen, poi si può anche tornare private.

heartless
31st January 2006, 11:09
questo anche è vero, daoc e wow non sono da casual player. Credo però che daoc dopo il 50 dia qualche spunto anche se sei da solo o con qualche amico di sera, invece wow con sto sistema di ranking e di istanze da 40 blocca non poco. Anche perchè sinceramente se hai 2 ore di sera ed hai fatto le istanze fino ad UBRS già 8000 volte che cosa fai? niente, un bel niente, perchè pvp sta a zero, le istanze grosse richiedono ore quindi ecco il limite fisiologico.

cmq io spero vivamente che la blizzard si accorga di questa lacuna in un gioco che a livello pve è perfetto ma che con un pvp migliore (già eliminare i ranking che si perdono se non giochi sarebbe buona cosa) ci sarebbe sicuro più gente contenta :)

Manfalus
31st January 2006, 11:20
Beh ovviamente è questione di gusti: puoi fare battleground, questare, farmare soldi/rep. che sono sempre attività utili, gatherare materie prime, tirarti su altri pg.
Non dico che tutte queste attività debbano piacere, anzi personalmente alcune le trovo veramente pallose.. ma cose da fare ce ne sono anche se hai poco tempo.

Ad esempio io sull’hunter ho da poco cambiato pet: ho loggato ieri sera un'ora, il tempo di fargli fare un livello, droppare 2-3 items carini, risorse varie e dare qualche minata in giro (e c’è scappato pure un arcane crystal). Posso dire che in quell’ora non ho combinato niente? Decisamente no.

Chiaro poi quando sono arrivati gli spam da MC del chest del Giantstalker e del gun Blastersthot ho sukato abbestia :D

blaze
31st January 2006, 11:20
Per tornare in topic:

http://forums.worldofwarcraft.com/thread.aspx?fn=wow-general&t=6879903&p=1&tmp=1#post6879903

Il Nando
31st January 2006, 11:36
Per tornare in topic:
http://forums.worldofwarcraft.com/thread.aspx?fn=wow-general&t=6879903&p=1&tmp=1#post6879903

Come si dice in politica "Sono stato frainteso!" :rain:

Hagnar
31st January 2006, 11:38
Per tornare in topic:

"As a development team, we’re going to add content for everyone. Just because we might be adding PvP content in a certain patch, does not mean we’re forgetting about PvE players."

LOOOOOOOL , nn è che dice il contrario , no! :thumbup: :rotfl: :rotfl:

Sylent
31st January 2006, 16:19
Ecco il motivo per cui se la prendono comoda:

"Superati i 5 milioni di utenti"

http://www.1up.com/do/newsStory?cId=3146467&did=1

Xangar
31st January 2006, 16:39
per ora non sono intervenuto, però come dice la chiarificazione nel forum ufficiale USA, si puo' ben capire che la blizzard lavora a 360° come ha sempre fatto e sa benissimo che le novità vanno introdotte un poco alla volta per poter essere ben assorbite dai giocatori e vanno introdotte nei tempi giusti

Per ora credo sia una delle poche software house che ha rilasciato piu' contenuti gratuiti rispetto a qualunque altra. I BG per me sono tutti belli anche se come ho detto piu' volte in passato, sarebbe bello vedere gli effetti della vittoria su tutto il mondo, un pò stile relic di daoc ma sono certo che prima o poi faranno qualcosa del genere. WoW è ancora un gioco relativamente giovane, ha 1 anno appena e continua a migliorarsi, stiamo a vedere il futuro. PEr ora a me piace e il pvp lo puoi fare giusto per divertirti, basta non rompersi il cazzo al dover per forza entrare il competizione per il rank e fare il bimbominkia di merda che deve sboroneggiare con l'arma rank 14