PDA

View Full Version : Strategici a turni



Darath
30th January 2006, 17:13
qualcuno ha qualche bel gioco strategico a turni da consigliare?

Sintak
30th January 2006, 17:19
Sarà una banalità.. Ma Civ4?

Darath
30th January 2006, 17:20
effettivamente è un buon consiglio, ma gia fatto

Acheron
30th January 2006, 17:20
che genere ti piace? :)

Kith
30th January 2006, 18:33
Gioca a aoeIII con un pentium 200 :D


no cmq a parte civi 4 di giochi a turni ora di roba nuova non credo ci sia motla scelta :)

Whattie
30th January 2006, 20:05
heroes of might and magic 1o971271982 è ancora a turni?

Darath
31st January 2006, 14:47
vediamo, mi son sempre piaciuti gli heroes of might and magic, gli age of wonders, i civilization...
e considero a turni anche quelli della serie UFO
:D

p.s. ma strategici di guerra a turni ne esistono? (risiko a parte)

Gate
31st January 2006, 14:50
axis and allies
mi pare ci sia anche per pc

Blazah
31st January 2006, 15:16
cè homam nuovo se vuoi :D

dove homam sta x heroes of might and magic

Kith
31st January 2006, 15:34
cè Europa Universalis II di vecchiotto, però era in inglese e l ho deinstallato subito

Nazza
31st January 2006, 16:27
consiglio spassionato: Sid Meier's Alpha Centauri, un po' datato e concepito come proseguimento di Civilization II (un bel po' diverso e con manuale di oltre 300 pagine) :p

Credimi, è un gioco meraviglioso

MBK
31st January 2006, 16:36
Rome: Total War. (Ha poco di gestionale ma le battaglie roxxano :metal:!)

Malakaj
31st January 2006, 17:13
Hmm dunque, fammi pensare.... strategici a turni, di guerra....:rolleyes:
Abbiamo Massive Assault ed il suo seguito Domination, ma lo consiglio solo ai puristi del turno (me compreso:D ) molto impegnativo, sembra quasi di giocare a scacchi; poi ti posso segnalare Shattered Union al quale ho giocato molto in questi giorni, non è molto longevo (al liv facile lo finisci in un giorno - difficile 2 giorni LOL:angel: ) ambientazione sicuramente più plausibile e odierna rispetto al primo, grafica discreta (ma non è quello che cerchiamo in questo genere di giochi:shocked: ) praticamente ti devi schierare con una delle 7 fazioni che si contendono l'America dilaniata dalla guerra civile... missione finale con sorpresa e non voglio spoilerare.... per finire mi torna in mente anche "Battle Isle 4: andosia war", molto bello ma confusionario.
Poi se vai sul filone fantascienza ti consiglio, sempre se riesci a farlo girare sotto xp il grandioso Master of Orion 2 (attenzione non l'ultimo che è uno scandalo!!!) oppure il mediocre Galactic Civilization che cmq si lascia giocare.
Segnalo inoltre anche l'ultimissimo Ufo Aftershock che pur non essendo a turni mi sta esaltando non poco, molto più profondo e curato del suo predecessore Ufo Aftermath.
Questi sono i titoli che mi vengono in mente al momento e che ho giocato personalmente, purtroppo il genere "a turni" è stato un po bistrattato ultimamente e magari mi piacerrebbe che uscissero titoli un pò piu curati ma mi rendo conto che noi appassionati di questo genere siamo un pò mosche bianche.
Saluti:wave:

Darath
31st January 2006, 18:09
alpha centauri gia fatto :)
ok cerco di farmi prestare rome total war da un amico (maledetto so 2 anni che glie lo chiedo) e prendo in seria considerazione shattered union. Domination mo cerco un po di info

ufo aftershock sto aspettando solo un po di soldi per comprarlo :)

grazie a tutti :)

Tele
31st January 2006, 21:29
Silent Storm e relativa espasione rullano, imo son più belli del vecchio Ufo;
però sono tattici non strategici

gamespot review --> http://www.gamespot.com/pc/strategy/silentstorm/review.html